ahaha eh beh grazie! è come dire appena l'acqua arriverà a 100 gradi, bollirà!!
Visualizzazione stampabile
Già disattivato push Service ma senza miglioramenti degni di nota...e poi non capisco perché "va a giornate", talvolta appena lo accendo al mattino parte già con blocchi e riavvii, alle volte per ore funziona a bomba...boh ragazzi/e io aspetto l'aggiornamento. ...
ciao ragazzi anche io ho notato che dopo gli ultimi due aggiornamenti il telefono non va più bene come prima, fb mi si chiude da solo in qualsiasi momento, per non parlare della stessa chat, il menù delle applicazioni ogni tanto non carica le app e sto riscontrando continui rallentamenti e impuntamenti.
Ci tengo a precisare che sono due settimane che sto riscontrando questi problemi, ho anche disinstallato delle applicazioni che pensavo influissero su questi strani comportamenti ma nulla il telefono continua a darmi problemi, oggi ho notato che digitando un numero sul tastierino numerico la schermata scompare e devo riaprirla nuovamente...non so più che fare :( sta succendendo solo a me??
Ho un no brand con l'ultimo update del firmware
Ciao mi sono iscritto da poco e siete veramente forti!!!!
Cmq anche io avevo con il mio Note 2 il solito problema anche perche avevo installato molte applicazioni fuori dal google store e installato go launcher e anche SD vecchia da 4Gb!!
1) Ho tolto scheda SD qualche miglioramento ma nulla!!!
2) Resettato telefono tramite "riporta ad impostazione di Fabbrica" ma mettendo le solite app che avevo prima qualche miglioramento ma nulla!!!
3) Ho letto questa guida e ho fatto wipe data e wipe cache partition e FINALMENTE CE L'HO FATTA sono qualche giorno che va' tutto OK!!!!!
Morale della favola secondo me sono le app di mer....a che fanno imballare android, possibile????
Speriamo che ora vada tutto bene......
Grazie x l'ottima guida!!!!
No, non sono le app di m...visto che io ho installato tutte app ufficiali e a qualcuno si impunta anche senza apps..
Mi hanno risposto sulla pagina fb di h3g dicendo che "samsung ci sta lavorando"...se qualcuno vuole rispondere x le rime :-/
Cavolo!!! Non ci posso credere!!! É veramente triste comprare un cell da 700 euro e avere di questi problemi cmq sono ormai 5 gg e tutto ok!!!
Speriamo che arrivi al piú presto un aggiornamento.....e che si sappi cosa di preciso causa questi blocchi!!! A presto....
Lo hai inviato all'assistenza??? Fammi sapere cosa ti dicono...
Inviato dal mio SAMSUNG NOTE II
Per la seconda volta, la prima volta è tornato dopo qualche giorno con un semplice aggiornamento software (bravi, riesco a farlo anche io l'aggiornamento sapete?)
quindi, visto che non si era risolto nulla, l'ho riportato però è capitato nel periodo delle ferie quindi il centro riapre il 26, ovviamente farò sapere il secondo intervento com'è andato e cosa hanno fatto ;)
In giro per la rete ( quindi attenzione, non so se quello che sto scrivendo è vero o una semplice stron....) ho letto che i vari blocchi\impuntamenti\riavvii sono associati al chip di memoria emmc difettoso, o meglio riconducibili al fix rilasciato da samsung per il noto problema sudden death.
Quindi cosa conviene fare? Assistenza o attendere aggiornamento?
Secondo me meglio aspettare l' aggiornamento, magari ( se è vero) il fix viene migliorato...
Se si tratta di un chip difettoso non lo risolvono con un aggiornamento software..
Il problema si risolve sostituendo l'intera scheda madre.
Fix per hardware dubito che funzioni.
Fattostà che ci ritroviamo con uno smartphone pagato ben 700 ricchi euri e vale meno di un niente.
Ci hanno rifilato una bella sola!!
Un vero peccato che testate importanti non ne parlino.
E mi meraviglia il fatto che neanche samnsung dia risposta concreta al reale problema di questi terminali.
Vergognoso e assurdo!!
Di certo questo samnsung è stato e sarà il mio ultimo aquisto ,fanc... samnsung e i suoi dispositivi di merd..
Scusate lo sfogo....
https://play.google.com/store/apps/d...brickbug+check
Usate questa app, verificate la voce sgs3 sudden death, se dice yes insane chip allora ci sono buone probabilità che il vostro chip emmc possa essere difettoso ( a me lo dice), a questo punto per verificare ciò bisogna far partire il test della memoria, se il cell non si blocca e il test viene completato allora il vostro chip non è difettoso e i vari ipuntamenti/blocchi sono causati da altro ( il mio fortunatamente supera il test :-D )
Quote:
Originariamente inviato da gianni89
Ma il test sulla memoria mi manda su wikipedia....e poi dice root richiesto!!!!
Salve a tutti ragazzi! :)
Ecco la storia del mio problema: tempo fa ( circa 1 mese) stavo aggiornando google play store quando la connessione cadde ed il download si interruppe.Decisi allora di eliminare il file che aveva scaricato per metà per provare nuovamente appena possibile. Solo che mi venne subito dato il messaggio "com.google.process.gapps ha smesso di funzionare e verrà interrotto".Da quel momento non ho potuto più accedere a Google play store (se ci cliccavo si apriva e subito si chiudeva).Decisi allora di eliminare dati e cache di Google play store e riavviare, ma a questo punto sparì l'applicazione.Non la trovavo più da nessuna parte ma in compenso l'errore mi compariva sempre causando vari rallentamenti. Col telefono scaricai dal sito androidiani.com un file che si chiamava com.android.vending-1-DL.apk che avrebbe dovuto essere il nuovo google play store, ma una volta installato, non mi faceva accedere e nell'elenco applicazioni non c'era nulla! Per un po' non ho avuto il tempo di fare un reset del terminale ma l'altro ieri, finalmente in ferie, decido di fare un reset totale del terminale. Eseguo un backup di tutto tramite kies, poi formatto l'sd, ripristino i dati di fabbrica, installo tramite kies il nuovo firmware, faccio un altro ripristino ai dati di fabbrica e poi eseguo un ripristino dei backup tramite kies. A questo punto il telefono inizia a bloccarsi nelle situazioni più disparate: uso di facebook, uso di whatsapp, sms, ecc... Addirittura delle volte si blocca semplicemente usando il blocca schermo; cioè blocco il telefono e al momento di usarlo, non si può sbloccare... Stallo totate. E veniamo a noi: cercando su google mi imbatto in questa guida che decido di seguire. Provo con un semplice wipe cache partition, ma niente, wipe data, ancora niente. Decido allora di usare Odin. Seguo la guida passo passo (non ho usato kies per i backup e ripristino, ma le varie applicazioni suggerite sempre nella guida) ma il telefono si blocca ancora molto spesso nelle situazioni più disparate. Quindi sono costretto a togliere la batteria-aspettare-rimettere la batterie diverse volte (e ogni volta per me è una pugnalata :'( )
Il bello è che questa volta, alla fine di tutto, NON ho ripristinato nemmeno un'applicazione di tutte quelle che avevo, quindi terminale aggiornato e totalmente riportato alle origini! Ho ripristinato solo sms,rubrica, note e memo (tutta roba sincronizzata con google e l'account samsung quindi e dunque non ho avuto bisogno di collegare il telefono al pc o di usare altre applicazioni) ma continua a bloccarsi continuamente in varie situazioni! A questo punto o il terminale ha subito qualche danno hardware ma non saprei davvero come visto che lo proteggo come se fosse un bambino oppure il firmware di jelly bean per i galaxy S III brand 3 con CSC I9300HUIELL2, è maledettamente buggato, perché prima dell'aggiornamento non mi dava nessun problema (il fatto di google play è stato solo un problema di connessione)! Domani va in assistenza, anche se davvero non so cosa possano fare visto che nemmeno con l'uso di odin le cose sono migliorate.
Provare un firmware non H3G...io confesso che non l'ho fatto per pigrizia mentale e mancanza di tempo e tranquillità. . ;-)
C'ho pensato anch'io... Ma onestamente mi chiedo una cosa "Perché devo invalidare la garanzia anche solo momentanamente e non irreversibilmente dopo che ho pagato un sacco di soldi per questo telefono?! E se usando un firmware non H3G dovessi avere un problema qualunque (anche al computer stesso) e non potessi tornare indietro?!" La domanda forse è stupida, ma onestamente mi secca veramente! Anche perché ho letto in questa discussione che potrebbe essere dovuto al chip stesso. All'assistenza dirò che è inutile che si mettono a smanettare con odin perché l'ho già fatto io. Se vogliono, o lo mandano in sostituzione o il firmware non H3G lo mettono loro; non penso che lo faranno mai, ma una volta che anche loro prenderanno atto che il terminale si blocca subito dopo il reset, dovranno fare qualcosa (spero)!
Ho chiamato l'assistenza!!! Loro dicono che probabilmente sono alcune app che vanno in conflitto con android 4.1.2 e quindi di riportare cell. Come da fabbrica e aspettare 5-6 giorni poi piano piano rinstallare le app.....tempo fá ho formattato e messo app molto note....TUTTO OK X 5 GIORNI!!!!! poi é ripartito quindi ora ho diciamo messo nel mirino due app....la prima é un gioco giá cancellato (restava sempre in eseguzione anche se chiuso) il secondo e il file, installato fuori dallo store di flash player!!! Stamani mattina 4 blocchi.....senza gioco.....dopo 1 ora zero blocchi!!!! Coincidenza????? Vi aggiorno.....
Secondo me la storia del chip difettoso e del famoso sudden death non c'entra nulla!
I nostri (almeno il mio), funzionano ma, per i non ancora precisati motivi, si bloccano e bisogna o staccare la batteria e farlo ripartire, o tenere premuto il tasto power e si riavvia.
la questione suddent death a quanto ne so io invece è un'altra.. il terminale di punto in bianco si spegneva per non riaccendersi più!
almeno io l'ho intesa così raga ;)
Ragazzi dalle 12.00 neanche un blocco ho fatto anche un test con 10 app aperte che utilizzano internet e fotocamera scattando a ripetizione.....era veramente quel gioco che non só perché aveva bisogno di google+ e restava attivo...Quindi secondo me sono delle app incompatibili con il firmware samsung....o cmq sono sicuro che é il software al 90% e non un guasto del chip...resta cmq una cosa grave non sapere se installare o no un'app che trovi nello store ufficiale!!!! Secondo me arriverá presto un aggiornamento con android 4.3.....vi tengo aggiornati....
secondo me coincidenza, ripeto che il mio terminale fino a qualche mese fa andava benissimo, e avevo installato di tutto, disinstallavo, giocavo..foto..internet.. insomma lo stressavo!
un'altra cosa che ripeto è che un terminale che si blocca dopo la configurazione del wi-fi (quindi stiamo parlando dopo un ripristino o wipe) ha sicuramente qualcosa che non va, ma un qualcosa di serio che non va e che tutte le applicazioni e fronzoli vari non c'entrano un bel niente con i blocchi :)
questo è un mio parere da persona interessata ma ignorante in materia ;)
Concordo pienamente.
Fino ad un mese fà andava benissimo, poi da un giorno all'altro sono iniziati questi blocchi e continui riavvii.
Si potrebbe essere qualche applicazione ma....
Molti siti consigliano ram booster (l'ho appena aquistato)
Vediamo, proviamo anche questa opzione.
Che noia!!! 700 ricchi EURI e guardate che mi tocca fare.
Veramente assurdo, non potete immaginare quanta rabbia mi fà.
A volte lo butterei dalla finestra ma poi penso hai 700 ricchi EURI..
Siamo tutti h3g??
Si io sono sotto 3!!! Ore 21.00 e tutto ok!!! Io penso (o almeno stó sperando) che era quell'app....provate a togliere gli ultimi aggiornamenti o app di quando si é verificato il primo problema....é molto triste ma secondo me funziona...in altre discussioni del forum ho scoperto che la pulizia ram non serve a nulla....anche xperché android libera le ram in base al bisogno!!!! E poi il note 2 ha 2gb di RAM
Quote:
Originariamente inviato da fragalaxy79
Io ho un note 2 ma hanno il solito problema!!!!
Ragazzi sono anche io H3G... Che coincidenza vero??! Molti di quelli che hanno H3G stanno avendo problemi di blocchi imprivvisi dell'S3. Conosco anche altre persone in altri forum e anche colleghi miei e anche la mia ragazza, tutti con gli stessi problemi e tutti H3G. Sono sempre più convinto che sia il firmware per questo brand ad essere il problema, altro che applicazioni! Anche perché in quasi tutti i casi i primi blocchi si verificano anche subito dopo il reset o durante la prima configurazione del terminale. Per esempio due miei colleghi quando stavano recuperando i dati dai server samsung hanno avuto il primo blocco. A questo punto restano due prove da fare: la prima è provare a non far connettere in nessun modo il terminale ad internet e vedere se si blocca ( magari si capisce se il difetto è nel chip/software che si occupa del wifi ) l'alra (che per ora non voglio fare ) è inserire un firmware non H3G. Comunque vi dico una cosa che magari vi può evitare di togliere la batteria a terminale acceso: se aspettate dai 10 ai 15 minuti (lo so che sono tanti), il terminale spesso si sblocca da solo. L'ho provato col mio: all'ennesimo blocco mi sono rotto e siccome non mi serviva l'ho lasciato bloccato. Dopo 10 minuti è ripartito.
Anche il mio si sblocca da solo, ma alle volte ci vuole anche mezz'ora e mi è già capitato di perdere telefonate importanti..ho riscritto un post di protesta sulla pagina della Tre su Facebook (tanto al servizio clienti pare rispondano dall'Albania..figuriamoci poretti se capiscono :-( )..sta di fatto che stamattina tre blocchi di fila, 32% di batteria sceso senza fare nulla, telefono inutilizzabile...mi sono rotta le scatole..
Riguardo al wifi al mio capita anche quando ho l'opzione disattivata..ci sono mattine in cui lo trovo riavviato pur essendo offline..ripeto:UNO STRAZIO..e una vergogna sto operatore..
Capisco. Uno schifo! La pagina di H3G di facebook è piena di proteste ma ovviemente nessuna risposta. Puoi provare a vedere se, togliendo wifi e connessione dati, si blocca (non se si riavvia, ma se si blocca ) lo stesso. E capire se è internet il problema ( a tutto tondo a questo punto ). Se all'assistenza samsung (non H3G fortunatamente) non riescono a fare nulla mi sa che userò un firmware non H3G. Uno no brand.
Racconto la mia persona esperienza con questo pernicioso problema di blocco.
Dopo circa un anno di attività (comprato a ottobre) il mio caro S3 ha iniziato a rallentare vistosamente e infine a bloccarsi, senza parlare del fatto che la batteria veniva semplicemente succhiata e durava a malapena 12 ore, considerate che una volta staccato dall'alimentazione dopo pochi minuti, anche senza usarlo già stava intorno al 90%. Scaldava da morire e spessissimo nemmeno si caricava, quindi anche mettendolo in carica e usandolo la percentuale rimaneva la stessa o addirittura scendeva!
Ho pensato dapprima a un problema di batteria e infatti una volta cambiata è sembrato tutto tornare alla normalità ma dopo un giorno eravamo di nuovo da capo a dodici.
Leggendo questo post, ben fatto tra l'altro e di questo mi complimento con l'autore, sono venuto a capo del problema, premetto che il mio non era il caso di un firmware difettoso, dato che lo avevo aggiornato a marzo e tutto era filato liscio, dunque prima ho fatto un wipe cache, poi, visto che non funzionava mi sono deciso a cancellare tutti i dati e fare un wipe factory... Fatto ieri sera, ora la batteria si scarica normalmente, stressato a dovere il ragazzo non si blocca ne va a rilento, dunque problema (sembra) risolto.
Ho un cell con brand 3 anche se non l'ho preso con il contratto a 3 ma a vodafone, ho tirato una conclusione che magari potrà sembrare lapalissiana per molti ma credo che alcuni terminali con l'andare del tempo, con l'upload di app, musica, foto ecc incorrano in errori che si accumulano piano piano e che vanno a "infastidire" il chip principale, a quel punto la RAM, vero e proprio motore, inizia a lavorare male e il tutto si rallenta, i blocchi credo siano dovuti al fatto che la RAM appunto raggiunge un limite e dunque manda in crash il telefono. Avevo avuto lo stesso problema con il Galaxy S1 e non ero riuscito a risolvere, ora proverò anche li un wipe factory e magari lo recupero...
assolutamente no, a questo punto di prepotenza.. voglio il telefono h3g funzionante, non devo ricorrere a queste cose per far funzionare un terminale che ancora pago!
Sempre molto contento che qualcuno quantomeno risolva, ma se vai indietro fino a qualche post mio , leggerai che il mio terminale ad esempio si bloccava anche dopo un hard reset o un wipe data.. insomma con il terminale ancora vergine! quindi, nel mio caso, lo escludo purtroppo ;)Quote:
Originariamente inviato da Godai82
Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 bianco galattico!
Il punto è che a molti di noi, il telefono si blocca anche dopo un ripristino totale del terminale e aggiornamento fatto con odin (lo stesso sw usato dalle assistenze) e non con kies. Addirittura ci sono casi in cui il terminale si blocca durante la prima configurazione senza sim!!! Altro che app, aggiornamenti, ram intasata ecc... Qui si parla di terminali rimessi a nuovo con tutti i crismi (parliamo sempre a livello di software) senza manco un'applicazione in più rispetto alle default, che si bloccano durante un banalissimo sms o ancora prima di finire la configurazione! Probabilmente il tuo era un caso di terminale intasato, ma sfortunatamente per molti di noi non è così!
Sono d'accordo con te. Per lo stesso motivo non l'ho provato nemmeno io un fw no brand!
Già...:bd:
E' vero anche questo e non sei l'unico a quanto pare ma credo che a questo punto i problemi in qualche modo siano differenti (forse), sono sempre convinto che i terminali Samsung siano i migliori ci sono ancora questi problemi purtroppo spero davvero che si riesca a risolvere c'è da dire che il grande punto a sfavore della casa coreana è l'assistenza che spesso tratta questo problema un po' "alla leggera" anche su questo si può migliorare