Ho sottolineato SM-G900F perchè ad avere 5.1.1 è solo il modello SM-G900T (operatore T-Mobile americano).
Questa è la sezione dedicata a G900F..
Tutto qui
Visualizzazione stampabile
Capito, grazie!
Buongiorno
ho un galaxy s5 , tutte le mattine alla stessa ora ricevo un suono di notifica ma non c'è nessuna notifica nel menu a tendina
ho anche installato notification history ma a quell'ora non risulta alcuna notifica
ho girato in lungo e in largo ma non ho trovato risposta
premetto che ho già bloccato le notifiche di praticamente tutte le mie app
help please
per curiosità, il suono arriva tutte le mattine alle 11.23
sotto suoni e notifiche non ho notifiche messaggi..o meglio forse non lo vedo
email le notifiche sono gia disattivate, cosi come per il calendario
inoltre se fossero notifiche vere non dovrebbero comunque apparire nella notification history ?
(chiedo scusa per i 2 post consecutivi ma sono nuovo del forum
scusa...
impostazioni, suoni e notifiche, altri suoni, messaggi, (poi calendario ed email)...
era solo per capire se anche con tutte le notifiche spente ti arrivano comunque gli avvisi.
Io ti consiglio intanto da impostazioni<memoria di cancellare i dati nella cache...
ok ho fatto e ho anche modificato il tono delle notifiche cosi cerco di capire se è una notifica o qualcos'altro
non resta che aspettare domani mattina alle 11.23 per avere una risposta
grazie per il momento e se qualcun altro avesse idee mi faccia sapere
Ma non ti ricordi che applicazioni hai installato ultimamente, cioè da quando senti la notifica?
Potresti provare a mettere il terminale in modalità provvisoria.... ( se non sai come, ce una guida come fare, trovi il link nell'indice di sezione in cima a questa sezione), esclude temporaneamente le applicazioni installate, cioè non stock, quindi si và per esclusione, la attivi prima dell'orario X
Per caso hai installato l'antivirus? Se si controlla nelle impostazioni, orari di scansione..., esempio
Altrimenti ripristino dati, o elimina un applicazione alla volta da te installata dalle ultime...
AGGIORNAMENTO
oggi finalmente non ho avuto la fastidiosa notifica, ancora non ho capito esattamente quale sia stato il problema, ma le soluzioni provate nelle ultime 24 ore sono state
- eliminato un paio di app
- eliminata la segreteria telefonica
grazie a chi ha provato ad aiutarmi
alla prossima
bene... magari se riesci a capirlo faccelo sapere, quotando o editando il tuo ultimo post...
sposto ed unisco al thread di supporto no modding
Salve a tutti.. In pratica il mio cellulare non entra più in modalità recovery (vol su-tasto home-tasto accensione.)
Prova a tenere premuti i tasti per TUTTA LA FASE DI ACCENSIONE.. Io prima tenevo premuti i tasti solo fino alla vibrazione, e non accedevo in recovery.. invece bisogna tenerli premuti finchè non arrivi alla schermata Samsung GALAXY S5 Powered by Android..
Spero di esserti stato utile
Ciao a tutti ho un problema ho un Samsung s5 e una stampante Samsung Xpress m2070 nn WiFi Papà e volevo stampare con il telefono ho visto un po' in giro che con il cavo e il programma printershare si può ma quando attacco il cavo otg nn rileva nessuna stampante sapete aiutarmi?
sposto nel thread di supporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
Ciao ragazzi. Ho provato a cercare ma nn ho trovato una discussione uguale alla mia situazione.
Due week end fa mentre sciavo ho smarrito il mio s5. Inutile dire che ci tenevo tanto e che sono stato un pirla a non tenere un Back up della sd con le foto a cui tenevo. Il mio problema è che visto che ero in Francia, ho staccato i dati per no pagare la passport. Oltre a questo avevo attivato anche l'opzione risparmio energetico(quello leggero non quello avanzato). Quando mi sono accorto dell'accaduto ho provato a cercare di ritrovarlo. Ero entrato con un altro Smartphone in trova il mio Android di Google. Non è servito a nulla sia la geo localizzazione e nemmeno provare a far squillare il telefono. Solo ora ho capito che senza linea dati non si puo fare nulla di tutto ciò. Ora vi chiedo se voi esperti avete qualche consiglio a parte della speranza? Grazie
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
sposto in supporto no modding
https://www.androidiani.com/forum/sa...galaxy-s5.html
due week end fa...
chissà che fine avrà fatto il tuo s5...
sono operazioni da fare subito e naturalmente ci sarebbe bisogno della connessione dati accesa.
Non credo ci siano possibilità per farti ritrovare il cellulare.
Forse potresti farlo bloccare tramite Imei... per quello che puo' servire.
edit:
il blocco Imei non funziona all'estero...
Grazie comunque per la risposta. Non mi resta che sperare che chi mai lo trova lo dia all'ufficio turistico dove ho già avvisato...comunque sia ho l'account samsung con il quale posso accedere a find my phone. In caso si colleghi ad una rete internet in futuro vedrei posizione e numero di telefono della Sim inserita. Ho sentito dire che gente brava è in grado di farlo andare comunque. Detto dalla ragazza che lavora in Vodafone dove sono andato a fare la scheda nuova. Secondo voi è possibile? Lei dice che le hanno rubato l'iphone e non è riuscita a fare nulla...nemmeno a renderlo inutilizzabile? A lei però è stato rubato, quindi gente del mestiere e secondo me è ben differente da uno che trova per caso uno Smartphone.
Ok. Di speranza ne ho tanta...anche perché mi è rimasta solo quella :-) grazie e buona serata a tutti. Complimenti per il forum...sempre una grande sicurezza.
Salve a tutti,
ho un problema con il mio s 5, usando gli auricolari quando rispondo ad una chiamata in automatico si attiva lo schermo e se ho il cellulare in tasca molte volte chiudo le chiamate o metto il muto, anche a fine chiamata mi rimane lo schermo attivo e per sbaglio si aprono app ecc ecc.
Volevo sapere se esiste un modo o un app che permetta di lasciare lo schermo bloccato quando si risponde con auricolari
Grazie
Giusto per darti un po' di speranza, nel 2010 persi il mio ipod da 64 giga sull'autobus che mi portava al lavoro.
Avevo già perso tutte le speranze:il fatto era avvenuto di giovedì, si t rqttava di navetta aziendale ma durante il weekend veniva utilizzata come autobus per gite, ecc., per cui chiunque poteva averlo trovato.
Il giorno dopo chiesi all'autostrada ma lui disse di no,che non a Eva trovato nulla. Inutile anche la telefonata all'azienda titolare. ..
Incredibilmente, il martedì successivo riverbero una telefonata dal custode della mia azienda che mi chiedeva se avessi perso un cellulare...
Non ci crederai ma era proprio il mio ipod: l'autista, rientrato dopo il servizio, si era sbattuto di persona e Lavena fatto saltar fuori! [emoji15]
Che dire. .. un grande!
Comunque, se il cellulare l'hai perso nella neve, c'è anche la possibilità che si sia scaricato in breve tempo (il freddo non fa molto bene alle batterie, l'umidità non fa bene all'elettronica) e si sia spento. Se è così, chissà quando (e come) lo ritrovano...
E da 1 anno che ho acquistato il galaxy s5. Il sistema operativo e 4.4.2 e adesso voglio mettere android 5. Quando aggiorno le prestazioni del telefono migliorano? L'aggiornamento non presenta vari bug come problemi alla batteria e blocco continuo dello smartphone? Premetto che in 1 anno che posseggo lo smartphone non si è bloccato neanche 1 volta con 4.4.2. Qualcuno che ha passato da 4.4.2 a 5 mi può dire la sua esperienza?
Grazie
Durante l'aggiornamento perdo i dati? È necessario fare un ripristino prima di eseguire l'aggiornamento?
Durante l'aggiornamento si perdono i dati le app e le foto?
è necessario un ripristino prima dell'aggiornamento?
leggi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post5632754
evita i post consecutivi, edita o modifica l'ultimo inviato.
Galaxy s5
arresto applicazioni frequenti e riavvii ingiustificati, anche dopo diversi ripristini a dati di fabbrica.
Decisamente snervante, al punto di togliere la batteria spesse volte. Calore anomalo.
Acquistato "galaxy s7 edge" e .... Improvvisamente per ben due volte in tre giorni si è ripresentato il problema: Arresto di applicazioni una diversa dall'altra.
Sono sfinito-
Scusate, ma non riesco ad utilizzare la funzione "aggiungi a elenco in produzione" nel lettore musicale..qualcuno mi può spiegare come funziona?
Hai messo qualche app al di fuori di quelli presenti? se si togli tutto e installali uno per volta per vedere che succede così vai ad esclusione.
usi la stessa sd in entrambi? se si, smonta ed inserisci la sd nel PC e vedi se tra le foto hai qualche foto corrotta che manda in crisi mediaserver che non riesce a trovare il file memorizzato in media storage.
per vedere questo sotto Windows, una volta aperta la cartella con le foto, cambia visualizzazione da elenco ad immagini così puoi vedere quale foto non compare.
le foto che non compaiono come anteprima sicuramente non si aprono neanche ed allora vanno eliminate perché corrotte.
una volta fatto, metti la sd di nuovo nel cell ed entra in gestione applicazione ed entra in mediastorage ed archovio eed esegui wipe cache e dati.
una volta fatto, spegni e riavvia cosi mediaserver può scansionare e trovare i file da memorizzare in media storage.
aspetta qualche minuto prima di aprire galleria o lettori vari.
questo è capitato a me 2 volte dando gli stessi problemi che hai tu ed ho risolto.
Grazie veramente per la risposta così immediata.
Ma soprattutto, per il suggerimento molto interessante: utilizzo sempre la stessa scheda SD da 32 giga ed è stracolma di immagini...migliaia e migliaia.
Più tardi svuoterò l'intero contenuto sul PC e formatterò la scheda. Credi sarà sufficiente?
Qui però parliamo solo dell'S5...
quoto...
sposto in supporto no modding, thread adeguato a queste domande
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7412572
Non c'è bisogno di formattare,basta aprire sotto Windows i contenuti delle cartelle e vedere quali anteprime delle foto mancano..quelle sono le foto da eliminare perché corrotte...spesso si corrompono non tanto come file in se per sé ma, li chiamo tag perché non ricordo come si chiama, i Tag che identificano il file stesso.
ci sono anche delle app che aggiustano quello che chiamo in questo caso Tag della foto.
Quello che ho notato , o perlomeno quello che successe a me, e che si corrompono più facilmente foto e immagini scaricate da internet che le foto vere e proprie fatte con il cellulare.
Comunque, visto che ci sei, anche i video dovrebbero avere un immagine visibile quando non è aperto con un lettore e se non c'è cerca di aprirlo per vedere se va altrimenti è corrotto.
una cosa interessante che mi è capitato sotto questa situazione è che se hai qualche file corrotto anche Clean master impazzisce nel senso che se esegui la pulizia , durante la scansione il programma continua a rimanere ad una certa percentuale e non va avanti e la scansione non finisce mai.
Ben ritrovati ragazzi!Solo una piccola domanda:il nostro Samsung S5(G900F)è compatibile con la tecnologia 4G+?Grazie anticipatamente.[emoji6]