Confermo, anzi è sparito proprio.
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, visto che alcuni dicono il contrario, potreste eseguire il test di Pigio92 per poi postare i risultati? Servirebbero dati oggettivi, altrimenti è tutto inutile.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
A che pagina è il test?
Cercate indietro qualunque post di Pigio92, il link al test è nella sua firma.
Con l'app ci vuole troppo tempo e non visualizza le firme
Prendi dalla mia firma, comunque io non ho risolto con il mea. Stessa situazione di prima
Attendo solo mf8 che quello dovrebbe risolvere moltissimo...per caso avete fatto wipe o cose simili?
ciao, ti rispondo solo ora cosi perche ho risolto, visto che eri cosi scettico.
Buona sera a tutti
ve lo ricordate il mio primo post e quello che mi era successo?? credo proprio di si..
bene, ritirato stamattina il gs4 dall'assistenza,sostituito display e agg sw,premetto senza pagare nulla...
comunque,dopo averci smanettato un po, tra ripristini di bkup,sw, account e balle varie,in piu pagine internet giochi etc etc, dalle 13.00 ad ora local time, l'unica cosa che non noto e che non ha i micro lag di prima,per quanto riguarda il riscaldamento, purtroppo facendo quando ho detto il pezzo si scalda, ma non come prima,al tatto e' molto piu accettabile di quando successe la cosa.
la configurazione era: collegato al pc via usb, senza scheda sim, e in wifi. la temperatura non la rilevo con strumenti, ma sicuramente non e' quella che mi ha fatto esplodere il display.
mentre scrivo questo post,ho staccato il wifi, tel collegato ancora al pc, temperatura tornata bassa.
vi allego delle foto delle info dispo e i test con e senza wi fi che ho fatto con antuScreenshot_2013-06-20-19-22-09[1].jpgScreenshot_2013-06-27-17-39-50[1].jpgScreenshot_2013-06-27-18-03-51[1].jpgScreenshot_2013-06-27-18-06-16[1].jpgtu, se posso fare altri test per poter evidenziare altro, ditemi pure.
spero che con questa mia disavventura finita quasi a lieto fine,sia servita a qualcosa.
ps, mi ha gia chiamato il servizio qualita samsung per sapere il tel come va dopo la riparazione.20130627_183116m.jpg
torno oggi dalla "vacanza forzata" e stando sempre sul ring (era un eufemismo per dire ti meno rotfl) non sono riuscito a passare al centro assistenza di via Savona... però ho letto da itan84 che non ha risolto nulla e come ipotizzavo il "bug riconosciuto da Samsung", il terminale che non si surriscalda più ecc. erano tutte ca***te.
Leggendo le 181 pagine però non ho ancora capito quali temperature dovrebbe raggiungere il vostro s4 per rientrare nella media dei top di gamma; e lo schermo è normale che diventi caldo? e in standby deve essere freddo? secondo me la cosa importante è che non diventi caldo da dare fastidio a tenerlo in mano o appoggiarlo all'orecchio, anche perché tutte queste app per misurare la temperatura della cpu mi sembrano poco attendibili...
Ciao,
la temperatura rilevata con termometro infrarossi sulla parte superiore dello schermo è 45°, purtroppo a questi valori il fastidio c'è e si sente molto.
Un valore accettabile, secondo me, dovrebbe aggirarsi tra i 38° ed i 40°, vale a dire una temperatura vicina a quella corporea (la parte inferiore dello schermo non supera mai i 34°).
Quindi a parte le app, il termometro, con tolleranza di 1.5°, non fa sorprese ed in più anche su XDA si trovano gli stessi valori. Per me non sono accettabili.
Aspetto come Pigio92 fm8, poi semmai assistenza e se non risolvono, visto che il telefono a queste temperature per me non si può usare, chiederò il rimborso. Spero che il nuovo firmware esca presto e che risolva, perché alla fine cambiare telefono mi scoccia, così come lottare con Samsung.
qual'e' il nuovo MEA? .... io sto' testando il nuovo firmawere tedesco bmf8, mhaaa!!! che dire ho fatto due test con Antutu e la cpu e' arrivata a 48°-50° lo schermo 37°-40° il che secondo me e' ancora alta per la sensibilità dell'orecchio, secondo me per non dare fastidio lo schermo non dovrebbe superare i 32°-33°, voi con il nuovo MEA a che temp. arrivate?
appena ripreso dall assistenza, sembra andare molto molto meglio come temperatura, ora lo stresso un altro po per vedere come si comporta
Dopo l'aggiornamento ufficiale, non installo robe tedesche, ho notato che scalda meno...
Vedo che dopo alcuni giorni di tregua avete ripreso con i test inutili e considerazioni su quale temperatura dovrebbe avere... continuate pure, meglio di paperissima...
ecco uno screenshot del firmaware installato oggi con 3 test di antutu:
Allegato 70090
Per favore, te la smetti di criticare? Ma perché un test col termometro è sbagliato (purtroppo gli ingegneri hanno l'abitudine di fare delle misure oggettive e cercare di risolvere i problemi, che ci vuoi fare)? Ma poi che ti frega, non leggere più la discussione se non ti interessa.
@Dieguccio: ma è possibile ricevere ammettere questi commenti inutili? Io non ho parole, non do fastidio a nessuno e devo sempre ricevere critiche da questa persona, che non ha fornito il minimo contributo costruttivo alla discussione. Almeno alcuni di noi, tra cui Pigio92, hanno cercato di raccogliere dei dati oggettivi, con app e termometro, perché tutto questo dovrebbe essere da "Paperissima"? Siccome questa persona lavora in assistenza, mi spiego perché "le assistenze" in generale sono così pessime, con questo atteggiamento di superiorità non possono servire bene i proprio clienti, ritenendoli cogli....ni a prescindere.
@maurodroid: basta cavolate e post inutili, lascia divertire noi poveri esseri umani da "paperissima", sai tutto tu, però non hai dato alcuna indicazione. Spero che tu non tratti così i tuoi clienti. Ma ti pare che se non il problema non c'era mi sbattevo così? Ti pare che non sarei stato contento se tutto funzionava bene, visto che il telefono mi piace pure?
ho appena ricevuto il nuovo terminale col corriere, lo sto aprendo adesso! vediamo se scalda ancora
io cerco di non alzare i toni perché sennò mi faccio un'altra "vacanza forzata" però fammi capire una cosa, quali sarebbero i test inutili?
se il problema dell's4 è il surriscaldamento, come pensi di poter capire a quanti gradi arriva se non misurarli con un termometro a infrarossi?
considerazioni inutili? non ti sembra logico parlare di "temperature normali" per un top di gamma con un processore "potente" che per forza di cose scalda? se la media della temperatura dello schermo arriva per tutti i terminali top (anche di altre marche) a 40 gradi e la cover a 45 (è un esempio) gli utenti hanno almeno un metro di giudizio e non cominciano a preoccuparsi appena sentono che il terminale inizia a scaldare...
In caso te non l'abbia capito, il famoso test serve per capire se ci sono dei terminali che hanno problemi di base e quindi da mandare in assistenza oppure no. E se vuoi essere d'aiuto evita certi commenti che allungano solo il post.
Sei libero di pensare quello che vuoi e dirlo in pubblico ma non di offendere le idee altrui.
Gli smartphone non saranno mai freddi, pensare che stiano intorno ai 30° stressandoli è pura utopia.
L'idea di base sulla quale si basano le lamentele è la seguente: c'è modo e modo di stressare...
Quando gioco e ascolto musica, o quando sono sul forum dal browser(caricando molte pagine e molto frequentemente) e ascolto musica, la temperatura che raggiunge il telefono non mi da fastidio, perché in ogni caso il telefono lavora, ma messaggiare su whatsapp e sentire il cell caldo anche se lo schermo è spento da fastidio..
il telefono appena acceso sta scaricando update e segna 43 gradi ( è un buon segno? )
Si, in non ho detto che il problema non esiste...ma bisogna rassegnarsi che se un telefono di questo tipo stando a riposo ha una temperatura di 32°, facendo il minimo sforzo, pur ottimizzato al massimo, si aggirerà sempre intorno ai 40°. Quindi la sensazioni di calore ci sarà sempre...poi ovviamente la temperatura aumenta con l'aumentare dello stress, cioè se non saranno 85°, anche se secondo me l'applicazione non è affidabile, saranno 65°...è il problema non sarà comunque risolto, perchè 65° sono tanti e danno fastidio lo stesso. Allora cambiamo la domanda, perchè questo benedetto telefono anche se è in standby ha una temperatura di ben 32°??? Guardate che parte tutto da questo!
se avevo registrato il vechcio terminale alla excluisve ( 250 euro di danni in caso di caduta accidentali etc ) ora col nuovo non la ho più vero ? dato che me lo hanno sostituito..
hai sbagliato thread mi sà :)
devi chiedere qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...-consigli.html
meno di 10 minuti (ufficio ) di navigazione 3G ( facebook) e la CPU segnava 51 gradi : display bello caldo nella parte superiore....freddo in quella inferiore.........in genere scaldava cosi dopo 20 minuti.....booo ( segnale H+ al massimo )
Con l'mf8 tedesco le cose sembrano migliorare a livello di temperature...almeno, in un utilizzo abbastanza leggero! Ad esempio una controllatina su fb e qualche messaggio tramite whatsapp o messenger! É ancora alta, secondo me, appena si naviga sul browser...per esempio sto scrivendo questo messaggio dal telefono e ,nonostante stia navigando da meno di 10 minuti, é giá bello caldo! Fin troppo...mi chiedo se a sto punto sia davvero solo un problema di cpu o anche dell'antenna! Perché ho notato che il 3g fa scaldare tantissimo...e non so se sia proprio un bene :P
Ho visto.... mi limiterò a leggere e commentare senza sarcasmo...
L'inutilità di tali test, come già detto in precedenza, è data dal fatto che alla Samsung non interessa che gli fai un test con il termometro ad infrarossi o 4 test di fila di antutu che ovviamente scaldano il telefono... al massimo te lo formattano... quindi stare senza telefono alcuni giorni per non risolvere nulla non serve a niente... me lo formatto da solo al massimo...
OK ma considera che se adesso la cpu arriva ad 85 e poi tramite aggiornamento arriviamo a 75 o 65 è già tanto. Più la differenza di temperatura aumenta e prima il terminale si surriscalda. Quindi se al massimo, per esempio, con un aggiornamento arriviamo a 75 o 65 gradi della CPU a me va più che bene perché:
-ci vorrà più tempo perche il telefono cambi temperatura sulla parte alta
-la temperatura sarà per forza di cose inferiore al pre-aggiornamento
È ovvio ed appurato che un telefono per avere ottime prestazioni scalderà, ma c'è modo e modo per raggiungere certe temperature ;)
A me il calore da fastidio ogni tanto pero non chiamo spesso e quindi non mi pongo troppi problemi..pero la batteria è vicina alla zona, "rossa" e non vorrei mi si rovini col tempo e penso che questa dovrebbe essere una preoccupazione di TUTTI..ok, si puo cambiare qualcuno potrebbe dire..ma col tempo si rovinerebbe di nuovo.
Quindi io intanto aspetto l'mf8 e sono molto fiducioso su questo "aggiornamento" perché leggendo, in molti hanno detto che la situazione sia migliorata ed anche direttamente qui su questo thread ci sono testimonianze di quanto appena detto.
Abbiate fede che arriverà l'aggiornamento ufficiale ;)
Ps: se la CPU arriva a 40 gradi il telefono non li raggiungerà MAI i 40 gradi, se il cell resta sui 37 gradi o 36 sentìresti soltanto tiepido secondo me
(Ovviamente questo discorso è una mia personale idea)
comunque il telefono riscalda ancora -_- tutte queste fatiche per niente
Si perfetto, ma il mio ragionamento è un altro. Vengano i miglioramenti, ma passare da 85 a 70° non risolve la situazione. Poi, secondo me, bisognerebbe cercare di abbassare la temperatura che ha il telefono quando è in standby...se parti da 30 il passo successivo è 31, da qui non ci si smuove.
Sarò forse "abituato male io", ma questo test non mi dice niente per diversi motivi:
1 TempMonitor non credo sia affidabile
2 Il test AnTuTu lascia il tempo che trova, visto una volta totalizzi 16.000 e la volta dopo 25000.
Il test deve esser almeno ripetibile per poter cercare di affrontare un paragone, solo Antutu già non lo è, bisognerebbe avere tutti i telefoni alla stessa temp, con lo stesso livello di carica e le stesse configurazioni generali. Parliamo di un telefono che scala solo a guardarlo, avere una funzione attiva rispetto ad un altra direi che sballa il tutto.
Poi, non so voi, ma il mio non scalda sempre per lo stesso motivo...avvolte per niente e in altre situazioni rimane freddo quando non lo dovrebbe esser. Ho fatto il test, ho toccato al max 85° al secondo giro, che alla fine del test erano 60...ma nei successivi non sono andato oltre i 76. Capite che non è possibili paragonare dei test che variano in questa maniera?
Comunque la differenza dei test di antutu potrebbe essere la causa di uno pseudo-throttling..come succede per le schede video/cpu dei computer..sarebbe plausibile.
Ma che assurdità sono mai queste siamo in estate la temperatura ambiente è intorno ai 30 gradi come puo il telefono avrere una temperatura minore?o forse l hai preso per un frigorifero? C è troppo allarmismo in questo topic!è normale che il telefono sotto stress scaldi.Se siete cosi sensibili al calore ,ho letto di ustioni e robe varie al limite del ridicolo,mettete il telefono in una borsa frigorifero e risolvete i vostri problemi,ma forse poi diventerà troppo freddo e bisognerà aprire un altro topic....che dilemma!
Non so se sei fuori o cosa...la temperatura intono a te è di 30° dove??? Cosa? Vivi in un forno? La temperatura ambiente qui è di 25 gradi e tutti gli oggetti non sono a 25 gradi...ma in che mondo vivi?! Se fosse come dici te quando fa caldo allora le cose intono a te dovrebbero esser tutte calde, oltre al fatto che il telefono allora dovrebbe avere sempre temperatura differenti a riposo, visto che tra giorno e notte ci sono 10° di differenza...ma invece non è così, ha sempre la stessa temperatura, sia a 14° che a 30°.