Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlexanderIII
ragazzi una domanda...appena comperato il mio s4 (era il mese di marzo 2014) subito mi ha chiesto di aggionare a kitkat..però io gli ho detto di no perchè avevo skygo che con il kitkat non funzionava...ora come faccio per aggiornarlo on air?...ho provato a fare trova aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono nonostante io abbia la versione di firmware 4.3
collegalo a kies e ti dovrebbe dire se c'è la versione nuova da scaricare, altrimenti vai qua https://www.androidiani.com/forum/sa...ma-pagina.html alla fine del primo post, e lo scarichi.
Poi lo flashi con odin...
Edit:
Purtroppo dopo un pó di tempo l'aggiornamento ota non lo rendono più disponibile
-
Quote:
nusadua
Ho appena scaricato ed installato vio OTA un aggiornamento di circa 140 Mb.
Non ho capito a cosa è servito e quali sono le novità.
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5739760
continua nel thread corretto. Qui sei ot.
-
Novità riscontrate con aggiornamento Vodafone appena uscito... Icone menu a tendina modificate, nuovo Knox, nuova applicazione "moralità bambini" https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Q3C7K.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_sA9e8.jpg
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Inoltre aumento notevole come fluidità.
-
Luca ma Vodafone Italia,,? No Brand non lo trovo
-
Quote:
miticofuro
Luca ma Vodafone Italia,,? No Brand non lo trovo
è vodafone italia https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html oppure Firmwares | SamMobile | Page 3
-
O
Quote:
lukamax
Aggiornamento fatto da qualche ora, confermo tutto tranne la notevole fluidità... Davvero tutto molto uguale, hanno sistemato il GPS...
Vedrò se nei prossimi giorni vi saranno miglioramenti in termini di surriscaldamento e durata di autonomia.
L'aggiornamento è stato effettuato tramite keys senza alcun reset.
-
Quote:
jcoax
O
hanno sistemato il GPS...
Intendi dire che sono ricomparsi i satelliti del Glonass?
-
Quote:
Ahasvero
Intendi dire che sono ricomparsi i satelliti del Glonass?
Esatto cosi come accaduto con il firmware tedesco
-
Quote:
Misterx86
Esatto cosi come accaduto con il firmware tedesco
Ma no Brand Ita nulla?
-
Quote:
miticofuro
Ma no Brand Ita nulla?
Nulla ancora ma penso che a breve arriverà per tutti....tieni d'occhio il thread degli aggiornamenti cosi saprai quando verrà rilasciato
-
Mister scusa, poi chiudo, è arrivato prima Vodafone di no Brand???? 😬
-
Quote:
miticofuro
Mister scusa, poi chiudo, è arrivato prima Vodafone di no Brand???? 😬
Essi, oramai avverrà sempre così per quanto riguarda gli s4, la maggiore divulgazione in Italia di s4 è avvenuta attraverso Vodafone, di conseguenza è il primo che aggiorna
-
Quote:
jcoax
Essi, oramai avverrà sempre così per quanto riguarda gli s4, la maggiore divulgazione in Italia di s4 è avvenuta attraverso Vodafone, di conseguenza è il primo che aggiorna
Si d'accordo che Vodafone ci abbia messo del suo, ma trovo comunque assurdo che un firmware ufficiale Samsung abbia fatto in tempo ad essere brandizzato da Vodafone che l'ha poi rilasciato, piuttosto che essere rilasciato da Samsung stessa per tutti i no brand...
-
aggiornato anchio ma ho trovato parecchi problemi con la funzione di posizione,senza attivare il gps non è più possibile effettuare tag di posizione su applicazioni tipo fb,foursquare ect ect
oppure sono io che mi sono rimbambito ma anche il widget del meteo se non si attiva "posizione" non trova più il luogo...
-
Quote:
Davil333
Si d'accordo che Vodafone ci abbia messo del suo, ma trovo comunque assurdo che un firmware ufficiale Samsung abbia fatto in tempo ad essere brandizzato da Vodafone che l'ha poi rilasciato, piuttosto che essere rilasciato da Samsung stessa per tutti i no brand...
Purtroppo solo le assurde leggi di mercato....
Per non uscire troppo ot comunico che anche se in maniera prematura, il consumo sembra già essere migliorato.
-
Quote:
RiPPerZ
aggiornato anchio ma ho trovato parecchi problemi con la funzione di posizione,senza attivare il gps non è più possibile effettuare tag di posizione su applicazioni tipo fb,foursquare ect ect
oppure sono io che mi sono rimbambito ma anche il widget del meteo se non si attiva "posizione" non trova più il luogo...
basta entrare nel menu "posizione" e selezionare la modalità "risparmio energetico"..in questo modo la posizione viene individuata sfruttando il wifi e la connessione dati,ma non il gps
-
Quote:
armando988
basta entrare nel menu "posizione" e selezionare la modalità "risparmio energetico"..in questo modo la posizione viene individuata sfruttando il wifi e la connessione dati,ma non il gps
si ma non è come prima,prima bastava accendere e spegnere il gps quando serviva il tracking gps per le app a cui serve,vedi gmaps endomondo runtastic ect
con il gps spento cmq era attiva la posizione via wifi e 3g. ora occorre sempre entrare nel sottomenù per attivare il gps quando serve e poi ritornare nel sottomenu per cambiarlo di nuovo in risparmio energetico...ma che boiata hanno fatto? cè sempre qualcosa che non va bene ad ogni release :O
-
Quote:
RiPPerZ
si ma non è come prima,prima bastava accendere e spegnere il gps quando serviva il tracking gps per le app a cui serve,vedi gmaps endomondo runtastic ect
con il gps spento cmq era attiva la posizione via wifi e 3g. ora occorre sempre entrare nel sottomenù per attivare il gps quando serve e poi ritornare nel sottomenu per cambiarlo di nuovo in risparmio energetico...ma che boiata hanno fatto? cè sempre qualcosa che non va bene ad ogni release :O
lungi da me voler difendere samsung,perchè con kitkat a mio parere non ha fatto un buon lavoro..ma per quanto riguarda il gps,questa è la nuova gestione della posizione introdotta da google in android kitkat..samsung non c'entra in questo caso! ;)
-
Il mio s4 con kk gira velocissimo...non vedo tutti questi imputamenti o problemi vari, scoccia un po che alcuni programmi non possono piu scaricare direttamente nella scheda sd, tipo tubmate, ma x il resto mi trovo benissimo con kk, oltretutto considerando che o 4 antivirus che girano, (so che 4 antivirus possono creare problemi ma stranamente sembrano andare d accordo) so benissimo che non serve nessun antivirus per android, il principale e kasperski, poi clean master. ..con l aggiornamento e stato itrodotto un antivirus, poi mobilcare si e aggiornato e a introdotto in automatico un antivirus, e poi cm security, una cosa simile su Windows. ..ti bloccava il pc, il mio s4 manco li sente i 4 antivirus, ripeto e bello fluido..uso cpu usage monitor, mi visualizza sulla barra in alto tutti e quattro i core come lavorano ebbene i core 3 e 4 sono spesso allo 0%, mentre i core 1 e 2 vanno dal 45 % al 60 %... dimenticavo quando sono passato da android 4.3 al 4.4 non ho fatto nesunissimo reset..x cui..ciaooo
Inviato dal mio S4 GT-I9505.
-
Quote:
armando988
lungi da me voler difendere samsung,perchè con kitkat a mio parere non ha fatto un buon lavoro..ma per quanto riguarda il gps,questa è la nuova gestione della posizione introdotta da google in android kitkat..samsung non c'entra in questo caso! ;)
ah...non lo sapevo...allora cè poco da lamentarsi :D
-
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho un S4 brand Vodafone da più di un anno, e fino ad oggi nessun problema con nessun aggiornamento, fatti tutti OTA e senza aver mai fatto nessun wipe.
Ho però installato ieri l'ultimo update e adesso il telefono di tanto in tanto si riavvia.
Non fa un boot completo perchè è molto veloce, ma riappare il logo samsung e poi deve inserire nuovamente il pin della sim.
Come risolvo? Provo con wipe cache? Se non va si può reinstallare?
Grazie
-
Quote:
geronimo2
Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho un S4 brand Vodafone da più di un anno, e fino ad oggi nessun problema con nessun aggiornamento, fatti tutti OTA e senza aver mai fatto nessun wipe.
Ho però installato ieri l'ultimo update e adesso il telefono di tanto in tanto si riavvia.
Non fa un boot completo perchè è molto veloce, ma riappare il logo samsung e poi deve inserire nuovamente il pin della sim.
Grazie
wipe cache e se non va fai un wipe data. attento che perdi tutto. Salva ciò che ti serve.
-
Provo con wipe cache, e spero che funzioni, perchè se ho ben capito con wipe data cancello proprio tutto.
In caso di wipe data come faccio a reinstallare tutte le app, mica devo mettermi a fare tutto a manina? E i dati come ad esempio il villaggio di Clash of clans? :)
Cmq, non c'è nessun altro che riscontra problemi con l'utimo aggiornamento?
Non vorrei fosse solo qualche app che dia fastidio, io ho sempre attivi Nova Launcher, Trigger e Unlock with wifi oltre ai widget di Infocosti 3 e My data manager.
Problemi di incompatibilità noti?
-
Quote:
geronimo2
Provo con wipe cache, e spero che funzioni, perchè se ho ben capito con wipe data cancello proprio tutto.
In caso di wipe data come faccio a reinstallare tutte le app, mica devo mettermi a fare tutto a manina? E i dati come ad esempio il villaggio di Clash of clans? :)
Cmq, non c'è nessun altro che riscontra problemi con l'utimo aggiornamento?
Non vorrei fosse solo qualche app che dia fastidio, io ho sempre attivi Nova Launcher, Trigger e Unlock with wifi oltre ai widget di Infocosti 3 e My data manager.
Problemi di incompatibilità noti?
per le app se fai la sincronizzazione con Google.mail ti rimette tutte le app al loro posto... parlo di quelle scaricate dal playstore. non ti salva però i giochi e le psw di accesso ai vari account te le devi rimettere una ad una
-
Quote:
geronimo2
Grazie
Stesso identico problema, ho anche già fatto ieri un wipe completo perchè il wipe cache non aveva risolto nulla e reinstallato tutto da zero ma stamattina mi ha rifatto il riavvio veloce, ora domandone: usi Screen Off and Lock o altre app blocca schermo?
https://play.google.com/store/apps/d...nofflock&hl=it
Ho il sospetto che il riavvio avvenga dopo qualche secondo che il dispositivo è stato bloccato con tale APP, almeno mi pare di aver notato che avviene cosi, adesso l'ho rimossa e lo sto tenendo monitorato...
-
Salve, non so se è un mio problema o è una cosa comune ma mi succede spesso che quando sblocco il gs4, la parte centrale dello schermo ovvero tutto tranne la barra superiore ( quella che mostra le notifiche e il segnale tanto per intenderci ) rimane nera per 2-3 secondi prima che appaia l'ultima app aperta.
Questo succedeva prima che aggiornassi a kitkat e continua a succedere anche dopo l'aggiornamento.
-
Quote:
cioce
Stesso identico problema, ho anche già fatto ieri un wipe completo perchè il wipe cache non aveva risolto nulla e reinstallato tutto da zero ma stamattina mi ha rifatto il riavvio veloce, ora domandone: usi Screen Off and Lock o altre app blocca schermo?
Ho il sospetto che il riavvio avvenga dopo qualche secondo che il dispositivo è stato bloccato con tale APP, almeno mi pare di aver notato che avviene cosi, adesso l'ho rimossa e lo sto tenendo monitorato...
Visto che i riavvii sono continuati ho risolto rimettendo il vecchio firmware Vodafone NB8 4.4.2 (CSC: I9505VFGFNB3) con Odin.
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
Quote:
cioce
Ciao al riavvio che lingua ti proponeva......
-
Italiano, ho usato Odin3_v3.04 con la guida della sezione modding https://www.androidiani.com/forum/mo...s4-9505-a.html
contatore Knox rimasto a 0x0 senza problemi.
-
Quote:
cioce
Ciao, si ho anch'io screen off and lock. Ho fatto wipe cache ma purtroppo non ho risolto. In maniera random continua a riavviarsi.
Non sono riavvii completi, perchè dopo che esce il logo samsung, ricarica tutto molto più velocemente di un reboot completo, e non chiede il pin della sim.
Ho anche disinstallato Android Assistant perché ho visto che dopo i riavvii segnava 529 minuti come tempo di avvio! :) Ma niente da fare :(
Non ho proprio voglia di resettare e backuppare tutto.
VODAFONE FA' QUALCOSA!!!! :(
-
Quote:
cioce
.....installato...ma al riavvio lingua principale sloveno......e product code SIM.........come posso fare ....
-
Salve, chiedo qui per non creare post inutili, ho un Gs4 Brand Vodafone che due giorni fa ho fatto un aggiornamento, ho cercato un po sul forum e ho letto varie impressioni, vorrei però sapere se c'è una discussione, o al massimo se qualcuno potrebbe spiegarmi, quali sono i cambiamenti principali rispetto alla versione precedente.
EDIT: Anche a voi sono comparse due icone Knox nel menu?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_VVtoh.jpg
-
Quote:
sigi2377
.....installato...ma al riavvio lingua principale sloveno......e product code SIM.........come posso fare ....
questo accade perchè il firmware è multi-csc..ossia il csc è in comune per diversi product code e dunque per diversi paesi..credo che funzioni più o meno così:flashando il firmware viene applicato il product code corrispondente a quello già presente nel telefono (esempio: se si ha un firmware con product code OMN,flashando il firmware multi-csc viene applicato lo stesso product code OMN). se al contrario si parte da un firmware con un product code differente (es. ITV), flashando il nuovo firmware viene applicato un product code differente (nel caso specifico SIM,ossia sloveno)..non so se sono stato chiaro..comunque suppongo che siano domande da porre in help modding!;)
-
ragazzi, vorrei modificare il telefono come se fosse un nexus, sapete dirmi se esiste una app. che mi permetta questo?
oppure va flashato con un firmware per nexus?
-
Quote:
supermassimo200
ragazzi, vorrei modificare il telefono come se fosse un nexus, sapete dirmi se esiste una app. che mi permetta questo?
Modificare=modding
Essendo pienamente modding....la domanda va trattata nella sezione specifica.
Per le app...idem....qui ot...e pertanto non potrai ricevere nessun aiuto.
Questo thread è esclusivo POST AGGIORNAMENTI ufficiale.
-
Quote:
royy7
Modificare=modding
Essendo pienamente modding....la domanda va trattata nella sezione specifica.
Per le app...idem....qui ot...e pertanto non potrai ricevere nessun aiuto.
Questo thread è esclusivo POST AGGIORNAMENTI ufficiale.
no, la mia domanda non è hot.
cerco una app, che permetta questo.
e se non esiste l'unica cosa è il modding, certo ma non cerco di moddare il telefono.
succesivamente voglio sapere se, e a chi se usa tale app, come si comporta e se riscontra problemi.
caspiterina, ma come scrivi una sola virgola fuori da quello che riporta il post sei tacciato come un appestato, ma basta, in questo forum abbiamo aperto un milione di post diversi
che trattano questo telefono. Risulta impossibile seguite tutto.
in altri forum, si parla un po di tutto , e se vai fuori del seminato non ti strarompono con il sei hot.
-
Quote:
supermassimo200
e se non esiste l'unica cosa è il modding, certo ma non cerco di moddare il telefono.
succesivamente voglio sapere se, e a chi se usa tale app, come si comporta e se riscontra problemi.
caspiterina, ma come scrivi una sola virgola fuori da quello che riporta il post sei tacciato come un appestato, ma basta, in questo forum abbiamo aperto un milione di post diversi
in altri forum, si parla un po di tutto , e se vai fuori del seminato non ti strarompono con il sei hot.
Chiedi qui 😄
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
-
Quote:
supermassimo200
Quote:
supermassimo200
A mio modo di vedere posso dirti che l'intervento del collega Royy non è stato assolutamente esagerato anzi ti ha solo indirizzato dove potevi trovare maggiore riscontro per la tua richiesta...... Ti spiega nel primo messaggio hai scritto che volevi modificare il tuo terminale e poi hai parlato di flashare un firmware ebbene come ti è stato detto queste sono pratiche da sezione modding se invece la tua intenzione non è quella di modificarlo mettendoci rom costum ma cerchi un app che ti dia l'aspetto del necessario la sezione adatta è quella delle applicazioni
Detto ciò mi sembra esagerato il tuo sfogo di essere tacciato come un appestato qui siamo tutti per aiutarti e cercare di evitare che si crei disordine nei thread comunque se hai qualche dubbio sull'operato dello staff contattaci in Mp così come previsto dal regolamento e sicuramente avrai risposta a tutti i tuoi dubbi ☺;)
Fine OT
-
Scusate, un domanda. Ho un S4 brand Tre. Conviene aggiornarlo al 4.4.2? Se sì, l'unica è farlo attraverso Odin? Grazie ;)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Shiba
Salve, chiedo qui per non creare post inutili, ho un Gs4 Brand Vodafone che due giorni fa ho fatto un aggiornamento, ho cercato un po sul forum e ho letto varie impressioni, vorrei però sapere se c'è una discussione, o al massimo se qualcuno potrebbe spiegarmi, quali sono i cambiamenti principali rispetto alla versione precedente.
Ho anch'io brand vodafone, e mi pare di capire che a te non soffre di reset continui.
Io non riesco ancora a risolvere! :(