Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ale34
Ciao, ho installato il firmware tedesco ( primo flash in assoluto che abbia mai fatto..), a colpo d' occhio sembra sia tutto ok e anche leggermente migliore della fnb8... volevo chiedere: è necessario un reset di fabbrica da impostazioni?
tienilo così com'è e se vedi qualche problema tipo impuntamenti, riavvii, malfunzionamenti di applicazioni allora il ripristino alle impostazioni di fabbrica lo puoi anche fare dopo...
-
Quote:
manipadme
Insomma per chi ha installato questo nuovo firmware tedesco vale la pena installarlo? Quali sono le migliorie riscontrate?
Grazie
- maggiore fluidità
- maggiore durata della batteria
il toggle "posizione" risulta "acceso" anche quando è attivo il rilevamento della posizione tramite wi-fi o reti mobili, non solo con gps. mantenendo premuto il simbolino, si accede alle varie possibilità: precisione elevata (gps+wifi/3g); risparmio energetico (solo wifi/3g); solo gps
ah, il mio S4 è tutto "di serie"
-
Quote:
emap72
- maggiore fluidità
- maggiore durata della batteria
il toggle "posizione" risulta "acceso" anche quando è attivo il rilevamento della posizione tramite wi-fi o reti mobili, non solo con gps. mantenendo premuto il simbolino, si accede alle varie possibilità: precisione elevata (gps+wifi/3g); risparmio energetico (solo wifi/3g); solo gps
ah, il mio S4 è tutto "di serie"
Aggiungo che il mio S4 dopo aggiornamento a kitkat italiana spesso non andava in deep sleep.
Con la tedesca ha ripreso a funzionare correttamente e la batteria dura molto di più.
-
Qualcuno ha la GNE5 con root? Cosa avete utilizzato? Dopo il root avete fast bootloop?
Io non riesco a venirne a capo. Ho provato anche a rifleshare e ripristino di fabbrica, ma nulla. I bootloop randomici continuano.
-
Quote:
pgmunzi
Qualcuno ha la GNE5 con root? Cosa avete utilizzato? Dopo il root avete fast bootloop?
Io non riesco a venirne a capo. Ho provato anche a rifleshare e ripristino di fabbrica, ma nulla. I bootloop randomici continuano.
Se hai problemi dopo aver effettuato il root...qui sei Ot....poichè siamo in sezione generale (tutto stock).
Chiedi nel thread help modding...nella medesima sezione.
-
Salve a tutti il mio s4*brand wind*da qquande a kitkat e peggiorato lagga sul bowser si crashano le applicazioni tipo il browser si blocca e mi dice che e stato arrestato in modo anomalo lo scroll e laggoso. da cosa dipende tutto ciò? Ho provato un s4 di un amico che e no brand e funziona da dio come mai non da me e? Poi ho notato che quando vado su aggiornamento software da me ce l opzione solo wifi mentre in quello di mio amico ce solo aggiornamento automatico come mai ne ho uno in piu?
-
Quote:
wanted4565
Salve a tutti il mio s4*brand wind*da qquande a kitkat e peggiorato lagga sul bowser si crashano le applicazioni tipo il browser si blocca e mi dice che e stato arrestato in modo anomalo lo scroll e laggoso. da cosa dipende tutto ciò? Ho provato un s4 di un amico che e no brand e funziona da dio come mai non da me e? Poi ho notato che quando vado su aggiornamento software da me ce l opzione solo wifi mentre in quello di mio amico ce solo aggiornamento automatico come mai ne ho uno in piu?
1) Hai fatto reset dopo l'aggiornamento? Sicuramente no...
È sempre consigliabile farlo dopo questo tipo di update corposo. Salva tutto prima di farlo..perchè si perde ogni cosa.
2) Normale. L'opzione aggiornamento solo wifi..c'è solo sui brandizzati wind (o forse anche un altro...non ricordo ). Non c'è sicuramente sui no brand...così come sicuramente è questo del tuo amico.
Scelte commerciali.
-
Sisi il reset lo fatto sia da recovery di samsung sia dal telefono ma ci sono sempre lag e crash
-
Quote:
royy7
1) Hai fatto reset dopo l'aggiornamento? Sicuramente no...
È sempre consigliabile farlo dopo questo tipo di update corposo. Salva tutto prima di farlo..perchè si perde ogni cosa.
2) Normale. L'opzione aggiornamento solo wifi..c'è solo sui brandizzati wind (o forse anche un altro...non ricordo ). Non c'è sicuramente sui no brand...così come sicuramente è questo del tuo amico.
Scelte commerciali.
Anche per passare da kitkat Vodafone a quello tedesco?
-
Quote:
jcoax
Anche per passare da kitkat Vodafone a quello tedesco?
In genere è sempre consigliabile ma non obbligatorio. Diventa necessario se si riscontrano impuntamenti e problemi/crash in generale. È sempre buona norma farlo.
-
Poi ho notato ora che su youtube mi da un video in hd ma non attiva l hd io premo ma rimane spento
-
Quote:
wanted4565
Si potrebbe togliere il brand e renderlo no brand senza alterare knox?
Quote:
numero17
Si flasha un firmware no brand e sei a posto
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Siete ot in questo thread. Argomento da sezione modding.
-
Ragazzi io ho un problemino! Ho aggiornato all'ultimo fw Tedesco (NE5) e devo ammettere che è tutto super veloce e fluido tranne un paio di app. Si tratta di Facebook e Whatsapp! Non capisco per quale motivo, ma si notano un sacco di lag nelle animazioni quando apro queste app! Per intenderci se scorro verso sx o verso dx i diversi tab di Facebook, lagga molto, così come se vado nelle impostazioni di whatsapp, le animazioni di apertura delle diverse finestre laggano abbastanza, non sono più fluide come nei precedenti FW così come la rotazione dello schermo. Ma tutto ciò mi succede SOLO con queste due app, con qualsiasi altra app il telefono invece è fluidissimo! Qualcuno mi può aiutare? Succede a qualcun'altro?
-
Salve ragazzi, ho il firmware italiano, ho i bug che si conoscono...oramai ci ho fatto l abitudine, se flasho la rom tedesca risolvo qualcosa? Grazie :)
P.S. oggi inizia il roll out di kitkat 4.4.3 però per ora è incluso l' aggiornamento solo per s4 google edition, arriverà anche agli altri?
Tnx
-
Quote:
Bomberina23
Salve ragazzi, ho il firmware italiano, ho i bug che si conoscono...oramai ci ho fatto l abitudine, se flasho la rom tedesca risolvo qualcosa? Grazie :)
P.S. oggi inizia il roll out di kitkat 4.4.3 però per ora è incluso l' aggiornamento solo per s4 google edition, arriverà anche agli altri?
Tnx
ciao...
a prescindere dal fatto che non ricordo i bug che ti da, ma penso che sai che flashando il firmware originale tedesco non hai problemi con la garanzia, in quanto basta riflashare il tuo originale, quindi ti consiglio di provarlo facendo un ripristino impostazioni di fabbrica ed evitando di ripristinare vecchi backup, per evitare di portarti dietro i problemi!
-
io ho ancora la 4.3 (con i soliti problemi di wifi e di dei filtri della fotocamera) mi conviene aggiornare alla 4.4.2? ho aspettato parecchio i problemi sono stati risolti? ha qualche problema noto la 4.4.2 (italiana)? risolve i bug della 4.3?
thx
-
Quote:
albysprx
io ho ancora la 4.3 (con i soliti problemi di wifi e di dei filtri della fotocamera) mi conviene aggiornare alla 4.4.2? ho aspettato parecchio i problemi sono stati risolti? ha qualche problema noto la 4.4.2 (italiana)? risolve i bug della 4.3?
thx
io su un s4 ho il fw tedesco... non mi lamento di niente, bug se ce ne fossero non ci faccio caso, ma se non ti trovi bene con la 4.3 cosa aspetti ad aggiornare? sappi però che non puoi più tornare indietro;
N.B. io la vedo così, ma devi essere tu a decidere!
-
Quote:
albysprx
thx
io ricordo che nell'ultima release della 4.3 (la ML6 se non sbaglio) il bug dei filtri della fotocamera era stato risolto..e problemi col wifi non ne ho mai avuti..se non monti la ml6 magari potresti provare prima questa flashandola con odin e facendo un bel wipe totale..per quanto riguarda la 4.4.2 io monto l'ultimo firmware tedesco (NE5) e purtroppo non posso dirmi soddisfatto..nel complesso non è male e i bug non sono troppo fastidiosi: tra questi c'è sempre il bug dei filtri della camera anteriore che,come dicevo, era stato risolto con l'ultima release di jelly bean,ma che ora si è ripresentato (ma dopotutto chi li usa sti filtri?)..poi c'è il problema dello smearing nei menu,anche questo sparito con le ultime versioni di jelly bean,ma ricomparso con kitkat:abbastanza fastidioso,ma niente di grave. il bug del gps che non agganciava i glonass è stato risolto nell'ultimo firmware tedesco..nel complesso la fluidità generale è buona,anche se ogni tanto qualche lag si nota soprattutto in apertura e chiusura delle app..ma la cosa che più mi infastidisce e che mi fa quasi rimpiangere di aver aggiornato a kitkat è il fatto che la frequenza del processore viene "downclockata" automaticamente dopo un certo periodo di utilizzo,e ciò si ripercuote nelle prestazioni grafiche soprattutto nei giochi (io non gioco un granchè,ma solo il fatto di sapere questa cosa mi da fastidio). tra l'altro questo fatto non comporta nessun beneficio perchè,almeno per quanto mi riguarda, il telefono scalda molto più di prima e la batteria dura addirittura meno forse.magari leggi in giro un pò di pareri prima di decidere!;)
-
Quote:
armando988
io ricordo che nell'ultima release della 4.3 (la ML6 se non sbaglio) il bug dei filtri della fotocamera era stato risolto..e problemi col wifi non ne ho mai avuti..se non monti la ml6 magari potresti provare prima questa flashandola con odin e facendo un bel wipe totale..per quanto riguarda la 4.4.2 io monto l'ultimo firmware tedesco (NE5) e purtroppo non posso dirmi soddisfatto..nel complesso non è male e i bug non sono troppo fastidiosi: tra questi c'è sempre il bug dei filtri della camera anteriore che,come dicevo, era stato risolto con l'ultima release di jelly bean,ma che ora si è ripresentato (ma dopotutto chi li usa sti filtri?)..poi c'è il problema dello smearing nei menu,anche questo sparito con le ultime versioni di jelly bean,ma ricomparso con kitkat:abbastanza fastidioso,ma niente di grave. il bug del gps che non agganciava i glonass è stato risolto nell'ultimo firmware tedesco..nel complesso la fluidità generale è buona,anche se ogni tanto qualche lag si nota soprattutto in apertura e chiusura delle app..ma la cosa che più mi infastidisce e che mi fa quasi rimpiangere di aver aggiornato a kitkat è il fatto che la frequenza del processore viene "downclockata" automaticamente dopo un certo periodo di utilizzo,e ciò si ripercuote nelle prestazioni grafiche soprattutto nei giochi (io non gioco un granchè,ma solo il fatto di sapere questa cosa mi da fastidio). tra l'altro questo fatto non comporta nessun beneficio perchè,almeno per quanto mi riguarda, il telefono scalda molto più di prima e la batteria dura addirittura meno forse.magari leggi in giro un pò di pareri prima di decidere!;)
d'accordissimo con tutto: io in più sono risentito anche per il problema dei filtri delle foto della fotocamera anteriore.
-
Salve ho adcquistato un s4 brand tim.ho la 4.3 mi conviene aggiornare alla 4.4.2?
Quali vantaggo avró?
E svantaggi?
Grazie a tutti
-
Quote:
DaxAndroid
Salve ho adcquistato un s4 brand tim.ho la 4.3 mi conviene aggiornare alla 4.4.2?
Quali vantaggo avró?
E svantaggi?
Grazie a tutti
Ciao .. io mi trovo molto meglio con la 4.4.2 rispetto la 4.3.. meno bug in generale
-
A me la 4.3 non mi ha dato nessun problema invece ho visto in altri s4 di miei amici che da qualche problema e lag la 4.4.2
-
Quote:
DaxAndroid
A me la 4.3 non mi ha dato nessun problema invece ho visto in altri s4 di miei amici che da qualche problema e lag la 4.4.2
In pratica ti sei risposto da solo, l'esperienza di kk non offre alcuna evoluzione di peso, quindi non ti perdi nulla, se proprio ci si vuole avventurare sarebbe bene mettere il fw tedesco o quanto meno aspettare il 4.4.3
-
Si ma mettendo il fw tedesco non perdo la garanzia?
-
Quote:
DaxAndroid
La perdi alla grande. Se passi a 4.4 scordati modding per ora
-
Quote:
DaxAndroid
Quote:
miticofuro
La perdi alla grande. Se passi a 4.4 scordati modding per ora
Diciamo che la perde momentaneamente visto che la reculera mettendo il firmware di provenienza
-
Quote:
Misterx86
Diciamo che la perde momentaneamente visto che la reculera mettendo il firmware di provenienza
Quindi flashare firmware stock non altera knox neanche se uno ha 4.4?
-
Quote:
miticofuro
Quindi flashare firmware stock non altera knox neanche se uno ha 4.4?
esatto....ma per maggiori informazioni spostiamoci in help modding cosi ti spiego tutto
-
Ragazzi anch'io sn ancora alla 4.3.... mi conviene aggiornare???
-
Quote:
Peterd80
Ragazzi anch'io sn ancora alla 4.3.... mi conviene aggiornare???
Ci sono tante opinioni diverse... io sono tra quelli che te lo consigliano, ma ne troverai altrattanti che sono contrari... alla fine devi decidere te. Leggi qualche pagina indietro...
-
Quote:
kmd
Ci sono tante opinioni diverse... io sono tra quello che te lo consiglio, ma ne troveri altrattanti che sono contrari... alla fine devi decidere te. Leggi qualche pagina indietro...
i maggiori pro e i maggiori contro??? In ogni caso cosa strana... giorni fa mi dava l'aggiornamento ora se vado in controlla aggiornamenti mi dice che non esistono aggiornamenti come è possibile sta cosa????
-
Quote:
Peterd80
i maggiori pro e i maggiori contro??? In ogni caso cosa strana... giorni fa mi dava l'aggiornamento ora se vado in controlla aggiornamenti mi dice che non esistono aggiornamenti come è possibile sta cosa????
Riporto alcuni “Contro” all’aggiornamento a kitkat evidenziati nei post delle pagine precedenti:
problema di smearing nei menu, qualcuno parla di bug dei filtri della camera anteriore, frequenza del clock che viene “downclockata” automaticamente dopo un periodo di utilizzo e questo si ripercuote sulle prestazioni grafiche soprattutto nei giochi; root non possibile senza intaccare knox.
In generale si dice che l’aggiornamento a kitkat non offre evoluzioni o miglioramenti evidenti, e se uno proprio volesse aggiornare sarebbe consigliato il fw tedesco;
come pro:
maggiore fluidità e velocità del sistema, durata della batteria…
di mio devo dire che dei “contro” rappresentati mi accorgo solo dello smearing ma non da fastidio, e del fatto che non è possibile fare il root senza intaccare il knox!
Per il fatto che l’aggiornamento non venga più visualizzato ho letto in questo forum che dopo un po’ non viene più reso disponibile.
-
Quote:
kmd
Riporto alcuni “Contro” all’aggiornamento a kitkat evidenziati nei post delle pagine precedenti:
problema di smearing nei menu, qualcuno parla di bug dei filtri della camera anteriore, frequenza del clock che viene “downclockata” automaticamente dopo un periodo di utilizzo e questo si ripercuote sulle prestazioni grafiche soprattutto nei giochi; root non possibile senza intaccare knox.
In generale si dice che l’aggiornamento a kitkat non offre evoluzioni o miglioramenti evidenti, e se uno proprio volesse aggiornare sarebbe consigliato il fw tedesco;
come pro:
di mio devo dire che dei “contro” rappresentati mi accorgo solo dello smearing ma non da fastidio, e del fatto che non è possibile fare il root senza intaccare il knox!
Per il fatto che l’aggiornamento non venga più visualizzato ho letto in questo forum che dopo un po’ non viene più reso disponibile.
Non essendo più disponibile e volendo aggiornare come è possibile farlo? ??
-
Quote:
Peterd80
Non essendo più disponibile e volendo aggiornare come è possibile farlo? ??
Prova a collegarlo a kies e se non dovesse segnalarlo usa odin x pc.
-
Quote:
Peterd80
Quote:
kmd
come pro:
Quoto tutto ma vorrei aggiungere nei contro anche la questione della sd card....il link alla diacussione si trova in prima pagina
-
Quote:
Misterx86
Quoto tutto ma vorrei aggiungere nei contro anche la questione della sd card....il link alla diacussione si trova in prima pagina
Il mio s4' è no brand Italia da quando l'ho acquistato. Ho android KitKat ' e posso dire che' con alcuni Gestori di File ' mi fa creare cartelle e file a mio piacere sulla Micro SD.
Si vede che certe apk Manager si sono aggiornate per creare cartelle a proprio nome su Android KitKat.
Ormai penso proprio che il root serve a poco se un firmware è fatto bene come l' S4 ' no brand Italia, e poi sono uscite applicazioni che non hanno bisogno di permessi di root.
Penso di modificare il mio S4' quando la Samsung non rilascerà più aggiornamenti. 😄
-
Quote:
Ilary20
Il mio s4' è no brand Italia da quando l'ho acquistato. Ho android KitKat ' e posso dire che' con alcuni Gestori di File ' mi fa creare cartelle e file a mio piacere sulla Micro SD.
Si vede che certe apk Manager si sono aggiornate per creare cartelle a proprio nome su Android KitKat.
Ormai penso proprio che il root serve a poco se un firmware è fatto bene come l' S4 ' no brand Italia, e poi sono uscite applicazioni che non hanno bisogno di permessi di root.
Penso di modificare il mio S4' quando la Samsung non rilascerà più aggiornamenti.
il problema non è quello di riuscire a scrivere su sd..anche col file manager di sistema si possono spostare file da memoria interna a microsd,come ad esempio delle foto modificate con un editor (che appunto non vengono salvate su sd),anche se l'operazione può risultare fastidiosa da ripetere ogni volta..a quanto ho capito il punto è che le app di terze parti non hanno i permessi per salvare in automatico i propri dati su sd..e se uno utilizza molte app alla fine non è troppo difficile saturare i 9 gb disponibili..
-
io ho comprato un s4 da poco piu di una settimana, è un no brand italia siglato gt-i9515 che esce gia di suo con kit kat.
Effettivamente sta cosa dei solo 9gb liberi mi ha dato un po fastidio anche a me, ma nonostante gia abbia scaricato diverse app tra cui un navigatore, ho poco meno di 6 gb liberi...
Ho messo anche una micro sd per i file multimediali e sono a posto cosi.
Ho notato però che alcune app, me le fa spostare su sd esterna (tipo cleaner master).
comunque provengo da un iphon 4 e non lo,rimpiango minimamente, questo s4 mi piace parecchio...
-
Quote:
Andrea
Come è andata?
Difatti proprio questo volevo chiedere... ma clean master funziona bene nello spostamento delle app su sd? ??
P.s. cmq neanche con kies mi vedo l'aggiornamento. ....
-
ragazzi una domanda...appena comperato il mio s4 (era il mese di marzo 2014) subito mi ha chiesto di aggionare a kitkat..però io gli ho detto di no perchè avevo skygo che con il kitkat non funzionava...ora come faccio per aggiornarlo on air?...ho provato a fare trova aggiornamenti ma mi dice che non ce ne sono nonostante io abbia la versione di firmware 4.3