non ti pensano,samsung dicono cha la colpa e del gestore,tim invece il telefno ha problemi,loro ti fanno un reset sulla linea e ti consigliano di sostituire la sim
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti.ho un s5 brand h3g sbrandizzato.ho la sim vodafone 4g nfc e la giga summer affiancata alla vodafone special.sul telefono non ho mai visto la scritta 4g al massimo ho visto h+ e le impostazioni del telefono le ho su lte.cosa può essere?
ragazzi ho cambiato gestore,sono passato a vodafone
Per quanto mi riguarda ho scoperto il problema è la mia sim me l hanno resettata vediamo domani se funzionerà
Ciao a tutti!
Io ho un S5 mini con scheda WIND, e da quello che leggo il mio problema potrebbe essere legato (o identico) al vostro.
Nelle mie 3 settimane di utilizzo dell'S5 mini ho riscontrato circa 3/4 volte il problema che provando a telefonare o andare su internet, mi comparisse il messaggio "non registrato sulla rete", e per farlo "riprendere" dovevo abilitare modalità aereo e poi disattivarla. E' capitato poi che l'S5 mini l'ho spedito in assistenza per difetto display, ed ho usato per altre 2 settimane un android acer di 5 anni fà... ovviamente con quest'ultimo nessun problema!
Nel frattempo ho cercato di questo problema su internet e mi sono imbattuto sul forum della samsung, dove un loro dipendente mi ha scritto di provare a impostare la modalità rete su "Connessione automativa (GSM/WCDMA)".
In questi giorni proverò questa cosa... ma qui mi sorge il dubbio che a questo punto il problema sia dell'S5... che sia HW o SW ancora non mi è chiaro!
Ecco il link del forum samsung, se avete il mio stesso problema fatevi sentire!
community . samsung . it/t5/Domande-e-aiuto-mobile/non-registrato-sulla-rete/m-p/77335#M14555
(per politica forum ho dovuto mettere uno spazio tra i punti, rimuoveteli!)
Update!
Dalle ore 10.00 circa, mentre mi trovavo in zona Cascina (PI), la connessione ha ripreso a funzionare.
Era oramai circa un mese che soffrivo di questo problema (con un piccolo intermezzo di funzionamento di 4-5 giorni).
Non canto "vittoria" (bisogna vedere se hanno risolto definitivamente), ma quanto meno sta FINALMENTE funzionando (e per me che uso tantissimo posta elettronica e FB, è un bel sollievo).
Se ci sono altri aggiornamenti, vi farò sapere.
Ovviamente ho telefonato tutti i giorni all'assistenza tecnica. (Guardate il mio post di alcuni giorni fa...)
EDIT DELLE ORE 17.00
c.v.d.
Più o meno da un'ora, il problema si è presentato tale e quale a prima... la connessione ha funzionato regolarmente per circa 6 ore, per tornare nuovamente "instabile" come prima...
Accidenti :(
Ragazzi confermate che il problema di connessione con 3G/H+ è relativo alla TIM? In quel caso mi facilitate una cosa che volevo già fare -> cambiare gestore. Non vorrei che il problema fosse del Galaxy S5 e fossi costretto ad affidarmi all'assistenza.
E' un problema Tim.
Leggevo altrove che chi ha mandato il cellulare in assistenza,cambiando scheda logica,non ha risolto,ma il problema permane.