CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 92 di 279 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 2781
Discussione:

[UFFICIALE] Thread Suggerimenti per Surriscaldamento e Blocchi S4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tritolone Visualizza il messaggio
    Che a me la prima volta che mi sono accorto del problema è stato in viaggio, con telefono in modalità aereo, gps e tutto il resto spento, solo cuffie e lettore mp3 acceso, display spento e telefono in tasca. Me ne sono accorto perchè era diventato talmente caldo da scottare attraverso la giacca. Ho dovuto spegnerlo e lasciarlo spento per 10 minuti per farlo raffreddare un pò.
    se mi dite che in condizioni del genere il processore è sotto stress allora mi arrendo, si può usare solo come fermacarte... io credo che sia più un problema di qualche processo in bg che rimane appeso in loop e stressa oltre misura il processore
    Ma non va nemmeno bene come fermacarte! E' troppo leggero XD
    Comunque scherzi a parte sui video che ho postato e leggendo anche altri post di altri telefoni (One ad esempio) hanno lo stesso identico problema nostro!
    La cosa preoccupante è che, se è un problema dei quad-core che scaldano troppo, non so quanto un aggiornamento possa beneficiare

2.  
    Androidiano VIP

Ringraziamenti
    222
    Ringraziato 196 volte in 170 Posts
    Predefinito

Scusate perché secondo voi samsung sta facendo uscire un altro s4 però con snapdragon 800? Secondo me per questo motivo...

Senior Droid

Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 81 volte in 70 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mitic Visualizza il messaggio
    Scusate perché secondo voi samsung sta facendo uscire un altro s4 però con snapdragon 800? Secondo me per questo motivo...
    Perché serve per le reti lte advance asiatiche...tranquillo che qui non arriverà, non abbiamo neanche le lte normali...

Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Scusate, io do la mia opinione personale. Ma credo che se uno desidera un sistema informatico complesso concentrato in pochi centimetri cubici e che viaggi a 2 gigaherz o più di cicli al secondo, debba accettare che quel sistema stesso dissipi una parte sostanziosa di energia in calore. La tecnologia dei materiali migliora di giorno in giorno, però la lotta tra produttori di smartphone è feroce e obbliga a soddisfare gli utenti velocemente, più nei vari inutili performance tests che nelle reali applicazioni di tutti i giorni. Ragazzi, Whatsapp o il navigatore girano benissimo su un Galaxy S2 o un HTC di 2 anni fa. Inoltre, se io uso il cellulare per navigare in auto, e lo metto sul cruscotto dove ci sono 48 gradi centigradi medi posso pretendere che il cellulare sotto sforzo rimanga a 47 gradi? Ragioniamo e pensiamo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato lala per il post:

Vash_90 (19-06-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cosenza1914 Visualizza il messaggio
    Vi propongo di fare un test oggettivo (nei limiti), perlomeno avremo tutti dei dati da confrontarci

Per prima cosa scaricate questa app Stability Test, ho scelto questa perchè è gratuita anche se non so se va bene per il nostro test, in quanto il mio telefono non scalda in modo eccessivo( la stessa app mi arroventava l's2) quindi se iniziamo a raccogliere i dati potremo capire se va bene o meno.

Allora io il test l'ho effettuato con le connessioni spente, luminosità dello schemo automatica( per renderlo ancora più oggettivo vi consiglio di effettuarlo con luminosità al minimo), scollegato dal carica batteria, poggiato su una superficie di legno(scrivania) senza raffreddamenti esterni; se vi è possibile attenetevi più o meno anche voi a questi criteri, il test va fatto per 15 minuti, con uno screenshot iniziale e uno alla fine del test

ROM: Omega V5 con kernel stock
    Temperatura ambiente: 28,7 °C

Ok questo è il mio test, con temperatura ambiente di circa 28°
    Ho sbagliato a fare la foto alla fine e mi si era chiusa l'applicazione quindi i minuti sono ripartiti da zero ma la temperatura è quella esatta

Inizio
    Screenshot_2013-06-19-12-45-47.jpg

Fine
    Screenshot_2013-06-19-13-01-34.jpg

Non si legge na mazza, comunque...

Temp iniz. 32.1°
    Temp fin. 35.7°
    Ultima modifica di Albiy88; 19-06-13 alle 13:10

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Asder98 Visualizza il messaggio
    Ma questi problemi di riscaldamento qualcuno gli ha riscontrati su s3 pure?
    Assolutamente no. L's3 a me non ha MAI scaldato tanto (e ce l'ho da luglio 2012), scalda solo quando lo metto come navigatore in rete 3g... allora si scalda un pò, ma ci sta tutto.
    L'S4 invece scalda spesso anche nel fare cose dove l's3 mai ha scaldato.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Albiy88 Visualizza il messaggio
    Ok questo è il mio test, con temperatura ambiente di circa 28°
    Ho sbagliato a fare la foto alla fine e mi si era chiusa l'applicazione quindi i minuti sono ripartiti da zero ma la temperatura è quella esatta

Inizio
    Screenshot_2013-06-19-12-45-47.jpg

Fine
    Screenshot_2013-06-19-13-01-34.jpg

Non si legge na mazza, comunque...

Temp iniz. 32.1°
    Temp fin. 35.7°
    Sono test inutili perchè quella è la temperatura della batteria, non del resto. Il cell scalda nella parte in alto, subito sotto la fotocamera, e là c'è il processore (e non so cosa altro), ma sicuramente NON la batteria che è parecchio più in basso e dove scalda meno. Quindi inutile fare confronti.

Androidiano L'avatar di AleHaw

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lala Visualizza il messaggio
    Inoltre, se io uso il cellulare per navigare in auto, e lo metto sul cruscotto dove ci sono 48 gradi centigradi medi posso pretendere che il cellulare sotto sforzo rimanga a 47 gradi? Ragioniamo e pensiamo.
    se hai letto qualche post addietro (ma ne dubito) IO ho messo il mio telefono con aria condizionata, NON SUL CRUSCOTTO, ma davanti al cambio all'ombra e senza metterlo sotto carica.. ed era un forno..

quindi...
    Honor 10 Owner

Senior Droid

Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 37 volte in 33 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AleHaw Visualizza il messaggio
    se hai letto qualche post addietro (ma ne dubito) IO ho messo il mio telefono con aria condizionata, NON SUL CRUSCOTTO, ma davanti al cambio all'ombra e senza metterlo sotto carica.. ed era un forno..

quindi...
    Io ho fatto come te e non mi ha scaldato, adesso devo fare un viaggio di 45 minuti e accendo il navigatore, waze e non maps. E ci aggiorno
    Dopo prova a fare il test con l app
    Ultima modifica di pigio92; 19-06-13 alle 14:11

Senior Droid L'avatar di lala

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 110 volte in 105 Posts
    Predefinito

Non
    Quote Originariamente inviato da AleHaw Visualizza il messaggio

quindi...
    Si, letto e capisco. Ma può essere che abbiamo situazioni diverse relativamente al firmware e al software. Ti allego la mia configurazione:
    S3 brand Vodafone
    4.1.2
    AP I9300XXEMC2
    CP I9300BUEMC2
    CSC I9300VFGEMD1
    a disposizione per ulteriori informazioni che possano essere utili.

EDIT
    ho dimenticato di dire che utilizzo Sygic, non so se questo ha influenza.
    Ultima modifica di lala; 19-06-13 alle 14:21

Pagina 92 di 279 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio