Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
todobien
ciao, sto provando ad addentrarmi nel mondo Android e le informazioni sono veramente molte, troppe per capire in questo momento cosa fare per non tirarmi la zappa sui piedi e allora vi chiederei gentilmente cosa mi consigliate di fare con il dispositivo che ho per le mani adesso:
Modello:GT-I9505
Versione OS:Android 4.2.2 NO BRAND
Processore:ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
CapcitàMemoria:1821MB
MemoriaLibera:50MB
Dim Schermo:1080x1920
Baseband:I9505XXUBMEA
BootLoader:I9505XXUBMEA
il dispositivo ha i permessi di root
ho letto che attualmente se volessi aggiornare alla 4.3 (COSA CHE VORREI FARE) non potrei effettuare successivamente il downgrade e rootando il dispositivo perderei la garanzia...
Come mi consigliate di procedere? esistono room lisce e cioè senza personalizzazioni particolari per poter installare la 4.3 senza rischiare di trovarmi col problema della garanzia?
Grazie
Devi leggere e (poi) chiedere in sezione modding.
-
Quote:
paolov
Devi leggere e (poi) chiedere in sezione modding.
con tutto il rispetto paolov, ho letto, e lo si capisce dal fatto che ho scritto di aver inteso della garanzia, ecc...non è che posso prendere un mese di ferie per leggermi un migliaio di pagine..
mi bastava un consiglio su come procedere. tipo, togli i permessi di root, aggiorna con l'ufficiale e poi fai nuovamente il root; piuttosto che, installa questa mod che è quasi uguale all'originale...
se poi non è possibile chiedere una opinione/consiglio agli esperti, ok, non disturbo più.
-
Quote:
todobien
con tutto il rispetto paolov, ho letto, e lo si capisce dal fatto che ho scritto di aver inteso della garanzia, ecc...non è che posso prendere un mese di ferie per leggermi un migliaio di pagine..
mi bastava un consiglio su come procedere. tipo, togli i permessi di root, aggiorna con l'ufficiale e poi fai nuovamente il root; piuttosto che, installa questa mod che è quasi uguale all'originale...
se poi non è possibile chiedere una opinione/consiglio agli esperti, ok, non disturbo più.
Sono comunque domande da porre in sezione modding.
Chiedi allora nel thread help modding.
In questo thread ed in questa sezione si parla solo di telefoni stock.
Per root e flash devi rivolgerti lì.
-
ciao a tutti
AP:i9505XXUDMGG
CP:i9505XXUDMGG
CSC:i9505VFGDMG3
potete dirmi se è un NO BRANDO o e un brand vodafone?
-
Quote:
michele87i
ciao a tutti
VFG....Vodafone
ITV...No Brand
Basta comunque leggere la prima pagina...del thread.
-
Quote:
Originariamente inviato da michele87i
ciao a tutti
Cmq sono nella prima pagina quello che cerchi
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Ciao paolov, pur capendone la necessità, a volte credo non valga la pena moderare. La richiesta, anche se nominale, può considerarsi indirizzata a chiunque voglia rispondere e può essere comunque di comune interesse.
Appunto, io preferisco i no brand, anche se, a volte, voda con i firm è velocissima. Bye
-
Buonasera, premetto che ho un s4 no brand ITV e non ho mai flashato alcun aggiornamento se non quelli ufficiali tramite ota o kies nè ho mai roottato il terminale ma da stasera, quando vado a verificare se ci sono aggiornamenti (aspetto la 4.3) , anzichè dirmi che il cell è già aggiornato mi da il seguente messaggio:
"Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili. Qualcuno ha qualche idea per questo strano comportamento?
Grazie.
-
Quote:
redefined
Ciao paolov, pur capendone la necessità, a volte credo non valga la pena moderare. La richiesta, anche se nominale, può considerarsi indirizzata a chiunque voglia rispondere e può essere comunque di comune interesse.
Appunto, io preferisco i no brand, anche se, a volte, voda con i firm è velocissima. Bye
Comprendo bene quello che dici.
Questo, però, è un estratto dal primo post:
Scopo di questo thread:
Chiedere e ricevere consigli su problematiche legate ad OPERAZIONI di AGGIORNAMENTO (NON sulle problematiche POST AGGIORNAMENTO)!
Cercare di identificare la provenienza del proprio terminale!
Notificare nuovi UPDATE
EVENTUALI ALTRI ARGOMENTI, SONO DA RITENERSI OFF TOPIC, QUINDI VERRANNO CANCELLATI SENZA NESSUN AVVISO
-
Quote:
bracek
Buonasera, premetto che ho un s4 no brand ITV e non ho mai flashato alcun aggiornamento se non quelli ufficiali tramite ota o kies nè ho mai roottato il terminale ma da stasera, quando vado a verificare se ci sono aggiornamenti (aspetto la 4.3) , anzichè dirmi che il cell è già aggiornato mi da il seguente messaggio:
"Il dispositivo è stato modificato. Gli aggiornamenti software non sono disponibili. Qualcuno ha qualche idea per questo strano comportamento?
Grazie.
È un bug, solitamente kies dovrebbe rilevarlo normalmente ed aggiornarlo, ovviamente quando disponibile
-
Quote:
t0mm0l01990
Raga nn so se c'è un post dedicato al play store ma avete ricevuto anche voi la new version dello store?? Io ho la 4.3 tedesca forse per lho già ricevuta..
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Quote:
alby8
Anche a me è arrivata..ma non ho ancora la 4.3 xD
Androidiani App
C'è tutto basta cercare :p:p
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=121751
-
2 allegato(i)
ciao a tutti
ieri sera ho installato la versione tedesca di jelly bean 4.3 per samsung s4. ad un primo avvio e primo utilizzo sembra che la rom sia leggermente più veloce di prima, ma ci vorrà un po di tempo prima che si riesca a fare un bilancio positivo o negativo.
quello che mi è saltato agli occhi però è stato che andando con la applicazione appmgrpro ed andando nella schermata per vedere lo spazioni di memoria libero sul telefono,ho notato che mi sono rimasti solo 2,83 gb di spazio rispetto ai 9,5 gb che ti segna normalmente. la cosa strana è che prima con jelly bean 4.2.2 avevo quasi 6 gb di spazio.
qualcuno sa spiegarmi come mai??
inserisco uno screen giusto per farvi capire meglio.
Allegato 87650
-
forse ci siamo che versione è
2013-10-30 ITV - Italy GT-I9505 I9505XXUEMJ7 I9505ITVEMJ8 Downloading 64%
-
Sì ci siamo! Quando da questo messaggio basta aspettare o scaricare da kies http://img.tapatalk.com/d/13/10/30/a9ysy8yd.jpg
-
L aggiornamento e arrivato..io preferisco via ota...ma i server sono intasati...x cui aspetto che si liberano. ..tra 2 o 3 settimane.. tanto il 4.2.2 va benissimo, ciaooo
Inviato dal mio S4-I9505
-
Quindi qulalcuno me ne da conferma... è arrivato l'aggionamento?
galaxy s4
-
Quindi qualcuno me ne da conferma... è arrivato l'aggiornamento?
galaxy s4
-
Quote:
jogalaxys4
Quindi qualcuno me ne da conferma... è arrivato l'aggiornamento?
galaxy s4
Si ho controllato anch'io ovviamente per il no brand e come sempre all'inizio via ota è impossibile bisogna farlo con kies ma io aspetto con il secondo aggiornamento l'unico fatto con kies ho avuto problemi :)
-
Eccolo:
Model: GT-I9505
Country: Italy
Version: Android 4.3
Changelist: 1765174
Build date: Tue, 15 Oct 2013 07:21:56 +0000
Product Code: ITV
PDA: I9505XXUEMJ7
CSC: I9505ITVEMJ8
MODEM: I9505XXUEMJ7
Hotfile.com: 1-CLICK Dateihoster: I9505XXUEMJ7_I9505ITVEMJ8_ITV.zip
-
Finalmente!È stato un parto molto lungo... ma alla fine l'attesa è ripagata!
-
Quote:
mike78
Si ho controllato anch'io ovviamente per il no brand e come sempre all'inizio via ota è impossibile bisogna farlo con kies ma io aspetto con il secondo aggiornamento l'unico fatto con kies ho avuto problemi :)
Da quello che leggo su sammobile per kies non è ancora disponibile...
-
1 allegato(i)
Incredibile...scarica già...
-
1 allegato(i)
Quote:
mcllcu
Da quello che leggo su sammobile per kies non è ancora disponibile...
A me esce questo messaggio (sotto lo screenschot) comunque aspetto ota;)
-
Quote:
Originariamente inviato da mike78
OTA è già over... aspetteremo :)
-
finalmente è arrivata questa nuova versione!
visto che si tratta di un cambio importante volevo fare un bel wipe generico e fare una bella installazione pulita, dove posso trovare il file da installare dopo il wipe?
-
Quote:
asderz
finalmente è arrivata questa nuova versione!
visto che si tratta di un cambio importante volevo fare un bel wipe generico e fare una bella installazione pulita, dove posso trovare il file da installare dopo il wipe?
basta collegarlo a kies dopo aver fatto il reset di fabbrica oppure qui trovi i firmware https://www.androidiani.com/forum/mo...scussioni.html
-
Ho provato ora via ota e mi dava aggiornamento. .. 40 minuti, ma tra un po vado a lavorare...col cavolo lascio il cell incostudito ....e sopratutto in mano a mia moglie. .. appena torno a casa stasera provo ma di sicuro mi dira che i server sono pieni....che nervosoooo ciaooo
Inviato dal mio S4-I9505
-
Quote:
Misterx86
Scusa ma come faccio a fare reset o wipe se nella schermata recovery samsung vieta tutto (senza root)?
-
Ma il nuovo modem I9505XXUEMJ7 essendo diverso dalla 4.3 tedesca può aver risolto i problemi di ricezione che alcuni avevano?
Qualcuno ha dei feedback?
-
Quote:
maverikj7
Scusa ma come faccio a fare reset o wipe se nella schermata recovery samsung vieta tutto (senza root)?
con la recovery stock puoi fare il wipe data ma puoi farlo anche da telefono acceso facendo il reset di fabbrica.....vai in impostazioni clicca su account e scorri fino alla fine della lista e clicca su backup e ripristino......fatto ciò lo colleghi a kies
Quote:
mario5588
Ma il nuovo modem I9505XXUEMJ7 essendo diverso dalla 4.3 tedesca può aver risolto i problemi di ricezione che alcuni avevano?
Qualcuno ha dei feedback?
chiedi in post aggiornamento...anche se penso che sia prestissimo per dei feed visto che l'aggiornamento è uscito poche ore fa
-
Vado tranquillo con odin? :) qualcuno ha già provato?
-
Quote:
anerandros
Vado tranquillo con odin? :) qualcuno ha già provato?
Odin è più rapido di kies, e molto spesso più affidabile
Si, lo hanno già usato
-
Quote:
maverikj7
Nella schermata recovery se non erro da errore su alcune voci ma su wipe data/factory reset dovrebbe funzionare comunque puoi sempre provare dal menù impostazioni>account>backup e ripristino>reset dati di fabbrica
-
Quote:
mike78
Vogliamo leggere la prima pagina?
-
Quote:
Misterx86
Curiosità ma da questo link si può fare il download lo stesso che stiamo aspettando via ota senza problemi e rischi?
-
Consigliate di fare un wipe prima di aggiornare o non è necessario?
-
Quote:
mike78
Curiosità ma da questo link si può fare il download lo stesso che stiamo aspettando via ota senza problemi e rischi?
si ma poi devi usare odin
Quote:
alby8
Consigliate di fare un wipe prima di aggiornare o non è necessario?
Androidiani App
io personalmente lo faccio poi puoi anche non farlo e se hai inpuntamenti lo fai dopo aver aggiornato
-
Quote:
dieguccio
Odin è più rapido di kies, e molto spesso più affidabile
Si, lo hanno già usato
grazie dieguccio ;) l'ho gia usato odin per sbrandizzare ai tempi volevo solo accertarmi che non avesse qualcosa di speciale sto firmware di incompatibile con odin :) procedo :)
-
Quote:
dieguccio
Vogliamo leggere la prima pagina?
So come funziona era solo una chiacchiera da bar ;)scusatemi:)
P.S. Oggi questo topic sarà infuocato ;)
-
novità per i brandizzati vodafone?