Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Yokohama
@
fabrizio1988 (ed altri)
Ho appena chiesto al 119 di farmi inserire in questa fantomatica
blacklist...vorrei aggiungere che finora avrò chiamato almeno 10 volte, e MAI mi è stata prospettata una tale possibilità, ma quando l'ho chiesto all'operatrice mi ha subito confermato che è possibile farlo subito, sapeva benissimo di cosa si tratta!!! Lei stessa quindi, senza l'ausilio del tecnico, ma provveduto ed ho subito ricevuto sms di:
- blocco tutti i Servizi;
- blocco tutti i Servizi VM18;
- blocco della decade 44;
- blocco della decade 48;
- blocco della decade 47.
Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa sono (tranne VM18), provo qualche giorno e speriamo si sia risolto definitivamente il problema.
Intanto grazie a chi ci ha informati di questa possibile soluzione!
fammi sapere,se il problema e questo mi ricompro s5,come hai fatto la per parlare con l'operatore al 119
-
Quote:
fabrizio1988
fammi sapere,se il problema e questo mi ricompro s5,come hai fatto la per parlare con l'operatore al 119
Infatti in quel caso te l'avrei consigliato di riprenderlo eheheheheh :)
Al momento per sicurezza ho riavviato il cell, e vedo le due freccette sotto H+ che sono accese fisse....boh! o_O Cmq ad andare sembra andare, ma ho finito da giorni e giorni il giga dell'offerta (per i vari test) e quindi navigo a metà velocità, dovrei attivarmi i 500Mb aggiuntivi per provare per bene e rendermi conto. Pazienta un po' e saprò dirti se questa assurda vicenda si è finalmente risolta. Ci aggiorniamo!
P.S. dimenticavo: per parlare basta chiamare al 119, opzione "6". Devo dire che è diventato sempre più veloce parlare con un operatore, rispondono praticamente subito!!
-
Quote:
Yokohama
Infatti in quel caso te l'avrei consigliato di riprenderlo eheheheheh :)
Al momento per sicurezza ho riavviato il cell, e vedo le due freccette sotto H+ che sono accese fisse....boh! o_O Cmq ad andare sembra andare, ma ho finito da giorni e giorni il giga dell'offerta (per i vari test) e quindi navigo a metà velocità, dovrei attivarmi i 500Mb aggiuntivi per provare per bene e rendermi conto. Pazienta un po' e saprò dirti se questa assurda vicenda si è finalmente risolta. Ci aggiorniamo!
P.S. dimenticavo: per parlare basta chiamare al 119, opzione "6". Devo dire che è diventato sempre più veloce parlare con un operatore, rispondono praticamente subito!!
hai dovuto dargli il tuo imei all'operatore? io sto parlando con tim tramite twitter di questo problema
-
Quote:
fabrizio1988
hai dovuto dargli il tuo imei all'operatore? io sto parlando con tim tramite twitter di questo problema
Non me l'hanno chiesto, quindi immagino che o lo vedono a terminale oppure essendoci un collegamento diretto col cell, agisce automaticamente
-
Quote:
Yokohama
Non me l'hanno chiesto, quindi immagino che o lo vedono a terminale oppure essendoci un collegamento diretto col cell, agisce automaticamente
sembra strano che vedono il codice imei,forse hanno fatto qualche operazione sulla sim,tu quando hai parlato del problema della connessione loro ti hanno detto qualche cosa in più se il blocco risolve?
-
Quote:
fabrizio1988
sembra strano che vedono il codice imei,forse hanno fatto qualche operazione sulla sim,tu quando hai parlato del problema della connessione loro ti hanno detto qualche cosa in più se il blocco risolve?
Anche a me sembra strano, quindi immagino che nel momento in cui si inserisce la simcard, il numero telefonico si abbina automaticamente al telefono e quindi agendo sulla rete l'associazione all'imei è automatica. Credo più probabile però che l'inserimento in blacklist riguardi solo il numero....poi boh!
No nessuno m'ha detto qualcosa in più, e della blacklist l'ho letto qua e da qualche altra parte, allora ho chiamato e ho direttamente chiesto di farlo, e l'operatrice si è limitata a farlo e ad avvisarmi che avrei ricevuto quegli sms (arrivati mentre me lo diceva).
-
Quote:
Yokohama
@
fabrizio1988 (ed altri)
Ho appena chiesto al 119 di farmi inserire in questa fantomatica
blacklist...vorrei aggiungere che finora avrò chiamato almeno 10 volte, e MAI mi è stata prospettata una tale possibilità, ma quando l'ho chiesto all'operatrice mi ha subito confermato che è possibile farlo subito, sapeva benissimo di cosa si tratta!!! Lei stessa quindi, senza l'ausilio del tecnico, ha provveduto ed ho subito ricevuto sms di:
- blocco tutti i Servizi;
- blocco tutti i Servizi VM18;
- blocco della decade 44;
- blocco della decade 48;
- blocco della decade 47.
Ovviamente non ho la più pallida idea di cosa sono (tranne VM18), provo qualche giorno e speriamo si sia risolto definitivamente il problema.
Intanto grazie a chi ci ha informati di questa possibile soluzione!
Quindi quello che vi ho detto sulla blacklist è vero e funziona a quanto pare.
Ottimo.
-
Quote:
ziociccio
Quindi quello che vi ho detto sulla blacklist è vero e funziona a quanto pare.
Ottimo.
Esser vero lo è, incredibile che se lo tengono nascosto! In quanto a funzionare, aspetto a dirlo anche se al momento pare di sì, e per assurdo anche l'audio delle telefonate è di nuovo alto e limpido come prima (non è un effetto placebo, in effetti da tempo sentivo e si sentiva un mezzo schifo).
Grazie mille per il tuo feedback!
-
Quote:
Yokohama
Esser vero lo è, incredibile che se lo tengono nascosto! In quanto a funzionare, aspetto a dirlo anche se al momento pare di sì, e per assurdo anche l'audio delle telefonate è di nuovo alto e limpido come prima (non è un effetto placebo, in effetti da tempo sentivo e si sentiva un mezzo schifo).
Di niente,speriamo funzioni...dopo provo anche io,in altre zone solo 3g.
-
Quote:
Yokohama
bella notizia,tienici aggiornati
-
Ragazzi buonasera, mi potete dire se mettendo in black list si è risolto il problema? Ve ne sarei grato, grazie mille
-
Io ho risolto,almeno sembra.
-
buonasera a tutti io sono riuscito stamani al secondo tentativo con il 119 a farmi mettere nella black list ma i blocchi continuano come prima forse anche peggio..per me la colpa è del s5 con tim dopo ultimo aggiornamento.
-
Ciao.
ma non è solo S5.
Ci sono persone con S4,con Sony xperia...non è solo S5.
-
buon giorno stamani ho provato il mio s5 con la mia sim tim sempre continui blocchi poi ho messo una scheda wind al posto della tim sempre nel mio s5..meraviglioso ho navigato per una ora e non si è mai bloccato poi ho rimesso la mia tim e subito blocchi..penso di cambiare gestore.
p.s. sempdre segnale al max sia con tim che con wind e sempre h+ sono in firenze città.
ziociccio qui siamo in s5 deduco che qui ci sono problemi con s5 io non ho visibilità con altri terminali e forse anche altri terminali montano android 4.4.2 come s5
-
Quote:
mizio2004
buon giorno stamani ho provato il mio s5 con la mia sim tim sempre continui blocchi poi ho messo una scheda wind al posto della tim sempre nel mio s5..meraviglioso ho navigato per una ora e non si è mai bloccato poi ho rimesso la mia tim e subito blocchi..penso di cambiare gestore.
p.s. sempre segnale al max sia con tim che con wind e sempre h+ sono in firenze città.
ho girato molte città importanti,firenze centro e quella dove ho avuto più problemi,ieri ho contattato tim tramite twitter e loro negano di avere problemi,io ho parlato anche della blacklist e dicono che non infuluisce sulla connessione dati
-
fabrizio io non ho risolto niente con la black list anzi forse ho peggiorato.
-
Resta solo da cambiare gestore..... Mi stulisco che in tim non li spaventi la perdita di clienti
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
@fabrizio1988 niente da fare, anche in blacklist il problema rimane!!!! Avevo finito il giga della promozione e quindi andavo a metà velocità, MA ANDAVA, nessun blocco e freccette ok! Decido di comprare 500Mb per un giorno, e si riblocca la maledettissima freccetta in alto e non naviga più!!
-
Quote:
Yokohama
@
fabrizio1988 niente da fare, anche in blacklist il problema rimane!!!! Avevo finito il giga della promozione e quindi andavo a metà velocità, MA ANDAVA, nessun blocco e freccette ok! Decido di comprare 500Mb per un giorno, e si riblocca la maledettissima freccetta in alto e non naviga più!!
io lo avevo ieri sera quando tramite twitter la tim mi aveva fatto capire che la blacklist e la connessione dati erano 2 cose diverse
-
Quote:
fabrizio1988
io lo avevo ieri sera quando tramite twitter la tim mi aveva fatto capire che la blacklist e la connessione dati erano 2 cose diverse
Io all'operatrice invece chiesi due volte conferma se questa blacklist è per i problemi di connessione, e confermò. Mi sa che allora non ne sapeva molto. Cmq altri dicono che la soluzione è passare al 4G, ma non mi sembra più il caso di andare avanti a tentativi....
-
Quote:
Yokohama
Io all'operatrice invece chiesi due volte conferma se questa blacklist è per i problemi di connessione, e confermò. Mi sa che allora non ne sapeva molto. Cmq altri dicono che la soluzione è passare al 4G, ma non mi sembra più il caso di andare avanti a tentativi....
inoltre la copertura 4g non e il massimo,io vorrei cambiare gestore,pensavo a vodafone visto che dove abito io solo tim e vodafone hanno una buona copertura,attualmente però i prezzi sono alti e perciò non ho fatto il cambio
-
Quote:
fabrizio1988
inoltre la copertura 4g non e il massimo,io vorrei cambiare gestore,pensavo a vodafone visto che dove abito io solo tim e vodafone hanno una buona copertura,attualmente però i prezzi sono alti e perciò non ho fatto il cambio
Capito, beh in effetti vodafone al momento ha delle offerte tremende da quello che ho visto, forse wind ha le migliori, delle tariffe molto simili alla tim special. Wind la provai e funzionava, sono molto tentato a chiedere la portabilità...certo se poi si ripresentasse il problema mi arrabbierei di brutto!!
-
Quote:
Yokohama
Capito, beh in effetti vodafone al momento ha delle offerte tremende da quello che ho visto, forse wind ha le migliori, delle tariffe molto simili alla tim special. Wind la provai e funzionava, sono molto tentato a chiedere la portabilità...certo se poi si ripresentasse il problema mi arrabbierei di brutto!!
un mio amico voleva passare a vodafone e sul sito ha lasciato il numero,dopo poco lo hanno chiamato hanno offerto con 10 euro:1000sms,500 minuti verso tutti e internet non ricordo quanti gb e le ricariche che valevano il doppio,dopo 6 mesi però il prezzo aumentava a 19,90 euro,io ho la vecchia tim special e pago per sempre 10,08 euro,la mia offerta la trovo ottima visto i prezzi attuali
-
Quote:
fabrizio1988
un mio amico voleva passare a vodafone e sul sito ha lasciato il numero,dopo poco lo hanno chiamato hanno offerto con 10 euro:100sms,500 verso tutti e internet non ricordo e le ricariche che valevano il doppio,dopo 6 mesi però il prezzo aumentava a 19,90,io ho la vecchia tim special e pago per sempre 10,08 euro
Sì di solito cercando di non farti cambiare gestore ti propongono qualcosa, infatti volevo provare anch'io per vederr cosa mi avrebbero proposto. Io al momento pago 15€ al mese, tim special + full medium....mi sa che devo provare meglio con la scheda wind di mia sorella, se davvero non mi dà problemi di connessione lo faccio sicuramente questo passaggio!
-
Io invece wind e tre devo escluderli perché spesso sono in un paese di montagna dove prende solo Vodafone e tim come connessione dati.... Quindi sono costretto a buttarmi su Vodafone che però al momento non ha un'offerta all'altezza di quella che ho con tim, passare a 4g non mi va, sarebbe come dargliela vinta, perché devo pagare di più solo per avere quanto già mi spetterebbe con quanto passo adesso? Devo informarmi su fasweb e postemobile per vedere se hanno linea in montagna dove spesso devo andare....
-
Quote:
Kevinli
Io invece wind e tre devo escluderli perché spesso sono in un paese di montagna dove prende solo Vodafone e tim come connessione dati.... Quindi sono costretto a buttarmi su Vodafone che però al momento non ha un'offerta all'altezza di quella che ho con tim, passare a 4g non mi va, sarebbe come dargliela vinta, perché devo pagare di più solo per avere quanto già mi spetterebbe con quanto passo adesso? Devo informarmi su fasweb e postemobile per vedere se hanno linea in montagna dove spesso devo andare....
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
io sto provando a farmi offrire una buona offerta da vodafone,come te dove abito io il segnale e scarso e si riceva solo tim e vodafone,certo e davvero odioso questo problema,tim dice che il telefono ha problemi perchè si manifesta solo con s5 ,samsung dice che il problema e il gestore perchè con altri va tutto bene
-
Quote:
Kevinli
Androidiani App
Ah brutta situazione insomma, cmq potresti valutare anche Nóverca che si appoggia proprio alla rete TIM...però il rischio è di avere gli stessi problemi. Sulla 4G hai pienamente ragione!! Specie se stanno dando apposta questi problemi, proprio per farti passare al 4G! A me manco servirebbe, il 3G mi basta e avanza, dovrei pagare di più per un servizio superiore perché quello base non funziona?
-
Quote:
Yokohama
Ah brutta situazione insomma, cmq potresti valutare anche Nóverca che si appoggia proprio alla rete TIM...però il rischio è di avere gli stessi problemi. Sulla 4G hai pienamente ragione!! Specie se stanno dando apposta questi problemi, proprio per farti passare al 4G! A me manco servirebbe, il 3G mi basta e avanza, dovrei pagare di più per un servizio superiore perché quello base non funziona?
infatti,io il 4g non lo voglio specie perchè in molte zone dove vado sono fuori copertura
-
Quote:
fabrizio1988
infatti,io il 4g non lo voglio specie perchè in molte zone dove vado sono fuori copertura
Ho appena finito di parlare con un operatore, mi hanno chiamato loro: devo dire che stanno seguendo la mia vicenda con assoluto interesse, professionalità e attenzione. Questo senza dubbio, non mi hanno abbandonato ma stanno facendo di tutto per cercare di risolverlo, anche se a detta loro ormai non hanno più molte prove da fare. Intanto mi hanno confermato che la blacklist è inutile per la connessione dati, impedisce solo l'attivazione di servizi aggiuntivi a pagamento (cosa molto utile tra l'altro!) e non tocca proprio la connessione dati, ora mi hanno fatto di nuovo una riconfigurazione e devo tenerlo spento per una 15ina di minuti (lo sto facendo), mi hanno consigliato un cambio sim ma l'ho già fatto giorni fa, quindi niente....vediamo ma non sono molto ottimista, hanno fatto altri test di rete nella mia zona ma risulta ancora tutto a posto. Se il problema non lo avessi anche su Note 10.1 2014 e su Galaxy S3, penserei che il problema è dell'S5....ma appunto anche loro hanno escluso che sia colpa dell'S5 o con Samsung in generale, e dire che sarebbe più facile per loro farmelo mandare in assistenza, anche solo per "prendere tempo". Insomma BOOOOOOOHH!!!
-
Quote:
Yokohama
Ho appena finito di parlare con un operatore, mi hanno chiamato loro: devo dire che stanno seguendo la mia vicenda con assoluto interesse, professionalità e attenzione. Questo senza dubbio, non mi hanno abbandonato ma stanno facendo di tutto per cercare di risolverlo, anche se a detta loro ormai non hanno più molte prove da fare. Intanto mi hanno confermato che la blacklist è inutile per la connessione dati, impedisce solo l'attivazione di servizi aggiuntivi a pagamento (cosa molto utile tra l'altro!) e non tocca proprio la connessione dati, ora mi hanno fatto di nuovo una riconfigurazione e devo tenerlo spento per una 15ina di minuti (lo sto facendo), mi hanno consigliato un cambio sim ma l'ho già fatto giorni fa, quindi niente....vediamo ma non sono molto ottimista, hanno fatto altri test di rete nella mia zona ma risulta ancora tutto a posto. Se il problema non lo avessi anche su Note 10.1 2014 e su Galaxy S3, penserei che il problema è dell'S5....ma appunto anche loro hanno escluso che sia colpa dell'S5 o con Samsung in generale, e dire che sarebbe più facile per loro farmelo mandare in assistenza, anche solo per "prendere tempo". Insomma BOOOOOOOHH!!!
io ho contattato vodafone,con 10 euro mi hanno proposto 500 minuti verso tutti e 2 gb internet 4g,alla fine ho detto no,con tim allo stesso prezzo ho di più,vediamo se il problema si risolve,la vedo dura
-
Passate al 4g. 5euro in piu al mese ma non avrete più problemi e ne giuadagnate in velocità
-
Non gliela do sta soddisfazione, a parte che già in h+/h età una scheggia quando andava, non vedo quale utilità possa mai avere su un telefono ulteriore velocità, poi non voglio proprio dargliela vinta visto che credo li facciano apposta per farti passare a 4g, piuttosto spendo di più ma passo a Vodafone, è una questione di principio, domani vado dalla Vodafone a vedere se c'è qualche offerta valida
-
Quote:
Kevinli
Non gliela do sta soddisfazione, a parte che già in h+/h età una scheggia quando andava, non vedo quale utilità possa mai avere su un telefono ulteriore velocità, poi non voglio proprio dargliela vinta visto che credo li facciano apposta per farti passare a 4g, piuttosto spendo di più ma passo a Vodafone, è una questione di principio, domani vado dalla Vodafone a vedere se c'è qualche offerta valida
Androidiani App
IDEM!!!! Assolutamente giustissimo, deve assolutamente essere garantito il servizio "di base"!!!
-
Quote:
Kevinli
Androidiani App
condivido in pieno,inoltre da me il segnale 4g non ci sta ancora
-
Ciao a tutti. Io ho un s5 Brandizzato tre comprato con il passaggio a 3 con scegli 20. Ora all inizio, appena sottoscritto non avevo selezionato l opzione 4g e la connessione dati in 3g mi è sempre andata senza problemi. Ora ho attivato da ieri l opzione 4g ma non ho ancora mai visto il simbolo di fianco alla tacchette:( e navigo cmq in 3g...dipende solo dalla copertura di rete o devo cambiare qualche impostazione?
-
Quote:
chris92
Ciao a tutti. Io ho un s5 Brandizzato tre comprato con il passaggio a 3 con scegli 20. Ora all inizio, appena sottoscritto non avevo selezionato l opzione 4g e la connessione dati in 3g mi è sempre andata senza problemi. Ora ho attivato da ieri l opzione 4g ma non ho ancora mai visto il simbolo di fianco alla tacchette:( e navigo cmq in 3g...dipende solo dalla copertura di rete o devo cambiare qualche impostazione?
se hai impostato il 4g e il simbolo non compare significa che da te non ci sta copertura,con tre la connessione in h+ e stabile? ciao
ho chiamato tim,loro insistono nel dire che non hanno problemi,cosa non vera perchè ormai molti clienti tim hanno problemi
-
Con h+ nessun problema...per impostare il 4g si va su altre reti-->reti mobili--> modalità di rete e spunto dove c'è LTE, giusto?
-
Quote:
chris92
Con h+ nessun problema...per impostare il 4g si va su altre reti-->reti mobili--> modalità di rete e spunto dove c'è LTE, giusto?
si hai impostato bene,allora non ci sta segnale se non esce il simbolo 4g
-
Purtroppo offerte di altri gestori interessanti non ce ne sono. Trovare qlcosa che x 15e al mese vi danno quello che da la tim special piu lte e fatemelo sapere che lo faccio anche io il passaggio.