quindi il recesso e pagamento anticipato (=riscatto) non sono la stessa cosa. per il recesso, tipo scadenza sim, si pagano le rate maggiorate di 20 euro, se invece si decide di riscattare, cioè pagare le rate residue, si pagano a 15. giusto?
Ultima modifica di guadix; 13-05-13 alle 15:56
Samsung GS7 e LG G6
ex Samsung GS4 5.1
ex Samsung GS3 4.1.2
ex Samsung GS2 4.0.3
ex Huawei Ideos 2.3
Questa discussione sta diventando particolarmente lunga quindi mi permetto di ricapitolare se posso, ditemi se ho ben capito tutto o se sbaglio qualcosa:
L'offerta si chiama Gold 15, e prevede 30 rate mensili da 15 euro al mese per un galaxy s4 E BASTA, senza piani tariffari di alcun tipo.
Per il Veneto (ed è il mio caso) l'offerta si riduce ulteriormente a 10 euro al mese per 30 mesi ancora una volta SOLO del galaxy s4 senza obbbligo tariffario di alcun genere.
Attivando una nuova sim con autoricarica a soglia minima 5 euro è possibile avere uno sconto ulteriore di 70 euro sulla quota di anticipo iniziale del prodotto, che passa da 99 a 29 euro.
In seguito io posso decidere di NON utilizzare quella sim, e di mantenerla attiva per 2 anni e mezzo facendo una chiamata e una ricarica l'anno, in tal modo, non scendendo mai il credito al di sotto della soglia di 5 euro l'autoricarica non verrà mai utilizzata. Finita l'offerta è sufficiente disattivare la suddetta sim sul sito della vodafone e dovrebbe anche essere possibile trasferire il traffico su di essa alla mia sim abituale.
Per acquistare il galaxy s4 posso anche utilizzare la carta di credito di un amico, non solo, io posso decidere di pagare immediatamente TUTTE le rate, ed il costo non varia di un centesimo.
E' corretto? specie il punto della carta di credito non mia e delle rate tutte insieme si può fare?
Ultima modifica di IlBene; 13-05-13 alle 16:12
Se ti danno un fido è un conto...se puoi acquistare tramite i vari circuiti delle carte di credito(visa,maestro,mastercad ecc) è un altro.
Anche la mia vodafone smartpass funziona come carta di credito,o quella di mio padre che è una carta viva...ma non andrebbero bene in questo caso.
Anzi,se mi date conferma di questa cosa ve ne sarei grato(cioè che il bancoposta ti mette a disposizione un fido),perchè la mia ehm...diciamo "ragazza" s'è innamorata pure lei del mio s4 e vorrebbe prenderlo e si chiedeva se il bancoposta potesse andare bene(mi ha detto anche lei che funge da carta ma non le ho chiesto altro).
IlBene (13-05-13)
Mooolto bene. Quindi tipo entro, faccio la cosa, il mio amico da la carta, a fine mese gli scaricano 300 euro che io gli do in contanti subito![]()
Certo che puoi fare così,ma ovviamente le rate verranno addebitate a lui(li poi sono cose vostre).
Per il resto non ho capito una cosa:tu hai già o meno una sim vodafone?
Se si abbini la tua sim all'offerta e stop,e li decidi se mantenere la tua tariffa o farne un'altra(compresa ma non OBBLIGATORIAMENTE la smart 350).
Se no O fai una portabilità(e li è questione di gusti e preferenze ma soprattutto di convenienza...per me la vodafone ora come ora conviene ancora di più),O attivi una nuova sim,fai come detto per 30 mesi(la metti di lato e la tieni attiva),e poi la fai scadere.
Il traffico lo recuperi solo se fai la portabilità comunque...se non sbaglio.