Ho aggiornato da qualche giorno, apparentemente nessun problema particolare ma oggi ho notato che il cell si è spento da solo!!! Esperienze analoghe?
Ho aggiornato da qualche giorno, apparentemente nessun problema particolare ma oggi ho notato che il cell si è spento da solo!!! Esperienze analoghe?
Mi autoquoto perché la situazione da lì a poco è cambiata.
So che non devo parlare di root, ma in questo caso forse è utile per venirne a capo di questi riavii.
Dopo aver fatto il root con towelroot, ho avuto circa 3 di riavii nel giro di qualche ora, 2 dei quali mentre ero in chiamata.
Allora rifaccio fullwipe e riflasho, stavolta installo il root di chainfire (per escludere un problema con towelroot), visto che quello di CF non mi aveva mai dato problemi. Anche in questo caso, i riavii erano presenti.
A questo punto non so che pensare, i riavii potrebbero essere causati da:
- root? Ma ci sono utenti che col cell rootato non soffrono il probelma
- qualche app che ho installato e che causa il reset? Potrebbe essere, ma allora è stato un caso che al momento del messaggio quotato non avevo avuto mai un riavvio
- il fatto che il mio S4 era in origine un DBT ed ora sono un ITV no brand? Magari il diverso CSC causa il problema?
Non so :/
Ragazzi ho un problema! Il Firmware è fluidissimo e velocissimo, ma lagga in alcune app. Ho notato che mi capita con l'applicazione stock Messaggi e anche con Whatsapp e Facebook! Cioè quando apro queste app, tutte le animazioni e le transizioni iniziano a laggare, mentre se le chiudo tutto torna fluido. Ho letto su XDA di un altro utente che ha lo stesso problema. Possibile che nessuno l'abbia notato?
Io nn l'ho mai rootato e non mi ha mai fatto uno strano riavvio ... ora questi gg provo a fare il ripristino e vedere se l'avviso del gps si toglie visto che ad alcuni è stato risolto.
ah! Ora che ci penso ho avuto alcuni bug pure io! Ad esempio è capitato aprendo hangout o whatsapp (ma anche altro, adesso non ricordo) che lo schermo rimanesse nero con solo la status bar in alto. Non riuscivo a risolvere nemmeno premendo il tasto centrale e chiudere le app.
E spesso avevo anche la notifica gps fissa nella status bar, senza alcuna applicazione attiva.
Impressioni dopo un paio di giorni col nuovo firmware installato: fluidità del telefono invariata, FORSE leggermentissimamente migliorata in alcune funzioni, ma cambia poco o nulla dalla versione precedente. Nessun problema di alcun tipo, per quanto mi riguarda si tratta di un firmware completamente esente da bug. Una cosa estremamente importante che ho notato è stata un mostruoso prolungamento della durata della batteria: mentre prima, con circa 4 h di schermo acceso, facevo fatica a superare le 13 h di utilizzo (va detto però che ne faccio un uso molto intenso), ora arriva tranquillamente alle 15 h, sempre in condizioni di utilizzo intensissimo. Non so cosa abbiano fatto, ma credo non potessero ottimizzare la batteria in maniera migliore.
Aggiornato brand Tim via OTA, con kies da esperienze passate mi ci voleva mezza giornata.. Finora nessun riavvio, ma è capitato già 2 volte che il cello si impalla quando sblocco lo screeen per un paio di minuti.. Non ho fatto nessun resert o ripristino.. Vedo se i blocchi continuano o se il firmware si stabilizza in qualche gg.. Mi scoccerebbe resettare tutto.. Cmq a pelle un filino più reattivo, ma nulla più..
EDIT: Ho avuto altri blocchi e riavvii.. Tanto che mi stavo preparando ad un factory reset.. Ho provato a disattivare NEXT LAUNCHER 3d e sono tornato alla TW, ed il telefono è rinato..
Secondo me questo aggiornamento fa un po' a botte con i launcher alternativi, che dovranno essere aggiornati.. Almeno a me con next launcher ha dato problemi sin da subito..
Ultima modifica di pregnola; 01-07-14 alle 16:48
Ho s4 ita no brand 4.4.2 ho visto che ce un nuovo aggiornamento ma non me lo rileva...semplice ritardo ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
calimerocz (30-06-14)