Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassimo200
Ma per chi a poca esperienza di aggio manuale, presumo che aspettare sia utile, a meno che l'aggiornamento non lo diano per i deviceo italiani tra un anno.
Aspettiamo un po di settimane e poi vediamo.
Quote:
boss62
scusate io ho un non brend itv posso passare a l'aggiornamento tedesco e come grazie
siamo ot, la domanda bisognerebbe farla in "aggiornamenti ufficiali o help modding...
comunque si può aggiornare flashando con odin in pda il firmware ufficiale tedesco; si è momentaneamente fuori garanzia finchè non si reinstalla sempre con odin il proprio firmware ufficiale...
-
In generale ci sono dei miglioramenti con questo aggiornamento, ma da me c'è il problema dei riavvii continui che ancora non riesco a risolvere. Sto provando a disinstallare qualche app che potrebbe causare il problema, ho anche disinstallato Nova e tutti i suoi accessori.
-
Quote:
Vittorio78
In generale ci sono dei miglioramenti con questo aggiornamento, ma da me c'è il problema dei riavvii continui che ancora non riesco a risolvere. Sto provando a disinstallare qualche app che potrebbe causare il problema, ho anche disinstallato Nova e tutti i suoi accessori.
hai fatto un'installazione pulita? fai un ripristino impostazioni di fabbrica facendo attenzione a non ripristinare, se èpossibile, vecchi file di backup... solo le app da playstore... il resto impostalo pian piano, come password, impostazioni varie... dovresti risolvere...
sappi che perdi tutto, salvati il necessario.
-
Io installato aggiornamento tedesco. Nessun problema rilevato. Senza neanche fare i wipe dopo. Va alla grande. Veloce.ottimo.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Il dubbio mi viene.... Ho ripristinato ai dati di fabbrica formattando pure la microsd e sino a quando reinstallavo le app da playstore non ho notato il problemi. Ora ho disinstallato un paio di app non presenti nel playstore oltre al launcher, sto provando.... in caso ripristino di nuovo. Grazie
-
Devi fare wipe totali no fare il ripristino di fabbrica dal menu. Se va in loop il telefono vanno fatti i wipe per pulire tutto.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Non so come si fa e si e si invalida la garanzia
-
Quote:
erfaina80
Devi fare wipe totali no fare il ripristino di fabbrica dal menu. Se va in loop il telefono vanno fatti i wipe per pulire tutto.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
il ripristino dati di fabbrica equivale ai 2 wipe da recovery (cache e data) + format sd interna...
@ Vittorio78
non invalida nessuna garanzia, stai tranquillo.
-
ieri, ho fatto l'aggiornamento al s4 di mia moglie: tutto originale con knox 0x0.
ho controllato se era disponibile l'aggiornamento e lo fatto scaricare, installato riavviandosi da solo, ed fin'ora va tutto benissimo.
nessun wipe o altro.
vi farò sapere le sue impressioni, dopo una settimana(non sa che è stato aggiornato)...buona domenica a tutti!
-
Ho fatto ieri i wipe (cache e data) manualmente come da guida trovata qui. Almeno sin ora è tutto ok, non si sta riavviando da solo.
-
Quote:
Vittorio78
Ho fatto ieri i wipe (cache e data) manualmente come da guida trovata qui. Almeno sin ora è tutto ok, non si sta riavviando da solo.
Abbi fiducia... la maggior parte delle volte il wipe data (meglio se ripristino dati di fabbrica da impostazioni/account del telefono) risolve questi tipi di problemi. Se in 24 ore non ti ha più dato il problema dei riavvii dovrebbe essere la prova o no?
-
Parlo del fw tedesco GNE5.
Usando l’applicazione “Posizione” ho visto che mi lascia usare solo la prima delle tre scelte disponibili, e cioè “precisione elevata” che comporta l’utilizzo del gps, wi-fi e reti mobili per il calcolo della posizione. Se clicco sulle altre scelte non mi vengono applicate, o meglio il Gps mi rimane sempre attivo, anche se non richiesto.
Se lo spengo manualmente si disattiva anche l’uso della “posizione” e visto che AccuWeather o Maps la richiedono, queste app non mi aggiornano la situazione se la precedente funzione è disattivata.
Non è normale. È successo ad altri?
-
Dopo l'aggiornamento ho notato questi riavvii, ho fatto ripristino dati di fabbrica ma forse non è stato un ripristino del tutto pulito, può darsi che ricopiando nella memoria del tel alcuni backup di due o tre app mi sono riportato il problema. Ora non so se è stato facendo wipe e formattando la microsd col computer che ho risolto il problema.
-
Quote:
Vittorio78
Dopo l'aggiornamento ho notato questi riavvii, ho fatto ripristino dati di fabbrica ma forse non è stato un ripristino del tutto pulito, può darsi che ricopiando nella memoria del tel alcuni backup di due o tre app mi sono riportato il problema. Ora non so se è stato facendo wipe e formattando la microsd col computer che ho risolto il problema.
sicuramente con il ripristino del backup ti sei portato dietro i problemi...
mi potresti fare la prova per vedere se ti succede quanto scritto nel mio post precedente nr. #4335 ?
basta che accendi maps o accuweather e cerchi la posizione o aggiornare le informazioni meteo... vedi se ti dice che " servizi di posizione attualmente disabilitati. Per utilizzare la posizione corrente, attivate il GPS"...
prima col gps spento, usando solo wifi o retemobile, mi funzionava l'app, ora vuole solo il gps...
-
A me sta succedendo una cosa simile. Suona l arrivo di un sms non mi esce scritto " 1 nuovo messaggio ricevuto" li leggo li cancello eppure non scompare la letterina nella barra delle notifiche. Il touch non sempre funziona sulle schermate principali e devo per forza riavviare. Utilizzo la chianata rapida per alcubi contatti, premo su e passano circa 35 secondi prima dell avvio della chiamata.. non ci sto piu capendo nulla
-
Quote:
valegalaxys4
A me sta succedendo una cosa simile. Suona l arrivo di un sms non mi esce scritto " 1 nuovo messaggio ricevuto" li leggo li cancello eppure non scompare la letterina nella barra delle notifiche. Il touch non sempre funziona sulle schermate principali e devo per forza riavviare. Utilizzo la chianata rapida per alcubi contatti, premo su e passano circa 35 secondi prima dell avvio della chiamata.. non ci sto piu capendo nulla
prova prima con un wipe cache... spegni il tel., premi contemporaneamente volume su + tasto accensione e li lasci quando appare una scritta blu piccola. poi ti sposti nei menu col tasto volume e vai su wipe cache confermando con tasto accensione. Non perdi nulla.
Se non risolvi ritorni nello stesso menu rifacendo la trafila predetta e vai su wipe data. Salvati il necessario perchè ti pulisce quasi tutto.
-
Io uso weatherpro e come prima se non attivo gps non rileva la posizione. Mi sembra normale. Anche con maps se non attivavo il gps non rilevava la posizione.
-
Kmd sicuro che non perdo cnulla con il primo processo?
-
Quote:
valegalaxys4
Kmd sicuro che non perdo cnulla con il primo processo?
vai tranquillo... fa solo pulizia di file temporanei...
Quote:
Vittorio78
Io uso weatherpro e come prima se non attivo gps non rileva la posizione. Mi sembra normale. Anche con maps se non attivavo il gps non rilevava la posizione.
non è normale, te lo assicuro... te lo faceva anche col precedente aggiornamento? a me no...
grazie comunque per la risposta...
-
Quote:
kmd
sicuramente con il ripristino del backup ti sei portato dietro i problemi...
mi potresti fare la prova per vedere se ti succede quanto scritto nel mio post precedente nr. #4335 ?
basta che accendi maps o accuweather e cerchi la posizione o aggiornare le informazioni meteo... vedi se ti dice che " servizi di posizione attualmente disabilitati. Per utilizzare la posizione corrente, attivate il GPS"...
prima col gps spento, usando solo wifi o retemobile, mi funzionava l'app, ora vuole solo il gps...
A me il GPS va solo ad alta precisione solo GPS non va
-
Quote:
Andoridthebest96
Per questo argomento...come detto altre volte esiste il thread dedicato:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=312928
-
Quote:
Andoridthebest96
non ho capito... andando in "posizione", modalità, per fare gli aggiornamenti di accuweather devo per forza usare "precisione elevata" e non mi fa gli aggiornamenti con le altre due soluzioni... tra l'altro anche volendo usare "risparmio energetico" in cui è previsto solo l'uso di wifi e reti mobili, mi accende il gps...
confermi anche tu?
-
Quote:
kmd
Parlo del fw tedesco GNE5.
Usando l’applicazione “Posizione” ho visto che mi lascia usare solo la prima delle tre scelte disponibili, e cioè “precisione elevata” che comporta l’utilizzo del gps, wi-fi e reti mobili per il calcolo della posizione. Se clicco sulle altre scelte non mi vengono applicate, o meglio il Gps mi rimane sempre attivo, anche se non richiesto.
Se lo spengo manualmente si disattiva anche l’uso della “posizione” e visto che AccuWeather o Maps la richiedono, queste app non mi aggiornano la situazione se la precedente funzione è disattivata.
Non è normale. È successo ad altri?
Non ho ancora questo firmware ma sto pensando di flasharlo e non ricordo dove di aver letto che con il GNE5 la localizzazione funziona diversamente, come su s5 tipo che anche se l'icona gps è accesa non significa come se il gps è acceso ma solo la localizzazione, il metodo poi lo scelgi nelle impostazioni.
Credo che il toggle non è più riferito al GPS fisico, è inteso come il "servizio di localizzazione" e quindi và configurato nelle impostazioni.... però non avendo il fw posso anche sbagliarmi
-
Quote:
royy7
penso che non sia problema di gps ma proprio del nuovo firmware tedesco, per questo ne sto parlando qui
-
1 allegato(i)
Quote:
kmd
non ho capito... andando in "posizione", modalità, per fare gli aggiornamenti di accuweather devo per forza usare "precisione elevata" e non mi fa gli aggiornamenti con le altre due soluzioni... tra l'altro anche volendo usare "risparmio energetico" in cui è previsto solo l'uso di wifi e reti mobili, mi accende il gps...
confermi anche tu?
A me funziona anche con modalità risparmio accuweather Allegato 112162
-
non succede nulla di quello che hai spiegato kmd. alla scritta blu in alto a sinistra lascio i tasti volume su e accensione.. ma non succede nulla
-
Quote:
Andoridthebest96
che firmware hai?
edit: anche a me lo fa attivare in modalità risparmio energetico, ma mi accende il gps e non deve farlo...
Quote:
valegalaxys4
non succede nulla di quello che hai spiegato kmd. alla scritta blu in alto a sinistra lascio i tasti volume su e accensione.. ma non succede nulla
come? si riaccende normalmente? qualcosa succede!!
riprova, senza aver collegato il cavo usb magari al pc o al caricabatteria...
-
Quote:
kmd
che firmware hai?
come? si riaccende normalmente? qualcosa succede!!
riprova, senza aver collegato il cavo usb magari al pc o al caricabatteria...
A me funziona ma si attiva
-
si si riaccende normalmemte. Non ce l ho collegato in nessun modo
-
Quote:
ale34
Non ho ancora questo firmware ma sto pensando di flasharlo e non ricordo dove di aver letto che con il GNE5 la localizzazione funziona diversamente, come su s5 tipo che anche se l'icona gps è accesa non significa come se il gps è acceso ma solo la localizzazione, il metodo poi lo scelgi nelle impostazioni.
Credo che il toggle non è più riferito al GPS fisico, è inteso come il "servizio di localizzazione" e quindi và configurato nelle impostazioni.... però non avendo il fw posso anche sbagliarmi
se fosse come dici te allora si spiega tutto... magari se ci riesci vedi di trovare la fonte di questa notizia...
grazie
-
[QUOTE=kmd;5681371]che firmware hai?
edit: anche a me lo fa attivare in modalità risparmio energetico, ma mi accende il gps e non deve farlo...
Sì scusa avevo capito male..non va senza gps accesso
-
Quote:
valegalaxys4
si si riaccende normalmemte. Non ce l ho collegato in nessun modo
è un pò complicato ma devi essere preciso coi movimenti... togli la batteria per 1 minuto, poi rimettila, tieni premuto contemporaneamente tasti volume su + accensione e li lasci contemporaneamente appena vedi la scritta di colore blu... dopo vedrai il menu con un androidiano al centro della schermata... a questo punto fai come ti ho scritto nel precedente post
-
Quote:
kmd
se fosse come dici te allora si spiega tutto... magari se ci riesci vedi di trovare la fonte di questa notizia...
grazie
Trovato! E' su un forum tedesco ho tradotto la pagina con google traduttore.. Posso postarti direttamente qui il link?
-
Quote:
ale34
Trovato! E' su un forum tedesco ho tradotto la pagina con google traduttore.. Posso postarti direttamente qui il link?
Il regolamento non consente link esterni.
-
Niente. Non succede nulla
-
Quote:
ale34
è proprio così!Io ho notato anche un miglioramento nella durata della batteria
-
Quote:
emap72
è proprio così!Io ho notato anche un miglioramento nella durata della batteria
Insomma per chi ha installato questo nuovo firmware tedesco vale la pena installarlo? Quali sono le migliorie riscontrate?
Grazie
-
Quote:
manipadme
Insomma per chi ha installato questo nuovo firmware tedesco vale la pena installarlo? Quali sono le migliorie riscontrate?
Grazie
Durata migliore della batteria e un tocco più fluido! :)
-
Il programma motore di ricerca dei servizi google è stato arrestato
-
Ciao, ho installato il firmware tedesco ( primo flash in assoluto che abbia mai fatto..), a colpo d' occhio sembra sia tutto ok e anche leggermente migliore della fnb8... volevo chiedere: è necessario un reset di fabbrica da impostazioni?