Esiste già un thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322424
Visualizzazione stampabile
Esiste già un thread:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=322424
Cercherò di essere il piú chiaro possibile lasciando ai posteri il compito di giudicare...Dirò quello che sò purtroppo per motivi personali non posso dirvi come sono a conoscenza di tutto ciò...scusatemi! Ma la realtà è che modelli come S3 e S4 purtroppo sono "modelli traghettatori" ovvero smartphone top di gamma della serie Galaxy fini soltanto a restare al passo nel mercato mondiale e con i competitor...Ai piú informati ed esperti quello che ho detto e dirò sembrerà blasfemia ma la verità è che c'è un gioco d'ombre che è difficile da vedere...Iniziando dall'aggiornamento per S3 e quello che a breve arriverà x S4...le difficoltà al rilascio,i bug ecc sono frutto di un' approssimazione che parte sin dalla realizzazione dei cellulari...per quanto riguarda i problemi che ci sono con S4 vedi lcd che si crepa senza aver subito urti o pressioni con addirittura il "display" esterno integro,l'attacco per le cuffie che misteriosamente non funziona,batterie malfunzionanti ed altro sono dovuti purtroppo ad un catastrofico fallimento di questo smartphone.La politica scelta da Samsung peró è quella di limitare lo scandalo insabbiando il tutto imputando i vari problemi che si manifestano al fatto che questo device sia molto "fragile" e vada trattato con cura...Negando l'assistenza in garanzia a tutti i livelli "ricattando" i tecnici dei centri assistenza autorizzati e i loro titolari dicendo loro che Gli S4 riparati in garanzia che presentano dei danni appartenenti alla "lista nera"verrano riparati e addebitati a tecnici e titolari di centri assistenza Samsung!!! Il ritiro dal mercato è impossibile...tanto vale suicidarsi...vendere e poi riparare e guadagnare sui fuori garanzia è meglio!!!Indizio fondamentale è la famosa copertura Exclusive...pensata ad hoc e messa a disposizione dei clienti Dopo i primi risultati subito dopo l'immissione sul mercato.Pensata per arginare le problematiche che ogni proprietario di S4 si ritrova o ritroverà ad affrontare...ma anche questo è fumo negli occhi!!!Ci sono S4 che presentano crepe nel Lcd interno solo per surriacaldamemto del device,alcuni con le vibrazioni in auto,altri con "la risonanza" del vibracall...Mi fermo qui altrimenti diventa un simposio...Insomma S4 è una scommesaa a voi la scelta...
Inviato dal mio GT-N9005
Oramai tutte le multinazionali o anche aziende più piccole fanno questo gioco di far uscire prodotti tecnologici fallati e di insabbiare i difetti, a meno che non sono così diffusi da non riuscire più a negarne l'evidenza.
Tipo come l'SD sull'S3 e le batterie gonfiabili su S4 :)
Va be che in caso di difetti si manda in assistenza e via
Quoto...il fatto è appunto che si dovrebbe fare diffusione di massa di questi problemi e abusi sia delle aziende che dei centri assistenza...in primis nei confronti degli utenti finali ma anche chi fa parte della rete commerciale e assistenziale di queste multinazionali subisce abusi...che poi si riversano sugli acquirenti...
Inviato dal mio GT-N9005
non capisco cosa vuoi dire con "modelli traghettatori". cioè sono modelli su cui si sperimentano nuove funzioni, oppure traghettano le anime aldilà del fiume, scusa ma sembra questa essere una assurdità a mio modo di vedere.
come se, ad esempio, per la golf serie 4 sia stata la traghettatrice della serie 5. con la serie 4 di sicuro qualche cliente avrà avuto problemi ma non la considera un modello traghetto. ma solo un modello difettoso
la samsung con il gs2 ha avuto un notevole successo. modello perfetto (anche se faceva foto violacee e aveva metà schermo tendente al rosa, tutto risolto con aggiornamenti) che ha spinto le vendite dei modelli successivi. con i grandi numeri è evidente che aumenta il numero di modelli fallati.
le batterie difettose sono quelle della serie bd, penso che il fornitore non ha rispettato in toto le direttive samsung ed ecco i risultati. come per gli schermi qualche problema di costruzione ed ecco il crac. purtroppo è naturale che vi siano dei problemi. sfortunato chi possiede il telefono con questi problemi.
e poi è naturale che su un forum si venga ad esporre problemi. sono rari tread in cui si fanno complimenti a samsung (ma anche htc sony ecc ecc)
non lavoro per samsung e non la difendo. mi dispiace che si verifiicano queste problematiche. di sicuro meno difendibile è la politica di assistenza, ma questa è un'altra storia-
scusate ot. se i moderatori vogliono cancellare non mi offendo. :)
EDIT: niente di personale. Se dici così avrai i tuoi perché, ma sembrano essere esagerati
X le anime rivolgiti a Caronte....Hai fatto l'esempio migliore con S2...perchè S2 rappresenta un top di gamma in piena regola...ottimi materiali e device splendido...sicuramente ha avuto qualche difettuccio,qualche lotto fallato,ma in definitiva riuscito al 98% in tutto il mondo...Cosa intendo con traghettatori??? Questo...compri un S2 e poi sei tu che decidi se tenere il tuo smartphone che anche se "obsoleto" come S2 funziona bene o seguire le varie evoluzioni della tecnologia comprando via via i vari smartphone che escono dopo; a testimonianza di ciò vi sono tutti quelli che ancora possiedono un S2 e non sentono la necessità di cambiarlo, nonostante ci sia il gear e il Note 3(parlo dell' S2 visto che l'abbiamo chiamato in causa), invece compri un S3 o S4 e sei "costretto" a cambiare device per risolvere le varie problematiche che si presentano...ti portano a comprare un device migliore rispetto a quello che avevi prima ( = "traghettato")... vedi quanti annunci trovi nel web che vendono S4 x comprare il Note 3...o quanti vanno nei negozi di telefonia (privati) e permutano S4 sempre x il Note 3...Perchè comprare un S4 per poi trovarsi a prendere un Note...cmq ripeto io ho detto un qualcosa che sò non ho mai detto è cosí zitti tutti...rispetto le opinioni di tutti e la visione che ognuno ha...Detto questo e concludo la Wolkswagen come le altre case produce la Golf 4 la Golf 5 x evoluzione di design tecnologia ecc...come le case che producono smartphone e altri device...Però Le Case automobilistiche non fanno un modello nuovo per sopperire ai fallimenti del precedente dicendoti la Golf 4 fa schifo compra la 5 che è meglio c'è gente che ancora possiede la Golf del 1989...va da sè che ogni automobile nuova porta con sè delle migliorie...Ma è sicuro che una macchina la puoi tenere anche 10 anni, non sei costretto a cambiarla ogni anno (per colpa della vettura intendiamoci).
Inviato dal mio GT-N9005
Hai reso con questo post tutto più chiaro. Ma io traghetto i miei soldini nel mio portafoglio. Altro che passare a note 3. Le politiche commerciali sono senza scrupoli e mirano al profitto sulle spalle della povera gente. Ma ritengo, ad ora, l's4 un buon terminale. Ed ho avuto anche s2.
Chiudiamo con gli OT, altrimenti ci lanciano.
Non divagate troppo cortesemente
Ma perché altre schermate invece sono nere nere e non ci sono problemi di scie?
perchè evidentemente il problema della scie si verifica solo in alcune circostanze, in effetti se metto un immagine completamente nera nella galleria e dopo passo ad un'altra immagine , ai bordi di quella nera mentre scorro la stessa noto delle scie viola. comunque impostando il display su Dinamico questo problema viene ridotto.
allora la scia avviene quando ci sono i pixel spenti e si muove un'immagine o le scritte di colore grige o bianche ,con altri colori va bene.Io per risolvere ho installato filter your screnn e settato in modo che i pixel restano sempre leggermente accesi.Sicuramente il nero è meno apprezzabile,ma almeno la scia viene eliminata....Riguardo la luminosità invece ,confermo che anche a me la parte superiore del display è luminosa rispetto al basso..Dal centro in basso si abbassa con un effetto sfumatura. Che dire ,all'inizio pensavo che questo display fosse il top,oggi invece devo ricredermi purtroppo
io sinceramente avrei preferito le scie ai neri non profondi, sembra quasi un TFT...la caratteristica dell'Amoled è proprio quella dei pixel spenti.
Sui colori però nulla da dire, da il meglio di sè.
Luminosità idem anche a me, verso il basso tende all'azzurrino sui bianchi.
Il display non è affatto male, peccato per questo difetto!
Ragazzi è capitata una cosa del genere ad un'amica ma non mi riesco a spiegare il motivo.
lo ha comprato 10 giorni fa e lo ha portato subito in assistenza stamattina. Le hanno detto che è un virus potrebbe essere possibile ? :O:bd::-$
in più ho provato a farle fare un hard reset tramite i 3 tasti (home+power+volume up) ma non funzionavano e si riavviava in continuazione.
Può essere davvero un virus?
Adesso è in assistenza e quindi non sapremo mai cosa abbia il cell, se sia un difetto del display interno o realmente un virus.
Che ne pensate ?
impossibile da sapere, e comunque l'assistenza rilascerà il cosa è stato fatto in garanzia
così, senza nemmeno il telefono in mano, e senza un resoconto diretto di quello che gli ha fatto o installato, si possono solo tirare fuori delle supposizioni senza fondamento e riscontro, quindi.....
.........chiudo
Buonasera! Beh mi aggiungo a coloro che hanno il display rotto del caro Galaxy S4. Oggi a scuola l'ho messo in tasca, e dopo due minuti l'ho preso e ho trovato delle crepe nell'amloed (il vetro è intatto), e una schermata quasi tutta nera, tranne la parte superiore con qualche cosa di color giallo. Ho chiamato un centro assistenza Samsung e mi hanno detto, in base al danno che ho riferito, che il tutto non rientra in garanzia ma che dovrei affrontare una spesa di ben 195 euro -.-. Se l'avessi fatto cadere, va bene ok avrei pagato, ma non avendo subito urti di alcun genere mi da proprio fastidio affrontare questa spesa senza motivo.
Salve, ho un s4 no brand con android 4.3 ufficiale e da qualche giorno lo schermo ogni tanto,nonostante sia impostato lo spegnimento dopo 30 secondi,non va in standby .
Solo dopo un riavvio riprende a funzionare.Ho letto che probabilmente è ciò è causato da qualche app che ho installato.
La domanda è:c'è un modo per capire quale app blocca lo standby?
Vorrei risolvere questo problema ma vorrei evitare un hard reset,che inoltre sarebbe inutile se non capisco quale app blocca lo standby.Grazie.
Salve a Tutti,mi sono appena iscritto in quanto ho un problema col display dell' s4.
La zona bassa del display mi sembra un pochettino più chiara rispetto al resto dello schermo (zona che rimane chiara anche in rotazione), soprattutto quando entro nelle impostazioni è molto più visibile,
però se scatto una foto completamente nera o bianca, o abbasso il display a tendina questa sfumatura non c'è.
Questa cosa lo notata confrontando il smart con quello di mio fratello(identico,tranne che aggiornato al 4.3), quindi potrebbe essere un questione di gestione di sistema operativo?..io in questi giorni o ricevuto un aggiornamento di pochi mega.
O è un malfunzionamento del display che mi è stato sostituito da Covercare in quanto il tel mi cadde e si ruppe lo schermo...
Chiedi qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4814765
Chiudo
Anche a me ieri mattina mi è caduto l'S4 da un altezza di 30cm o meno su un angolo causando la rottura del display (i colori non si vedono bene, anzi il 90% delle volte non si vede niente, tutto nero) e una scheggia piccola nel vetro.
Sono andato al Samsung City Point gold della mia zona e non me l'hanno voluto passare in nessun modo in garanzia, non gli ho detto che mi è caduto ma che già ce l'avevo o che l'avesse provocato la batteria gonfia, che merd* di assistenza............................
Uno smartphone di 700 € con garanzia fasulla, manco chissa che caduta avesse preso...... okay è accidentale ma 30 cm non DEVE essere fatale, mah.
La garanzia per samsung è solo una parola e presa per il culo per noi consumatori.
Comunque, mi hanno consigliato di rivolgermi ad un centro ad Aversa che effettua riparazioni in garanzia, senza dare peso al danno, anche se è display. Lunedi lo porto e vedo come va a finire :O.
Salve a Tutti,mi sono appena iscritto in quanto ho un problema col display dell' s4.La zona bassa del display mi sembra un pochettino più chiara rispetto al resto dello schermo (zona che rimane chiara anche in rotazione), soprattutto quando entro nelle impostazioni è molto più visibile,però se scatto una foto completamente nera o bianca, o abbasso il display a tendina questa sfumatura non c'è.Questa cosa lo notata confrontando il smart con quello di mio fratello(identico,tranne che aggiornato al 4.3), quindi potrebbe essere un questione di gestione di sistema operativo?..io in questi giorni o ricevuto un aggiornamento di pochi mega.O è un malfunzionamento del display che mi è stato sostituito da Covercare in quanto il tel mi cadde e si ruppe lo schermo...
Purtroppo va a fortuna....il mio s4 ha fatto cadute da altezze molto superiori di 30cm e non si è danneggiato....oggi mi è pure caduto nel wc....mezzora sul termosifone e via...ho solo dovuto smontare la parte inferiore ed asciugarla con il phon perche non caricava più. ..ora è di nuovo perfettamente funzionante...quello della mia compagna invece è nel cassetto da metà agosto per lcd rotto nel viaggio tra centro raccolta e centro assistenza...e la samsung ancora non mi ha dato risposta
A me, come anche altri, la zona inferiore del display tende all'azzurrino (sui bianchi) dunque è meno chiara della parte superiore.
Per quanto riguarda le foto della galleria, fotocamera e tendina notifiche anche da me è perfetta. Non tutti i display sono uguali ed ognuno presenta il suo difetto, trovarne uno perfetto sembra difficile rotfl
Scusami se insisto, ma penso che sia un problema di software.
Cerco di spiegare perche lo penso, per esempio nel menu delle impostazioni nel ruotarlo,quando il menu si gira si vede che si restringe un po,nel restringersi la parte che prima era chiara ritorna nel nero perfetto e poi si rifà chiara quando la rotazione si completa.
Penso che da questo si deduce che il pisplay funzioni bene, ripeto che in questi giorni o ricevuto un aggiornamento di pochi mega...
Il problema del nero nel menu sinceramente non l'ho mai capito nemmeno io, tanti utenti però mi hanno risposto che Samsung dal secondo firmware ha lasciato i pixel leggermente accesi per evitare le scie viola durante lo scrolling delle impostazioni. Dunque si ha un nero non profondo.
Niente, alla fine ho dovuto sganciare il cash altrimenti col cavolo che me l'avrebbero riparato.
Grazie ad un amico ho pagato 150€ display+vetro+touch+manodopera.
Che pessima assistenza post-vendita, non me l'aspettavo così scadente e soprattutto truffaldina, beh ora so come comportarmi per un futuro smartphone, di certo ci penserò 100 volte prima di prendere un Samsung.
Incredibile, molto probabile che nemmeno te lo passino quel danno non causato da te, conoscendo samsung e loro scorrettezza.
Ciao a tutti, mi prensento, sono Gian Luca e sono nuovo dell'ambiente.
Ho una domanda da fare a voi, esperti + di me nel settore.
Ho comprato un galaxy s4. ha 15gg di vita. l'altro giorno nel guardarlo in contro luce ho notato in mezzo allo schermo un riflesso strano della luce. allora mettendomi li a provare a inclinarlo ecc..ecc.. e guardarlo in diversi modi ho notato circa al centro dello schermo, come se ci fossero due odine. come se lo schermo non fosse completamente piatto.
è normale? è capitato anche ad altri?
Grazie mille x le risposte.
Scusate..Oggi dopo 2 settimane dall'acquisto del mio s4 ho notato che la parte destra del vetro(il bordino,la parte finale)è sollevata maggiormente nella parte centrale e meno alle estremità rispetto alla parte sinistra avvertibile anche al tatto! E quando vado a "schiacciare" si sente anche il -poop- e il vetro rientra un po'. Ora o questa è una mia convinzione o è successo qualcosa allo schermo(difficile dato che l'ho tenuto sul piedistallo) o è un difetto di fabbrica! Voi sapete qualcosa? Grazie
confermo... anche da video di recensioni su internet... e da un s4 appena preso da una collega al lavoro,,, anche sul suo la parte inferiore del display tende leggermente all'azzurrino quando lo schermo è totalmente bianco, stessa cosa se provate chermo tutto grigio o rosa o giallo la parte inferiore ha una tonalità leggermente differente, più luminosa, del sovrastante parte di display... quando si guardano film non si nota, o anche foto, solo se facciam un test di schermi full color...
salve a tutti.
Dispiace constatare che non sono l'unico ad essere stato truffato dalla samsung.
In breve vi dico che, nonostante abbia fatto la foto del telefono s3 prima di spedirlo (dove non si notava alcuna incrinatura dello schermo lcd), mi hanno negato la sostituzione dello schermo in garanzia perche' dicono che io l'ho spedito rotto!
Inoltre affermano che la plastica della cornice e' scrostata e questo e' indice di eccessivo utilizzo !
Quindi non solo mi danno del bugiardo quando dico che ho spedito il telefono con lo schermo integro, ma anche che l'ho usato troppo. La verita' e' il telefono s3 in questione e' fatto con materiali di pessima qualita' , plastica verniciata ben al di sotto degli standard qualitativi del peggior prodotto cinese.
Posseggo per mia sfortuna anche un s4 avuto da vodafone e posso ribadire che la qualita' e' assolutamente non all'altezza del costo del telefono stesso.
Ho avuto nokia, blackberry ed iphone e nessuno di questi apparati si e' scrostato. Ovviamente parlo dei modelli top di gamma. Da un telefono che costa 100 euro nessuno si aspetta una qualita' superiore, ma quando si pagano 6-700 euro non si puo' essere raggirati.
A questo punto dovro' trovare il tempo di rivolgermi ad un legale per denunciare il comportamento della samsung, perche' ci sbagliamo se gliela diamo vinta. Continueranno a truffare altre persone perche' la loro strategia e' vincente: Prendono i soldi prima quando ti vendono il telefono e anche dopo quando di loro iniziativa annullano i termini della garanzia di legge.
Mi chiedo se non ci si possa unire in una class action contro questi malfattori.
Credo sia un problema... A me capita che cambi il contrasto quando tocco lo schermo.. Se rilascio torna come prima: quindi se digito un testo diventa tremolante, ma non lo fa sempre, ad esempio in questo momento è stabile, ma spesso in whatsapp e Chrome lo fa in modo discontinuo.. Come tocco o faccio scorrere la schermata comincia a traballare la luminosità o il contrasto.. Non si capisce
Ciao a tutti sono Alberto,
ho un problema con il galaxy s4 LTE. Ogni tanto esce sulla parte inferiore dello schermo una striscia verde di qualche pixel per tutta la lunghezza dello schermo dopo qualche secondo sparisce. Ho già portato lo smartphone in assistenza e nella bolla di riparazione viene riportata la dicitura riparazione elettrica, mi hanno detto che si trattava di un condensatore o comunque di un componente elettronico dissaldato. Dopo 3 giorni questa striscia verde è ricomparsa secondo voi il problema da cosa può essere dato dallo schermo oppure potrebbe essere qualche problema software, vi pongo questo quesito perchè questo problema ha cominciato a manifestarsi dopo l'ultimo aggiornamento vodafone alla 4.3 di ottobre.
Grazi mille in aticipo.
Unite due discussioni analoghe.