ATTENZIONE!!!
Arrivato ora il messaggio di attivazione della 350.... Il birichino ci ha messo lo zampino.... Aspettate a mettere la sim nel cassetto....
Ti volevo chiedere se potevi anche caricare quella interna al telefono cioe' quella che ha 5 euro oppure da quello che leggo ti ha obbligatoriamente attivato una sim nuova con 20 euro dentro e poi hai dovuto fare l'autoricarica ma che tariffa hai se non hai attivato la 350?
sullivan
SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)
Originariamente inviato da Pigelot
Guarda che nn si tratta di avere certezze. I negozi vodafone tentano di spillare quattrini,mentre la promo è quella: 15€x30 rate solo su carta di credito(no bancomat,no revolving,ecc). I negozi decidono autonomamente a proprio rischio se accettar deleghe,postepay o tessere coop. 29€ invece di 99€ se sulla sim associata a telefono(è compresa,con 5€ di carica) viene attivata la ricarica automatica con soglia a 5€(se vai sotto,es 4,99, scatta una ricarica da 20€,il taglio minimo attivabile presso i negozi). La sim in questione NON deve scadere per i prossimi 30 mesi(durata minima rateizzazione) e, quindi, va ricaricata di almeno 5€ 1 volta all'anno prima della scadenza. I 29€ di acconto e i 15€ di rata vanno su carta di credito. Questa è l'offerta Vodafone. Attivare smart350 non è obbligatorio e,dubbi o meno, si deve insistere che non la devono fare. Le sim pagate uno sproposito nn devono eserci. C'è solo una sim da attivare ed è quella che sta nel telefono. Detto questotutto il resto sono strategie personali,ognuno aguzzi l'ingegno come meglio crede,nn serve molto sapere altro. Se proprio accettate la smart350 si può disabilitare il rinnovo automatico(ogni mese prendono i 9,90€ dalla carica della sim e nn da carta di credito). Il mio consiglio è di nn farla attivare sulla sim del telefono ma su un'altra vodafone,se già ne avete una, altrimenti lottate x nn farvela attivare. Se parlano di abbonamenti,ricariche monstre, ecc lasciate lì tutto e andate via,lo so che nn è facile ma se siete contenti così,allora nn lamentatevi. I negozianti taglieggiano ma se solo avessero il timore di tenersi 100 telefoni invenduti perchè i clienti rifiutano il loro pizzo,vedete che cambierebbero atteggiamento. Basta mostrarsi informati e decisi. Spero di aver detto tutto. Sto scrivendo sul tablet e il dito mi fa male. Appena ho un pc a portata di mano controllo se manca qualcosa. Vi ripeto che tutto il resto sono situazioni particolari che si creano al momento e dovete andare a braccio. Nn andate con la lezioncina imparata a memoria....
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Smartphone: Huawei Mate 20;
Smartphone: Huawei P8Lite 2018;
Se ti sono stato di aiuto clicca su "Thanks". Grazie....
Pigelot (23-05-13)
Salve
allora anch'io do ragione al precedente interlocutore circa i messaggi che possono essere scritti e spesso riscritti da altri perche' non so voi ma la maggior parte di gente riesce a perdere un oretta al giorno per leggere alcuni messaggi ma non tutti e 196 pagine che moltiplicate per 5 o piu' messaggi fa un bel numero di messaggi. Il messaggio principale dovrebbe essere piu' chiaro possibile allo scopo. Comunque non ne farei un dramma nel senso che la partecipazione e' anche questa e i forum se ci fosse un unico messaggio chiaro la gente non farebbe nemmeno domande e risposte e tutto finirebbe li mentre e' anche bello vedere l'esperienze di altri.
Lo leggo spesso su questo ma anche in altri forum, la trantella.... leggiti i messaggi... leggiti... i vecchi messaggi...
Altra cosa i colori questi benedetti colori... ma che cavolo... i tools sono dati a disposizione per poter evidenziare certe cose o dare un tocco di stile, io ho il mio stile e vorrei mantenerlo, in molti forum nessuno dice nulla e non mi faccio problemi quando vedo sfondo nero e colore del testo poco leggibile. Ora si cerca di non fare cosi ma mettere in evidenza qualcosa credo che sia normale e valido. Poi se non si vuole che si faccia, levateci i comandi ma se ci sono non vedo perche' non si possono usare nel modo giusto naturalmente e senza esagerare. Vi ricordate i forum di oltre 20 anni fa? beh se ci penso mi vengono i brividi... tutto in bianco e nero o a fosfori verdie per capirci qualcosa ... va beh... lasciamo perdere. Ricordatevi che internet era in bianco e nero una volta...forse pochi se lo ricordano o erano nati all'epoca...
ma comunque era bello lo stesso, prima non c'era altro che bbs... e ho avuto modo di ringraziare personalmente uno dei due padri fondatori di Internet Bob Kahn venuto nella mia citta'.
Chiuso il discorso, ho detto la mia opinione sbagliata o giusta che sia e' la mia opinione ma credo che molti ne sono d'accordo, forse meno qualcun'altro.
Tornando invece a quello che hai scritto non ho capito il fatto che dici:
"Il mio consiglio è di nn farla attivare sulla sim del telefono ma su un'altra vodafone,se già ne avete una, altrimenti lottate x nn farvela attivare."
In che senso? e perche'... quale sarebbe il vantaggio di non poterla attivare sulla scheda abbinata, dico questo perche' il telefono (ora non e' un problema mio perche' molto probabilmente ci mettero' una scheda 3 con la quale ho un ricarica da 30 euro mensili con tanto di Internet ... compreso) ma chi non ha nulla di internet credo che gli serva averlo su uno smartphone che in genere si prende anche per navigare e vedere la posta elettronica o leggere i forum tipo questo. Quindi mettendo la smart 350 su un altra scheda a che servirebbe.
Meglio sarebbe non attivarla proprio quello si, ma solo se si ha gia' internet su altre schede...
Non ho capito come mai non ti attivano quella interna che a quanto ho capito e' una scheda vodafone. Forse fa comodo a chi compra i telefoni per rivenderli e cosi' li lascia incellofanati.. ma non dovrebbe essere cosi', dovrebbero aprirli e fatti casomai la ricarica su quella.
Per i negozianti, per certi non ho parole, ho scritto un messaggio dove riporto quello che mi ha risposto un negozio di Monselice... ovvero: A CASA NOSTRA SI FA QUELLO CHE CI PARE... credo che basti a capire come agiscono. E noi non possiamo far altro che accettare o meno ma si rischia di perdere il telefono o i telefoni per alcuni...
Scusate il post lungo
Speriamo di trovarci qui dopo il 9 Giugno con i terminali e contenti di aver fatto un buon acquisto, anche se io ho perso le speranze...
Sullivan2002
Ultima modifica di sullivan2002; 23-05-13 alle 13:54
SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)
Appunto, Sullivan, il presupposto di tutta la questione è che i negozianti vogliono far valere le LORO regole, non quelle di Vodafone.
La questione sim: il consiglio parte dal presupposto che sono con un altro operatore e non intendo passare a vodafone e, cosa più importante, per come la vedo io, quella sim deve essere intoccabile.... Non ci devo portare il mio numero principale in vodafone perchè poi , pur trovando altre offerte migliori, la promo scadrebbe e dovrei pagare le rate restanti a prezzo pieno(ecco perchè, al limite, consigliavo un altro vostro numero), non devo scendere sotto i 5€ per non fare scattare la ricarica automatica, la devo ricaricare solo una volta all'anno. Insomma non deve diventare una macchinetta ciucciasoldi , che poi è quello che vorrebbe vodafone...