Originariamente inviato da AlexGame
Hai il risparmio energetico attivo ?
Che rom hai ?
Puoi fare uno screen ?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Hai il risparmio energetico attivo ?
Che rom hai ?
Puoi fare uno screen ?
Nessun risparmio energetico attivo, rom stock della "3" Android 4.2.2
Mentre esegue il test in effetti arriva a 83° massimo, ma 1 secondo dopo cala a 60° o 63°...nel test varia da 65° a 83°.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...9-22-37-51.png
Poi dopo pian piano da 65° cala lentamente...ma non mi sembra affidabile che da 85° cala dopo 10 secondi 61°...
Ultima modifica di AlexGame; 09-08-13 alle 22:46
Allora se attivi il risparmio energetico la temperatura oscilla tra i 60 e 70 gradi massimo, se lo disattivi, avrai un min di 65° con picchi di max 85 °, questi picchi li raggiungerai soltanto con lo sforzo max da parte della cpu e gpu, nel resto dei test avrai 65°/75° circa.
Originariamente inviato da otta898
Naturalmente intendo durante i test.
Ma infatti io ho scritto che quelle temperature le raggiungi soltanto sotto sforzo max da parte di cpu e gpu, con l'utilizzo "normale", la temperatura va da un minimo di 40° ad un massimo di 65°.
A riposo il cell stà a 29° mentre dopo mezz'ora di gioco (di solito Dead trigger) non supero mai i 46°. In media mi aggiro attorno ai 33° con il normale utilizzo (mail, chiamate, video ecc...).
Stress test non ne ho mai effettuati, mi sembrano poco indicativi per l'utilizzo quotidiano.
Monto la Blumak 2.1 ed adam kernel 1.4 impostato su ondemand.
Premetto che mi è stata sostituita da poco la mainboard e la cosa che ho notato da subito è stato proprio il calo della temperatura, prima della riparazione arrivavo tranquillamente ai 56° con lo stesso gioco e 33° a riposo.
Per esperienza, ti posso dire che è possibile perchè in pochi secondi il materiale con cui è formata la cpu è in grado di raffreddarsi. Questi famosi 85° è soltanto un valore numerico che sta ad indicare che comunque c'è un aumento di temperatura durante lo stress max.