Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
timo74
ma in ricarica , con telefono acceso (senza utilizzarlo) vi scalda ?? il mio solita zona display sup. e retro
a me quando carico è tiepido
Sta sui 34-36°
-
Quote:
timo74
ma in ricarica , con telefono acceso (senza utilizzarlo) vi scalda ?? il mio solita zona display sup. e retro
Medio caldo, nel senso che non mi preoccupa...comunque zona alta!
-
Ma magari il problema del surriscaldamento fosse presente solo con batteria sotto carica. Detto che nel mio caso quando è collegato alla rete elettrica scalda solo i primi minuti e poi diventa tiepido sarebbe una cosa con cui si potrebbe comunque convivere; il caricabatterie è abbastanza potente e sono sufficienti meno di 2 ore per ricaricare il telefono quando la batteria è prossima allo zero. Considerato che il giorno è fatto di 24 ore ci sarà un certo numero di ore in cui si dovrà dormire, quindi il problema è quantomeno risolvibile; in ultima ipotesi si potrebbe considerare l'acquisto di una seconda batteria con la base docking per ricaricarla. Personalmente ritengo più importante e fondamentale che vengano risolti i problemi di surriscaldamento nell'utilizzo quotidiano del cellulare. Ma capisco comunque anche chi lo usa più di me e non arriva a fine giornata in quanto in tal caso il surriscaldamento sotto carica è un ulteriore problema.
-
Come si installa la rom tedesca?
-
ho l's4 da due Giorni... dopo pochi minuti che l'ho acceso, mi ha fatto un aggiornamento automatico push di 80 mb... e gia si scaldava parecchio... poi ha fatto un secondo aggiornamento da 350mb... e ora NON SCALDA PER NIENTE... La batteria dura abbastanza per tutte le caratteristiche che ha.. Telefono no Brand preso online da Mediaworld
-
Quote:
SpartanElite
ho l's4 da due Giorni... dopo pochi minuti che l'ho acceso, mi ha fatto un aggiornamento automatico push di 80 mb... e gia si scaldava parecchio... poi ha fatto un secondo aggiornamento da 350mb... e ora NON SCALDA PER NIENTE... La batteria dura abbastanza per tutte le caratteristiche che ha.. Telefono no Brand preso online da Mediaworld
L'aggiornamento te l'ha fatto OTA? hai tutto originale ovviamente, no? è possibile scaricare gli aggiornamenti secondari da qualche parte?
-
Quote:
Mattia9631
In teoria dovrebbe scaldare meno con la 4.3 :) comunque io non ho mai sentito il telefono "bruciare" apparte dopo un 10 minuti di gioco a asphalt 7 ;)
Perché? :)
Potrebbe anche andar peggio ;)
Quote:
CarloXD
Spero di SI anche se con la 4.3 non ci sono ancora cangelog e quindi non si sa se il problema del surriscaldamento è previsto in questo update android
Non c'è nemmeno la 4.3, se è per questo ;)
Quote:
Andreitos97
Come si installa la rom tedesca?
Qui sei off Topic, chiedi in help modding
-
Quote:
dieguccio
Debbo correggerti :) la 4.3 è uscita ieri!!
-
@dieguccio: scusa se rispondo io... spero almeno di farlo cerrettamente ;-)
Quote:
pigio92
Debbo correggerti :) la 4.3 è uscita ieri!!
tema 4.3... è vero oeri è "apparsa" (e io da buon smanettone l'ho già installata ;-)) ma davo correggerti... non è uscita ieri perchè non si tratta di una versione ufficiale rilasciata ma di una rom leaked
tema surriscaldamento... purtroppo devo dare ragione a dieguccio... con la 4.3 forse (e dico forse perchè si tratta di una mia impressione) forse è anche peggiorato....
sul surriscaldamento io credo sia una questione di modem e non di rom... ho provato la BMF8 e con il suo modem originale scalda parecchio.... poi ho messo su questa rom il modem BMEA e a mio avviso scalda meno.... ora proverò a mettere il BMEA sulla 4.3 e vediamo che succede....
questo è il secondo S4 che posseggo... il primo aveva modem AMDM e non avevo notato problemi di surriscaldamento.... chi ha installato questo modem può confermare? io purtroppo non riesco a trovarlo in rete e non posso provarlo
-
Quote:
bunniz
@dieguccio: scusa se rispondo io... spero almeno di farlo cerrettamente ;-)
tema 4.3... è vero oeri è "apparsa" (e io da buon smanettone l'ho già installata ;-)) ma davo correggerti... non è uscita ieri perchè non si tratta di una versione ufficiale rilasciata ma di una rom leaked
tema surriscaldamento... purtroppo devo dare ragione a dieguccio... con la 4.3 forse (e dico forse perchè si tratta di una mia impressione) forse è anche peggiorato....
sul surriscaldamento io credo sia una questione di modem e non di rom... ho provato la BMF8 e con il suo modem originale scalda parecchio.... poi ho messo su questa rom il modem BMEA e a mio avviso scalda meno.... ora proverò a mettere il BMEA sulla 4.3 e vediamo che succede....
questo è il secondo S4 che posseggo... il primo aveva modem AMDM e non avevo notato problemi di surriscaldamento.... chi ha installato questo modem può confermare? io purtroppo non riesco a trovarlo in rete e non posso provarlo
Io ho ancora MDM..non ho aggioranto alla MEA proprio per la parte modem, avendo TIM mi interessa l'HD Voice..che solo il modem MDM offre (almeno per ora).
Nessun problema di surriscaldamento. Io infatti non aggiornerò..
-
mi correggo... trovato AMDM e AMDC proprio qui su androidiani... sto testando AMDC su 4.3
-
Io non so cosa siano questi modem... cioè ormai l'ho capito pero non so bene come funzionano...attendo news sul cosa flashare ;)
-
Quote:
pigio92
Io non so cosa siano questi modem... cioè ormai l'ho capito pero non so bene come funzionano...attendo news sul cosa flashare ;)
Il modem del telefono dovrebbe essere la parta radio che abbiamo nella rom che cambiandola può essere più o meno performante quindi se come sembra il problema è quello oltre a una migliore ricezione dovrebbe avere un riscaldamento minore (la parte radio non c'entra nulla con la radio fm) :D:D
-
E come faccio a vedere che Modem ho?
-
Quote:
dieguccio
Pensavo scaldasse meno perché in teoria dovrebbe chiedere meno processore della rom samsung originale... ma a quanto pare sbaglio, peccato:(
-
Quote:
Andreitos97
E come faccio a vedere che Modem ho?
In info dispositivo, versione banda base.
-
Quote:
timo74
idem.....nemmeno io.....
uscira' mica con la modalita' sviluppatore attiva ? la butto li'....
ho detto una cavolata....e' presente anche sul mio
-
Quote:
CarloXD
Sta sui 34-36°
se guardo la temp. della batteria anche a me....stranamente la CPU sta 10 gradi sopra (avendo il telefono inattivo).....zona batteria tiepida, lo stesso il carica batterie.....bello caldo sopra
Quote:
pigio92
si...anche a me non preoccupa .....pero' solito problema....dovendo telefonare, il calore all'orecchio da noia (specialmente in estate )
-
Quote:
CarloXD
Sta sui 34-36°
Quote:
pigio92
Quote:
viggo11
Ma magari il problema del surriscaldamento fosse presente solo con batteria sotto carica. Detto che nel mio caso quando è collegato alla rete elettrica scalda solo i primi minuti e poi diventa tiepido sarebbe una cosa con cui si potrebbe comunque convivere; il caricabatterie è abbastanza potente e sono sufficienti meno di 2 ore per ricaricare il telefono quando la batteria è prossima allo zero. Considerato che il giorno è fatto di 24 ore ci sarà un certo numero di ore in cui si dovrà dormire, quindi il problema è quantomeno risolvibile; in ultima ipotesi si potrebbe considerare l'acquisto di una seconda batteria con la base docking per ricaricarla. Personalmente ritengo più importante e fondamentale che vengano risolti i problemi di surriscaldamento nell'utilizzo quotidiano del cellulare. Ma capisco comunque anche chi lo usa più di me e non arriva a fine giornata in quanto in tal caso il surriscaldamento sotto carica è un ulteriore problema.
quoto al 100 %......infatti io in genere lo carico sempre di notte...e spesso da spento....
ieri e' stato un caso perché ero al 18 % a meta' mattinata.....ho posto la domanda perché un mio collega sosteneva che a lui in ricarica e' freddo.......maaaa
-
Ragazzi, dai test che sto effettuando col termometro ad infrarossi, risulta che la temperatura arriva fino a 45°-46° nella parte alta dello schermo, nelle solite circostanze:
1) Gioco "pesante" senza connessione 3g (20 minuti);
2) Navigazione Web con connessione 3g (dopo 20 minuti circa);
3) Ci vuole più tempo con WI-FI, ma si arriva comunque a quelle cifre;
4) Mettendo insieme gioco + dati 3g ci si arriva in meno tempo;
5) In caricamento i sintomi peggiorano.
Purtroppo 46° danno molto fastidio sulla pelle. E' chiaro che, in base alla sensibilità, c'è chi ne soffrirà più e chi meno (da qui le varie posizioni di chi sente il problema e chi no), ma il problema esiste.
Se il firmware tedesco non risolverà, andrò in assistenza con questi dati e vedo che dicono.
-
Quote:
Maudroid74
Ragazzi, dai test che sto effettuando col termometro ad infrarossi, risulta che la temeperatura arriva fino a 45°-46° nella parte alta dello schermo, nelle solite circostanze:
Purtroppo 46° danno molto fastidio sulla pelle. E' chiaro che, in base alla sensibilità, c'è chi ne soffrirà più e chi meno (da qui le varie posizioni di chi sente il problema e chi no), ma il problema esiste.
Se il firmware tedesco andrò in assistenza con questi dati e vedo che dicono.
quotone.....il mio in carica segna 44 gradi cpu....e 10 in meno la batteria.....non lo mai usato sotto carica ...ma mi sa che raggiungerebbe la temperatura di fusione :)
-
A me sotto carica non supera i 35°, ormai ho risolto io finalmente :D.
Ho già detto come, aggiornandolo al MF8 tedesco con i relativi wipe e format, tenete conto che devono passare 2-3 giorni per farlo stabilizzare e dopo si che va davvero bene.
PS: Ho utilizzato il navigatore, quindi GPS attivo e 3G attivo, 30 minuti di navigatore sono arrivato max a 45° di temperatura sulla CPU.
-
Quote:
Maudroid74
Ragazzi, dai test che sto effettuando col termometro ad infrarossi, risulta che la temperatura arriva fino a 45°-46° nella parte alta dello schermo, nelle solite circostanze:
Se il firmware tedesco non risolverà, andrò in assistenza con questi dati e vedo che dicono.
Questa è una tua opinione, non un dato di fatto. Scusa ma non puoi dedurre che TUTTI gli S4 si comportino come il tuo o quelli che hanno rilevato l'anomalia.
-
Certo che è una mia idea ed è rivolta a quelli che sentono fastidio, se tu non hai il problema sono contento per te.
Comunque i miei dati sono del tutto in linea con quando riportato su Internet da XDA e nel video YouTube che ho indicato qualche post fa, realizzato da un sito online specializzato.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Maudroid74
Certo che è una mia idea ed è rivolta a quelli che sentono fastidio, se tu non hai il problema sono contento per te.
Comunque i miei dati sono del tutto in linea con quando riportato su Internet da XDA e nel video YouTube che ho indicato qualche post fa, realizzato da un sito online specializzato.
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si grazie a me fai un grande favore, visto che sono in vacanza fino a settembre e non ho vicino assistenze samsung, così anch'io aspetto il nuovo fw e se non va bene so come muovermi (tutti quelli che conosco hanno quei dati +o-
-
Quote:
Maudroid74
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non era quello che hai scritto, comunque ok...Quello che ho letto io era che chi non rileva il problema di surriscaldamento è semplicemente perchè non se ne accorge pur avendolo.
Grazie del chiarimento.
-
Si in effetti mi ero espresso male.
Un saluto.
-
Quote:
gatsuu
A me sotto carica non supera i 35°, ormai ho risolto io finalmente :D.
Ho già detto come, aggiornandolo al MF8 tedesco con i relativi wipe e format, tenete conto che devono passare 2-3 giorni per farlo stabilizzare e dopo si che va davvero bene.
PS: Ho utilizzato il navigatore, quindi GPS attivo e 3G attivo, 30 minuti di navigatore sono arrivato max a 45° di temperatura sulla CPU.
Se avessi tempo di reinstallare le applicazioni lo farei..ma ho un cavolo di esame...spero esca direttamente in Italia la prossima settimana..intanto vedrò di non stressarlo
-
ma nessuno e' stato al famoso centro di assistenza di MIlano che una settimana fa ha causato (indirettamente) la temporanea chiusura del 3d ?
no perché leggevo.....commenti del tipo "lunedi chiamo subito....lunedi ci vado"....ma poi non se n'e' saputo + nulla.......era una bufala ??
-
Quote:
timo74
ma nessuno e' stato al famoso centro di assistenza di MIlano che una settimana fa ha causato (indirettamente) la temporanea chiusura del 3d ?
no perché leggevo.....commenti del tipo "lunedi chiamo subito....lunedi ci vado"....ma poi non se n'e' saputo + nulla.......era una bufala ??
Evidentemente si :D
Il centro assistenza della mia zona che ho chiamato è sceso dalle nuvole quando gli ho esposto il problema del surriscaldamento.
-
Ma leggete i post? L'ho scritto 2 ca... O di volte. Certe volte penso che quelli che si sono lette tutte le pagine di sto 3d siano 2/3.
-
Io ho chiamato il centro assistenza di milano ma essendo di palermo mi hanno detto di portarlo in un centro di raccolta..ma qualcuno che sta a milano non puó andarci?
-
Io sono di Roma, ma ormai aspetto fm8
-
Non fanno nulla al centro per il surriscaldamento. A me hanno reinstallato la stessa rom che già avevo, il fatto che ora scaldi un pochino meno secondo me e che loro lo hanno anche completamente formattato prima di reinstallare il tutto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
itan84
Non fanno nulla al centro per il surriscaldamento. A me hanno reinstallato la stessa rom che già avevo, il fatto che ora scaldi un pochino meno secondo me e che loro lo hanno anche completamente formattato prima di reinstallare il tutto.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
io l'avevo letto ....ma non mi ricordo se il centro di assistenza in cui sei andato e' lo stesso che aveva generato la chiusura del 3d.......cmq. anche io ho fatto la stessa procedura , ho reinstallato tutto da zero, ma non e' cambiato nulla....cioe' uguale a prima
-
Io ho installato la mf8 tedesca ma per ora non ho notato miglioramenti sul surriscaldamento! L'app che lo fa riscaldare maggiormente è la chat messenger...10 minuti con quella e brucia, boh! Ho letto sul thread che ci vogliono circa 2-3 giorni prima che si stabilizzi, forse dipende dai cicli di carica non so :)
In alternativa l'ultima cosa che vorrei fare è provare un undervolt...qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un Kernel che lo permette e compatibile con questa rom e firmware?
o eventualmente una customrom con un kernel già predisposto per l'undervolt? grazie :P
-
Visto che stiamo parlando di informatica e che non è la batteria il problema, io sul discorso dell'assestamento non ci credo: o il software è ottimizzato o no, non è che domani gli gira di andare meglio o peggio, mica è un motore di una macchina.
Cerchiamo di rimanere il più oggettivi possibile.
-
Si, l'ho portato al centro di via sacona ... Quello dello scandalo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
itan84
Si, l'ho portato al centro di via sacona ... Quello dello scandalo
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
e come è andata?