CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 109 di 176 primaprima ... 95999107108109110111119159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,081 a 1,090 su 1757
Discussione:

[INFO] Continui Rallentamenti-Blocchi-Impuntamenti-Spegnimenti (GALAXY S3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Nexus 5 32gb Black / Galaxy S3

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Stranamente mi ritrovo spesso il dispositivo spento, anche se io lo lascio acceso... Sapete perchè?
    Ho UltimaROM e GoogyKernel (forse è questo...)
    Modello: LG Google Nexus 5 32GB Nero
    ROM: Stock 4.4.2
    Kernel: Stock
    Operatore: Tim
    Root: Si
    Personalizzazione: Xposed Framework

2.  
    Senior Droid L'avatar di mcllcu

Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 83 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xNOBODY Visualizza il messaggio
    Stranamente mi ritrovo spesso il dispositivo spento, anche se io lo lascio acceso... Sapete perchè?
    Ho UltimaROM e GoogyKernel (forse è questo...)
    Devi chiedere in sezione modding.

Androidiano

Smartphone
    Huawei Mate 10 pro dual-sim

Ringraziamenti
    105
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fogman79 Visualizza il messaggio
    Ciao! :-)

Riporto le mie considerazioni rispetto ai blocchi e rallentamenti del mio Galaxy S3 nobrand ITV acquistato a settembre 2012. Il telefono è nato con ICS, aggiornato alla 4.1.2 stock direttamente con XXEMA2 (full wipe), rootato, aggiornato a XXEMC2 (deep clan 1), S4 Revolution (full wipe), breve parentesi di 12 ore di Paranoid Android (full wipe), Omega v46.1 4.2.2 XXUFME7 (Fast Custom ROM Clean https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=189294), Omega v43.9 4.1.2 XXEMG5 (Fast Custom ROM Clean), installato kernel Perseus 36.3 con il profilo di Eric.
    Riavvio puntualmente il device ogni mattina, quando lo scollego dalla carica.
    Sul telefono c'è installato Greenify, settato a dovere per ibernare tutte le app non di sistema che non necessitino di girare in background.

Nulla da fare! Il mio S3 continua inesorabilmente a presentare sempre gli stessi problemi di rallentamenti a distanza di 1-3 giorni l'uno dall'altro, che si risolvono solo riavviando il dispositivo.

Il problema è nella RAM.
    Mi spiego meglio: riavvio l'S3; al termine del caricamento completo del SO e delle app, entro nel task manager di sistema ed in quello integrato in Go Launcher e faccio in entrambe i casi una pulizia RAM; rimangono in elenco solo le app che nei loro settaggi ho deciso restino in background (Avast, Just Shake, SideBar Plus, Knock2+, Volume Ace, ecc.) e la memoria occupata si attesta mediamente a circa 455 MB su 855 totali. Ovviamente e correttamente essa riprende immediatamente a salire. Ma come ben sappiamo questo su Android non è affatto un problema, il sistema libera automaticamente la RAM quando ne ha bisogno. Il device è fluido e va alla grande. Se rientro nel task manager troverò ovviamente la RAM quasi piena. Adesso ad esempio ho 755 MB occupati ed il telefono è giustamente una scheggia. Se vado a liberare manualmente la RAM, mi ritrovo mediamente tra i 460 e i 550 MB occupati e le solite app in background viste dal task di Go Launcher.

Ma...

In genere ogni 1-3 giorni...
    Qualcosa si inceppa! :banghead:
    Mentre lo uso, il device raaaaalleeeeenta... lagga... si impunta...
    Quando entro nel task manager di Go Launcher... ops, volevo dire... quando riesco ad entrare (con calma eh, non c'è mica fretta!), trovo a prima vista la situazione normale, le solite app in background, i soliti 700-760 MB occupati. Ma non è normale quello che succede quando provo a liberare RAM manualmente: anziché scendere a 460-550 arriva solo a 660-720! Oltre 100 MB minimo di differenza! Ed evidentemente è lo stesso problema che si trova di fronte il SO, cerca di liberare RAM ma non vi riesce a sufficienza... ed ovviamente il telefono rallenta, lagga, s'impunta!

Da parte mia comincio a pensare che il problema sia dovuto o ad un bug delle personalizzazioni Samsung (e non si presenta su ogni device, perché d'altronde questi telefoni sono tutti uguali ma tutti diversi), o a qualche difetto hardware del mio S3, che come tante cose su questa terra, storte nascono e storte muoiono...
    Se il problema fosse il primo, dovrebbe risolversi installando una AOKP - AOSP, ma personalmente non ho tenuto su la Paranoid a sufficienza per saperlo...

Qualcuno ha notato la stessa cosa?
    Ciao!
    Non avendo ottenuto risposta, provo ad uppare il mio post...

ed aggiungo...

Googleando un po' ho scoperto che il problema non c'è l'ho solo io ma anche altri riportano le stesse considerazioni.
    Un utente su un forum inglese ha anche provato a riformattare tutto ed installare una rom JB stock, senza mettere su nessun altro programma. Il problema si ripresentava comunque. Se ne deduce quindi che esso non possa essere imputabile a qualche app installata dall'utente.

Io invece ha fatto qualche altra prova...

Con il device che funziona regolarmente:
    Con il task manager integrato libero la memoria, entro in gestione applicazioni, vado sulla scheda "in esecuzione", faccio la somma della memoria occupata dalle applicazioni... poco meno di 300 MB.

Con il device rallentato perché non riesce a liberare la memoria:
    Stesse operazioni di cui sopra... poco meno di 300 MB.

A questo punto mi viene da pensare che sia qualche processo del sistema operativo che continua a riempire la memoria. Sempre che il problema non sia hardware.
    Esiste un programma che mi permetta di vedere cosa va ad occupare ogni singolo byte degli 855 MB di memoria RAM dell'S3?
    Qualcun altro ha lo stesso mio problema?

:-)
    Huawei Mate 10 Pro - BLA-L29 Dual-Sim NoBrand ITV - agg. Pie 9.0
    Samsung Galaxy Note 3 - N9005 H3G debrand a NEE - agg. Lollipop 5.0

5. Il seguente Utente ha ringraziato fogman79 per il post:

sismaonline (03-10-13)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Caro Dieguccio,

da stasera il mio telefono, appena si accende, si rispenge subito e si riavvia. Non posso fare nessun intervento perché si spegne subito. Ho provato a togliere e rimettere la batteria. Ma invano. IL telefono è perso? Grazie

Androidiano L'avatar di lorenzosicilia

Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudione Visualizza il messaggio
    Caro Dieguccio,

da stasera il mio telefono, appena si accende, si rispenge subito e si riavvia. Non posso fare nessun intervento perché si spegne subito. Ho provato a togliere e rimettere la batteria. Ma invano. IL telefono è perso? Grazie
    Prova a fare un wipe data..
    Devi effettuarlo dalla recovery del cellulare..
    A questa modalità si accede da cellulare spento, poi premi contemporaneamente 3 tasti: volume su, tasto home, tasto accensione..
    Una volta avviata la recovery, troverai la voce wipe data ( con i testi del volume lo selezioni e col tasto di accensione lo confermi)..
    Ricorda che perderai tutto quello che hai nella memoria interna del cellulare..
    In alternativa a questa procedura, potresti provare con l'assistenza, oppure aspetta il consiglio di Dieguccio..

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie davvero. Ci provo subito.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie davvero. Ha funzionato. Sei stato geniale....

Androidiano L'avatar di lorenzosicilia

Smartphone
    Galaxy s 1, galaxy s 3 ecc

Ringraziamenti
    161
    Ringraziato 120 volte in 101 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudione Visualizza il messaggio
    Grazie davvero. Ha funzionato. Sei stato geniale....
    Questo è l'abc di Android, non era difficile..
    Mi dispiace che hai perso tutto, in compenso il cellulare funziona ed è decisamente più veloce..
    Chiaro non hai nessuna applicazione!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Salve a tutti, provo a spiegarvi il problema.
    Il mio S3 continua a spengersi e riavviarsi da solo. Ho notato che ogni volta che si riavvia l'indicatore della percentuale della batteria scende di 1 (in modo anomalo visto che le tempistiche con cui si spenge/riavvia non sono congrue con la diminuzione della batteria del telefono).
    Ora ho provato ad entrare nella schermata della recovery, ma ogni volta che tento visualizzo solo il logo di android, non arrivo alla suddetta schermata, e continuando a tenere premuti i 3 tasti il telefono si spenge/riavvia mostrandomi sempre il logo.

Va detto che ieri ero sotto un temporale (senza ombrello :P) e la tasca dei jeans era effettivamente abbastanza bagnata.
    Quindi vi chiedo...il mio cellulare è morto? Sicuramente se è colpa dell'acqua non sarà neanche in garanzia! Cosa mi consigliate di provare? Spero che qualcuno possa aiutarmi.
    p.s. ho già provato a togliere la batteria o a ricaricare l s3

Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 19 volte in 18 Posts
    Predefinito

appena tornata dall'assistenza dove avevo portato il telefono di mio marito che si bloccava, spegneva e riavviava da solo. nell'altro mio post mi avevano risposto così:

Originariamente inviato da clap85
    alla fine mio marito nn ha valuto che lo resettassi, nè sbrandizzassi, ecc.. dal momento che era ancora in garanzia, ha preferito portarlo all'assistenza. tra 7/15 giorni vedremo se s'è risolto qualcosa! xD
    Se va come agli altri, ti torna esattamente come prima, poi riportandolo in assistenza con lo stesso identico problema, dovrebbero finalmente aprirlo e cambiare la scheda logica.
    e devo dire che è andata proprio così. nel percorso assistenza/casa, si è già bloccato 2 volte! -.- in pratica dal 25 settembre ad oggi mio marito è rimasto senza telefono per nulla! dite che se lo porto di nuovo in assistenza, stavolta mi risolvono qualcosa???

Pagina 109 di 176 primaprima ... 95999107108109110111119159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio