il problema non è la linea dati ma proprio la linea gsm..non c'è più c'è il divieto in alto a destro vicino l'orologio...anche cambiando SIM :( aiutoooo
Visualizzazione stampabile
Edit. Riferito al messaggio sopra Tapatalk ultimamente quota messaggi a caso e ho dovuto cancellare!
Hai provato a cambiare sim ok... ma con un altro operatore? Magari nella tua zona oggi ci sono problemi a me è già capitato due volte che non riuscivo a connettere ne io ne tutti quelli che avevano il mio stesso operatore quel giorno in quel posto, poi dopo un po' è tornato ok... Prova a cambiare paese di qualche km... Se proprio non va riprova ancora reset ho letto di altri utenti che per risolvere vari problemi hanno dovuto fare un'altra volta il reset...
Non ci avevo fatto caso . Ma adesso quando c'è qualche notifica il Led ' lampeggia di colore verde sul giallo ...mentre prima era di colore blu . :what:
Ciao, vorrei sapere che qualcuno ha avuto problemi con ex modalità alla guida dopo l aggiornamento a 4.3...perché prima riuscivo a farla attivare e disattivare quando trovava il mio vivavoce bluetooth ora invece nn lo fa più
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Ho installato da 5 gg la 4.3 italia.
Oggi per la prima volta mi esce uno scudo che dice che una app ha tentato un accesso. .premo per vederla ma mi esce l'elenco di tutte le mie app. Come vedo quale è?
Preciso che Knox non l'ho installato
Prima pagina..secondo post...usiamo il tasto cerca:
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post4063869
È stata ripetuta milioni di volte questa domanda!!
E un piccolo problema e si spera che piu avanti aggiornino facendo vedere solo le app che tentano l accesso
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Dopo aggiornamento. 4.3 il mio s4 si è riavviato con cuffie attive gatto ripristino caricato con Odin 4.3 ufficiale niente che
io dopo l aggiornamento ho riscontarto un problema in google quando apro un link... si aprono come circa 20 pagine sormontate una sopra l altra....impossibile navigare..una lentezza nn indifferente, altro piccolo bug con l effetto sblocco illuminazione...l aggiorn e' italia dispositivo no brand... spero proprio che sistemino.... ahn... ripristinato due volte piu hard reset.... nessun miglioramento...
Ghibs S4 GT-I9505
Ho aggiornato domenica scorsa alla 4.3 brand Vodafone, senza effettuare alcun reset, ne tantomeno wipe cache e sembra funzionare tutto bene. L'unica cosa che ho notato è un aumento considerevole del consumo della batteria! Il problema è causato da un utilizzo spropositato dei servizi Google, come si può vedere da questa immagine:
Allegato 88858
in quasi 8 ore ha ciucciato ben il 37% di batteria!
E come è ben visibile da quest'altra immagine:
Allegato 88859
il 45% del consumo è determinato dal Google Play Services che è rimasto attivo per oltre 1 ora e mezza!!!
A questo punto, secondo voi, è un problema che il nuovo sistema deve ancora "assestarsi" oppure debbo risolvere in altro modo? Tengo a precisare che le impostazioni dell'account Google sono quelle che avevo anche precedentemente all'aggiornamento, così come per tutti gli account delle altre applicazioni. Non ho nulla di particolare ed ho in push solo quello che mi occorre.
Spero di ricevere qualche bella notizia ed evitare il reset alle impostazioi di fabbrica, poichè non ho il tempo di riconfigurare il tutto :(
Raga forse ho capito il problema del massaggio knox che non ci fa vedere quale app va in conflitto e viene bloccata....forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda, ma magari funziona così, nel caso verificate anche voi... quando vi appare il messaggio knox tappate su mostra app... vi aprirà direttamente la gestione applicazioni "scaricate" da li scorrete col dito per andare su "sd card" e scorrendo tra le app troverete alcune flaggate, a me ce ne sono tre e quando ci tappo su per togliere il flag mi apre la scheda dove ci fa cancellare cache e dati e disinstallare l'applicazione....e ho notato che queste rimangono sempre flaggate, quindi immagino sia questo il punto della questione....io non le ho disinstallate perché mi servono tutte e tre, ma se qualcuno trova app flaggate che non gli servono, provi a disinstallarle e vedere se ricompare il messaggio...tentar non nuoce!....
Io finalmente ho notato un consumo della batteria davvero nulla ,mi dura una vita, meno male, se il prossimo aggiornamento non ha gli stessi consumi non lo aggiorno più. ...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk
Caro ma i benefici della batteria li hai avuti sin da subito o è passato un pò di tempo?
Quando hai aggiornato a 4.3 hai effettuato wipe cache e/o reset impostazioni di fabbrica? Se si, prima o dopo o entrambe le volte?
Infine hai attivato la sincronizzazione delle principali voci relative all'account Google?
Ciao e grazie ;)
Salve ... ho fatto l'aggiornamento 4.3 tramite kies e dopo un paio di giorni ogni tanto mi trovo la scritta sim non inserita (questo accade dopo l'aggiornamento) volevo sapere se capita anche a voi... per ora mi tocca riavviare il tel
il mio galaxy s4 no brand se sapete come risolvere vi ringrazio
se ho sbagliato sezione chiedo scusa ....
A me invece la batteria è notevolmente peggiorata. E non ho nessuna sincronizzazione attiva. Ho fatto tutti i wipe, reinstallato il firmware con odin e poi ancora wipe, ma non c'è niente da fare. Appena acceso la mattina, in circa mezz'ora, mi consuma il 10 percento, poi rallenta, ma nel complesso il telefono mi dura circa 3-4 ore in meno rispetto alla 4.2.2. E poi ci sono momenti in cui diventa infuocato, cosa che non è mai accaduta con nessuno dei precedenti firmware.
Ma nell'elenco dei servizi in esecuzione nella sezione batteria cos'è che ti consuma di più? Io, per esempio, così come ho scritto dettagliatamente poco più su, noto un consumo spropositato del Google Play Services o Servizi Google, ma ho la sincronizzazione attiva...
dopo l'aggiornamento alla 4.3 la batteria è passata da 20 a 10 ore di standby e da 4 a 3 ore di schermo, usando solamente la rete dati (no wifi).
tra i dettagli del consumo monitorati con betterbattery stats e Gsam ho notato il processo msm hsic host con valori elevati. Google + mi consumava molto e per ora lo tengo non attivo anche perchè non lo uso. La situazione è leggermente migliorata ma la batteria non dura quanto prima.
Ho letto molti pareri positivi riguardo l'aumento dell'autonomia e per me è il contrario e non capisco il motivo....
mha... tenendolo in stand-by nelle ultime ore sembra, e sottolineo sembra, che il consumo sia nettamente calato, quasi tornando ai valori della 4.2.2.
Guardando un pò le statistiche sul consumo di batteria sull'S4 di mia mamma, non ancora aggiornato alla 4.3, sembra che i servizi di Google restino attive meno della metà del tempo rispetto alla 4.3 e premetto che abbiamo più o meno lo stesso numero di servizi sincronizzati. Ora tengo il mio tutta la notte in stand-by e domattina vedrò un pò come si è comportato... spero solo che ce la faccia a farmi suonare la sveglia :D hehehehehe
Ragazzi ricordo che c'è il thread apposito per la batteria......controllate che non avete la localizzazione attiva anche nel browser stock perche di default è attiva.....per altre info scaricate betterbatterystats e spostatevi nel thread batteria
Da quando ho aggiornato speso non mi fa connettere più alla mia rete wifi..mi da errore pet connessione internet lenta...cosa che non accade agli smartphone in cada..un s3 e un s3 mini...solo il mio ha questo problema. ..ma c'é un modo per disabilitare questa verifica della velocità di connessione prima di connettersi. ..premesso che la rete d'altronde non ha problemi? ?
Mi sembra che dopo l'aggiornamento alla 4.3 abbiano quasi smesso di funzionare quelle app che misurano il traffico dati sia 3G che Wi-fi. Io avevo comprato Traffic Counter, ma ora stavo usando la funzione Network Monitor del GO Task Manager EX. Entrambi riportano il totale del traffico (la prima app giusto, la seconda sbagliato per il Wi-fi), ma non si vede più il consumo di ogni singola app. Avete capito cosa voglio dire? E' come se fosse cambiata l'interfaccia per raccogliere questi dati...
Buongiorno androidiani... 😊... ho aggiornato alla 4.3 qualche giorno fa (la mattina stessa che è uscita) tramite kies senza fare nessun tipo di reset, ne prima ne dopo. Il cellulare andava benissimo. Leggevo però i vostri post sul beneficio di fare un wipe almeno dopo l'aggiornamento per ripulire il telefono per bene. Ho fatto la cavolata di fare il wipe. Dopo il reset noto uno sfarfallio durante lo sblocco dello schermo. Allora rifaccio un altro wipe...ma il problema rimane. Non lo fa ad ogni sblocco ma diciamo 7 volte su 10. Altra cosa che ho notato è che alcune volte ho l'arresto improvviso di tapatalk . L'applicazione non si chiude da sola. Esce il popup dell'arresto e mi torna indietro di una schermata 😞. Vorrei capire se capita a qualcuno o devo fare l'ennesimo reset?😟 grazie a tutti
Quello che ormai sembra chiaro è che questo firmware è affetto da svariati problemi, ciò che complica le cose e che ne rende difficile la soluzione, al momento, è che capitano in modo random senza una logica precisa, con e senza reset, a chi si e a chi no. Peccato perché la 4.2.2. era stabile e performante. Non è che con questo nuovo firmware il telefono non si possa utilizzare ma, alla luce di tutte le lamentele lette sin qui, a fronte di uno sparuto numero di utenti che dichiarano di non avere problemi, credo di poter dire che Samsung poteva testarlo meglio il nuovo sistema. Dovrà necessariamente rimetterci le mani e rilasciare dei bug fix perché così non ci si può (e non ci si deve) accontentare.
Ad esempio, ho il telefono acceso da un'ora, partendo da carica completa, ho solo controllato la posta elettronica e scritto questo messaggio, sono già al 90% e il terminale sta andando a fuoco. Non mi sembra accettabile!
Hai perfettamente ragione... leggo anche io qui tutti i giorni dei vari problemi. Il mio sono ormai 5 mesi che funziona perfettamente. Faccio un reset per pulirlo bene e saltan fuori i problemi, quando forse dovrebbe essere il contrario.😞 per cui, dici di non resettare ancora? È solo un lampetto che fa allo sblocco... però prima non era mai successo. Aspetto magari altri pareri per vedere se qualcuno ha lo stesso problemuccio .....
Nei post più recenti ho aperto io la discussione sul consumo anomalo di batteria, poichè il problema è comunque legato al post-aggiornamento, infatti prima non avevo alcun problema con le stesse app e gli stessi settaggi. Ad ogni modo termino qui il mio report batteria, in quanto stanotte in meno di 6 ore mi ha consumato il 15% di batteria, una media superiore a 2,5%, che è nettamente superiore a prima dell'aggiornamento a 4.3! Mi scuso se ho sbagliato thread ed altre eventuali le posterò nell'appostia sezione batteria. Ora ho provato a disabilitare tutte le opzioni di geolocalizzazione e vediamo come va, ma già le primissime impressioni non sono state per niente positive... onestamente non voglio rinunciare alla sincronizzazione, altrimenti mi tenevo il mio buon vecchio Nokia N70 :D
Per quanto riguarda lo sfarfallio, anch'io lo noto, ma solo alla chiusura di alcune applicazioni, anzi molte, tra cui quella di Androidiani.
Per concludere quoto al 100% quanto asserito da giovanni70 e credo che sia opportuno un'ulteriore bug-fix, poichè questa XXUEMJ7 è una vera ciofeca!!!
A questo punto credo che wipe e reset vari siano completamente inutili... conviene andare avanti così e poi magari resettare quando arriverà un'ulteriore aggiornamento di questo firmware o direttamente quando si passerà, speriamo bene ed incrociamo le dita, direttamente a 4.4 KitKat!!!
Ragazzi una domanda ma con il 4.3 dove si attiva il miglioramento della sensibilità con l'utilizzo dei guanti ? Sto impazzendo ma non lo trovo piu ricordo che all'uscita del telefono lo consideravano un must.... io lo presi anche per questo motivo vivo in un posto freddino e con i guanti è difficile usare il telefono.
Ciao dopo aver fatto l'aggiornamento a 4.3 il root ecc.. con tutti i vari wipe mi succede una cosa strana ogni tanto all'imporvviso si apre l'app impostazioni così un maniera rondomica e più i frequente lo fa quando o c'è il wifi attivato o quando c'è la connessione 3g attiva da cosa potrebbe essere provocato tale inconveniente?
Buona giornata a tutti