con vodafone? per la ricezione allora avevo visto bene che era molto scarso,il tuo e un no-brand italia?
Visualizzazione stampabile
Sí con Vodafone!!! Il mio è brand Tim ma non credo dipenda da questo
Sto seguendo questo thread con attenzione. Possibile che sono tra i fortunati il cui Galaxy S5 prende sempre bene anche in condizioni "disagiate" ? Eppure è il secondo S5 che acquisto e da quando l'ho preso (il primo al Day One) non ha mai perso un colpo. Sono sempre più convinto che il problema venga da Tim.
Ma io ho Vodafone!!!!!!
Probabile perchè il problema non si presenta a tutti. O è legato al tipo di modem preimpostato, magari cambia a seconda della distribuzione, oppure dalle tue parti i ripetitori sono settati bene per funzionare con tutti. Sono solo ipotesi sulla base delle mie ricerche sul web su siti italiani e stranieri, ma chissà dov'è la verità. Intanto speriamo che il problema non ti si presenterà dopo, ma continuerà a funzionarti bene! A me è cominciato quasi due mesi dopo l'acquisto, quindi non da subito, figurati che all'estero in roaming dati non ho avuto nessun problema.
ragazzi io ho notato una cosa.. che io sono di napoli e il l'ho usato per circa due giorni li ed ha funzionato perfettamente. Onestamente a me il problema si sta presentando molto spesso qui a pontedera, e sono qui da due giorni. Anche io ho tim ovviamente!
A me col reset della rete non si è risolto nulla, piuttosto ho rimesso la scansione reti su LTE/WCDMA/GSM e risultavo irraggiungibile pur avendo linea, e non m'è arrivato neanche l'sms di losaiditim...addirittura lo prendo per chiamare e lo trovo "non registrato sulla rete"?!?! Eppure così la connessione dati sembrava andare....ho dovuto rimettere su WCDMA/GSM altrimenti mi perdo le chiamate e non lo so nemmeno....
A me invece con Vodafone va alla perfezione, i problemi li ho solo con tim..... E non credo siano legati all's5, dato che come ho già scritto qualche post fa, un amico con s4 e tim ha cominciato ad avere gli stessi problemi da qualche giorni come me....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Stesso problema mio con s5!
Con i dati di tim non carica nessun immagine su Facebook, invece con il wifi Sì.
Qualcuno ha risolto questo problema? Perché pagare la promozione ogni mese (e avere il traffico facebook incluso senza consumo dei mb) con questo "difetto" nel 2014 è abbastanza scandaloso.
La colpa non è del s5, un mio amico ha Vodafone e funziona tutto perfetto.
Sembra che la soluzione non sia universale per tutti, puoi solo PROVARE a:
- far fare un reset della linea;
- cambiare sim card;
- cambiare le impostazioni apn;
- utilizzare ibox come apn;
- settare la scansione automatica solo su WCDMA/GSM;
- togliere la sim, riaccendere senza sim, reinserirla;
- fare un wipe cache del cell.;
- fare un hard reset del cell.;
e tanto altro che ora non mi viene in mente.
Considera che io con questi e altri tentativi NON ho ancora risolto nulla.
Sembra che la soluzione non sia universale per tutti, puoi solo PROVARE a:
- far fare un reset della linea;
- cambiare sim card;
- cambiare le impostazioni apn;
- utilizzare ibox come apn;
- settare la scansione automatica solo su WCDMA/GSM;
- togliere la sim, riaccendere senza sim, reinserirla;
- fare un wipe cache del cell.;
- fare un hard reset del cell.;
e tanto altro che ora non mi viene in mente.
Considera che io con questi e altri tentativi NON ho ancora risolto nulla.[/QUOTE]
Idem.....
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
Grazie a Yokohama! Ho risolto settando la connessione automatica solo su WCDMA / GSM.
Molto probabilmente stanno facendo dei test sulla connessione 4G e quindi non funzionava bene :)
Mi fa molto piacere che ti sono stato utile :)
Fammi sapere se hai risolto definitivamente, e ti consiglio di segnalare questa anomalia al 119, per far avvertire i tecnici di zona del problema della scansione su LTE, così almeno risolvono.
Ah un'altra cosa: vedi che spegnendo e riaccendendo il cell, mi sembra si sposti automaticamente di nuovo su LTE.
Il problema è che qui non hanno ancora portato il 4G, quindi presumo che stiano facendo dei test.
Ho riavviato il terminale e non si è spostata in automatico ;)
Ciao.
Qualcuno di Roma ha problemi con la connessione dati in 3g?
Anche a me si blocca in H+ dopo tot minuti che navigo e non carica più niente. Ho Tim.
Ho fatto reset sim,modificato apn....ma niente.
Mi sà che passo a Wind ...
io sono stato qualche giorno a roma centro e avevo il tuo problema,veramente lo avevo ovunque,io ho fatto di tutto,reset della linea,flash della rom,cambio sim,cambio apn,wipe,alla fite ho dato il telefono dietro e preso i soldi,secondo me ho sbagliato,facevo prima a passare a vodafone
Stavo indagando...la situazione è questa: la Tim stà modificando e sperimentando nuovi servizi/tecnologie sulla rete. Ora,capita,che ci sono cellulari cui queste cose vanno bene,ed altri no. Tra cui S5. unica,per ora,soluzione,sarebbe quella di farsi mettere in una sorta di blacklist ,dove sono presenti le utenze cui queste nuove cose non avranno impatti. Ed in effetti funziona.
Solo che...come si può fare?
Cavolo mi dispiace, temevo si fosse risolto solo temporaneamente...
Sto valutando anch'io di cambiare: ieri mi ricontatta il 119 dicendomi che il tecnico di zona ha fatto le verifiche del caso, e il problema è dovuto alla temporanea congestione dei ripetitori di zona; dato però che il problema si presenta più o meno dal 24 agosto fino ad oggi (ed è anche peggiorato parecchio), la stessa signorina ha detto che inoltra altra segnalazione perchè di sicuro non è quello il motivo. Temo brancolino nel buio e non capiscano il reale motivo, né sappiano come risolvere.
ho delle novità,si dice che dopo che tim ha fatto degli aggiornamenti ci sono alcuni imei di samsung che hanno questo problema,bisogna chiamare tim e spiegare il problema,anche se molti operatori non lo sanno neanche
La situazione è risolvibile in 3 modi.
1)far inserire il proprio imei in blacklist,in modo date che questi problemi di rete ,dovuti alle sperimentazioni,aggiornamenti...ed altro che tim sta facendo,non tocchino gli imei in blacklist.
2)passare al 4g. Fatto ieri io. Con Tim,5e al mese,il primo gratis,ed oltre alla velocità non si hanno più sti problemi.
3)cambiare gestore.
A questo link TIM non funziona o non va? Problemi, errori e guasti presenti. | Servizioallerta.it è possibile leggere testimonianze di tutti quelli che stanno avendo disservizi, e sono in tanti da tutt'Italia. Possibile mai che alla TIM non ci sia una segnalazione interna circa il problema? O meglio ancora, possibile che stiano spingendo gli utenti a migrare verso il 4G in questo modo subdolo? Ipotesi non troppo azzardata...infatti la soluzione n.2 di @ziociccio fa riflettere in tal senso...spero che almeno la metà di quelle segnalazioni risolva chiedendo la portabilità verso altro operatore, così magari TIM prende provvedimenti: a me la 4G non serve proprio a nulla, quindi intendo risolvere sicuramente in altro modo!
P.S. quel link lo ritengo molto utile come confronto e testimonianza che il problema è dato dal gestore e NON dallo smartphone, e che è nazionale, quindi spero non venga cancellato
Ciao a tutti,
vi aggiorno sulla mia situazione, dopo aver seguito il thread senza scrivervi.
A me non si è mai piu' bloccato...e non ho fatto nulla.....avevo solo chiamato TIM 1 volta e essermi fatto fare il reset dei dati a cell spento...
E' anche vero che io ho attiva la promo 4G ON fino al 15 Gennaio gratis, per cui dove presente mi swiccia in 4G da solo.
Pero' dove lavoro (e ci sto 9 ore consecutive) prende solo H/H+...ma blocchi zero...pazientate, sono sicuramente problemi temporanei legati a tutti questi cambiamenti di tecnologie sempre piu' ravvicinate nel tempo...
P.S.: quando mi si era presentato il problema avevo già il 4G ON come promo e dunque la linea era già abilitata al 4G e dove presente lo agganciavo già tranquillamente...
Io in questa discussione ci ho capito poco sinceramente.
Una cosa e certa, che chi ha la sim datata deve fare la sostituzione, e fin qui.....
Poi, ieri chiesi la mio capo di dove lavoro info che ha l' s5 brand Tim, e aveva segnale discreto, e quando agganciava il 4G la batteria a fatica arrivava a sera, quindi dalla modalità di rete ha tolto LTE..., abilitando il WCDMA/GSM, e da li non ha piu avuto problemi di navigazione.
Oggi ho telefonato a tim perché blocchi continui dovevo spengere e riaccendere connessione dati l'operatrice mi ha detto che non ci sono problemi di rete io gli ho fatto notare che i problemi esistono e molti utenti si lamentano e ieri mi hanno provato a resettare la sim e lei ..è un problema suo io allora gli ho detto che cambiavo operatore e lei mi ha detto prego faccia pure. allora io ho pensato e non detto...ma vai a fare in c....
P.S. connessione effettuata oggi a firenze con sempre 5 tacche di segnale e fisso h+... stesso posto ma con altro telefono ngm e wind mai sconnessioni telefonino di un mio collega.
@fabrizio1988 (ed altri)
Ho appena chiesto al 119 di farmi inserire in questa fantomatica blacklist...vorrei aggiungere che finora avrò chiamato almeno 10 volte, e MAI mi è stata prospettata una tale possibilità, ma quando l'ho chiesto all'operatrice mi ha subito confermato che è possibile farlo subito, sapeva benissimo di cosa si tratta!!! Lei stessa quindi, senza l'ausilio del tecnico, ha provveduto ed ho subito ricevuto sms di:
- blocco tutti i Servizi;
- blocco tutti i Servizi VM18;
- blocco della decade 44;
- blocco della decade 48;
- blocco della decade 47.
Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa sono (tranne VM18), provo qualche giorno e speriamo si sia risolto definitivamente il problema.
Intanto grazie a chi ci ha informati di questa possibile soluzione!