Visualizzazione stampabile
-
Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware ufficiale italia ho notato un problema di carico anomalo del processore: l'applicazione secmediaprovider.apk era sempre attiva e con utilizzo cpu al massimo (tra il 99 e il 250% a oltre 1.1 GHz di cpu fissa sui 4 core)...
Così ho effettuato il classico formattone...e ripristinando tutti i dati utente sembrava tutto risolto...ora, ho reinserito l'SD e il problema è tornato. CPU ad alti livelli e consumo batteria/surriscaldamento evidente.
E' un problema credo legato alla galleria, in quanto quel servizio dovrebbe essere collegato con i file multimediali nella SD. Qualcuno ha qualche consiglio?!
PS: se ogni volta che riavvio faccio l'interruzione dell'applicazione secmediaprovider il problema non si presenta, quindi il problema è aggirabile. Ma vorrei evitare di dimenticarmi di arrestare il processo incriminato ad ogni accensione.
PS2: se disattivo secmediaprovider l'applicazione galleria non funziona correttamente.
IDEE, PROPOSTE o SOLUZIONI?!
-
Formattato la sd?
Mi pare di capire che se non è inserita, non viene fuori il problema, esatto?
........
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
Formattato la sd?
Mi pare di capire che se non è inserita, non viene fuori il problema, esatto?
........
Esatto, senza sd funziona tutto correttamente!
-
Vi do qualche aggiornamento in merito alla mia situazione. Formattata l'SD, formattato il telefono, rimesso il firmware precedente e il problema si è ripresentato...assurdo...così mi propongo di fare una prova:
metto il firmware nuovo
inserisco l'SD appena formattata
inserisco la prima cartella di immagini (300 circa)
il problema si ripresenta
apro galleria
apro la prima foto
sfoglio dalla prima all'ultima foto
il problema è sparito.
Quindi il mio problema di surriscaldamento dovrebbe essere dovuto al processo che crea l'anteprima delle immagini per l'applicazione galleria.
Ora, appena avrò un pò di tempo rimetterò tutte le cartelle immagini (ad una ad una) e rifarò la stessa procedura dello scorrimento immagine. Un pò lungo, però forse è la migliore soluzione.
OSSERVAZIONE: forse il mio problema è legato al numero dei files nella galleria, abbondantemente sopra le 2000 foto e una 30ina di video, circa 7 Gb di file da elaborare (con conseguente cpu al massimo per tempi lunghissimi)
Vi aggiorno una volta estesa la procedura anche alle altre cartelle rimanenti!
-
Io invece avevo notato un surriscaldamento maggiore e del consumo della batteria dopo l ultimo aggiornamento. Ora il surriscaldamento sembra sparito ma la batteria va giu molto piu rapidamente di solito dopo 5h stavo al 90% ora invece sta al 80%. Spero che si stabilizzi come per la temperatura.
A voi e successo ?
@Corradossj
Deve aspettare che si crei il file nella cartella ".thumbnails".
Diciamo che il tuo caso e normale visto il numero di file.
-
Quote:
LeftyHernandez
Sì ma non esiste che ancora oggi si debbano fare reset dopo un aggiornamento per eliminare problematiche..perdere sms, rubrica, etc etc anche se le si hanno salvate e dopo metterle di nuovo è una perdita di tempo ogni volta..
Si infatti mai fatto...altri telefoni altri sistemi operativi e mai fatto! !altrimenti mi passa la voglia di aggiornare...se solo devo pensare di resettare e rimettere tutto ci vuole mezza giornata...il telefono dura meno e scalda come prima purtroppo questo aggiornamento ancora devo capire a cosa é servito (forse un pelino piu fluido) per esperienza dopo 6 anni di ios e 4 di android ancora devo vedere un aggiornamento che allunga la durata della batteria...e allora juice defender!
-
Ciao ragazzi
Dopo l'ultimo aggiornamento alla BMGA ho riscontrato alcuni problemi.
Innanzitutto mi è già capitato varie volte che quando mi trovo nella fotocamera, o il telefono si blocca e devo premere il tasto home per risolvere o mi torna automaticamente alla home.
Lo stesso per alcuni giochi o applicazioni.
Non ho fatto niente di diverso rispetto a tutti gli altri aggiornamenti con innumerevoli altri telefoni samsung.
Ho aggiornato tramite odin, fatto i vari wipe sia pre e post aggiornamento.
E dire che ho accellerato l'aggiornamento e non ho aspettato quello via ota proprio per migliorare alcune problematiche che iniziavo a notare.
Soluzioni ? che dite ripristino il firmware precedente sempre con odin ? dubito che con un semplice wipe possa risolvere. grazie
-
io dopo l'ultimo aggiornamento ho notato un maggiore consumo di batteria, il surriscaldamento dello strumento, il crash quasi continuo nella applicazione Navigator e soprattutto nessun miglioramento relativo ai problemi emersi appena acquistato:
utilizzando le cuffie per rispondere al telefono ho un audio bassissimo e fruscio.
Utilizzando le cuffie per ascoltare musica l'audio è penoso, sia con le cuffie originali sia cuffie aftermarket (AKG K701 Reference,non robina)
Utilizzando S4 come lettore mp3, collegandolo all'impianto audio della macchina (di livello alto) è appena sufficiente, ma tra una traccia e l'altra o se metto in pausa il player (non quello di default, ma Poweramp,miglior player per android dicono)allora si sentono delle scariche fastidiosissime, crepitii e "scratch" allucinanti.
Concludendo, il comparto audio è veramente penoso,un lettore cinese da 15€ è migliore, gli altri problemi (batteria,surriscaldamento,crash) sembrano un pò una costante negli smartphone,e si spera in via di risoluzioni con nuovi firmware... per la musica credo sia un problema HW, e quindi samsung ha fatto un grande buco nell'acqua stavolta.
dimenticavo, una cosa da poco: per passare da H3G a Tim impiega una vita, resto anche decine di secondi senza alcun segnale. Con iPhone 4 (il mio vecchio device) il passaggio era istantaneo. Problema di S4 e non di H3G, dato che il gestore è lo stesso
-
Quote:
corradossj
Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware ufficiale italia ho notato un problema di carico anomalo del processore: l'applicazione secmediaprovider.apk era sempre attiva e con utilizzo cpu al massimo (tra il 99 e il 250% a oltre 1.1 GHz di cpu fissa sui 4 core)...
Così ho effettuato il classico formattone...e ripristinando tutti i dati utente sembrava tutto risolto...ora, ho reinserito l'SD e il problema è tornato. CPU ad alti livelli e consumo batteria/surriscaldamento evidente.
E' un problema credo legato alla galleria, in quanto quel servizio dovrebbe essere collegato con i file multimediali nella SD. Qualcuno ha qualche consiglio?!
PS: se ogni volta che riavvio faccio l'interruzione dell'applicazione secmediaprovider il problema non si presenta, quindi il problema è aggirabile. Ma vorrei evitare di dimenticarmi di arrestare il processo incriminato ad ogni accensione.
PS2: se disattivo secmediaprovider l'applicazione galleria non funziona correttamente.
IDEE, PROPOSTE o SOLUZIONI?!
ai eseguio l ultimo aggiornamento da 52 MB ??io lo scaricato ma nn installato ce qualcuno che la scaricato e si trova bene???
-
Dubito molto che la mia domanda abbia nulla a che fare con l'aggiornamento (che ho fatto appena acquistato il nuovo Galaxy S4 Vodafone), ma un vostro Mod ha chiuso il post dove avevo postato e scritto di chiedere qui ;)
Vorrei differenziare il suono delle notifiche tra SMS, Email, calendario e soprattutto vorrei dei suoni più udibili.
E' possibile farlo o il Galaxy non sa differenziare?
Grazie a chi vorrà rispondere
Ciao
-
Quote:
Miki86
ai eseguio l ultimo aggiornamento da 52 MB ??io lo scaricato ma nn installato ce qualcuno che la scaricato e si trova bene???
La grammatica non va di pari passo con la tecnologia.
Nessuno è Dante,però cazzarola...
-
Quote:
Miki86
Ovviamente si, ho flashato con odin il firmware intero. Mi ci trovo bene, molto, ma non ho ancora inserito le immagini vecchie per mancanza di tempo...
-
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo Forum e volevo fare una domanda: è normale quello che succede al mio S4?!?! Dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento il telefono ci mette molto a spegnersi o meglio dopo che si è spento la lucetta blu in alto a sn e le lucette bianche in basso di menù e indietro rimangono accese. Tempo fa avevo inserito una micro sd e questo problema non me l'aveva mai dato ma comunque ho provato a toglierla ed il problema è persistito. Anche nel vostro s4 è così?!?! Attendo risposta, grazie!!!!
-
Quote:
MickyGrey
Buongiorno a tutti, sono nuovo di questo Forum e volevo fare una domanda: è normale quello che succede al mio S4?!?! Dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento il telefono ci mette molto a spegnersi o meglio dopo che si è spento la lucetta blu in alto a sn e le lucette bianche in basso di menù e indietro rimangono accese. Tempo fa avevo inserito una micro sd e questo problema non me l'aveva mai dato ma comunque ho provato a toglierla ed il problema è persistito. Anche nel vostro s4 è così?!?! Attendo risposta, grazie!!!!
Si..rimangono accese per pochi secondi..normale!Poi non so..quantifica il tempo totale...per spegnersi totalmente.
-
Quote:
royy7
Si..rimangono accese per pochi secondi..normale!Poi non so..quantifica il tempo totale...per spegnersi totalmente.
A me rimangono accese circa 30 secondi
-
Quote:
MickyGrey
A me rimangono accese circa 30 secondi
No..allora no. Siamo nell'ordine di 4/5 secondi massimo! Prova a fare un reset. Vedrai che torna tutto in ordine.
-
Ciao a tutti.
Settimana scorsa ho ricevuto l'S4 Vodafone, appena acceso mi proponeva l'aggiornamento tramite OTA e non lo feci subito.
Ieri, dopo l'ennesima volta che lo proponeva mi sono deciso ... dopo 20 minuti di scarico (355 MB) e circa un'ora di installazione il telefono rimane sulla schermata Samsung :bd:
Nel negozio Vodafone eseguono sia l'hard-reset che il ripristino al precedente firmware tramite avvio con sequenza tati vlume+ power + home ... nessun risultato. :bd:
Ora è in assistenza .... :bd::bd::bd:
Eppure mai avuto problemi con Samsung Galaxy S2 e Motorola Xoom 2
-
Quote:
royy7
No..allora no. Siamo nell'ordine di 4/5 secondi massimo! Prova a fare un reset. Vedrai che torna tutto in ordine.
Ma royy7 tu hai già fatto l'aggiornamento??
-
Quote:
Originariamente inviato da MickyGrey
Ma royy7 tu hai già fatto l'aggiornamento??
No..io sono fermo al primissimo aggiornamento MDM proprio perché non ho problemi..e me lo tengo stretto. Comunque la normalità è su quel l'ordine di tempo.
Inviato dal mio GT-I9505 Black Mist usando Androidiani App
-
Vorrei sapere chi ha l'ultimo aggiornamento s4 e se ha riscontrato problemi.
Grazie in anticipo ed aspetto una risposta!!!!
-
Quote:
MickyGrey
E se l'avete già aggiornato vorrei sapere se anche con voi lo spegnimento è più lento del precedente software, grazie.
-
Quote:
MickyGrey
Io ce l ho.. È mi trovo molto bene... Nessun lag e la batteria dopo un primo ciclo di carica disastroso ora mi va molto bene... Sono al 54%. Di batteria con 2. Ore e 45 min di schermo... Giusto x farti una piccola idea
-
Quote:
Crilin87
Io ce l ho.. È mi trovo molto bene... Nessun lag e la batteria dopo un primo ciclo di carica disastroso ora mi va molto bene... Sono al 54%. Di batteria con 2. Ore e 45 min di schermo... Giusto x farti una piccola idea
Crilin87 hai notato qualche rallentamento nello spegnimento di s4 rispetto sl precedente software????
-
Aggiornato alla MGA ma non noto questo problema
-
Quote:
MickyGrey
Crilin87 hai notato qualche rallentamento nello spegnimento di s4 rispetto sl precedente software????
Ci mette circa 25 secondi a spegnersi... Ma penso sia normale, perché comunque poi ad accendersi è molto veloce...
-
Quote:
Crilin87
Ci mette circa 25 secondi a spegnersi... Ma penso sia normale, perché comunque poi ad accendersi è molto veloce...
Praticamente quando lo spegni fa la sigla Samsung, poi rimangono accese circa 10 secondi le lucette, poi vibra e dopo qualche secondo si spegne tutto??
-
Esatto... anke 20 secondi stanno accese le lucette prima di spegnersi del tutto...
-
dopo l'ultimo aggiornamento nessuno ha problemi con la ricezione della rete?io ho una scheda wind e prima mi sembra che l s4 andasse molto meglio...che posso fare?
-
Ragazzi io invece noto che l autonomia del device è diminuita dopo l ultimo aggiornamento (nobrand).. Ho anche letto un articolo in rete approposito di questo... Quindi credo non sia solo a me... Ho fatto anche un hard resettare ma sembra che non cambi niente
-
Quote:
donatoa83
dopo l'ultimo aggiornamento nessuno ha problemi con la ricezione della rete?io ho una scheda wind e prima mi sembra che l s4 andasse molto meglio...che posso fare?
Io no... Anzi con la h3g la ricezione è migliorata... Non so se per via del segnale 3 o del tel... Comunque anche l'autonomia è migliorata... Con la luminosità (auto +1) faccio 4 ore e 45min di schermo...
-
Ma in queste 4 ore giocate o state su fb o su whatsapp, ascoltate musica? O lo tenete solo acceso? Non so forse sono io che mi impressioni... Puoi dirmi cosa hai tenuto aperto per farlo durare 4h e 45? Dico di sensori, connessione ecc. Voglio vedere se è uguale.. Perché forse ripeto è solo impressione
-
ciao a tutti ..vorrei chiedere un consiglio..
ho aquistato da circa 10 giorni un s4 brandizzato tim..ieri con odin ho flasciato questo firware che dovrebbe essere l'ultimo NO-BRAND itv per s4 il firware è: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMG3_I9505XXUBMGA
Ora quando lo collego a kies mi esce scritto cosi.. IL DISPOSITIVO NON SOPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES (e sotto)versione firware corrente PDA:MGA/PHONE:MGA/CSC:MG3 (TIM)
da quanto ho capito il csc (che non so bene cosa sia) è rimaso tim..
pero ce una cosa che non capisco se digito il codice *#1234# sul tastierino del telefono mi dice che è itv..
cioe esce questa serie di codici: AP:I9505XXUBMGA CP:I9505XXUBMGA CSC:I9505ITVBMG3
Perche non è uguale?
Come devo fare per farlo riconoscere a kies?
-
Quote:
Ricky71
ciao a tutti ..vorrei chiedere un consiglio..
ho aquistato da circa 10 giorni un s4 brandizzato tim..ieri con odin ho flasciato questo firware che dovrebbe essere l'ultimo NO-BRAND itv per s4 il firware è: I9505XXUBMGA_I9505ITVBMG3_I9505XXUBMGA
Ora quando lo collego a kies mi esce scritto cosi.. IL DISPOSITIVO NON SOPPORTA L'AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE TRAMITE KIES (e sotto)versione firware corrente PDA:MGA/PHONE:MGA/CSC:MG3 (TIM)
da quanto ho capito il csc (che non so bene cosa sia) è rimaso tim..
pero ce una cosa che non capisco se digito il codice *#1234# sul tastierino del telefono mi dice che è itv..
cioe esce questa serie di codici: AP:I9505XXUBMGA CP:I9505XXUBMGA CSC:I9505ITVBMG3
Perche non è uguale?
Come devo fare per farlo riconoscere a kies?
È modding, devi chiedere qui :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=292966
-
Dopo l'ultimo aggiornamento ho notato che la rotazione dello schermo ci mette qualche secondo di troppo ripetto a prima che aggiornassi...la rotazione intelligente è disattivata e ho anche fatto la calibrazione del giroscopio... Qualcuno ha lo stesso problema?
Inviato dal mio "Migliore amico" usando Androidiani App
-
ciao a tutti!
avrei bisogno di aiuto...
prima dell'aggiornamento sono passato a Noverca...quindi adesso il telefono lavora in roming fisso! solo che adesso andando a settare la rete ho notato che non esiste più l'opzione di scelta della modalitá LTE...infatti ricordo che prima si poteva scegliere...solo gsm...gsm+wcdma oppure gsm+wcdma+LTE adesso mi propone solo le prime due!
vi chiedo...è un qualcosa derivato dal nuovo aggiornamento? è un qualcosa derivato da quando il telefono lavora in roaming oppure dipende dalla sim Noverca?
-
Quote:
bibo68
ciao a tutti!
avrei bisogno di aiuto...
prima dell'aggiornamento sono passato a Noverca...quindi adesso il telefono lavora in roming fisso! solo che adesso andando a settare la rete ho notato che non esiste più l'opzione di scelta della modalitá LTE...infatti ricordo che prima si poteva scegliere...solo gsm...gsm+wcdma oppure gsm+wcdma+LTE adesso mi propone solo le prime due!
vi chiedo...è un qualcosa derivato dal nuovo aggiornamento? è un qualcosa derivato da quando il telefono lavora in roaming oppure dipende dalla sim Noverca?
Con gli operatori virtuali il 4g non dovrebbe essere possibile, potrebbe quindi dipendere anche dalla sim.
Generalmente anche chi ha wind (anche se non è virtuale) non vede l'opzione. Potrebbe essere quello. Se ne hai la possibilità prova con un operatore che la supporta.
-
Quote:
paolov
Con gli operatori virtuali il 4g non dovrebbe essere possibile, potrebbe quindi dipendere anche dalla sim.
Generalmente anche chi ha wind (anche se non è virtuale) non vede l'opzione. Potrebbe essere quello. Se ne hai la possibilità prova con un operatore che la supporta.
beh! in effetti credo che dipenda dalla sim...non dal nuovo firmware...infatti con tre...vedevo l'opzione!
-
Un consiglio a tutti voi esperti. Deluso da un aggiornamento dell'S Advance I9070 che continuava a impallarsi anche dopo assistenza l'ho svenduto e preso S IV I9505. M'arriva domani, vi chiedo volevo fare l'aggiornamento prima ancora di mettere la Sim del gestore. Quindi telefono vergine lo consigliate o lascio perdere? Se si debbo fare sempre il reset come scritto da dieguccio? Grazie molte buona serata.
-
1 allegato(i)
Io ho appena acquistato il GS4 appeno l'ho acceso ho fatto subito l'aggiornamento ke mi chiedeva di fare il telefono...e l'ho eseguito (non ho fatto nessun ripristino) durante la procedura di installazione il cel si è riavviato 2/3 volte è normale? poi adesso guardate qui -->Allegato 75416 ...cosa significa permissivo? è normale? fatemi sapere
-
Quote:
mitik
Io ho appena acquistato il GS4 appeno l'ho acceso ho fatto subito l'aggiornamento ke mi chiedeva di fare il telefono...e l'ho eseguito (non ho fatto nessun ripristino) durante la procedura di installazione il cel si è riavviato 2/3 volte è normale? poi adesso guardate qui -->
Allegato 75416 ...cosa significa permissivo? è normale? fatemi sapere
Si è normale non so cosa voglia dire ma anche nel mio è cosi...