C'è già un thread in sezione dove continuare senza aprirne altri.... ;)
Unito al thread: Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)
Visualizzazione stampabile
Salve io ho un s5 acquistato (regalato) su groupon con garanzia europea. Ho una scheda Tim con l'offerta per il 4g attiva sulla mia linea, ma nelle impostazioni>altre reti>reti mobili> non è presente la dicitura per impostare la connessione 4g.
Quale può essere il problema?
Spero ancora in una soluzione miracolosa perché devo ammetterlo anche io, questo s5 accoppiato ad una SIM Tim in quanto a switch E/3g/H/Lte fa abbastanza pena. Io viaggio spesso in treno e quindi ci sono cambi di cella continui, ma quest'anno ho avuto LG g2, Nexus 5 e ora S5, e quest ultimo é il peggiore per coerenza di segnale ( principalmente per il di corso connessione ad internet)
Le sim tim sono tutte già abilitate al 4G, o meglio, non c'è nessuna differenza, FORSE a meno che non abbia troppi anni. La mia non portava nessuna dicitura 4G o LTE, dopo la sostituzione (consigliata dal 119 per il problema dati) stessa cosa, e ancora nessuna dicitura su quella attuale dopo essere passato da 3 a tim, però il 4G ha sempre funzionato tranquillamente.
Lo ammettono senza problemi anche negozianti e assistenza tim. Il problema dev'essere dello smartphone, anche perchè in ogni caso dovrebbe esserci l'opzione selezionabile, che poi selezionando non funzioni per altro motivo è un altro discorso.
Strano.. Mio collega gliel'hanno sostituita per poter usufruire il 4G, tant'è che non compariva la voce LTE nel menu' connessioni come l'utente sopra.. Sim datata meno di una decina d'anni se non ricordo male, inoltre non aveva la dicitura, ora sostituita ce l'ha... Misteri.. Aspettiamo risposta come se ha risolto l'utente :)
Boh non so che dirti, questo è quello che ho potuto apprendere in giro da vari utenti, e soprattutto di persona nel mio caso specifico. La "prima" sim prima di tutte le sostituzioni non era vecchissima ma sempre una 128k, ora sempre 128 (le 256 non esistono più, le eliminarono perchè davano problemi ed erano inutili) sempre senza dicitura 4G o LTE, ma 4G perfettamente funzionante.
Salve sono nuovo del forum, anche se vi seguo sempre apprendendo tanto da voi.
Io ho il medesimo ed identico problema gianluk81 precisamente dal mese di agosto u.s., il telefono l'ho acquistato a giugno!!! Ho il medesimo operatore TIM, e brand Vodafone.
Le ho provate tutte, cambio sim, cambio micro SD, ripristini vari, vari settaggi APN, assistenza tecnica (ben 4 volte) in cui mi hanno sostituito per due volte la scheda logica, ma niente, assolutamente niente.
Vi prego di non far morire il mio e nostro appello a vuoto aiutateci, sicuramente tra voi di questo meravigoso forum ci sono menti molto capaci e valide.
Grazie anticipatamente dell'aiuto che vorrete darmi!!!
Benvenuto :)
un salto anche qui cortesemente: Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
...per il resto non si leggono soluzioni alternative che possano migliorare mantenendo lo stesso operatore in questione, se non cambiarlo proprio....
se aiuta e non l'hai fatto, togli l' LTE in connessioni , modalità di rete, mettendo in WCDMA/GSM ;)