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ciao ragazzi, ho un piccolo problema con il mio galaxy s5 brand vodafone, nonostante abbia un'offerta con la tim con internet 4G, configurato il telefono con tim e tutto internet mi va tranquillamente ma il 4G di funzionare non ne vuole proprio sapere, un mio amico con l'S4 brand wind usando una scheda tim il 4G gli funziona tranquillamente come posso fare??
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Originariamente inviato da
dieguccio
Io ho terminale tim e scheda h3g, e funziona perfettamente, anche meglio di s3 che era brandizzato h3g
Il mio terminale invece è no brand, mq non credo che possa cambiare qualcosa...
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Originariamente inviato da
gherara
buongiorno a tutti sono passato a samsunge s5 dopo tanti anni passato con iphone .ho scontrato un problama riguarda TLE (4G) QUANDO INPOSTO IL 3G IL SIGNIALE I TACHETTI SALGONO ALL MASSIMO APENA METTO IL 4G IL SIGNIALE SCENDE A UNA TACHETTI QUINDI MI SENTO CSTRETTO A TENIRLLO IMPOSTATO SEMPRE SUL 3G. CON IL VECHIO TEL IPHONE5S NON HO SCONTRATO QUISTO PROBLAMA LOSTESSA SCHETA LOSTESSO GESTORE TIM LOSTESSA ZONA A CASA MIA .SICONDO VOI PROBLAMA DEL TELEFONO ? GRAZIE A
TUTTI
Evita di scrivere maiuscolo perché equivale a gridare!
Secondo me il problema è la rete... in 4G non ricevi bene come il 3G.
Anche io se uso il 4G ho 1-2 tacche e se uso il 3G ne ho quattro ...
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Originariamente inviato da
melovsky
ciao ragazzi, ho un piccolo problema con il mio galaxy s5 brand vodafone, nonostante abbia un'offerta con la tim con internet 4G, configurato il telefono con tim e tutto internet mi va tranquillamente ma il 4G di funzionare non ne vuole proprio sapere, un mio amico con l'S4 brand wind usando una scheda tim il 4G gli funziona tranquillamente come posso fare??
Sicuro che la tua zona è coperta dal 4G? La mia ad esempio non lo è, prova a verificare qui: http://strumenti.timinternet.it/shop/map.htm
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Originariamente inviato da
dieguccio
Può capitare
Comunque, avete pensato alla reinstallazione del firmware? La ricezione di S5 è buona e lo dimostrano le poche lamentele
È un tentativo, ma l che vada, avete il telefono bello pulito ;)
Vorrei evitare lo sbattimento di salvare i dati, riconfigurare, reinstallare le app ecc. ecc., rischio di perdere delle ore (che non ho) e non risolvere nulla.
@fabrizio1988: pessime notizie, stamattina dal 119 mi sono fatto resettare e riconfigurare la linea, ho tenuto spento per più di mezz'ora (avevano detto 15/20 minuti ma meglio abbondare) ed il risultato è che....va peggio di prima!! Pochi secondi di connessione e poi si blocca. Ci sarebbero altri tentativi da fare con un loro tecnico, chiamando da altra telefono e altro numero, ma a questo punto ne vale la pena? Sarà mica un chip che va in blocco?? Temo che mandarlo in assistenza sia sempre più inevitabile :'(
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Originariamente inviato da
Yokohama
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fabrizio1988: pessime notizie, stamattina dal 119 mi sono fatto resettare e riconfigurare la linea, ho tenuto spento per più di mezz'ora (avevano detto 15/20 minuti ma meglio abbondare) ed il risultato è che....va peggio di prima!! Pochi secondi di connessione e poi si blocca. Ci sarebbero altri tentativi da fare con un loro tecnico, chiamando da altra telefono e altro numero, ma a questo punto ne vale la pena? Sarà mica un chip che va in blocco?? Temo che mandarlo in assistenza sia sempre più inevitabile :'(
ieri ho fatto il flsah del firmware seguito dai vari wipe prima e dopo,stamattina mi sono collegato per quasi 40 minuti senza mai staccare,oggi faccio altri test,certo ho contattato un centro assistenza e vedono se il mio modello un garanzia europa,(ora ci ho messo il firmware no-brand ita) lo prendono in assistenza senza spedirlo a milano,naturalmente ci rimetto il suo vero firmware,speriamo che ora non ho più problemi,se lo devono spedire a milano preferisco pagare ma non aspettare una vita,il mio prossimo telefono spendo massimo ma massimo 150 euro
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Originariamente inviato da
fabrizio1988
ieri ho fatto il flsah del firmware seguito dai vari wipe prima e dopo,stamattina mi sono collegato per quasi 40 minuti senza mai staccare,oggi faccio altri test,certo ho contattato un centro assistenza e vedono se il mio modello un garanzia europa,(ora ci ho messo il firmware no-brand ita) lo prendono in assistenza senza spedirlo a milano,naturalmente ci rimetto il suo vero firmware,speriamo che ora non ho più problemi,se lo devono spedire a milano preferisco pagare ma non aspettare una vita,il mio prossimo telefono spendo massimo ma massimo 150 euro
Uhm quindi così finora ti funziona.....dovrei prenderlo in considerazione allora, come consigliato anche da dieguccio.
Speriamo dai, IN BOCCA AL LUPO!!! Fammi sapere se rimane stabile che magari faccio anch'io questa procedura e amen!
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Originariamente inviato da
Yokohama
Uhm quindi così finora ti funziona.....dovrei prenderlo in considerazione allora, come consigliato anche da dieguccio.
Speriamo dai, IN BOCCA AL LUPO!!! Fammi sapere se rimane stabile che magari faccio anch'io questa procedura e amen!
non sono ancora sicuro,oggi mi vado a collegare in un altro posto con una cella diversa,ti aggiorno,anche tu in caso di novità fammi sapere,magari fosse solo questo il problema
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Originariamente inviato da
fabrizio1988
ieri ho fatto il flsah del firmware seguito dai vari wipe prima e dopo,stamattina mi sono collegato per quasi 40 minuti senza mai staccare,oggi faccio altri test,certo ho contattato un centro assistenza e vedono se il mio modello un garanzia europa,(ora ci ho messo il firmware no-brand ita) lo prendono in assistenza senza spedirlo a milano,naturalmente ci rimetto il suo vero firmware,speriamo che ora non ho più problemi,se lo devono spedire a milano preferisco pagare ma non aspettare una vita,il mio prossimo telefono spendo massimo ma massimo 150 euro
E magari non risolvi nulla lo stesso. Io ho anche un galaxy trend lite nobrand e guarda caso anche su questo la tim (e solo LA TIM) si blocca esattamente come su S5. Inoltre oggi ho parlato con un amico che ha S4 e TIM e anche a lui è da circa 10 giorni che gli si blocca la rete dati. Quindi se prendi un telefono che ricade in qualche bug misterioso della TIM ti ritrovi con lo stesso problema.
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grazie per la risposta. voglio dire con iphone il problama non ce mai stato ho colaudato per molto tempo specelmente a casa mia sendo abito all ultimo piano al centro dove prima con il vechio tel andava perfetto 4g e tutti tachetti pieni?grazie
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Originariamente inviato da
kmd
Evita di scrivere maiuscolo perché equivale a gridare!
Secondo me il problema è la rete... in 4G non ricevi bene come il 3G.
Anche io se uso il 4G ho 1-2 tacche e se uso il 3G ne ho quattro ...
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Comincio ad essere stufo di questa situazione, finora ipotesi e tentativi ma la soluzione sembra lontana.
Ma se metto la sim nell'S3 e lo provo per un giorno? Prima lì funzionava bene, però potrebbe essere un problema specifico della tim con S5....boh