è chiaro ;)
no, cmq non volevo denigrarlo, è sicuramente un ottimo telefono e mi piacerebbe averlo, era solo per dire che se non si riesce a prenderlo non succede nulla di grave...
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti, ho letto quasi tutte le pagine e volevo lasciare un commento su questa offerta.
Io ho preso il telefono e tutto bene, ora sfrutto la smart350 che mi hanno attivato e poi fra meno di un mese la disattivo.
A chi è scettico sull'offerta posso solo dire che sicuramente Vodafone non ci rimette, secondo voi quanto lo paga un S4 il sig. Vodafone quando ne ordina a livello mondiale qualche milione di pezzi?
Se dico 200 dico una cifra enorme, io lavoro per una azienda che per i suoi dipendenti compra molti telefoni alla volta, posso assiciravi che li paga il 70% in meno del valore di mercato, anche meno se poi comprano le loro tecnologie (antenne, ripetitori ecc). Poi sul fatto che non si usa la sim e la si possa lasciare nel cassetto ai gestori poco importa: secondo il numero di clienti attivi (quota di mercato) gli eurocontributi cambiano, per non parlare del valore in borsa o del valore dell'azienda sul mercato in caso di vendita o su quanta forza si ha sul mercato per comprare apparecchiature nuove (su queste cose vengono fuori i veri soldi non di certo sui millesimi di euro guadagnati su una chiamata), il riscontro lo trovate nello scandalo di qualche anno fa in cui una azienda di telefonia ha attivato milioni di sim per aumentare la quota di mercato.
Comunque per tornare a cose terra terra, io ho attivato l'autoricarica per risparmiare anche i 70 euro, ma se vado in my190 per verificare in che modo mi hanno attivato il servizio, di questo non c'è traccia e mi chiede se voglio attivarlo, inoltre scrivono che appena attivato arriva una mail di conferma (che non ho mai ricevuto).
Qualche buona anima può controllare se a loro risulta attivo il servizio e se glii è mai arrivata una mail o sms di conferma?
Grazie Ciao e complimenti a tutti per questo bel forum
Ma che te ne frega. Hai pagato 29 euro invece di 99? Questo è l'importante...
ciao a tutti, mi togliereste un dubbio?
ho preso l's4, con ricarica automatica su carta (di mia suocera tra l'altro ahaha) e mi è stata data la sim insieme al cell su cui è attiva la 350 smart.
Ora, al centro, la signorina è stata molto gentile e onesta e mi ha detto che entro fine mese (quindi entro il 21/6) prima che partisse in automatica la ricarica per ripristinare la promozione, avrei dovuto chiamare il 42071 e disattivare il rinnovo automatico.
Ecco. una volta che lo disattivo, cosa succede?? la sim su cui c'è la smart è legata al telefono (e quindi alla carta) in modo vincolante??Cioè, se io volessi, potrei disattivarla (la promozione) e essere tranquillo a patto di mantenere viva la sim per la durata dei 30 mesi??
Buonasera,
oggi pomeriggio mi sono recato da un vodafone store e mi dice che questa offerta la dovrei attivare per forza smart350(15 euro al meseper il cellulare)
e mi dice pure che la devo per forza far rimanere attiva perchè se no mi dice "che il telefono si disattiva e si blocca" e da voi vedo invece ke si può disattivare:
Allora riassumento io:
1 attivo questa promozione di 25 euro al mese
2 pago 29 euro di ricarica automatica
3 così ho il telefono e il conto telefonico di 25 euro al mese ma volendo dopo ke io esco dal vodafone store posso disattivare subito l'offerta smart 350 perchè la commessa mi dice che il telefono deve rimanere almeno collegata con una offerta ricaricabile
Come mi devo comportare?
Grazie
Tu hai pagato:
29€ di anticipo, invece di 99 (-70) perchè sulla SIM attivata e associata la telefono hai attivato la ricarica automatica (spero a soglia , così che se non scendi sotto i 5 euro, non partirà la ricarica);
pagherai 15€x30 mesi, e sarà la rata del telefono;
9,90€ 1 mese di smart350, disattivabile entro il primo mese.
se disattivi la smart350 continuerai a pagare, da carta di credito , solo 15 euro/mese per il telefono.
Nell'eventualità che tu usi quella sim e il to credito vada sotto ai 5 euro, allora, e solo allora, partirà la ricarica automatica , credo da 20 euro...
QUINDI:
quella che deve rimanere attiva per i 30 mesi della rateizzazione dell'offerta è la SIM, a prescindere da quello che c'è attivato su (tranne la ricarica automatica, che deve restare attiva anch'essa, altrimenti si riprendono i 70 euro di sconto sull'anticipo).
Puoi disattivare il RINNOVO AUTOMATICO della smart350 tramite 190 o sito (dopo aver registrato la sim) entro il primo mese , in modo che non prendano dalla sim i 9,90 del costo dell'opzione..
Ricordati che la SIM attivata e associata al telefono x NON MORIRE deve essere caricata di un minimo (5 euro) ogni anno (es: la sim attivata oggi, 21/05/2013, deve essere ricaricata entro il 21/04/2014 di 5 euro, minimo) e NON deve scendere MAI sotto i 5 euro, altrimenti partirebbe la ricarica automatica di 20 euro ( o quello che ha messo il negoziante che ha fatto il contratto).
Questo se la SIM di cui stiamo parlando deve andare in un cassetto e non vuoi usarla. Se invece la vuoi usare, ricorda che oltre a quanto detto sino ad ora, con questa sim NON puoi fare una portabilità, deve restare in Vodafone per i soliti 30 mesi....
spero di essere stato chiaro e non aver dimenticato nulla.
P.S. Questo è il sunto delle 177 pagine .....
domanda: ma visto che il gs4 è brandizzato vodafone per mettere una scheda wind devo fare una procedura particolare o basta che faccio la configurazione tramite sms dal sito wind???
Ciao, stessa situazione. Telefono preso sabato, pagato 29 € con carta (ho la ricevuta dell'addebito), ma non risulta l'addebito nell'estratto conto, né risulta attiva la ricarica automatica andando a vedere nel 190 sul sito vodafone.
Non ho ricevuto mail e neanche sms per la ricarica automatica, mentre per le altre attivazioni sì...
177 pagine per non aver ancora capito nulla .. è tutto scritto nei post precedenti.
Oggi ho prenotato il gingillo in questione in un centro vodafone qui del Veneto, per sostituire il mio fido s2 la cui batteria ormai sta dando cenni di cedimento.
Dicono che ci vorranno più di 20 giorni, e che mi chiameranno quando sarà arrivato. Pazienza, non ho molta fretta. Mi chiedo solo: se mi arriva dopo il 9 giugno, cioè ad offerta scaduta, dovrei avere lo stesso diritto alla sottoscrizione, dato che l'ho prenotato oggi, giusto?
O mi conviene fare il giro dei rivenditori e prenotarlo dappertutto, così da avere più chance che mi arrivi entro il 9?
Acquistato stamattina nel centro Vodafone Euro Point srl di Belluno... contratto come da pubblicità... ho dovuto attivare l'offerta smart 350 e la ricarica automatica.
L'S4 è Vodafone, ma ci sono solo alcune App a prima vista tutte disinstallabili;
digitando *#12134# vien fuori:
AP I9505XXUAMDC;
CP I9505XXUAMDC;
CSC I9505VFGAMDA...
Ho avuto conferma da un'operatrice del 190 da cui sono stato cortesemente contattato via telefono, che non va pagata la penale se viene disattivata l'opzione smart 350, invece si paga 70 euro più tutte le rate mancanti senza lo sconto applicato, se si disattiva la ricarica automatica.
Edit: aggiornato a
AP I9505XXUAME2;
CP I9505XXUAME2;
CSC I9505VFGAMDC
Anche a me non risulta attiva l'autoricarica. Una operatrice del 190 mi ha detto di chiedere al rivenditore, a me non interessa avere l'autorica attiva, anzi sarebbe meglio non averla ma non vorrei che poi nascessero casini quindi sono indeciso sul da farsi.
Ah comunque se non ti risulta dai servizi attivi significa che non è attiva.
Volevo chiedere a tutti voi che siete riusciti a prenotarlo... Ma siete dovuti andare di persona giusto? Perchè al telefono a me non risponde mai nessuno sigh
Inviato dal mio YP-G70 usando Androidiani App
sarebbe anche giusto , non credi? altrimenti ne prenoto un migliaio in tutti i negozi del veneto e poi decido se prenderli o meno.
Purtroppo pero' qualcuno non fa cosi' ma scrive il nome e telefono su un agendina... ma ...
Io credo che dovrebbero prendere una caparra per prenotare un telefono, in modo tale che se la persona non ci va a ritirarlo e a perfezionare il "contratto" perde la caparra. Sarebbe cosa seria ma siamo in Italia.
che io sappia la si può fare, mi è successo quando ho preso l's3... infatti è esplicitamente scritto che "la smart 350 Limited edition prevede un costo di attivazione di 19 euro per i già clienti vodafone"
Samsung Galaxy S4 16 GB: prezzo Samsung Galaxy S4 16 GB in offerta - Vodafone
vedi il terzo rigo...
inoltre per la disattivazione mi è stato confermato che si può fare senza penale ne costi aggiuntivi, dall'operatrice 37306 (Maria Grazia) che gentilmente mi ha contattato telefonicamente dopo essersi meglio informata sulle condizioni di contratto...
Edit:usando il precedente indirizzo web, clicca su ricaricabile e poi su smart 350 limited edition!!
Ciao,
si infatti domattina alle 9, appena apre il negozio li chiamo, sperando che almeno a quell'ora possano rispondere, dato che di sera hanno il loro bel da fare.
Comunque, in risposta a sangrelo, confermo di esserci andato di persona, a prenotare. Basta lasciare nome cognome e numero telefonico (nessuna caparra), e ti chiamano loro quando ti arriva il telefono. Poi loro stessi mi hanno detto che se nel frattempo ci ripenso, basta che quando mi chiamano gli dica che non lo voglio più. Quindi la prenotazione non ti impegna in alcun modo. Mi hanno però chiesto se volevo fare mnp da un'altra sim, o fare il cambio piano dalla mia sim vodafone, quindi un po' di speranza che la prenotazione mi consenta di approfittare dell'offerta anche dopo il suo scadere, ce l'ho. D'altronde non è scritto da nessuna parte che per usufruire dell'offerta devono avere il telefono in negozio. Comunque domani spero di contattarli e se possibile vi saprò dire.
Infatti io gliel'avrei data volentieri la caparra, pur di avere la sicurezza di aggiudicarmi l'offerta. Non è che abbia tanta voglia di fare i giri dei negozi a prenotare dappertutto per aver più possibilità di riuscita. Ma come dici, purtroppo siamo (sempre di più) in Italia... :-\
Grazie mille ragazzi...allora comincio a mettere da parte il pensiero, non potendolo prenotare, niente missioni, in questi casi si sa che poi oltre al danno c'è la beffa eheh
Inviato dal mio YP-G70 usando Androidiani App
Si in telefono facile risulta..avevo consigliato io qualche post fa di guardare là :).. Però se vado su ricarica automatica mi esce "attiva". Non modifica. Il che significa che la ricarica automatica non è attiva, confermato anche dalla operatrice del 190 che mi ha detto di chiedere al rivenditore.
Ah e la prova che io non abbia la ricarica automatica attiva è il fatto che pur essendo sceso sotto i 5 euro da qualche giorno non mi sia arrivato nessun messaggio di ricarica automatica o altro.
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Grazie hai risolto il problema effettivamente dal 42010 risulta attiva. A me il rivenditore ha messo il taglio da 50 euro. Gli ho chiesto se poteva mettermi quello da 20 o da 15 e mi ha detto di no. Sto bugiardo :mad:.. Dici che se modifico il taglio senza disattivare dal 42010 rischio che mi addebitino i 70 euro? Vorrei mettere il taglio minore possibile in modo che se per errore mi arrivasse ricarica sarebbe di 15 euro o 20 e non di 50
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Chiarissima spiegazione, grazie mille!
Io ho disattivato oggi stesso il rinnovo automatico della smart 350 (usando il numero di telefono temporaneo, che mi hanno dato per la portabilità) tramite sito Vodafone a cui ero già registrato. Oggi ho anche fatto una ricarica da 5 per non preoccuparmi della ricarica automatica..e tra 10 mesi ne faccio un'altra..
Credo di essere a posto ;)
Ah un'altra cosa..una volta che disattivo la 350 smart (fatto), tra un mese cosa succede? Che piano tariffario subentra?
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Salve
Stamani presto ho chiamato il negozio a Monselice
volevo segnalarvi il comportamento del negozio Autoradio Shop Vodafone Infostrada Via del Bosco, 16 Monselice Padova 0429 74443
alla mia richiesta di disponibilità di telefoni S4 mi hanno risposto cosi:
NON NE ABBIAMO AL MOMENTO, E SE ARRIVANO A CASA NOSTRA FACCIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO
nel senso che si da a chi vogliamo noi...se lo vogliamo dare lo diamo e se no, diciamo che non ci sono...
Bella roba
PS: Naturalmente verrà fatta segnalazione alla Vodafone...
Saluti
Se hai registrato la sim sul sito Vodafone, puoi controllare. Di regola per le sim Vodafone, quasi tutte(anche su quella associata al mio telefono), il piano "base" dovrebbe essere il Vodafone al secondo NEW(23/cents/minuto, no scatto risposta-SMS 13/cents-MMS 70/cents), se nn ricordo male.