Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreacos92
Ciao :)
sono intenzionato a comprare un S4 Europa da GliStockisti, ma avrei qualche domanda.
So delle differenze tra garanzia Italia e Europa, quelo che non mi è chiaro è la questione del brand.. i modelli Italia possono essere brandizzati dai vari operatori, e per gli aggiornamenti via OTA o Kies bisogna aspettare che questi ultimi li rilascino. I modelli Europa sono da considerarsi no-brand o possono anche essere brandizzati di un paese europeo? (in particolare se avete qualche info riguardo a quelli venduti da GliStockisti, visto che alla mail non mi hanno risposto)
Ho anche qualche altra domanda, ma la farò in base a cosa mi risponderete :D
Grazie
io ne ho preso uno garanzia EU la settimana scorsa...la scatola era brandizzato francese ma poi il telefono risultava con firmware inglese quando lo attaccavo a kies...ho chiamato sia Samsung che gli stockisti e tutti e due mi hanno confermato che sono delle manovre che vengono fatte normalmante a seconda della domanda di mercato e che cmq non avrei avuto problemi con la garanzia (che è quello che mi interessa di più)
oggi ho visto che era iniziato il roll-out della 4.3 anche in Italia...quindi per curiositá ho controllato se c'erano aggiornamenti (ho disattivato la ricerca automatica) e taac.. ecco la 4.3 poi ho notato anche che mi è anche cambiato il csc...adesso è inglese puro sangue! il csc risulta ora BTU e non più OXX...mah? cmq lo stato del telefono risulta sempre ufficiale :)
-
Quindi gli EU dovrebbero essere dei no brand, ovvero gli aggiornamenti dipendono solo da quando Samsung li rilascia in quel determinato paese, senza gli operatori a fare da intermediari..
Comunque a breve lo ordinerò, sperando di averlo tra le mani a inizio settimana prossima :)
Per altre domande su un eventuale cambio di CSC posterò nella sezione modding.
-
sto andando di OTA. kies troppi problemi.
-
Quote:
D4vid3sssS
Tempo download: 2 ore e 22 minuti
% scaricato: 37% (270/715 MB)
Vergognoso
Inviato da S4 brand Vodafone
Ti devo infrazionare? Hai letto la prima pagina? Son due ore che la stai facendo la tua telecronaca personale
Non siamo la samsung
-
Quote:
andreacos92
Ciao :)
sono intenzionato a comprare un S4 Europa da GliStockisti, ma avrei qualche domanda.
So delle differenze tra garanzia Italia e Europa, quelo che non mi è chiaro è la questione del brand.. i modelli Italia possono essere brandizzati dai vari operatori, e per gli aggiornamenti via OTA o Kies bisogna aspettare che questi ultimi li rilascino. I modelli Europa sono da considerarsi no-brand o possono anche essere brandizzati di un paese europeo? (in particolare se avete qualche info riguardo a quelli venduti da GliStockisti, visto che alla mail non mi hanno risposto)
Ho anche qualche altra domanda, ma la farò in base a cosa mi risponderete :D
Grazie
Quote:
andreacos92
Quindi gli EU dovrebbero essere dei no brand, ovvero gli aggiornamenti dipendono solo da quando Samsung li rilascia in quel determinato paese, senza gli operatori a fare da intermediari..
Comunque a breve lo ordinerò, sperando di averlo tra le mani a inizio settimana prossima :)
Per altre domande su un eventuale cambio di CSC posterò nella sezione modding.
Però questo non è il thread giusto ;)
Comunque sia, nessuno può sapere di che paese ti venderanno un telefono, non lo sanno nemmeno loro
Se hai vari dubbi, utilizza il thread in rilievo di aiuti e consigli ;)
-
Quote:
nightwish00
ho un s4 Vodafone, ho cominciato oggi a scaricare su Kies perché ho visto per puro caso l'aggiornamento. Dopo averlo scaricato regolarmente, mentre lo caricava sul telefono, al 20% mi ha dato ERRORE SCONOSCIUTO. Quando sono ripartito con il ripristino firmware, regolarmente previsto da Kies col suo codice, mi si è fermato sempre allo stesso punto segnalandomi sul computer che si è verificato un problema. Il telefono è al momento un sottobicchiere che mi segnala di fare il recovery via Kies.
Ho sempre messo aggiornamenti originali via OTA o Kies, non ho mai usato Odin né modificato impostazioni originali. Possibile che circoli un aggiornamento faloppo?? A qualcuno è capitato?? A parte Odin che invalida la garanzia, non ci sono altre strade oltre l'assistenza?
Odin non invalida la garanzia
Comunque, scegli inizializzazione firmware, segui le istruzioni e collegalo al telefono
Vediamo se così va
E chiudi L'antivirus sul pc
-
Raga aggiornamento fatto via ota... vi scrivo qui per non farvi commettere il mio stesso errore... vi consiglio fortemente di fare un wipe reset prima di aggiornare...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Richmaster
Raga aggiornamento fatto via ota... vi scrivo qui per non farvi commettere il mio stesso errore... vi consiglio fortemente di fare un wipe reset prima di aggiornare...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Non capisco davvero che problemi hai avuto, io ho aggiornato via ota, poi ho fatto un wipe cache e non ho nessun problema
-
Quote:
Richmaster
Androidiani App
Quindi tu consigli di fare wipe data prima di scaricare via OTA il pacchetto ? Via recovery o dal telefono?
-
Quote:
Richmaster
Androidiani App
La maggior parte non ha fatto alcun wipe reset ed è andato tutto a buon fine.
-
Quote:
Originariamente inviato da paolov
La maggior parte non ha fatto alcun wipe reset ed è andato tutto a buon fine.
Possibilissimo... probabilmente è colpa mia che non l'ho mai fatto, ma ho qualche problematica (mi si è gia bloccato 3 volte il cellulare)...spero facendo wipe di risolvere, ma questo è un altro discorso di cui ne parlerò nella sezione adatta (post-aggiornamento)... per il resto è stato tutto risolto, personalmelmente credo che samsung abbia lavorato molto bene stavolta. Buona serata a tutti.
-
Quote:
dieguccio
Odin non invalida la garanzia
Comunque, scegli inizializzazione firmware, segui le istruzioni e collegalo al telefono
Vediamo se così va
E chiudi L'antivirus sul pc
Idea interessante, ma niente da fare. Il messaggio: "Non riesco ad installare il firmware a causa di un errore sconosciuto". Mi viene il dubbio che per un qualche strano motivo kies cerchi di installare il firmware no brand sul mio telefono Vodafone... comunque sia, il telefono è di fatto out.
-
Quote:
Pogba
Ragazzi forse è uscito l aggiornamento per i vodafone
Androidiani App
Ma hai letto la prima pagina????:rolleyes:
-
Quote:
nightwish00
Idea interessante, ma niente da fare. Il messaggio: "Non riesco ad installare il firmware a causa di un errore sconosciuto". Mi viene il dubbio che per un qualche strano motivo kies cerchi di installare il firmware no brand sul mio telefono Vodafone... comunque sia, il telefono è di fatto out.
Allora prova a mandarlo in download mode e ad usare odin
Comunque qui non è il caso di continuare, visto che hai il telefono bloccato
Apri un thread in sezione, eventualmente
-
Quote:
dieguccio
Allora prova a mandarlo in download mode e ad usare odin
Comunque qui non è il caso di continuare, visto che hai il telefono bloccato
Apri un thread in sezione, eventualmente
In effetti ormai la cosa sta andando fuori tema. Niente da fare anche con Odin. Nell' Odin Mode (scritta di default nella schermata del telefono), alla fine mi compare la scritta START [224, 1440] BAR [240, 1440] in rosso e si pianta qualsiasi cosa cerchi di metterci sopra. Me ne farò una ragione: assistenza. Comunque: problema nato con download ufficiale da Kies. Spero non capiti ad altri e di essere solo io sfigato.
-
Ho l' ultimo Firmware 4.2.2 TIM I9505XXUBMEA, ma se cerco l' ultimo Firmware ufficiale TIM sul sito della Samsung mi da come risultato:
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUDMH6
CSC: I9505TIMDMI2
MODEM: I9505XXUDMH6
Added: 2013-10-17
E' davvero un Firmware Italiano?
-
Quote:
Mysteri
Ho l' ultimo Firmware 4.2.2 TIM I9505XXUBMEA, ma se cerco l' ultimo Firmware ufficiale TIM sul sito della Samsung mi da come risultato:
GT-I9505 Galaxy S 4 LTE
PDA: I9505XXUDMH6
CSC: I9505TIMDMI2
MODEM: I9505XXUDMH6
Added: 2013-10-17
E' davvero un Firmware Italiano?
ovviamente si....basta controllare la prima pagina ;)
-
Quote:
Mysteri
Grazie Misterx86, un' ultima cosa; qualora lo installassi potrebbe darmi problemi per quanto rig i permessi di root?
fammi capire in che situazione sei ora.....la cosa certa è che se fai i permessi di root sulla 4.3 attivi il knox e perdi la garanzia leggi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4740221
-
Ragazzi ma provenendo dalla stock 4.2.2 rootata e flashando la stock 4.3 che succede? perdo il root (e/o incremento il contatore)?
-
Quote:
andr1ea
Ragazzi ma provenendo dalla stock 4.2.2 rootata e flashando la stock 4.3 che succede? perdo il root (e/o incremento il contatore)?
chiedi in help modding qui sei ot
-
Salve ragazzi, ho il penultimo fw brand TIM e ovviamente mi arriva la notifica OTA e su Kies del nuovo fw (sempre 4.2.2).
Nell'eventualità uscisse, speriamo a breve, il prossimo fw brand tim con Android 4.3, potrò aggiornare saltando l'ultima versione 4.2.2 (quella con KNOX per intenderci) ?
-
Quote:
Goodlife
Salve ragazzi, ho il penultimo fw brand TIM e ovviamente mi arriva la notifica OTA e su Kies del nuovo fw (sempre 4.2.2).
Nell'eventualità uscisse, speriamo a breve, il prossimo fw brand tim con Android 4.3, potrò aggiornare saltando l'ultima versione 4.2.2 (quella con KNOX per intenderci) ?
si ma la 4.3 ha anche lei knox
-
Si lo so. Non aggiorno solo perchè mi scoccia che l'ultimo fw TIM non porta miglioramenti oltre a KNOX....almeno com la 4.3 avrei un aumento prestazionale
-
Quote:
Misterx86
si ma la 4.3 ha anche lei knox
Se fai via OTA devi passare per tutti quelli che non hai fatto fino ad ora.
-
Quote:
Goodlife
Si lo so. Non aggiorno solo perchè mi scoccia che l'ultimo fw TIM non porta miglioramenti oltre a KNOX....almeno com la 4.3 avrei un aumento prestazionale
allora aspetta e quando uscirà la 4.3 aggiorni
Quote:
royy7
Se fai via OTA devi passare per tutti quelli che non hai fatto fino ad ora.
esatto kies fa tutto in automatico
-
Ahià! Ed utilizzando Kies?
In genere esce prima via OTA o su Kies?
-
Quote:
Goodlife
Ahià! Ed utilizzando Kies?
In genere esce prima via OTA o su Kies?
È contemporaneo. Dipende poi da te. O kies tutto insieme. ..o via OTA uno per volta.
-
Ciao. Consigliate di fare aggiornamento via ota oppure via odin?
-
Alla fine ho aggiornato già da oggi all'ultimo fw Tim 4.2.2. Sono stato costretto ad utilizzare l'upgrade via OTA perché Kies, dopo aver accettato il contratto, mi dava un errore in cirillico. Mah...
Ora aspetto con ansia il nuovo 4.3.
-
Ragazzi, ma anche a voi knox è fisso nel pannello delle notifiche? Anche se tolgo la spunta dopo un pò ritorna.
-
Quote:
ramanza
È soggettivo, differenza vera, non c'è
Quote:
tonydiablo
Ragazzi, ma anche a voi knox è fisso nel pannello delle notifiche? Anche se tolgo la spunta dopo un pò ritorna.
Chiedi in "post aggiornamento"
-
Quote:
dieguccio
È soggettivo, differenza vera, non c'è
Chiedi in "post aggiornamento"
Scusa Dieguccio il wipe data andrebbe fatto dopo aver installato il pacchetto nuovo oppure prima?
-
Quote:
ramanza
Scusa Dieguccio il wipe data andrebbe fatto dopo aver installato il pacchetto nuovo oppure prima?
Anche dopo se riscontri lag o rallentamenti
-
Quote:
Originariamente inviato da Leleprince91
Quote:
Aumento prestazionale....perchè il tuo s4 soffre di eiaculazione precoce???? 😂😂😂
Androidiani App
Evitiamo battutacce, grazie.
È risaputo che con la 4.2.2 ci sono degli impuntamenti.
-
Quote:
Leleprince91
Aumento prestazionale....perchè il tuo s4 soffre di eiaculazione precoce???? 😂😂😂
Androidiani App
Già ieri ti ho avvisato che questa non è la chat
Sono due giorni che scrivi solo sciocchezze, dando soltanto fastidio al thread e agli altri utenti
Vediamo se un'infrazione ti fa capire meglio come si partecipa al forum
-
Quote:
ramanza
E' indifferente
Via OTA è più veloce (e credo più sicuro)
-
qualcuno mi sa dire perche nn riesco passare alla 4.3??? ne con kiess ne ota
ap:I9505XXUBMF8
CP:I9505XXUBMF8
CSC:I950502UBMG1
-
Ciao ragazzi!
Prima dell'aggiornamento leggevo che era consigliabile fare un reset data, giusto? Ma sia prima che dopo o solo prima?
-
Quote:
fily1212
Ciao ragazzi!
Prima dell'aggiornamento leggevo che era consigliabile fare un reset data, giusto? Ma sia prima che dopo o solo prima?
Fallo prima se poi hai problemi lo fai anche dopo
-
Ragazzi solo un consiglio, dato che sono indeciso se aggiornare o no voi che mi consigliate dato che ho letto un sacco di post . Dove molti confermano dell'ottimo firmware? Il gioco vale la candela??