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Yokohama
Esatto e aggiungo anche che non mi piace l'idea che mi smantellano uno smartphone di 3 mesi di vita, che ci cambiano addirittura la scheda logica, che non torna sicuro come prima e magari fanno anche qualche danno come spesso succede....me lo sostituissero tutto ok, ma così no.
Boh chissà però hai visto quanti casi ci sono in tutt'Italia sia ora che qualche anno fa? Come se non si trovassero l'hardware con le impostazioni di rete del gestore.
Sai quelli che avevano il problema e sono passati al 4G se hanno risolto definitivamente? Perchè quasi quasi...aggiungere l'opzione costa 5€ e dal primo mese gratuito, pensavo di provare quel mese gratuito e se neanche andava disattivavo non pagando nulla.
alcuni hanno risolto,considere però che il 4g in molti posti non ha la copertura,secondo me non e la soluzione migliore per risolvere,in che senso sostituendo la scheda logica escono problemi?
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fabrizio1988
alcuni hanno risolto,considere però che il 4g in molti posti non ha la copertura,secondo me non e la soluzione migliore per risolvere,in che senso sostituendo la scheda logica escono problemi?
Hai ragione non ci avevo pensato, potrebbe finire a switchare in 3g e bloccarsi lo stesso.
Sostituendola uscirebbero problemi perché essendo il componente principale, e più grande dopo il display, lì ci sono ancorati anche gli altri componenti, è tutto strettissimo, basta un pezzettino isolante messo male o qualcosa che si sposta mentre si chiude, o qualche piccola cosa che si danneggia mentre si apre, per causare piccoli o grandi problemi.
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Originariamente inviato da
Yokohama
Hai ragione non ci avevo pensato, potrebbe finire a switchare in 3g e bloccarsi lo stesso.
Sostituendola uscirebbero problemi perché essendo il componente principale, e più grande dopo il display, lì ci sono ancorati anche gli altri componenti, è tutto strettissimo, basta un pezzettino isolante messo male o qualcosa che si sposta mentre si chiude, o qualche piccola cosa che si danneggia mentre si apre, per causare piccoli o grandi problemi.
io credo che la scelta migliore e quella di cambiare gestore,altra cosa che non capisco,tu dici che appena comprato il telefono non aveva problemi con la connessione
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Originariamente inviato da
fabrizio1988
io credo che la scelta migliore e quella di cambiare gestore,altra cosa che non capisco,tu dici che appena comprato il telefono non aveva problemi con la connessione
No infatti, nessun problema, neanche all'estero ma sono cominciati qualche giorno dopo che tornai in italia....cominciò col darmi "non registrato sulla rete" e subito provai e scoprii che mettendo la scansione solo su wcdma/gsm andava bene la rete telefonica
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Yokohama
No infatti, nessun problema, neanche all'estero ma sono cominciati qualche giorno dopo che tornai in italia....cominciò col darmi "non registrato sulla rete" e subito provai e scoprii che mettendo la scansione solo su wcdma/gsm andava bene la rete telefonica
bisogna aspettare il prossimo aggiornamento software
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fabrizio1988
bisogna aspettare il prossimo aggiornamento software
Pare di sì, e per l's5 è direttamente android L che dovrebbe arrivare a fine ottobre...con la speranza che samsung si è accorta della cosa ed ha inserito le opportune correzioni alla release
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Originariamente inviato da
Yokohama
Pare di sì, e per l's5 è direttamente android L che dovrebbe arrivare a fine ottobre...con la speranza che samsung si è accorta della cosa ed ha inserito le opportune correzioni alla release
io credo che con l'aggiornamento possono risolvere questo bug,io ho provato a contattare samsung su facebook ma non ho avuto nessuna risposta
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fabrizio1988
io credo che con l'aggiornamento possono risolvere questo bug,io ho provato a contattare samsung su facebook ma non ho avuto nessuna risposta
io invece con samsung ci parlai dopo contattato un paio di volte la tim, all'inizio insomma, ma le loro soluzioni erano le stesse della tim e se proprio neanche funzionava, allora portarlo in assistenza (l'assistenza l'avrebbe spedito perchè i centri da queste parti non sono ancora attrezzati per i test hardware dell's5 in tempo reale). però all'epoca non si capiva che tipo di problema fosse, altrimenti chiedevo se erano a conoscenza di un fix o aggiornamento da uscire per risolvere il problema
EDIT: @fabrizio1988 alla fine ho deciso di provare ed ho da poco attivato l'opzione aggiuntiva 4G LTE a 5€ al mese, primo mese gratuito, giusto per curiosità. Le mie zone sono coperte, l'opzione è già attiva ma finora di scritte 4G o LTE neanche l'ombra, vado sempre in H o H+.
EDIT 2 (visto che è vietato il crossposting): dopo 6 ore si è finalmente attivato il 4G, adesso navigo velocissimo e stabile MA NON HO PIU' LINEA TELEFONICA!! in tutti i posti dove prima ce l'avevo al massimo!! :o Mezz'ora dopo mi torna la linea e scompare il 4G, torna su H...e non mi sono spostato di un metro!! E ancora si blocca, switcha di continuo tra H e H+ e poi non vedo più l'LTE...provo la scheda nel tablet (sempre android 4.4.2) e mi dà subito e sempre 4G, anche se senza linea telefonica; la rimetto nell'S5 e niente più LTE. Bah non c'è pace con le ultime tecnologie, c'è sempre qualcosa che non va...
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Connessione dati
Salve scrivo perché ho sei problemi sulla connessione dati, you tube mi da il messaggio connessione persa, il play Store non va in download ma effettuando uno Speedy test ho una connessione normale. In wifi invece tutto normale. Grazie per l eventuale aiuto
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Originariamente inviato da
sguaccio
Salve scrivo perché ho sei problemi sulla connessione dati, you tube mi da il messaggio connessione persa, il play Store non va in download ma effettuando uno Speedy test ho una connessione normale. In wifi invece tutto normale. Grazie per l eventuale aiuto
unisco al thread che tratta l'argomento connessione 3g
in futuro cerchiamo di usare il tasto cerca ;)