L'ho installato ma non c'è l'opzione. Purtroppo i fw Vodafone messi con Odin hanno csc tedesco, sarà per quello che non vedo l'opzione?
Visualizzazione stampabile
Buonasera a tutti,
ho un problema con alcune app sul galaxy s5 che ho appena acquistato. Alcune app (tipo whatsapp) funzionano solo con la connessione wifi.
L'ho scoperto andando in impostazioni, utilizzo dati, mi da 2 scelte, una cellulare e una wifi, sotto la tendina cellulare ho la lista delle applicazioni che funzionano con la connessione dati e sotto la tendina wifi la lista delle app che vanno con il wifi. Alcune tipo facebook, internet, email ecc ecc sono in entrambi gli elenchi ma whatsapp è solo sotto wifi. Infatti va solo con la connessione wifi.
Gentilmente qualcuno sa dirmi cosa devo cambiare nelle impostazioni per far connettere whatsapp anche con la connessione dati?
Grazie
Federica
:'(
Non c'è nessuna opzione da selezionare devi solo essere in 3G o 4G e chiamare un altro che ha Vodafone e 1 telefono compatibile col VolTE (S5 Vodafone, S6 Vodafone, Iphone 6 con l'ultimo aggiornamento Ios).
Ovvio che se chiami un Tim o altro gestore diversi da Vodafone, oppure chi chiami non ha l'ultimo Firmware o non è almeno in 3G il VolTe non funziona.
No non è così. L'opzione abilita il voice hd su 4g, il 3g non c'entra niente. Il punto è proprio quello, avere una maggiore qualità della voce (24hz) e non avere più lo switch in 3g quando chiami sotto rete 4G. Inoltre un amico con iphone 6 lo usa e può chiamare anche i fissi ma rimane sempre in 4G e non switcha più
ti starai sbagliando... non ho con me l's5... ma in quella posizione, utilizzo dati, vedi il consumo delle connessioni che hai avuto sotto copertura wi-fi o connessione dati; per sapere se whatsapp si collega tramite connessione dati spegni il wi-fi... poi devi essere in zona coperta da rete dati e fai qualche prova. Ne hai la conferma da quelle app che trovi in entrambe le colonne proprio perchè ti misura il consumo nell'una e nell'altra situazione.
Fai un controllo e fai sapere così sposto nel thread corretto.
Ciao kmd e grazie per la celere risposta. Io pensavo (erroneamente) che fossero le app che funzionavano con tale conessione.....si impara sempre!
Ora ho spento il wifi e prende la rete tim, ho aperto whatsapp e mi ha scaricato solo ora un mess che ho chiesto ad un mio amico di inviarmi quando ero connessa con il wifi. A quanto pare whatsappa funziona solo quando apro la app???? indipendentemente dalla rete?
Al lavoro, con il wifi sia oggi che ieri, ricevevo i mex anche senza aprire la app...mah
Puo' essere "dati in backgrond limitati"?
io l'ho disattivata in quanto nel vecchio cell (il primo samsung galaxy) era sempre disattivata tranne quando entravo nel play store per scaricare o aggiornare le app. E whatsapp funzionava sempre.
Era sempre disattivato perchè pensavo dovevo tenerlo attivo solo in quel caso, per non spendere troppo nella connessione.....
evita i post consecutivi... edita o modifica l'ultimo inviato...;)
si, sicuramente dipende dai dati in background limitati... lascialo con le impostazioni di default, senza limitazioni.
sposto il tutto in supporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post6959539
Grazie!!!
e scusa per i post.
Comunque non capisco come mai ora con l'S5 funziona solo con dati in background attivati e invece con il vecchio cell no!
Scusa se ti rispondo 1 volta al giorno ma è l'unico momento in cui riesco a connettermi. chiedevo perchè ho cercato info per questa wipe cache e leggo che fa un reset totale del telefono, quindi se non ho un backup perdo tutto? o dopo averlo fatto (e quindi mi ha cancellato tutto) posso dallo stesso menu posso fare il reboot system e mi ritrovo tutto dentro?
il wipe data (non wipe cache) cancella tutto e se non hai salvato i dati che ti servono, li perdi tutti...
in questo thread, al secondo post, ti viene spiegato come potresti fare per salvare i tuoi dati
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5632818
In effetti l'unica soluzione per uscirne è eliminare le app scaricate dal play store.
Solo così recuperi spazio, a questo punto puoi fare un backup dei tuoi dati rubrica etc scegliendo il sistema che preferisci kies,helium etc.
A questo punto farei un reset ai parametri di fabbrica, cosi ti liberi di tutto ciò che rallenta lo smart. Quindi ripristina rubrica etc.
1) le app le reinstalli dal play "le mie app" avrai cosi l'ultima release .... ma non dovresti esagerare altrimenti ritorna come prima. Considera che alcune possono essere spostate su sd esterna, ma il principio é simile a "quante persone posso invitare ad una festa in una stanza che ne può contenere 10?"
Il sito della Vodafone riporta le chiamate in alta qualità anche in 3G, oltre che in 4G. Per i fissi non lo so, ma verso i numeri Vodafone non mi fa alcun switch, in 4G è e ci resta.
ripeto....col wipe cache non perdi nulla.....certo non fa miracoli,ma puoi star tranquillo che non perdi ne app,ne contatti,ne dati personali.
Nel menu della recovery hai anche il "wipe data factory" che è poi l'equivalente al ripristino ai dati di fabbrica......in quel caso ovviamente perdi tutto,e al reboot system il telefono risulterà come accesso per la prima volta. :)
Poi ovviamente se devi ripristinare eventuali backup è consigliabile usare la stessa app con la quale il backup è stato creato!
spostati dal thread non dedicata alla "discussione"
https://www.androidiani.com/forum/mo...ssione-16.html
al thread in sezione no modding di supporto, consigli...
Salve a tutti, da un po' di tempo mi si scalda il telefono in una maniera assurda, soprattutto quando è sottocarica, come mai?
E' normale che sia caldo, chiaramente non deve fumare o essere bollente da non poterlo toccare....., se noti non è caldo per tutta la durata di ricarica, precisamente non saprei dirti dove la percentuale di ricarica che effettua che il terminale è piu caldo, piu o meno si aggira trà i 40 - 60%, poi considera che siamo in una stagione abbastanza calda..., quindi ricaricalo su zone piu fresche e/o su piani non soggetti a calore
io lo carico con questo con la porta da 1,2A.
A dir la verità ormai carico tutto con questo, telefono, gear, gopro, anche il power bank.
dimenticavo... nel frattempo gioco pure a contract sniper e scalda come ha sempre scaldato, una volta chiuso il gioco torna normale
Ma se il voltaggio è più basso, non è il male da evitare?
Mi auto quoto... Perché ho un aggiornamento.
In pratica, visto che avevo un po' di tempo da perdere, ho provato a formattare lo smartphone, ma - senza reinstallare il backup (soprattutto i dati salvati sulle reti WiFi) - ho visto che non appena il cellulare rileva il segnale di QUEL modem WiFi, automaticamente interpreta il tutto come se mi trovassi a Roma.
Questo significa che lo smartphone è solo il MEZZO tramite il quale la geolocalizzazione Google associa e memorizza vari elementi per la localizzazione suddetta. In parole povere, per i servizi Google, oramai QUEL modem e soprattutto il suo MAC Address (valore NON modificabile), sono associati geograficamente da Google alla casa di Roma, almeno, finché si fa riferimento al mio account Google/Gmail.
A meno che, a furia di utilizzarlo nell'altra casa, Google non "impari" che quel segnale WiFi si trova nella nuova zona, non c'è soluzione.
Davvero singolare...
PS: confermo che a nulla serve far "dimenticare" la rete WiFi al cellulare dall'elenco delle reti WiFi abituali cui ci si collega e che mi sono accorto nel frattempo che anche l'altro smartphone, il Galaxy S4, collegato al medesimo mio account Google, appena "sente" il suddetto WiFi di quel modem, ha la geolocalizzazione che si comporta esattamente come per il Galaxy S5.
Ti ringrazio, ma il reset del modem già lo avevo fatto, con tanto di nuovo nome di rete e nuova password WiFi.
Il problema è l'indirizzo cosiddetto MAC Address del modem router, che rimane sempre lo stesso, proprio a mo' di indicazione seriale dell'hardware...
...E infatti ne sto valutando la sostituzione, anche perché comunque piuttosto datato! ;)
Grazie.
Ciao. Secondo voi è normale che un s5 attivato ieri abbia 4 Gb e rotti di memoria di sistema?
Salve ho appena comprato s5 e vengo da s4 mi sembra che l audio non si sente bene come s5 o e solo un dubbio?
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Ha delle vibrazioni il cellulare quando ascolto musica non e limpido l audio non so nemmeno io come mai questo problema con s4 l audio era stupendo.
Controlla:
1) che il file audio non distorga e che sia di buona qualità o prova ad usarne un altro, ma sempre di qualità
2) setta l'audio a 90 max 95 %
3) prova ad ascoltare con gli auricolari gli stessi brani
Se non hai risolto usando i consigli su esposti, potresti avere un s5 difettoso !
Il mio amico ha un telefono cellulare Samsung Galaxy s5
No root
Sistema operativo 5.0
Banda base G900FXXU1PODT
Ha due problemi
1. Quando ha schermo bloccato gli appare un piede, una scarpa cn scritto in pausa.. vorrebbe sapere che significa
2. Le notifiche di whatsapp tipo i messaggi gli arrivano nn sempre puntuali..PERCHÉ? ha il telefono sempre connesso a internet e vede che internet prende ma whatsapp nn riceve.. nn è mica dovuto al fatto di quella scarpa?
Allego foto dello schermo con scarpa
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ommFS.jpg