Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da boba
Sinceramente non ho mai sostituito la SD in un cellulare questa che ho su è la vecchia SD che ho formattato una volta inserita nell'S4. Martedì mi arriva la nuova SD da 16GB e volevo capire come devo fare. Se connetto il cell al pc ho due "cartelle" CARD e PHONE
Quella che mi interessa backuppare è ovviamente CARD sulla quale ho una serie di cartelle che credo posso banalmente copiare su PC e poi ricopiare sulla nuova SD una volta inserita e formattata sul cell.
La mia domanda è ma tutte le applicazioni "spostate" su SD? Non le vedo e ci sono? Tramite un file manager ho visto che esistono 2 "percorsi" SD:
EXTSDCARD e SDCARD0 su quest'ultima sono archiviate tutte le app più i vari dati . . . come devo effettuare backup? qualcuno mi aiuta cortesemente vorrei evitare di perdere dati di app già installate.
Grazie
Secondo me se non hai problemi di spazio ti conviene spostare le app su memoria dispositivo poi casomai una volta inserita la sd nuova le rispoti su sd ext...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Scusate volevo sapere come mai la mia connessione dati molto spesso non si avvia mentre quella di mio padre si avvia immediatamente, da che cisa può dipendere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
milito1000
Scusate volevo sapere come mai la mia connessione dati molto spesso non si avvia mentre quella di mio padre si avvia immediatamente, da che cisa può dipendere?
Per prima cosa leggi le guide. Se non capisci qualcosa, chiedi.
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=293378
-
Quote:
mike78
Secondo me se non hai problemi di spazio ti conviene spostare le app su memoria dispositivo poi casomai una volta inserita la sd nuova le rispoti su sd ext...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Pensa vo ancheio di fare così, ma avrei lo stesso una domanda quindi se volessi copiare effettivamente da SD a SD (passando ovviamente da PC) dovrei copiare sia tutto quello contenuto in EXTSDCARD che SDCARD0 ? Perchè sulla prima mi risulterebbero archiviate solo musica foto e poco altro mentre sul secondo percorso SDCARD0 ci sono tutte le app, correttoil ragionamento?
Grazie
-
Raga ho visto che nel samsung hub ce un lettore ebook... Ma per leggere gli epub personali e non scaricati dal hub non c'è soluzione? Possibile che samsung non ha fatto un lettore epub? E ci si deve accontentare delle porcherie sul play?
-
Ho un galaxy s4 brand vodafone e vorrei sbandizzarlo , c è già una guida sul forum ? perché non riesco a trovarla e non vorrei fare qualche cavolata.. cioè ho visto il thread su come flashare da odin ma mi chiedevo se dovevo fare qualche articolare operazione come flashare due volte (l ho letto da qualche parte sul forum)
-
Quote:
Sephy
Ho un galaxy s4 brand vodafone e vorrei sbandizzarlo , c è già una guida sul forum ? perché non riesco a trovarla e non vorrei fare qualche cavolata.. cioè ho visto il thread su come flashare da odin ma mi chiedevo se dovevo fare qualche articolare operazione come flashare due volte (l ho letto da qualche parte sul forum)
C'è una guida qui.... https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=315115
-
Ragazzi sono un felice possessore della s4, ho solo un piccolo fastidio, quando sono tipo su Facebook o Tapatalk, se per devo aprire un video mi chiede sempre se con YouTube, con crome etc...
Se clicco crome e poi sempre mi dice di andare nelle impostazioni, applicazioni e tutte....
Sinceramente non ho capito cosa fare, si riesce a togliere questa richiesta?
-
Quote:
Francynos
Ragazzi sono un felice possessore della s4, ho solo un piccolo fastidio, quando sono tipo su Facebook o Tapatalk, se per devo aprire un video mi chiede sempre se con YouTube, con crome etc...
Se clicco crome e poi sempre mi dice di andare nelle impostazioni, applicazioni e tutte....
Sinceramente non ho capito cosa fare, si riesce a togliere questa richiesta?
Dopo aver cliccato su "sempre" ti avverte come fare se tu volessi cambiare app di default per quell'azione.
Non puoi togliere l'avvertimento
-
Ah ho capito.... Lo terrò così allora
-
Quote:
Originariamente inviato da boba
Quote:
Originariamente inviato da mike78
Androidiani App
Pensa vo ancheio di fare così, ma avrei lo stesso una domanda quindi se volessi copiare effettivamente da SD a SD (passando ovviamente da PC) dovrei copiare sia tutto quello contenuto in EXTSDCARD che SDCARD0 ? Perchè sulla prima mi risulterebbero archiviate solo musica foto e poco altro mentre sul secondo percorso SDCARD0 ci sono tutte le app, correttoil ragionamento?
Grazie
Extsdcard è la memoria esterna microsd mentre sdcard dovrebbe essere la memoria interna quindi per il passaggio dei dati tra sd ext non centra nulla la memoria interna... Calcola che anche se sposti su sd le applicazioni non è che ti sposta tutto ma una sola parte per questo ti consiglio di passarle su memoria interna finché non hai fatto il cambio della scheda altrimenti rischi che non ti funzionano più le app essendo incomplete...
-
il sensore di luminosita' ( firmware MEA ) e' reattivo passando da poca luce ad ambiente piu' luminoso ( aumenta la luminosita' quasi subito) , mentre invece e' troppo pigro passando da ambienti luminosi ad ambienti con poca luce...spesso la luminosita' non varia e resta "piantata" non adeguandosi alla luce ambiente ( si abbassa solo settando luminosita' manuale e poi nuovamente automatica oppure spegnendo e riaccendendo il display )
-
Raga so 2 volte che metto sta domanda.... qualcuno mi puo rispondere??? Mi esce la notifica di un messaggio, quando ci clikko sopra mi esce la creazione di un nuovo messaggio. ... che puo essere?
-
Quote:
Trinity94
Raga so 2 volte che metto sta domanda.... qualcuno mi puo rispondere??? Mi esce la notifica di un messaggio, quando ci clikko sopra mi esce la creazione di un nuovo messaggio. ... che puo essere?
Potrebbe succedere che posterai anche 5 volte e nessuno risponde... Magari nessuno lo sa o magari non capiscono che intendi... Io sono tra i secondi...
Non ho capito
-
2 allegato(i)
-
Quote:
Trinity94
Guarda xosa intendo
A me mai successo...ma quando ti esce??
-
Quote:
Liberty
A me mai successo...ma quando ti esce??
Quando mi arriva un messaggio... si impalla e se premo la nn esce
-
Quote:
Trinity94
Quando mi arriva un messaggio... si impalla e se premo la nn esce
Boh...mai capitato...
-
Quote:
Trinity94
Guarda xosa intendo
Interessante... o_O
Tutto stock vero?
Prova a cancellare dati e cache dell'applicazione messaggi e vedi se continua.
-
Quote:
JacOcaJ
Interessante... o_O
Tutto stock vero?
Ho provato
Quote:
JacOcaJ
Interessante... o_O
Tutto stock vero?
Non funziona
-
Quote:
Originariamente inviato da Trinity94
Ti da lo stesso problema anche se accedi al messaggio dalla schermata di blocco con la solita procedura di tappare sulla notifica e poi sbloccare sotto lo schermo? Hai provato dalle impostazioni messaggi mettere la spunta su anteprima messaggio se cambia qualcosa? Ma poi il messaggio ricevuto riesci a leggerlo in qualche modo? Magari potresti avere qualche problema di operatore telefonico tipo numero centro messaggi...
-
Quote:
mike78
Ti da lo stesso problema anche se accedi al messaggio dalla schermata di blocco con la solita procedura di tappare sulla notifica e poi sbloccare sotto lo schermo? Hai provato dalle impostazioni messaggi mettere la spunta su anteprima messaggio se cambia qualcosa? Ma poi il messaggio ricevuto riesci a leggerlo in qualche modo? Magari potresti avere qualche problema di operatore telefonico tipo numero centro messaggi...
Androidiani App
Mi da sempre stesso problema anche se tappo da schermo bloccato.... il messaggio non lo posso leggere perche non esiste in realta
-
Quote:
Originariamente inviato da Trinity94
Quote:
Originariamente inviato da mike78
Androidiani App
Mi da sempre stesso problema anche se tappo da schermo bloccato.... il messaggio non lo posso leggere perche non esiste in realta
In che senso non esiste ti esce la notifica senza che nessuno ti abbia mandato un messaggio o se ti arriva veramente non ti lascia proprio aprirlo e poi non lo trovi nemmeno nella cronologia? Perché nel secondo caso potrebbe essere un problema con l'operatore telefonico magari prova la sim su un altro telefono o chiama il servizio clienti e chiedi spiegazioni... Se invece è un problema del telefono mi sa che l'unica soluzione è un reset di fabbrica spesso si risolvono molti problemi...
-
proviamo a postare qui sperando di non essere sommerso dalle altre domande...
Ce il modo di mettere il meteo sulla lock screen oppure devo scaricarmi qualcosa ? perchè per quanto io abbia smanettato attacato alle impostazione non ho fatto caso ad un opzione simile...
graciiiaaas
-
1 allegato(i)
Quote:
mike78
In che senso non esiste ti esce la notifica senza che nessuno ti abbia mandato un messaggio o se ti arriva veramente non ti lascia proprio aprirlo e poi non lo trovi nemmeno nella cronologia? Perché nel secondo caso potrebbe essere un problema con l'operatore telefonico magari prova la sim su un altro telefono o chiama il servizio clienti e chiedi spiegazioni... Se invece è un problema del telefono mi sa che l'unica soluzione è un reset di fabbrica spesso si risolvono molti problemi...
Androidiani App
Qst so i mex... ho eliminato tutto
-
Salve, Scusate la domanda sicuramente banale, ma desideravo sapere come posso importare foto e video dall S4 al Pc. Grazie
-
Quote:
Cix70
Salve, Scusate la domanda sicuramente banale, ma desideravo sapere come posso importare foto e video dall S4 al Pc. Grazie
-.-"attacchi il telefono al pc poi apri la cartella vai in DCIM e tiri giu quel che vuoi...;)
-
Innanzi tutto, grazie per la risposta... Solo che quando attacco il telefono al pc non compare nulla
-
Quote:
Cix70
Innanzi tutto, grazie per la risposta... Solo che quando attacco il telefono al pc non compare nulla
Neanche il messaggio di installazione del driver??
-
Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio.. Ieri ho attivato con il mio gestore (3) l'opzione lte (ho visto che la mia zona in teoria è coperta). L'operatore della 3 dice che se non va in lte navigo comunque ad altissima velocità. Io vedo l'icona del 3g cambiare continuamente tra 3g e h+. Il 4g non compare (ovviamente nelle impostazioni di rete ho flaggato lte) ma noto una maggiore velocità di navigazione. Secondo voi ho fatto bene ad attivare l'opzione o è meglio aspettare maggiore copertura ? Il continuo cambiamento tra 3g e h+ consuma molta batteria? Perché se non ne vale la pena disattivo lte. Magari qualcuno tra voi ce l'ha e mi consiglia. Grazie mille. :D
-
Quote:
lucystar74
Salve a tutti! Ho bisogno di un consiglio.. Ieri ho attivato con il mio gestore (3) l'opzione lte (ho visto che la mia zona in teoria è coperta). L'operatore della 3 dice che se non va in lte navigo comunque ad altissima velocità. Io vedo l'icona del 3g cambiare continuamente tra 3g e h+. Il 4g non compare (ovviamente nelle impostazioni di rete ho flaggato lte) ma noto una maggiore velocità di navigazione. Secondo voi ho fatto bene ad attivare l'opzione o è meglio aspettare maggiore copertura ? Il continuo cambiamento tra 3g e h+ consuma molta batteria? Perché se non ne vale la pena disattivo lte. Magari qualcuno tra voi ce l'ha e mi consiglia. Grazie mille. :D
Ma ti hanno dato pure la sim 4g?
Quote:
Cix70
Installa prima Kies e poi colleghi l's4.
-
Quote:
Liberty
Neanche il messaggio di installazione del driver??
No, nulla! Come se non lo vedesse!
-
Vorei giocare con qualche gioco dal browser internet, ma è necessario l' Adobe Flash Player. Io ho installato l'app, ma poi non so come procedere con il perfetto funzionamento. Mi fate una semplice guida? Grazie!
-
Quote:
Cix70
No, nulla! Come se non lo vedesse!
Hai installato kies??
-
Quote:
Originariamente inviato da lucystar74
Scarica l'applicazione speedtest.net e fai delle prove... Comunque se ti scrive 3g /h in teoria non sei in lte...
-
Quote:
Sparco94
Vorei giocare con qualche gioco dal browser internet, ma è necessario l' Adobe Flash Player. Io ho installato l'app, ma poi non so come procedere con il perfetto funzionamento. Mi fate una semplice guida? Grazie!
Androidiani App
Sul browser stock non puoi installare il flash player, stessa cosa su chrome.
Puoi utilizzarlo su Dolphin ma lo devi settare nelle impostazioni, oppure usa Firefox che c'è l'ha già integrato non devi fare niente :).
-
1 allegato(i)
Secondo voi con questo accessorio posso vedere un film in tv scaricato da samsung hub?
Grazie
Allegato 72579
-
Quote:
Originariamente inviato da gatsuu
Quote:
Originariamente inviato da Sparco94
Androidiani App
Sul browser stock non puoi installare il flash player, stessa cosa su chrome.
Puoi utilizzarlo su Dolphin ma lo devi settare nelle impostazioni, oppure usa Firefox che c'è l'ha già integrato non devi fare niente :).
Sai come impostarlo per Dolphin?
-
Gatsuu...
Ops!!! .... Credo di si... Appena ho preso il telefono sono andata al centro 3 e mi hanno dato la micro sim nuova. Come faccio a sapere se è 4g? :confused: grazie mille
-
Quote:
enricoic
Secondo voi con questo accessorio posso vedere un film in tv scaricato da samsung hub?
Grazie
Allegato 72579
Si è l'adattatore hdmi... Io cmq l'ho preso su ebay il cavo hdmi e funziona perfettamente... Senza spendere molti soldi :D