non lo so,ora come ora non ho voglia di spendere tutti quei soldi,visto l'esperienza non molto positiva,caspita molti miei amici e molti qua sul forum hanno s5 e time di problemi zero,io sono sicuro invece che il mio aveva problemi
Visualizzazione stampabile
Mi sono consultato con un tecnico del 119 (gentilissimo tra l'altro), ho provato quasi tutto. Mi sono fatto mandare i messaggi autoconfiguranti, il problema rimane.
Adesso sto provando la wind di mia sorella nell's5, vi farò sapere se funziona o no (intanto ho dovuto riscrivere perché una volta già l'ha fatto...)
Scusa ho letto solo ora il tuo post.
Beh una spiegazione volendo si trova sempre, ad esempio (ipotizzo) potrebbe essere lo stesso chip dello stesso produttore su diversi telefoni, cosa che già succede con diversi componenti "minori", sia della Samsung che di altri; oppure...boh anche se progettati diversamente, l'architettura è la stessa e potrebbe andare in tilt con le frequenze radio modificate per instradare anche l'LTE nell'etere. Ma non sono spiegazioni le mie, solo ipotesi.
Per rispondere alla tua domanda: dalle lunghe ricerche che ho fatto sul web, ho notato che la TIM è proprio quella che ha dato i maggiori problemi, ma anche se in modo marginale, anche Vodafone ad es. ne ha creati di problemi. Comunque nella stragrande maggioranza dei casi erano problemi software risolvibili, tipo diversi settaggi (non comuni tra loro però, ad alcuni funzionano e ad altri no) o impuntamenti di qualche sezione di configurazione, anche cache da svuotare in qualche caso più raro. Poi ci sono anche i casi in cui è stato sostituito il device, e quello nuovo non ha più avuto problemi. Certo è sempre tutto da prendere con i guanti, perchè sono esperienze riportare nel web con tutte le variabili del caso.
Alla fine però propendo per la tua ipotesi, ovvero un problema di scheda TIM. Provando la Wind di mia sorella non ho avuto nessun blocco, e la navigazione era anche più veloce! Sulla sua c'è scritto 4G, sulla mia nulla (credo di averla cambiata 3 anni fa, come dimensione intendo): secondo te potrebbe essere questo il problema? Se la facessi sostituire, potrei risolvere? Oppure come dicevi, il problema è TIM+S5? Perchè mi manca solo resettare tutto il cell come detto dalla samsung, e poi le ho provate davvero tutte.
P.S. ora con la mia sim sembra migliorato, si blocca di meno, ma sempre si blocca...
comunque con la wind va tutto bene?io ho la nuova sim
Sì con la Wind tutto ok, ora non so se è un caso, se è perché si era configurata da poco....non so, troppe variabili per avere la certezza assoluta. Vedo che succede di nuovo con la TIM...o si blocca di nuovo, e provo a cambiarla, oppure va bene...
No no sim, la faccio passare su una più recente 4G e speriamo bene. Intanto ti dico che si inceppa ancora alla grande...
Ho seguito con interesse la vostra vicenda. Sono cliente Tim da molto, moltissimo tempo e ho avuto "esperienze" su svariati terminali, tra cui due S5. Solo 1 volta ho avuto problemi di disconnessione che sono stati risolti dall'operatore con un reset della "linea". Per il resto (e anche ora) la connessione fonia/dati va benissimo. Risiedo fuori città e ho una ricaricabile Tim con opzione Super Internet 4g da 10Gb mensili.