Di aspettare, visto che la 4.3 uscita ha notevoli problemi...
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Originariamente inviato da lucanus69
ciao...da un pò anche il mio ha iniziato a dare i numeri...si pianta su schermata nera e per riavviarlo devo togliere la batteria o tenere premuto il tasto accensione..
Il problema è che circa un anno fa l`ho portato in assistenza perchè morto ed è stata cambiata la scheda madre, e ora dopo un anno mi si ripresenta lo stesso problema?????non so più che fare,considerando che devo tenermelo per un pò sto cel...:(
Inviato dal mio s3 impazzito......
Ho appena postato una notizia qui che forse può essere di aiuto:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml
Oggi hoi forse trovato una soluzione al problema dei continui riavvi... e da oltre 8 ore il cellulare non si è mai bloccato!
Nel post descrivo tutti i passaggi... ma quelli che mi sembrano essere stati decisivi sono i seguenti:
Limitare il numero di processi del tuo Samsung Galaxy S3
Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Opzioni per sviluppatore". Qui basta scorrere tutte le voci e cliccare su una delle ultime, ovvero su "Limita processi in background". Io per ora ho scelto l'opzione Massimo 4 processi.
Pulire i dati di TouchWiz Home
Ho trovato questo strano suggerimento e l'ho messo subito in pratica. Per farlo, basta entrare dentro Impostazioni e scegliere la voce "Gestione applicazioni". Una volta dentro, bisogna scegliere "TUTTO" e quindi scorrere scorrere tutte le voci fino quasi alla fine. L'applicazione che ci interessa è la seguente: "TouchWiz Home". Una volta dentro basta cliccare su "Cancella dati".
ATTENZIONE: Questa operazione cancella le proprie configurazioni delle varie schermate del cellulare… quindi applicazioni inserite nella home, widget etc… niente di grave ma è bene da sapersi.
Qualcuno ha provato qualcosa di simile? Potrebbe essere una soluzione veloce a questo tipo di problema che sembra affligere tanti possessori del Samsung Galaxy S3?
Buoan fortuna!
SCUSATE
ma se io scarico il firmware dal sito sammobile? li ci sono i firmware ufficiali giusto? il link hotfile in prima pagina si blocca spesso o va molto lento!
devo guardare che corrisponda il codice CSC giusto?
EDIT: noooooo :( sammobile mi ha rimandato alla pagine hotfile! che cavolo. ma voi riuscite a scaricare da hotfile???
EDIT2: formattato e installato tutto. è andato tutto bene x fortuna. grazie a tutti!
Io sono andato
Io sono andato in opzioni sviluppatore e ho messo il flag su "elimina ogni attività non appena l utente la interrompe", il galaxy pure se lo stresso a morte nn si blocca mai...
ok entro anche io in questo bel post.
ho avuto lo stesso problema e ho deciso di riportare il cel alle impostazioni iniziali. risultato? il cel non si accende nemmeno più, appena inserisco la batteria si riavvia in eterno, non entra in recovery, non riesco a fare nulla. consigli?
quanto lo terrebbero in garanzia?
Salve a tutti.
Anche io da circa 2 mesi ho continui freeze del mio S3 H3g...l' ho portato in assistenza ...me l' hanno restituito dopo 5 giorni e mi hanno reinstallato android 4.1.2...ma il problema persiste.....cosa mi consigliate?Riportarlo in assistenza sperando che mi risolvano il problema a livello Hardware?Aspettare la 4.3 di Android?Sbrendizzare.....grazie per eventuali consigli
ciao
vi aggiorno.....
nonostante svariati accorgimenti e prove i freeze continuano abbondanti.
Ho provato :
-metodo di Rob
-eliminare applicazioni appena chiuse
-lasciarne aperte in background il minimo
-lo fa sia con il wi-fi che con la connessione di rete sia senza connessione
-ho provato l'applicazione dummies.....
a questo punto penso di portarlo in assistenza
ciao a tutti
Ragazzi io ho installato la EMB5 e mi chiedevo se in futuro sarebbe possibile aggiornare via OTA
buongiorno,
anche il mio s3 ha iniziato a darmi problemi e pensavo fosse la rom cosi l ho riportato alla versione originale con ultimo aggiornamento, prima si bloccava e non si collegava alla rete wi-fi. adesso non si blocca più ma non si collega lo stesso alla rete wi-fi e ogni volta devo spegnere e resettare il modem per poterlo collegare, cioè si collega ma rimane fisso su assegnazione indirizzo ip...
qualcuno sa cosa può essere?
grazie
Io avevo invece un surriscaldamento incredibile del telefono anche con un uso minimo, continui arresti di google.gaps
Infine sono riuscito a risolverli grazie a un mio amico che mi ha reinstallato con Odin il sistema operativo. Da allora non si sono più verificati.
L'unica cosa che è rimasta è che le icone del pannello laterale sinistro (che si apre tenendo premuto il tasto indietro) quando riavvio il telefono cambiano ordine, non tenendo quello in cui lo metto.
È successo anche a qualcun'altro? Come avete risolto?
Eseguito il Wipe Cache ed ora dopo dieci giorni il telefono funziona bene. Grazie ancora per il consiglio
Io sto riscontrando questi problemi ultimamente in maniera più frequente, il cell è di febbraio ed a volte è successo ma eliminando qualche app risolvevo. Da una settimana invece continua a bloccarsi. In altra discussione dicevano di scaricare una app chiamata Emmc Brickbug Check che dopo il lancio mi diceva:
chip di memoria VTU00M e firmware 0XF1
non mi sembrano buone notizie .... provo col metodo dummy file generator? cioè, visto che non è automatico che andrà incontro a morte certa mio chiedo se può risolvere ?
in caso di morte, viene riparato in garanzia anche se scaduta? (a me dura un anno).
Grazie
Salve a tutti. Sono nuovo. Io sto riscontrando dei problemi sul mio s3 un Po complicati. Da ieri dopo che ho sbloccato lo schermo per leggere un SMS, si è spento e si riavviava solamente che rimaneva la scritta "Samsung sIII" e si spegneva, dopo 2 secondi la stessa cosa. Questo per circa 6/7 volte. Dopodiché si è acceso e si è avviato, appena entravo nei messaggi o in qualche app, di nuovo la stessa cosa. Allora ho fatto "ripristino dati di Fabbrica" pensando che tutto si risolveva. Ed in effetti tutto sembrava ok, ma quando schiacciavo il tasto Power per bloccare lo schermo il Tel si rallentava e si riavviava e di nuovo 6/7 volte, come se non c'è la fa ad avviarsi. Oggi invece il problema non sembra presentarsi. Tutto stanotte lho messo "sottosforzo" aprendo molte app consecutivamente, bloccando lo schermo nel frattempo ke aprivo un app ecc. Si è bloccato e riavviato nel momento in cui mi è arrivato un messaggio su Facebook e ho aperto il messaggio. Premetto che sono nuovo e ho messo qui il mio problema. Mi scuso da ora se ho sbagliato. Cmq il mio s3 ha tutti gli ultimi aggiornamenti software, firmware ecc. Sapete dirmi cosa sta succedendo al mio s3???mai avuto problemi, tranne qualche piccolo blocco in passato, ma niente di che :_(
Non sembra un problema del tasto quindi escludiamo che sia incastrato, e un problema software ti consiglio di fare un salto su sezione modding s3 e cercare la guida del deep clean (fai l'1). Comunque se riesci digita sul tastierino *#1234# e postami il risultato
Ecco: AP : I9300XXEMG4 CP: I9300XXEMG4 CSC: I9300ITVEMG2 OK, ora guardo e ti faccio sapere. Grazie
Ok fammi sapere ;)
Qualche post fa avevo descritto il mio problema, del tutto simile al tuo. In pratica, s3 che si riavvia continuamente, se sta fermo sul tavolo funziona correttamente, come lo prendo in mano, o avvicino il dito al pulsante spegnimento, mi si riavvia la maggiorparte delle volte.
Fatto tutti i wipe caxxi e mazzi, il problema persiste. Porto in assistenza, dove rimane per 1 mese (assurdo...) e ritorna con scheda elettronica nuova.
Ora è tornato da 2 settimane e sembra funzionare...
Auguri.
Wow........ Il mio unico dubbio viene x un app.... La Clean master. Non è che forse nel cancellare cache ecc ha combinato qualcosa???.... Premetto ke sono un ignorante :p
è qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ne-totale.html
la prossima volta prova con il tasto cerca;)
Grazie grazie grazie :D
Per ringraziare c'è l'apposito tasto :)
Salve a tutti, sto sclerando col mio S3. Ho disinstallato metà delle app ma i blocchi persistono. Sto provando il metodo Rob con il Dummy file ma non ho capito una cosa: quante volte può succedere che va in freeze durante la creazione dei files? io sto provando ed ogni volta va in freeze ... Ho letto nella guida che la media è di 60-80 gb, quindi 8-10 volte. Chi l'ha fatto dopo quante volte ha risolto ? 2-3 volte, 10, 50 .. ? Vorrei avere un vostro riscontro.
grazie
Il mio è brandizzato 3HG
Oggi lo ho riportato per la seconda volta in un centro assistenza..diverso dal primo dopo che lo avevo ritirato martedi scorso dopo 15 giorni di lavorazione.
Appena ripreso non ho istallato nulla di nuovo o aggiornato nulla delle applicazioni di serie che ho trovato.
Già in serata il primo blocco. in compenso la batteria con gli stessi utilizzi di prima della "riparazione" aveva triplicato la sua durata.. ci ho fatto due giorni e mezzo abbondanti.
Dopo qualche giorno ho cominciato a rimettere alcune applicazioni le più utilizzate tipo Whatsapp o Opera. Sembrava fuzionare abbastanza bene qualche freez ma non come prima dell'assistenza..
Ieri sera ho tentato l'aggiornamento di quelle poche applicazioni istallate e si è boloccato 5 o 6 volte.
All'ultimo riavvio è cominciato un loop di accensioni e spegnimenti che permane anche quando lo riaccendo dopo aver tolto la batteria.
Ho un samsung pocket non brandizzato con android 4.1.2 comprato come muletto per 70/80 euro che va molto meglio e non si blocca mai
mi quoto. ieri sera si è riavviato da solo mentre creava un dummy, e poi è andato il loop sul logo samsung. tolta la batteria, niente. wipe cache, niente. alla fine ho fatto un wipe data con reset, e dopo vari secondi di tribolamento sul logo è ripartito tutto. ora è come quando l'ho preso, ho messo solo 2-3 app più utili, vediamo come va.
Ritornato il mio S3 dalla 2 assistenza dopo 2 settimane...riparato la scheda logica...tutto ok:cool:
S3 brandizzato H3G con poco più di 1 anno di vita, cominciano i problemi di spegnimento/blocco e lo faccio mandare in assistenza tramite il negozio 3 dove l'ho comprato. Viene inviata in assistenza solo la parte frontale, batteria e cover posteriore rimangono a me. Torna dopo 4 (quattro...) settimane e mi dicono che è stato reinstallato il firmware e sono stati effettuati tutti test del caso. Dopo appena 1 giorno di funzionamento normale in cui ho reinstallato le app minime indispensabili (Whatsapp, app 3 e poche altre) ricominciano i blocchi, oggi pomeriggio è stato assurdo, lo accendevo e si spegneva dopo appena qualche minuto, la cosa sta continuando tutt'ora. La mia domanda è: visto che la batteria non è andata in assistenza e quindi non è stata controllata, può essere quello il problema? Oppure può essere la scheda madre? e se si tratta della scheda madre, come diavolo è possibile che quando l'hanno testato non se ne siano accorti? mah...
Ho un Galaxy S3 brandizzato Tre, e come tutti ho problemi di freeze, spegnimenti randomici ecc... ho provato tutte le procedure fino alla re-installazione del firmware su base pulita ma niente. Il cellulare è sicuramente più fluido di prima ma i freeze sono uguali se non peggiorati... Volevo chiedere un vostro parare. Può essere che è un problema hardware e non di firmware?
Inoltre ho ancora 7 mesi di garanzia, e volevo chiedere se mandarlo in assistenza sarà effettivamente utile e, cosa più importante, se mi ridanno il mio cell oppure uno nuovo o uno rigenerato.
Grazie per l'attenzione
Aggiornamento: esasperato dai riavvii del telefono che ormai avvenivano circa ogni 20 minuti, lunedì l'ho riportato al negozio 3 dove già l'avevo fatto mandare in assistenza una prima volta. Per avere una diagnosi più approfondita prima di mandarlo eventualmente in assistenza di nuovo, al negozio mi hanno consigliato di andare in un vicino centro riparazioni autorizzato Samsung e chiedere a loro. Il ragazzo con cui ho parlato, molto competente, prima esclude che possa trattarsi banalmente della batteria, poi mi spiega che quasi sicuramente è la scheda madre, al che io gli chiedo com'è possibile che all'assistenza non se ne siano accorti la prima volta e la risposta è stata la seguente: all'assistenza Samsung sanno esattamente qual è il problema, ma la scheda madre è il pezzo che costa di più del telefono, quindi prima di sostituirtela in garanzia devi rimandarglielo almeno una seconda volta, perchè al primo giro si limitano a reinstallare il firmware! Se il telefono non fosse stato in garanzia probabilmente avrebbero sostituito il pezzo subito... Quindi non potendo fare diversamente l'ho mandato in assistenza di nuovo, e per giunta sotto Natale... a sto punto sono fortunato se lo rivedo a fine gennaio...
Tienici aggiornati perche' anche io dopo un po di mesi di utilizzo sono sempre nelle tue condizioni.
Devo reinstallare da zero firmware e andare avanti cosi', non e' molto simpatico.......
Nel senso. Faccio uscire un prodotto con un determinato hardware, e in quel momento esiste un determinato software. Dopo un anno o anche meno il software si evolve al contrario dell'hardware. Può capitare per millemila motivi che l'hardware sia parzialmente incompatibile con il nuovo software e quindi fare casini. Esempio di ora, l'S3 con il nuovo software fa casini, ma l'S4 no perchè? Per il semplice fatto che l'hardware dell'S4 è nuovo ed è nato con il nuovo software, il nostro cell no e quindi può capitare modelli che scazzano o che si rompono del tutto...
Mi torna in mente il mega scandalo della sony, anche se personalmente penso che loro lo fecero apposta. In pratica, visto che c'erano in giro troppi modelli di PS3 fat, hanno fatto uscire un software in tal modo da far friggere la componentistica dei vecchi modelli così da obbligare gli utenti a comprare il modello nuovo. Ora, non penso sia lo stesso discorso per samsung visto che gli S3 hanno a mala pena 1 anno di vita, però anche se fosse errori di programmazione stanno facendo un sacco di casini parecchio gravi, visto che parliamo di schede madri fallate....