Visualizzazione stampabile
-
Anche a voi dopo l'aggiornamento è scomparso l'occhietto nella barra delle notifiche?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
scatolino
Buongiorno a tutti, stamattina ho aggiornato, via ota, il mio Nobrand ITA alla 4.4.2, al primo riavvio il telefono pareva morto...Dopo l' accensione della schermata di blocco, il display si è spento e non voleva più accendersi...Alla fine è partito, ma aveva S-VOICE in crash, ho chiuso l' applicazione ho riavviato nuovamente il dispositivo e, stavolta, prima di partire ha ottimizzato altre 9 applicazioni...Adesso pare vada alla grande veloce e reattivo, mi sono sparite alcune icone di app varie, poco male, le ho rimesse, invece è sparita definitivamente l' icona "Aggiornamento software" è successo anche a voi? Infine, molto carina l' icona trasparente della fotocamera sulla schermata di blocco, basta sfiorarla e si avvia, comoda...Ah, un' ultima cosa: il led rosso di ricarica pare sia molto più fioco di prima, ma forse questa è una mia impressione.
Ciao mi puoi dire se adesso con il browser, facendo il pinch to zoom, il testo viene riadattato allo schermo?
Grazie
-
Quote:
andrea84s
Si perdono dati, app e varie passando dalla 4.3 alla 4.4?
No perdi i dati se non fai reset
-
Quote:
googleo
Ciao mi puoi dire se adesso con il browser, facendo il pinch to zoom, il testo viene riadattato allo schermo?
Grazie
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
...Ehm...Cosa sarebbe il pinch to zoom...:-[
-
Quote:
scatolino
...Ehm...Cosa sarebbe il pinch to zoom...:-[
Sarebbe quando fai avanti e indietro con due dita x zoom in e poi out...
Quando zoommi una pagina, vedi se il testo te lo riadatta allo schermo o bisogna sempre leggere un articolo spostandosi a dx e sx (ovvero senza il riadattamento)
-
Quote:
googleo
Quando zoommi una pagina, vedi se il testo te lo riadatta allo schermo o bisogna sempre leggere un articolo spostandosi a dx e sx (ovvero senza il riadattamento)
Androidiani App
Ho provato: se, con le dita, fai zoom su una pagina ovviamente il testo si allarga, ma poi, per leggere tutto devi spostarti sempre a dx e sx, ma credo sia normale, o forse ho capito male?
-
Ciao! Appena dopo l'aggiornamento, è rimasto acceso ma con schermo spento per una decina di minuti e la cosa mi ha preoccupata.. ora sembra funzionare bene.
Ho notato però che l'applicazione di whatsapp è stata eliminata.. come mai?
-
Quote:
scatolino
Quote:
Originariamente inviato da googleo
Androidiani App
Ho provato: se, con le dita, fai zoom su una pagina ovviamente il testo si allarga, ma poi, per leggere tutto devi spostarti sempre a dx e sx, ma credo sia normale, o forse ho capito male?
Ok grazie è quello che volevo sapere.
In teoria speravo che sta cosa con kitkat l'avessero risolta dato che altri terminali di fascia molto + bassa del ns fanno il riadattamento del testo, così si evita quest'inutile andare a dx e sx... Ma samsung x certe cose fa proprio sfavare.
Ciao
-
Quote:
MissWhite
Ciao! Appena dopo l'aggiornamento, è rimasto acceso ma con schermo spento per una decina di minuti e la cosa mi ha preoccupata.. ora sembra funzionare bene.
fatto aggiornamento anch'io.. oltre a whatsapp a me sono state eliminate un sacco di altre app (ad es runstastic, googles, le app per modificare le foto, ebay etc)
la sto reinstallando tutte.. :(
-
Quote:
MissWhite
E' successo anche a me! Poi è andato a posto da solo, però, sul mio, Whatsapp è rimasto, era sparita solo l' icona sulla homepage, e non era la sola...
-
Aggiornamento effettuato..e oltre a quei pochi cambiamenti come le icone in bianco nero e il widget della fotocamera non noto grandi differenze. . Ci sono un sacco di lag..in accensione prima si vede l'animazione della scritta samsung poi parte l'audio. A volte perde la connessione dati... la gestione ram è identica alla 4.3. Fortunatamente non ha eliminato nessun dato...
-
Quote:
Elielliottt
Aggiornamento effettuato..e oltre a quei pochi cambiamenti come le icone in bianco nero e il widget della fotocamera non noto grandi differenze. . Ci sono un sacco di lag..in accensione prima si vede l'animazione della scritta samsung poi parte l'audio. A volte perde la connessione dati... la gestione ram è identica alla 4.3. Fortunatamente non ha eliminato nessun dato...
Fai tutti i Wipe... a me è diventato una bomba, anche se ora ha la memoria ancora libera...:) e si accende anche più velocemente.
-
Quote:
KAPITANO92
Quote:
Originariamente inviato da Elielliottt
Fai tutti i Wipe... a me è diventato una bomba, anche se ora ha la memoria ancora libera...:) e si accende anche più velocemente.
Androidiani App
Io solitamente elimino la cache e i file inutili con clean master.. non basta? Se faccio i wipe perdo dati o applicazioni?
-
C'è un modo per disattivare la visualizzazione della copertina della canzone a schermo intero nella schermata di blocco mentre si sta ascoltando musica??
-
Quote:
Elielliottt
Quote:
Originariamente inviato da KAPITANO92
Quote:
Originariamente inviato da Elielliottt
Androidiani App
Io solitamente elimino la cache e i file inutili con clean master.. non basta? Se faccio i wipe perdo dati o applicazioni?
Sì. Wipe data elimina tutti i dati della memoria interna, ma non tocca la memoria esterna. È consigliato farlo.
-
Quote:
KAPITANO92
Scusate l'ignoranza, cosa sarebbero i wipe?
-
Quote:
razor97
Leggi e chiedi qua:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=325130
-
Quote:
razor97
In parole povere è la cancellazione della memoria interna e della cache. Per fare entrambi i wipe spegni il telefono e poi tieni premuto vol su home e Power finché non esce la scritta galaxy s4...:)
-
Anche il widget meteo da i numeri.. anche con gps attivo segna una posizione errata..e da temperature in °c intorno ai 56°... Immagino che a breve samsung rilascerà un altro aggiornamento per correggere questi piccoli problemi! O no?
-
Sbaglio o con l'aggiornamento i neri del menu impostazioni non sono più grigiastri e per tanto si nota maggiormente il difetto di trascinamento e sfocatura delle scritte così come era con la 4.2.2 originaria?
-
1 allegato(i)
È abbastanza fluido con questo aggiornamento ... e ci sono tutte le migliorie dette fin ora, unico problema è che non funge skygo ... quindi se volete skygo non aggiornate per ora ;)
Allego fotoAllegato 104005
-
Quote:
KAPITANO92
In parole povere è la cancellazione della memoria interna e della cache. Per fare entrambi i wipe spegni il telefono e poi tieni premuto vol su home e Power finché non esce la scritta galaxy s4...:)
Grazie, scusate se ho chiesto qua :)
-
Quote:
andrea84s
Sbaglio o con l'aggiornamento i neri del menu impostazioni non sono più grigiastri e per tanto si nota maggiormente il difetto di trascinamento e sfocatura delle scritte così come era con la 4.2.2 originaria?
Notato la stessa cosa...:)
-
Quote:
cricchia
fatto aggiornamento anch'io.. oltre a whatsapp a me sono state eliminate un sacco di altre app (ad es runstastic, googles, le app per modificare le foto, ebay etc)
la sto reinstallando tutte.. :(
Si, poi ho notato che mancavano molte altre app :/
-
Per risolvere la mancanza delle app, bastava un riavvio... Provato io e ha funzionato
-
Ciao .
Sto aggiornando Via Ota '
No Brand Italia .
Il pacchetto è 348mb' ma è un po lentino nello scaricare ...altre volte sempre in Ota' era un po più veloce !
Confermate chi ha già aggiornato Via Ota che l'aggiornamento è di 348MB ? :)
-
Io non vedo più il widget Aggiornamento Software, qualcuno ha il mio stesso problema? Non lo trovo più ne nel menù widget ne nella home dove lo avevo posizionato
-
Quote:
oxigen10
Confermo, ho da poco aggiornato
Quote:
oxigen10
Io non vedo più il widget Aggiornamento Software, qualcuno ha il mio stesso problema? Non lo trovo più ne nel menù widget ne nella home dove lo avevo posizionato
(Per favore non fare post consecutivi. È vietato dal regolamento. Edita / modifica sempre il post precedente. Grazie )
P.s. passa in sezione benvenuto e presentati cortesemente al forum. Grazie
-
Quote:
oxigen10
Quello è sparito anche a me, suppongo sia normale.
-
Ho aggiornato e poi ho fatto un wipe/factory reset da recovery. Il telefono sembra leggermente più reattivo di prima, anche con tutte le app reinstallate. A mio avviso è migliorato. Per quanto riguarda la batteria nn saprei ancora dire.
Ciao!
-
Quote:
scatolino
Quello è sparito anche a me, suppongo sia normale.
Ma se si va nei Widget' c'è ancora ?
Comunque io sto aggiornando adesso No Brand Italia... ma è lentissimo a scaricare :)
-
scusate, siccome non posso effettuare l'aggiornamento via OTA, se uso kies connesso al dispositivo il firmware ci pensa lui a selezionare quello corretto ?
E' esattamente lo stesso aggiornamento trasmesso via OTA ?
-
Quote:
stnf74
scusate, siccome non posso effettuare l'aggiornamento via OTA, se uso kies connesso al dispositivo il firmware ci pensa lui a selezionare quello corretto ?
E' esattamente lo stesso aggiornamento trasmesso via OTA ?
Fa tutto kies tranquillo
-
grazie 1000 per la risposta.
Se si dovesse interrompere la procedura di aggiornamento, il telefono riparte con la versione precedente ?
A livello di affidabilità, è meglio aggiornare via OTA o via KIES ?
KIES o KIES3 scarico ?
-
Quote:
Ilary20
Ma se si va nei Widget' c'è ancora ?
Comunque io sto aggiornando adesso No Brand Italia... ma è lentissimo a scaricare :)
No no, non c' è più da nessuna parte, d' ora in poi, se vorrai controllare manualmente la presenza di update, dovrai usare il percorso "impostazioni" ecc ecc...Anche io ho aggiornato via Ota, ma, per quanto mi riguarda, ho scaricato il pacchetto alquanto velocemente.
-
come rimuovo la scritta life companion dalla schermata di blocco?
-
Quote:
Antoder10
come rimuovo la scritta life companion dalla schermata di blocco?
Cliccaci e scorri verso il basso, poi clicchi sulla matita in basso a destra
-
Salve,
chiedo a coloro i quali sono passati a k.k. se ora app tipo app backup e restore o silent camera o efs file mager, tanto per fare un esempio vi consentono di gestire in scrittura la sd esterna, cosa che per fortuna almeno le app di default hanno mantenuto, grazie.
-
Quote:
oxigen10
Cliccaci e scorri verso il basso, poi clicchi sulla matita in basso a destra
e per ingrandire l'orologio, sempre nella schermata di blocco?
-
Impostazioni -> dispositivo -> schermata di blocco, trovi tutto lì