ciao a tutti.
S3 no brand, come tanti non mi arrivava la notifica dell'aggiornamento OTA, non riuscivo a connettere il cell al PC, prima per un problema al cavo (con quello che costano dopo 1 anno di vita fa un po girare le scatole, ma questo è un altro problema e non voglio andare OT) poi perchè non riuscivo ad aggiornare con kies.
Ho deciso di sperimentare odin e, finalmente, l'aggiornamento è andato a buon fine.
Quanto è successo dopo desidero condividerlo, non so se sia attendibile tecnicamente, ma è quanto ho riscontrato.
Dopo aver terminato l'aggiornamento, a parte l'occhio fisso dello stand by cretino :-) sembrava tutto ok
Sono a Napoli e c'è stata una forte scossa di terremoto, molto spavento e nessun danno per fortuna. Chi come me ha vissuto il terremoto del 23/11/80 può capire lo stato d'animo ...
ad ogni modo dopo, per ovvi motivi, avevo la necessità di fare molte telefonate e inviare sms, tutto inutile ... ma in un primo momento l'ho ritenuto normale, visto che non ero l'unico ad avere il problema ed ho pensato che magari ci fosse stato qualche danno/intasamento della rete.
dopo circa un'ora ho dovuto riavviare un paio di volte il terminale (l'ultima volta dopo avergli tolto la batteria) per ristabilire il sistema, poi tutto è andato a posto (spero).
ora noto solo un forte aumento di consumo della batteria, magari è ancora presto e il binomio batteria/software devono ancora assestarsi. a chi si lamenta ricordo che quando abbiamo aggiornato android da ICS a JB abbiamo fatto scaricare 2/3 volte la batteria completamente, prima di arrivare ad un giusto settaggio del sistema.
ripeto, non so quanto tecniche siano le mie impressioni, ma ho preferito condividerle con voi.
saluti e buon anno