io farei un bel reset.
usare il caricabatterie dell's3 non giova, è meno potente del s4, allungheresti il tempo di ricarica.
Grazie, ma ho fatto una prova veloce con quello dell's3 mini, risultato: 6% ricaricato in 10 minuti, quindi credo proprio che il problema sia il caricabatteria
certo, resta il problema della batteria che dura molto poco, ma quello ce l'hanno in tanti, spero che lo risolvano presto...
Sapete spiegarmi a cosa si riferisce il qcril_fe wakelock? Non ho trovato spiegazioni a proposito..grazie!
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
E' possibile effettuare la calibrazione della batteria dell'S4?
Non riesco a trovare nulla in proposito.
Samsung Galaxy S8+
Device: Samsung Note Edge 32 GB Black ITV - No Brand - 4.4.4 (tutto stock)
Device: Samsung Galaxy S4 16GB Black Mist ITV - No Brand - 4.3 (tutto stock)
Operatore: Tim
Ext SD: SanDisk MicroSDHC 32gb Classe 10 UHS-I
Accessori: Samsung S-View Cover Black ; Galaxy Gear JetBlack
angiotell (19-04-14)
Salve a tutti, ormai sono 2 settimane che ho preso l'S4 ma riscontro dei cali di batteria anomali.
Vi faccio alcuni esempi:
- 8 ore in modalità aereo e la notte è sceso del 20%
- scollegato dal caricabatteria ed è sceso del 5% in 20 minuti senza nemmeno toccarlo
Premetto che è stato acquistato con Android 4.3 e senza installare nulla ho fatto subito l'aggiornamento alla 4.4.2.
Ho disattivato tutte le varie funzioni tipo riconoscimento volto e simili che so che consumano, disattivato il GPS e BT, in pratica seguito i passaggi nella prima pagina della discussione.
Le applicazioni in Push sono solo Gmail e forse Facebook/FB Messenger.
Al momento è senza SIM (in attesa di passaggio da vodafone a tim) ed è collegato solo al WiFi. Ovviamente connessione dati disattivata.
Ho fatto la prima carica da spento fino al 100%, anche la seconda sempre da spento da 5-10% al 100%, le successive per lo più da acceso ma quasi sempre fino al 100%.
Sempre evitato di utilizzarlo mentre era in carica.
Può essere un problema di fondo della batteria?
Oppure in assenza di SIM continua a cercare il segnale?
Ad esempio con l'S2 (con batteria maggiorata originale da 2000mah) mi scende del 5-7% al max in modalità aereo.
Hai foto/video sul telefono?
Noti un utilizzo del WiFi durante questo consumo anomalo?
Verifica anche nel log della connessione dati (dove puoi vedere anche i consumi Wifi)