Ripeto ancora...tenetevi JBean! kitkat oltre a rendere quasi inutilizzabile la microsd consuma il doppio di batteria ed alcune app vanno in crash! Migliora sono in velocità nel senso che la touchwiz non ha più lag è molto fluida.
Visualizzazione stampabile
Ripeto ancora...tenetevi JBean! kitkat oltre a rendere quasi inutilizzabile la microsd consuma il doppio di batteria ed alcune app vanno in crash! Migliora sono in velocità nel senso che la touchwiz non ha più lag è molto fluida.
Aggiornato stamattina e ... nonostante in carica con cavetto di alimentazione usb ... da 55% ora è al 16% !!!
I9505XXUGNJ8
Non potete capire quanto è buono questo aggiornamento per i no brand da paura !!!
Betteria velocità stabilità temperatura bassa...
Aggiornamento ufficiale o modding? Che product code hai? Io sono ancora su JB...potresti farci sapere se riscontri i problemi notati da altri? https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6164469
Io ho un' i9505 italia bianco no brand ed ho flashato con odin il firmware ufficiale italia no brand del 7 dicembre scaricato sul sito samsung.
Per ora nessun problema solo grandi soddisfazioni a parte le limitazioni della scheda sd che ha portato kitkat ma si sapeva
Però voglio specificare una cosa io ho fatto un reset di fabbrica poi ho aggiornato e fatto nuovamente un reset di fabbrica poi ho caricato il backup delle cose importanti senza caricare i file d'archivio di tutte le applicazioni così da avere un terminale estremamente pulito ed evitare conflitti.Attenzione che ci sono un po di cose da disattivare per farlo rendere al meglio come togliere per esempio la scansione wifi anche offline
Ragazzi, mi è arrivato un aggiornamento per il mio s4 brand Tim. Un disastro! Lag nella tastiera, se la batteria scende tra il 27 e il 7%, ho riavvii continui (e devo togliere fisicamente la batteria per spegnerlo; finché non è in carica non si può utilizzare ), il wifi si disconnette continuamente se la batteria è sotto il 27%, se sono in wifi e poi lo disattivo non mi si agganciar alle reti (di nessun tipo!) finché non riavvio... cosa dovrei fare?
GT-I9505, Brand TIM, Stock & Androidiani App
Fai un reset completo e prova di nuovo ad aggiornarlo.
Se no fai un reset e non aggiornarlo lo lasci con la 4.2
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Cioè spiega bene cosa intendi dire.....se fai il reset ti resta il firmware ultimo non si torna indietro[/QUOTE]
Esattamente.
GT-I9505, Brand TIM, Stock & Androidiani App
Quando si fa un'aggiornamento è SEMPRE consigliabile fare un reset dati di fabbrica e poi ripristinare solo i backup essenziali come contatti messaggi calendario mail ecc...
Non backuppate mai i file di archivio che possono contenere file corrotti che vanno ad incasinare il sistema
Qualcuno ha installato l'ultimo fw tedesco? il K4. Io ora lo sto scaricando, c'è qualcuno che ne parla bene. Io al momento ho itv no brand G8.
Se dovessi installare il tedesco...mi consigliate un full wipe sia prima che dopo il flash?
Ragazzi io sono ancora su 4.3 no Brand mi conviene aggiornare all'ultimo fw oppure no? Vantaggi e svantaggi?
Sempre le stesse domande.....
Dare un piccolo sguardo ai post precedenti?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6164469
E SOPRATTUTTO....leggiamo ALMENO gli ultimi post.....
Io ieri però ho provato un cell con 4.4.2 aggiornato da poco. I satelliti russi glonass erano presenti (però non c'ho fatto caso se venissero agganciati.....mmmm)...e l'utente non ha riscontrato problemi. Purtroppo non ho potuto testare i giochi. Alla fine però quali sono i vantaggi? Rimane pressocchè tutto identico. Potrebbe essere utile solo come ultimo aggiornamento prima di Lollipop...o se dovesse servirvi il bluetooth Smart
Ciao , è capitato anche ad un mio amico di avere problemi dopo aver messo l'ultimo aggiornamento per i brandizzati TIM, ti riporto quanto ha scritto:
Batteria carica al 100%
Accedo ad internet, mi si impalla dopo un pò il telefono, riavvio, e finisco quello che dovevo vedere, bene lo lascio lì lo riprendo dopo 2-3 ore... scalda come non so, guardo la batteria 19% se l'è scolata praticamente.
Guardo le applicazioni aperte, Youtube e Internet, youtube -mai usato- e Internet che ho chiuso tutte le schede.
Meno male che disattivo la connessione dati, altrimenti forse sarei stato fritto.
Spengo e riaccendo il telefono guardo tra le app aperte, youtube. Mi sa che parte in automatico ora.
Ora anche internet devo killarlo dal task manager, cosa che non facevo, altrimenti rimane aperto.
Tra le altre cose: se disattivo Youtube quando accendo il telefono me lo riattiva scaricando anche gli aggiornamenti.
Resettato il telefono, medesimo risultato.
Io ho aggiornato il telefono (brand Tim) qualche giorno fa e non registro alcun problema. Trovo sempre app aperte anche se non le ho usate. Sulla batteria non so dirvi molto perchè quella mia si scarica velocemente diminuendo a volte anche di due punti percentuali direttamente, cioè: es. Dal 74% direttamente al 72% senza passare dal 73%.
Inviato dal mio GT-I9505 - Brand Tim usando Androidiani App
Quali sono le app che trovi aperte anche senza usarle?
Se la batteria si scarica velocemente allora qualche problema forse c'è è dipende probabilmente dalle app che si aprono da sole
Bene, S4 tornato dall'assistenza e preso ieri mattina. Ho passato i soliti due giorni a ripristinare tutto dai vari backup fatti (ma perchè Google non copia il sistema di backup di iOS non capisco) e fino a questo momento il problema riavvio SIM non si è presentato.
Non so cosa abbiano fatto, ma il cassettino portasim non mi sembra nuovo, quindi non so dove abbiano operato. Sulla scheda c'è scritto "riparazione elettrica".
Al momento sebbene disponibile non ho ancora aggiornato all'ultimo firmware per i voda, attendo prima di vedere se si è risolto realmente tutto.
Devo però segnalare che ieri pomeriggio ho avuto il telefono impallato (nel senso che non riuscivo a telefonare o ricevere chiamate nonostante mi indicasse le tacche).
In pratica come provavo a telefonare la parte telefonica si impallava, e non riuscivo poi neanche in alcun modo a dare il comando "termina chiamata" se non spegnendo il tutto.
Solo dopo innumerevoli reset, batteria tolta, sim tolta etc etc si è rianimato.
Non capisco cosa fosse successo, forse è andato in tilt per la mole di aggiornamenti e ripristini che gli ho fatto fare contemporanemente durante il ripristino dei backup.
P.S. Scusate se OT con l'argomento ma mi sembrava doveroso segnalare che il problema riavvio sim non sembra dipendere dagli aggiornamenti firmware.
Ho aspettato una settimana prima di dare le mie impressioni sulla GNJ8 poichè so che ci vuole qualche giorno prima che si assesti il consumo della batteria e quindi ora chiedo: com'era la storia che la batteria dura molto di più?! :O
La batteria dura circa la metà o quasi di prima! Con la NG8 invece avevo buoni risultati o comunque non peggiori di prima.
Per il resto non riscontro problemi,il cell è abbastanza fluido e veloce,ma lo era anche prima quindi non noto grossissime differenze ma almeno non ha peggiorato per questo...ma per la batteria non ci siamo proprio! Sto valutando infatti di tornare al fw precedente!
Chiedo aiuto a chi forse ci è passato :ho un 9505 Voda aggiornato a 4.4.2 (9505XXUGNJ5). Ho aggiornato con scheda Tim inserita, oggi provo 2 schede Voda e nessuna delle due riesce a collegarsi in rete vanno solo le chiamate e non compare ol simbolo 4G o 3G.Le sim su tablet funzionano. In reti mobili>apn non compare alcun apn e provando ad aggiungerne uno viene fuori l'avviso:il programma impostazioni è stato interrotto, non si autoconfigura l'apn e nom si riesce ad impostarlo manualmente. Rimessa la sim Tim va perfettamente!
Mi è successa la stessa cosa ieri. Messa scheda wind di mia moglie, tutto ok. Rimessa mia scheda video, niente connessione. Mia scheda nel suo s4,tutto ok.
Per farla breve, back up e reset per poter tornare a utilizzare la rete. Ma aggiornamento fatto almeno 15 gg fa.
Perché?
Ora, con tutto resettato, batteria dura pochissimo
Grazie per la condivisione: per il problema batteria io non lo ho ma mi sembra che facendola scaricare completamente e poi ricaricandola da spento si possa risolvere.Per il back up e ripristino mi puoi dire la procedura che hai seguito?Io non vorrei farlo per non perdere app e dati non piu recuperabili!Il problema mancata connessione dati penso sia legato all' aggiornamento ma e' strano che solo noi due lo abbiamo riscontrato oppure solo noi due abbiamo fatto cambio sim???
Il cambio di sim non è pratica comune, quindi può essere
Ultimo aggiornamento i9505xxugnk4 non mi funziona più il tethering con TIM. È capitato anche a voi?
Salve a tutti, ho un problema sul mio S4 (che non ha neanche un mese di vita), ahimè aggiornato a KitKat stock (no ROOT).
Alle volte, non regolarmente, sia che venga attaccato all'alimentatore, sia che non venga attaccato all'alimentatore, ha problemi nello spegnimento..
Mi spiego meglio: apparentemente lo smartphone si spegne regolarmente, la mattina dopo però, quando vado a riaccenderlo, il cellulare non si avvia sempre con la normale pressione del tasto power: alle volte lo fa, alle volte no, e soltanto con una combinazione di tasti (Power+home, power+volume down, ecc, non sempre la stessa) alla fine il cellulare si avvia... e a quel punto mi rendo conto che la batteria non si è caricata nemmeno un pò, pur avendolo tenuto tutta la notte collegato alla presa di corrente!
Purtroppo non è una cosa che fa regolarmente ma una volta si e l'altra no, e questo è quanto mi ha fatto desistere finora dal portarlo in assistenza (dove se non c'è una sistematica manifestazione del problema, il cellulare spesso non viene riparato).
Che cosa può essere?
Se la batteria è abbastanza carica quando non si accende, probabilmente non è questa il problema:
1) se non l'hai fatto dopo l'aggiornamento fai un wipe e non ripristinare le app da un backup potrebbe essere un app non compatibile con kk
2) se persiste e come ultima spiaggia continua a farlo anche sostituendo la batteria, non vedo altra soluzione che l'assistenza dato per scontato che hai anche l'ultima versione di kk vero ?
Per il fatto che non carica ti consiglio di cambiare cavo usb e vedere se può dipendere da quello perché io ho risolto così col mio s4;
L'accensione/spegnimento ... quanto tempo tieni premuto il tasto power? Io lo tenevo 4-5 secondi e poi si accendeva/spegneva...
Conclusioni su ultimo firmware nobrand I9505XXUGNK4 4.4.2
Tethering non funziona
Audio su chiamate non funziona
Durante chiamata in arrivo processo telefono bloccato
App che si arrestano
App che si aprono da sole consumando batteria
Non ho riscontrato alcuna miglioria.
Insomma sconsiglio altamente l'aggiornamento. Samsung è la peggiore questo dispositivo non ha mai raggiunto un compromesso vivibile dopo 12 aggiornamenti rilasciati è quasi inutilizzabile.
Essere obbligato a moddare il dispositivo per fare una semplice telefonata è vergognoso!
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e ho dato un occhiata ai post precedenti, ma non mi sembra di aver individuato informazioni utili al mio caso.
Ho un galaxy S4 (GT-I9505) versione android 4.4.2 e lo ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica. Fin qui tutto bene. Successivamente l'ho collegato ad un nuovo account google (quindi, applicazioni da scaricare ecc ecc.) insomma proprio come se lo avessi appena comprato. Appena svolto tutte queste impostazioni mi rendo conto che la grafica dell'interfaccia dell'S4 è ritornata (ovviamente) alla grafica che aveva quando ho acquistato il telefono. Così ho provato a effettuare un aggiornamento software, ma mi dice che l'ultima versione del software è già installata! in effetti è vero. Controllo nelle INFO sul telefono e la versione è la 4.4.2, ma non capisco perché la grafica è rimasta quella di un paio di anni fa! Qualcuno sa cosa posso fare? grazie infinite!
Ma cosa intendi per grafica ...... magari metti uno screen .... ..... non è che avevi un pacchetto tipo "s5" e/o un launcher per cui avevi una visione diversa dalla samsung touchwitz ?
In schermata blocco hai la fotocamera ?
Poi tutte le icone nella status bar ora sono bianche ..... !
Hai ragione. Non sono pratico di forum e non sapevo come fare.
Non avevo nessun launcher, prima del reset ho sempre fatto solo aggiornamenti ufficiali tramite lo smartphone.
questa prima foto presenta come è il mio s4 ora.
ti faccio un esempio molto banale. Come vedi la barra della luminosità si presenta in un modo.
Allegato 133237
mentre in vece in questa foto che ho trovato su internet (e rispecchia la barra come era prima del reset)è diversa!
Allegato 133243
ci sono anche altri cambiamenti a livello di icone ecc. ma principalmente parlo dell'interfaccia. Magari risolvendo una cosa si risolve tutto il resto
idee?
Grazie
A me sembra che nella prima jpg la luminosità è settata in auto, mentre nella seconda è deselezionata e messa in m anuale alla massima luminosità per la diff di icone basta attivarle o disattivarle e quindi cambiano nella visuslizzazione