Visualizzazione stampabile
-
Io invece sono sempre più nei guai... Martello la Tim per capire se e quando aggiorneranno il firmware, ma è come scontrarsi con un vero e proprio muro di gomma. Ho cercato di far capire ad un'arrogante operatrice che se uno smartphone non funziona ciò non necessariamente è dovuto ad un guasto all'apparecchio, ma lei è stata solo capace di darmi del credulone perché ascolto " i soliti invasati su internet" (cioè tutti noi!). Alla fine, sono stato contattato dall'assistenza tecnica Tim e l'interlocutore mi ha scoraggiato: per adesso niente aggiornamento ("é una questione di marketing tra la tim e la Samsung") e l'unico modo per uscire dal vicolo cieco (oggi l'S3 si è riavviato 6 volte!) è sbrandizzarlo! Detto da uno della Tim... PS) Fatto il ripristino ai dati di fabbrica, ma niente. Nuovi blocchi e sudden death... E dire che ero così contento del mio S3...
-
Quote:
Originariamente inviato da
casellar
Io invece sono sempre più nei guai... Martello la Tim per capire se e quando aggiorneranno il firmware, ma è come scontrarsi con un vero e proprio muro di gomma. Ho cercato di far capire ad un'arrogante operatrice che se uno smartphone non funziona ciò non necessariamente è dovuto ad un guasto all'apparecchio, ma lei è stata solo capace di darmi del credulone perché ascolto " i soliti invasati su internet" (cioè tutti noi!). Alla fine, sono stato contattato dall'assistenza tecnica Tim e l'interlocutore mi ha scoraggiato: per adesso niente aggiornamento ("é una questione di marketing tra la tim e la Samsung") e l'unico modo per uscire dal vicolo cieco (oggi l'S3 si è riavviato 6 volte!) è sbrandizzarlo! Detto da uno della Tim... PS) Fatto il ripristino ai dati di fabbrica, ma niente. Nuovi blocchi e sudden death... E dire che ero così contento del mio S3...
Quindi pensi che tutti i milioni di Tim siano difettati di serie e l'unica via di soluzione sia un aggiornamento?
Suvvia, il problema non ancora identificato sará altrove...
Da un Tim non root 4.1.2 che funziona benissimo:)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
pepa
Quindi pensi che tutti i milioni di Tim siano difettati di serie e l'unica via di soluzione sia un aggiornamento?
Suvvia, il problema non ancora identificato sará altrove...
Da un Tim non root 4.1.2 che funziona benissimo:)
non è detto che tutti i milioni di S3 venduti in Italia abbiano tutti lo stesso firmware e siano buggati, però è evidente che qualche problema c'è: lo dimostra questo toipic e lo dimostra la realtà (io sono a quota 5 altri S3 "curati" per conoscenti), non se ne capisce la natura e l'unica soluzione - empirica - trovata è quella di aggiornare il firmware.
chi ha un problema che rende inutilizzabile il telefono (nel mio caso era inutilizzabile anche a terminale pulito, senza nessuna app scaricata) ha tutte le ragioni del mondo per lamentarsi e protestare contro i responsabili del mancato rilascio di aggiornamenti.
-
il mio s£ "era" brand tim,dopo un mese e mezzo di JB ha cominciato a fare il pazzo,ad inizio aprile ho messo il firmware UK,ed è tornato perfetto.
Quote:
NERVNC
non è detto che tutti i milioni di S3 venduti in Italia abbiano tutti lo stesso firmware e siano buggati, però è evidente che qualche problema c'è: lo dimostra questo toipic e lo dimostra la realtà (io sono a quota 5 altri S3 "curati" per conoscenti), non se ne capisce la natura e l'unica soluzione - empirica - trovata è quella di aggiornare il firmware.
chi ha un problema che rende inutilizzabile il telefono (nel mio caso era inutilizzabile anche a terminale pulito, senza nessuna app scaricata) ha tutte le ragioni del mondo per lamentarsi e protestare contro i responsabili del mancato rilascio di aggiornamenti.
-
Quote:
NERVNC
Verissimo! Ho diversi amici con lo stesso problema. Qualcosa non funziona e tutto fa pensare al firmware!
-
Ciao ragazzi, anche io avevo il problema del blocco telefono e i continui riavvii, ho risolto flashiando con odin l' ultimo firmware Italiano che trovate all' inizio della discussione.
Ho iniziato ad avere i problemi dopo l' installazione dell' applicazione Game Killer e anche rimuovendola e cancellando i dati non ho risolto ho dovuto come detto prima riflashiare il firmware, evidentemente con l' applicazione si vanno a modificare valori importanti della memoria quindi fate attenzione all' uso di questa app.....
-
Salve a tutti. Io ho un s3 (h3g) XELLA. Da una settimana si blocca continuamente. Ho provato l'hard reset ma il problema persiste. Vorrei provare a mettere la versione no brand inglese come consigliato. Due domande:
- è uscita da poco una nuova versione polacca... è meglio quella visto che devo flashare?
- il nuovo firmware uk posso flasharlo sopra alla xella (h3g) direttamente o devo prima installare una versione base uk e poi aggiornare da quella?
grazie
-
Quote:
burazrock
Salve a tutti. Io ho un s3 (h3g) XELLA. Da una settimana si blocca continuamente. Ho provato l'hard reset ma il problema persiste. Vorrei provare a mettere la versione no brand inglese come consigliato. Due domande:
- è uscita da poco una nuova versione polacca... è meglio quella visto che devo flashare?
- il nuovo firmware uk posso flasharlo sopra alla xella (h3g) direttamente o devo prima installare una versione base uk e poi aggiornare da quella?
grazie
Puoi installare direttamente il firmware aggiornato uk, senza passare per vecchie release
Teoricamente anche la polacca dovrebbe andar bene, ma non ci sono riscontri, mentre per le mc2 uk e Italia, si e sono positivi ;)
........
-
Quote:
burazrock
grazie
Quote:
dieguccio
Puoi installare direttamente il firmware aggiornato uk, senza passare per vecchie release
Teoricamente anche la polacca dovrebbe andar bene, ma non ci sono riscontri, mentre per le mc2 uk e Italia, si e sono positivi ;)
........
Scusate l'ignoranza, ma per fare questa operazione bisogna avere i permessi di root?
No, perché altrimenti sarebbe un grande handicap per chi non vuole rootare il device...
Inviato dal mio HTC Incredible S con Tapatalk 2
-
Quote:
Vindroid
Scusate l'ignoranza, ma per fare questa operazione bisogna avere i permessi di root?
No, perché altrimenti sarebbe un grande handicap per chi non vuole rootare il device...
Se il tuo intendo é quello di mettere una rom Samsung (italiana no brand o inglese o quella che vuoi ) chiaramente non serve il root.
Però se il root invalida la garanzia, anche installare una rom diversa dalla tua invalida la garanzia se lo porti in assistenza.
Quindi se vuoi mettere una rom stock Samsung per esempio no brand, lo puoi fare tranquillamente senza root, però se il cellulare richiede l'assistenza( perché ipoteticamente ti si rompe il comparto audio), dovrai rimettere la rom del tuo operatore (ad esempio h3g se hai acquistato alla tre).
Spero di essermi spiegato
-
Quote:
lorenzosicilia
Se il tuo intendo é quello di mettere una rom Samsung (italiana no brand o inglese o quella che vuoi ) chiaramente non serve il root.
Però se il root invalida la garanzia, anche installare una rom diversa dalla tua invalida la garanzia se lo porti in assistenza.
Quindi se vuoi mettere una rom stock Samsung per esempio no brand, lo puoi fare tranquillamente senza root, però se il cellulare richiede l'assistenza( perché ipoteticamente ti si rompe il comparto audio), dovrai rimettere la rom del tuo operatore (ad esempio h3g se hai acquistato alla tre).
Spero di essermi spiegato
Chiarissimo e gentilissimo.
Ma se invece il telefono fosse "no brand" (visto che facevi l'esempio della 3)?
-
Quote:
Vindroid
Chiarissimo e gentilissimo.
Ma se invece il telefono fosse "no brand" (visto che facevi l'esempio della 3)?
Se hai un cellulare no brand e vuoi mettere il firmware inglese ( o Vodafone o h3g o Tim ecc) perdi sempre la garanzia ( sempre se lo porti in assistenza).
Quindi se vuoi provare altri firmware scaricati innanzitutto quello che hai adesso nel cellulare, così se dovessi avere problemi già hai tutto pronto.
L'aspetto più importante che l'installazione di firmware Samsung non influisce sul counter..
Cosa che invece avviene facendo il root, ma questa è un'altra storia.
Se hai dubbi non esitare
-
Quote:
lorenzosicilia
Se hai un cellulare no brand e vuoi mettere il firmware inglese ( o Vodafone o h3g o Tim ecc) perdi sempre la garanzia ( sempre se lo porti in assistenza).
Quindi se vuoi provare altri firmware scaricati innanzitutto quello che hai adesso nel cellulare, così se dovessi avere problemi già hai tutto pronto.
L'aspetto più importante che l'installazione di firmware Samsung non influisce sul counter..
Cosa che invece avviene facendo il root, ma questa è un'altra storia.
Se hai dubbi non esitare
Ok gentilissimo ;)
Quindi comunque c'è la possibilità di tornare al fw "di fabbrica" nel caso in cui anche cambiando versione (uk, polacca, etc) non risolva il problema e sia necessaria l'assistenza?
Ho capito bene?
-
Quote:
Vindroid
Ok gentilissimo ;)
Quindi comunque c'è la possibilità di tornare al fw "di fabbrica" nel caso in cui anche cambiando versione (uk, polacca, etc) non risolva il problema e sia necessaria l'assistenza?
Ho capito bene?
Direi che hai capito benissimo tutto!
Buona serata
-
Quote:
lorenzosicilia
Direi che hai capito benissimo tutto!
Buona serata
Meno male va ;)
Buona serata anche a te.
-
Ciao,
Avevo lo stesso problema qui descritto. Telefono lento, si bloccava, errori a nastro.
Dopo aver seguito la guida qui, il telefono è tornato a essere perfetto. Con la batteria maggiorata e uso intenso, fai anche 30 ore di durata :)
Grazie a tutti
Ciao
-
Quote:
Gerardo
Ciao ragazzi, anche io avevo il problema del blocco telefono e i continui riavvii, ho risolto flashiando con odin l' ultimo firmware Italiano che trovate all' inizio della discussione.
Ho iniziato ad avere i problemi dopo l' installazione dell' applicazione Game Killer e anche rimuovendola e cancellando i dati non ho risolto ho dovuto come detto prima riflashiare il firmware, evidentemente con l' applicazione si vanno a modificare valori importanti della memoria quindi fate attenzione all' uso di questa app.....
strano, uso gamekiller senza problemi... magari crasha il programma a volte, ma non lo vedo come causa di altri problemi.
ovvio che se non sai usarlo e cambi allocazioni di memoria così a caso beh...
-
Quote:
xen0n
Ciao,
Avevo lo stesso problema qui descritto. Telefono lento, si bloccava, errori a nastro.
Dopo aver seguito la guida qui, il telefono è tornato a essere perfetto. Con la batteria maggiorata e uso intenso, fai anche 30 ore di durata :)
Grazie a tutti
Ciao
Mettendo la versione uk?
Complimenti per la durata batteria ;)
-
Quote:
Vindroid
Mettendo la versione uk?
Complimenti per la durata batteria ;)
Ciao,
Sì sì tutto come consigliato in questo topic :)
-
Quote:
xen0n
Ciao,
Sì sì tutto come consigliato in questo topic :)
Bene, mi fa piacere :)
-
Buona sera a tutti. Provo a chiedere qui, perchè penso che partendo da qui il problema, magari un aiuto lo posso trovare in questo topic.
Dunque la notte di venerdi della scorsa settimana, il mio S3 ( senza modifiche, acquistato a settembre, brandizzato 3,ma con sim Vodafone e con ultimo aggiornamento 4.1.2 effettuato da meno di un mese ) , ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo. L'ha fatto penso per una decina di volte tra venerdi e domenica, alcune volte sono stato costretto a togliere e rimettere la batteria per riaccenderlo...Poi di punto in bianco, si è rinsanito e ha riniziato a funzionare egregiamente. Venerdi, quindi l'altro ieri, si è ripresentato lo stesso problema, con l'aggiunta ora di terribili rallentamenti o blocchi, l'ultimo proprio 10 minuti fa. Ora non riesco a capire se questo telefono non mi vuole far passare i weekend in santa pace dandomi problemi solo dal venerdi notte alla domenica notte, oppure mi sta abbandonando.... Vorrei a questo punto provare un hard reset, visto che molteplici wipe cache partition non sono serviti a nulla. La mia domanda è, esiste un modo o applicazione per non perdere i messaggi di Whatsapp, visto che ne ho alcuni veramente importanti??? grazie a tutti per l'attenzione e eventuale aiuto:)
-
Quote:
Humbert77
Buona sera a tutti. Provo a chiedere qui, perchè penso che partendo da qui il problema, magari un aiuto lo posso trovare in questo topic.
Dunque la notte di venerdi della scorsa settimana, il mio S3 ( senza modifiche, acquistato a settembre, brandizzato 3,ma con sim Vodafone e con ultimo aggiornamento 4.1.2 effettuato da meno di un mese ) , ha iniziato a spegnersi e riaccendersi da solo. L'ha fatto penso per una decina di volte tra venerdi e domenica, alcune volte sono stato costretto a togliere e rimettere la batteria per riaccenderlo...Poi di punto in bianco, si è rinsanito e ha riniziato a funzionare egregiamente. Venerdi, quindi l'altro ieri, si è ripresentato lo stesso problema, con l'aggiunta ora di terribili rallentamenti o blocchi, l'ultimo proprio 10 minuti fa. Ora non riesco a capire se questo telefono non mi vuole far passare i weekend in santa pace dandomi problemi solo dal venerdi notte alla domenica notte, oppure mi sta abbandonando.... Vorrei a questo punto provare un hard reset, visto che molteplici wipe cache partition non sono serviti a nulla. La mia domanda è, esiste un modo o applicazione per non perdere i messaggi di Whatsapp, visto che ne ho alcuni veramente importanti??? grazie a tutti per l'attenzione e eventuale aiuto:)
Se il cellulare ha tutti questi problemi dubito risolverai con un hard reset, certo nessuno ti proibisce di tentare.
Per quanto riguarda il backup di whatsapp se entri dentro l'applicazione troverai una voce che ti permette di fare ciò spulciando fra le impostazioni.
Ricordati di salvare(una volta effettuato il backup) la cartella whatsapp che trovi su sdcard nella memoria esterna o dove meglio credi.
Una volta fatto l'hard reset chiaramente eliminerà ogni cosa all'interno della sdcard..
E se riscontrerai gli stessi problemi anche facendo un hard reset ( mi auguro per te di no), ti consiglio di portarlo in assistenza.
Due settimane fa sono stato costretto (per problemi diversi dai tuoi) a portarlo in assistenza, sentivo molti ragazzi che lamentavano i tuoi stessi problemi, e di hard reset ne avevano fatto a bizzeffe, il cellulare se in garanzia veniva riparato senza questioni.
-
Mille grazie per la risposta lorenzosicilia e per l'aiuto ( ti meriti un bel click sul tastino " Thanks " ).... non sapevo di questa funzione proprio nell'applicazione e in effetti l'ho trovata. Domani sera proverò a fare questo tentativo incrociando le dita, mandarlo in assistenza sarebbe per me un dramma e un disagio non indifferente.
Grazie ancora e buona serata
-
Anche io da almeno un paio di settimane ho il problema del blocco o riavvio del telefono almeno una volta al giorno, apparentemente senza motivo. (S3 NO-BRAND).
Nel mio caso forse in parte è dovuto alla SD esterna.. come mi è stato consigliato l'ho tolta per 2 giorni e il problema non si è più verificato.
Ho anche cancellato foto/video che erano rimaste nella memoria interna.
Ad ogni modo ora ho formattato la SD Esterna, farò un ripristino di fabbrica del telefono e rimetto la SD.. vedremo come va!
Lo scrivo perché magari può essere utile anche ad altri.
-
Salve sto avendo problemi con il mio S3...ieri ho inviato un po di foto con viber circa una 10 e poi lo smartphone si è riavviato...o meglio è comparsa la scritta samsung senza farmi inserire il pin però.....lo stesso è successo oggi di nuovo con viber ma durante una chiamata l'app si e bloccata e si è di nuovo riavviato...secondo voi è un problema di viber? non vorrei andasse incontro alla famosa morte improvvisa!!!...
mi sono ricordato che le foto che ho inviato su viber le avevo sulal sd ora ho provato a toglierla e vediamo
-
Quote:
lorenzosicilia
Ho provato la versione no Brand tempo fa ( anch'io come te sono un utente h3g) e non ho notato molta differenza col modem della 3.
Chiaramente se hai problemi e devi portare in assistenza il cellulare , se lo porti in un centro 3 devi rimettere il firmware della tre ( facilmente reperibile).
Ciao e grazie per la risposta, volevo chiederti il firmware che è stato inserito in prima pagina è quello uk o quello italiano che so essere uscito qualche giorno fa?
-
Quote:
Gunners
Ciao e grazie per la risposta, volevo chiederti il firmware che è stato inserito in prima pagina è quello uk o quello italiano che so essere uscito qualche giorno fa?
La versione emc2 è quella italiana no brand, mi sembra di capire cosi, anche googlando.
Perché prima è uscita in Inghilterra e poi anche da noi .
-
Quote:
lorenzosicilia
La versione emc2 è quella italiana no brand, mi sembra di capire cosi, anche googlando.
Perché prima è uscita in Inghilterra e poi anche da noi .
Nel flashare il firmware emc2 hai seguito la guida in prima pagina facendo la doppia installazione?
-
[QUOTE=dieguccio;3654081]se devi mettere il tuo firmware, allora va bene il soft deep, ed è una prova da fare
se invece vuoi mettere quelli UK, devi fare il metodo debrand, per far allineare il csc
Ciao Dieguccio, se non ho capito male leggendo la tua guida, devo fare due installazioni se decido di mettere il firmware che c'è in prima pagina, che tra l'altro non ho capito se è il fw uk o ita adesso che è uscito anche quest'ultimo. Dalla tua esperienza e da quella degli altri il soft deep risolve questo fastidioso problema dei blocchi o conviene installare il nuovo fw? Grazie mille.
-
[QUOTE=Gunners;3852972]
Quote:
dieguccio
se devi mettere il tuo firmware, allora va bene il soft deep, ed è una prova da fare
se invece vuoi mettere quelli UK, devi fare il metodo debrand, per far allineare il csc
Ciao Dieguccio, se non ho capito male leggendo la tua guida, devo fare due installazioni se decido di mettere il firmware che c'è in prima pagina, che tra l'altro non ho capito se è il fw uk o ita adesso che è uscito anche quest'ultimo. Dalla tua esperienza e da quella degli altri il soft deep risolve questo fastidioso problema dei blocchi o conviene installare il nuovo fw? Grazie mille.
Direi che senza dubbio, al 99,9% l'unica soluzione è il firmware mc2, uk o italiano, funzionano bene entrambi
Quindi è da seguire l'ultimo dei consigli
........
-
Quello che hai postato in prima pagina è quello uk o ita? Per quanto riguarda la procedura da seguire devo fare riferimento alla guida per il debrand facendo una doppia installazione?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
Gunners
Quello che hai postato in prima pagina è quello uk o ita? Per quanto riguarda la procedura da seguire devo fare riferimento alla guida per il debrand facendo una doppia installazione?
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
È uk, quello itv lo trovi qui
Download Firmware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1735350
Si quella del debrand
........
-
Quote:
dieguccio
........
io ho messo quella polacca appena uscita e non ho riscontrato blocchi.
quanto a prestazioni, per quanto ne ho potuto vedere, siamo allo stesso livello delle EMC2... grossi vantaggi non ne vedo
-
Quote:
NERVNC
io ho messo quella polacca appena uscita e non ho riscontrato blocchi.
quanto a prestazioni, per quanto ne ho potuto vedere, siamo allo stesso livello delle EMC2... grossi vantaggi non ne vedo
ottimo ;)
Quote:
Gunners
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Quote:
dieguccio
inserito in prima pagina anche MC2 ITV, visto che i riscontri sono stati positivi
-
Quote:
pardus77
Grazie a tutti ragazzi!
il 30 Aprile ho flashato la uk I9300XXEMC2_I9300OXAEMC2_BTU.zip del link in pagina 1
Finalmente posso utilizzare il mio S3....vi assicuro che prima con il xella della 3 ufficiale (stock) stavo per mandarlo in assistenza credendo fosse fallato l'hardware!!
CIAO a tutti!
Ciao, hai notato peggioramenti per quanto concerne la linea con il firmware uk?
-
Stessi problemi.
Domenica, tornando da un viaggio, con il telefono usato come navigatore e bluetooth acceso col kit vivavoce, si era surriscaldato molto (lo tenevo in carica). All'arrivo si è bloccato.
Riavviato.
Lunedì i primi blocchi (3-4 in un giorno).
Martedì (ieri) almeno dieci blocchi e conseguenti riavvii durante il giorno. Alla sera decido per fare un total wipe.
Mai l'avessi fatto.
Non riuscivo più neanche a completare la procedura iniziale. Blocchi e freeze ogni due minuti.
Collegato al pc, odin e Firmware uk (ho EMB5).
Telefono rinato, problemi finiti.
Non ho fatto alcun root al momento.
Grazie per la guida, indispensabile, già temevo di dover portarlo in assistenza..
-
Ciao, faccio una domanda dettata da quello che ho notato col mio telefono...fino a due mesi fa, era moddato, quindi con root, siyah kernel uv con due rom stock e frankensteinRom, e improvvisamente lo trovavo spento...per riaccenderlo l'unico modo era togliere e rimettere la batteria, e poi andava...allora l'ho ripulito e flashato la emc2 con nuovo bootloader ovviamente e senza root, pulito pulito e da allora non mi si è più spento o impuntato o altro del genere...poche settimane fa l'ho rootato di nuovo, e fatto downgrade del bootloader e messo kernel shark, perché non riesco a non fare modding :D e stamattina mi si è spento da solo all'improvviso...quindi mi chiedo...dipende dal fatto che si modda o si roota il telefono il fatto che si spegne così all'improvviso? ...
-
Quote:
blasf70
Ciao, faccio una domanda dettata da quello che ho notato col mio telefono...fino a due mesi fa, era moddato, quindi con root, siyah kernel uv con due rom stock e frankensteinRom, e improvvisamente lo trovavo spento...per riaccenderlo l'unico modo era togliere e rimettere la batteria, e poi andava...allora l'ho ripulito e flashato la emc2 con nuovo bootloader ovviamente e senza root, pulito pulito e da allora non mi si è più spento o impuntato o altro del genere...poche settimane fa l'ho rootato di nuovo, e fatto downgrade del bootloader e messo kernel shark, perché non riesco a non fare modding :D e stamattina mi si è spento da solo all'improvviso...quindi mi chiedo...dipende dal fatto che si modda o si roota il telefono il fatto che si spegne così all'improvviso? ...
assolutamente no
qui andiamo ot, comunque il problema forse è che non regge parametri di risparmio forzati dal kernel
/OT
-
Ciao, ottimo post. ho un problema con il mio S3 vodavone, ho messo il firmware h3g perche il mio dava problemi, ma volevo tornare al mio vodafone con kies ma dopo aggiornamento mi installa un nuovo aggiornamento per vodafone tedesco!! Perche mi puoi aiutare? grazie
-
Dunque ragazzi, tornando ai problemi che ho descritto nel post di lunedi, ho per ora una bella notizia. Proprio lunedì, il telefono si sarà spento una ventina di volte e si continuava a bloccare, così lunedì sera, spulciando un pò i consigli che alcuni hanno dato, ho:
Effettuato un Wipe Data/Factory e Wipe Cache Partition
Formattato la SD esterna
Nel reinstallare le vecchie applicazioni, NON ho installato Viber ( che oltretutto ha sempre funzionato malissimo )...
Ebbene signori, da lunedì sera il telefono non si è spento o bloccato nemmeno una volta e la batteria, che prima a stento durava 24 ore, adesso è al 65% ed è acceso da 22 ore ( stesso uso e stesse condizioni del telefono di tutti i giorni ) :):):) ....Evviva e grazie a tutti!!! ...e sopratutto una pernacchia :p ai miei conoscenti con l' Ifogne che già stavano godendo ed "umiliando" il Galaxy