E tanto per essere stock io con le versione precedenti facevo massimo un ora e qualcosa! Quindi direi ottimo e poi se eri in 3g e normale
Visualizzazione stampabile
Ho provato un cavetto USB di un HD autoalimentato ed effettivamente ha caricato molto velocemente come al solito, probabilmente per coincidenza il cavetto originale si è rovinato proprio in concomitanza di tutti gli altri problemi dovuti all'aggiornamento.
Domanda, dove compro un cavetto BUONO che non sia una cinesata e che non costi 15 euro?
Lato aggiornamento, dopo il wipe data confermo che sembra tornato tutto normale, però la batteria mi sembra che cali veramente molto velocemente rispetto a prima. Attendo qualche giorno che si assesti e poi nel caso non si risolva mi esprimo...
P.S. Vorrei comunque ringraziare la Samsung per avermi fatto perdere almeno 15 ore (5 ore per 3 sere consecutive) con tutti i relativi mal di testa per salvare i i dati con i vari mezzi a disposizione e per ripristinarli. E' stato un macello, non ho perso nulla di importante, ma alcune cosette si, e poi mio figlio ha perso tutti i progressi di alcuni giochi (nonostante fossero backuppati con kies ed helium) e adesso mi vorrebbe uccidere!!!! :)
A dire il vero non lo ho fatto anche perchè sopra ho diversi dati di lavoro e in questo momento non posso permettermi di resettarlo a 0 e dover riscaricare tutto, se perdo i dati importanti sono cavoli amari (per quanto riguarda giochi o altro mi interessa il giusto ma per il resto non posso proprio permettermelo).
Però dico, fino ad oggi mai un problema fatto tutti gli aggiornamenti e altro e adesso con questo aggiornamento non posso chiamare che mi resetta il cell, lo sblocco e non funziona il touch.........cioè roba da mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!!!!!!!!!!!!!
Altre soluzioni o dovrò aspettare che sti koreani del cavolo facciano uscire presto un altro aggiornamento ??
Guardate che (da quanto ho capito) i problemi li creano solo le app installate...non l'aggiornamento in se!
Infatti. Qualcuno avrà qualche applicazione e/o launcher che crea incompatibilità.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Avete notato che adesso non compare più GPS ma posizione sulla barra delle applicazioni ? E che disattivandolo non si fa piu solo riferimento al GPS del dispositivo ma a tutti i sistemi di tracciamento della posizione ? GPS reti , wifi..
Da almeno 3 giorni:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5804855
Tu dici ???????
fino a venerdì 27 giugno 2014 possessore di S4 dal momento dell'acquisto mai avuto problemi
da sabato 28 giugno 2014 ore 10.50 del mattino appena finito l'aggiornamento ho cominciato ad avere problemi con il touch screen e problemi di riavvi...
e mi vieni a dire che i problemi possono esser dipesi dalle app???
Stai scherzando vero !!!!!!!!!!!
No,ne sono sicuro al 99,9%! È chiaro che ci può essere un caso sporadico più sfortunato dove per qualche motivo non è andato completamente a buon fine l'aggiornamento!
Comunque se vuoi un consiglio fai un backup costante su altri supporti, di quei dati importantissimi di lavoro che hai sul telefono,se per sfortuna te lo rubano o ti cade o altro come fai?
Se può essere d'aiuto io ho risolto il problema dei riavii spontanei dopo il passaggio a KK disinstallando (non bloccando come fa superSU) da Titanium tutto quello che faceva riferimento a Knox e cancellando in /system/app i files KNOXAgent.apk, KnoxMigrationAgent.apk, KnoxSetupWizarClient.apk, KnoxSetupWizardStub.apk, KNOXStore.apk. Riavviato in recovery, pulita la cache e ora è da più di 24 ore che non riavvia.
Ovviamente il mio cell è rootato.
vero, infatti a lavoro tutti i giorni faccio backup con il pc proprio per non ritrovarmi con problemi del genere, però detto questo sono impossibilitato a fare un ripristino del cellullare eccetto casi eccezionali.
tutte queste app le ho viste anche io ma l'unica cosa che ho potuto fare è stato disattivare knox ma le altre non ho potuto fare niente...come hai fatto te ?? senza root sarà possibile ?? mi aiuteresti a capire come risolvere nel caso??
p.s. ho provato ieri a riavviarlo in recovery per fare la pulizia della cache ma non sono riuscito...quando venivano le scritte blu in alto a sx per andare in recovery sparivano e poi si riavvia normale senza andare in recovery...help
devo provare appena ho voglia a ripristinare il launcher "resettandolo" come succedeva con l'aggiornamento alla 4.3 che creava problemi con le app sulla sd, cancellando i dati del launcher sparivano.. l'unico sbattimento è ricreare tutte le schermate com'erano ma meglio che resettare in toto il cell..
ma lo swipe tramite la recovery, cancella anche i dati sulla sd?
eseguito lo swipe della cache e per il momento (30 minuti) non si è ancora bloccato sulla home o riavviato.. già una conquista..
edit: parlato troppo presto...
Ragazzi quando faccio gli screen e li apro in galleria, ora escono abbastanza sfocati o comunque più pixellati, nonostante nelle impostazioni schermo ho "auto regolazione tono" attiva...come mai? da cosa dipende? prima ogni qual volta aprivo un'immagine il telefono me la faceva più nitida :/
Come scritto qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5808196
precedentemente hai fatto modding....e quindi sei Ot.
Chiedi in help modding o nel thread della rom....
scusa ma io andando in galleria non vedo "trova dispsitivi vicini sai dirmi perché? sul cellulare vedo musica e filmati che ho sul pc connesso wi-fi
Stessa cosa ho notato anch'io....ma è solo visualizzandoli nella galleria poiché se dalla stessa galleria apri l'editor per modificare lo screen si vede perfettamente nitido...
Comunque ne posto due per evidenziare ancora gli enormi miglioramenti relativi alla batteria....
http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/5ytamy4u.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/yza3esej.jpg
A me il bug degli screenshoot manca... il primo? Apriamo la seziona scambio bug aggiornamenti Samsung?
Che delusione...
Perché questa non ti va bene che ne devi aprire un'altra? Poi come dicevo è solo un problema di visualizzazione nella galleria....a parte questa cretinata io ho trovato solo consistenti miglioramenti generali....
Edit: infatti basta aprire gli screenshoot con l'applicazione Foto di Google e si vedono alla perfezione
Ragazzi, io avevo tentato in tutti i modi di risolvere il problema dei riavvii e degli altri problemi dovuti all'ultimo aggiornamento senza dover fare il reset di fabbrica.
E' stato tutto inutile.
In compenso confermo che dopo il reset di fabbrica e anche dopo aver reinstallato esattamente tutte le app che avevo prima, launcher e widget vari inclusi, va tutto benissimo, nessun reset e S4 tornato come prima o forse meglio.
Il problema quindi non penso sia legato a nessun app installata, più probabilmente chi non ha mai fatto nessun reset da quando ha comprato il cell, si è portato dietro nel tempo qualcosa che non va giù a quest'ultimo aggiornamento.
Prendetela a pazienza, backuppate tutto e resettate. Non c'è altra soluzione. Amen
Io ho due S4: il mio, e un altro che ho comprato dopo qualche tempo a mia moglie. Il mio non l''ho mai resettato, e dopo l'ultimo aggiornamento non ho avuto alcun problema. L'altro l'ho resettato una volta poco tempo fa (ma non sarebbe servito, era un problema di batteria difettosa), e neanche questo non ha avuto problemi dopo l'update. I cellulari sono entrambi no brand.
Ragazzi spero di non fare offtopic, ieri ho scarito un primo pacchetto aggiornamento da 39MB, il quale mi ha installato le seguenti app: Drive (app di archiviazione) e Play movies; subito dopo stava scaricando un pacchetto da 390MB il quale ho dovuto annullarlo essendo in connessione dati ( non ero a casa) . La mia domanda é : quel pacchetto da 390MB é di "vitale" importanza oppure posso aspettare anche 2 settimane a farlo( ritorno a casa)? Oppure crea problemi dopo? Premetto ho un S4 no brand
Mi sa che sei un pò confuso.
Quel primo pacchetto di cui parli non c'entra nulla con l'aggiornamento firmware...ma riguarda il play store..
Il secondo pacchetto di cui parli è il firmware...ma l'argomento va trattato nel thread ufficiale:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=294547
Sì può aggiornare quando si vuole...nulla è d'obbligo....si può rimanere a 4.3 o passare a 4.4...scelta tua. Per altre domande usa il thread linkato sopra.
Questa è una cattiva ma allo stesso tempo una buona notizia....fare il reset di fabbrica mi crea problemi enormi ma onestamente anche non farlo mi sta causando dei fastidi immensi, non riesco a telefonare che appena mi rispondono al telefono tempo 3 secondi e si riavvia il telefono rendendomi impossibile parlare al telefono.
Ora le mie domande sono:
- fra quanto dovrebbe uscire l'aggiornamento nuovo il 4.4.3 o 4.4.4 in maniera che risolvano ??
- nel caso dovessi fare reset mi conviene farlo dalle impostazioni o mi conviene mandarlo in recovery e fare l'hard reset ??
- per fare il backup totale di impostazioni, app e altro basta andare nelle impostazioni e farlo da li vero ??
- siccome se lo faccio lo farei con wi-fi a casa dite che va bene o mi converebbe farlo collegato a un pc ??
- nessuno lo sa
- è lo stesso con tutto stock ho sempre preferito farlo dalle impostazioni del telefono
-il backup totale è sempre un po un dubbio su android...io faccio cosi rubrica con google foto/video copio e incollo sul pc e le app di soloto le riscatico ma se non vuoi perdere i salvataggi dei giochi usa helium
http://img.tapatalk.com/d/14/07/04/hamegy8y.jpg questa invece la mia situazione dopo l'ultimo aggiornamento ..perché a me la batteria continua a durare così poco ?:(
Qando uso il cell e faccio strani movimenti molto spesso il cell va in blocco, si disattiva lo schermo(diventa nero e va in stand by ma senza bloccarsi da richiedere la pass) e finchè non lo rimuovo un pò rimane così.Mi succede per esempio quando utilizzo un gioco, sono su whatsapp o uso altre app e mi risulta impossibile fare qualsiasi cosa.Vi sto che non sono l'unico a cui eè successo come avete risolto??
Faccio subito un analisi con better battery stats!
Come faccio a vederlo?? I dettagli sull'utilizzo mi dicono che la batteria usata da "sistema android" e' 37% e "schermo" è 35% il resto sono tutti valori bassi.
Grazie per la risposta royy7, peró se aggiornando il firmware, sta dando questi problemi , che se non erro sto leggendo in questo topic , mi sa che non lo faccio LOL