CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 58 di 83 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 571 a 580 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluk81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ultimamente sul mio s5, regolarmente aggiornato e senza nessuna mod, oltretutto non ho neanche installato roba nuova in particolare, mi capita che dopo poco utilizzo della rete dati, sia 4g che 3g, la connessione "s'impalla", vedo la freccina in su (quella accanto al tipo di rete dati) accesa, ma quella in giù, a significare la ricezione di dati, zero...non si accende e infatti la connessione dati appare morta! La cosa strana, anche per questo ho appunto scritto qui sperando in qualche vostro consiglio/esperienza personale è che se disattivo e riattivo la rete dati, proprio immediatamente, torna a funzionare tutto, anche se dopo poco torna nuovamente il problema. Ho tim come operatore e il quantitativo di dati ecc. ecc. è ok. Ora quello che vi chiedo è se, secondo voi, si tratta di un problema hardware/software del telefono oppure se mi dovrei rivolgere alla tim per sapere se ci sono problemi sulla mia sim o sulla loro rete dati, ma mi sembra un po strana questa cosa. La rottura è che il telefono non ha mai avuto nessun problema fino a qualche giorno fa...zero cadute, zero tutto...eppure ora ha questo grossissimo problema. Se avete qualche consiglio, qualche prova da farmi fare...sono disponibilissimo, sperando di risolvere il problema.

Saluti
    Gianluca
    C'è già un thread in sezione dove continuare senza aprirne altri....

Unito al thread: Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)
    Ultima modifica di xXx_Enzo_xXx; 15-11-14 alle 14:22
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve io ho un s5 acquistato (regalato) su groupon con garanzia europea. Ho una scheda Tim con l'offerta per il 4g attiva sulla mia linea, ma nelle impostazioni>altre reti>reti mobili> non è presente la dicitura per impostare la connessione 4g.
    Quale può essere il problema?

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tord95 Visualizza il messaggio
    Salve io ho un s5 acquistato (regalato) su groupon con garanzia europea. Ho una scheda Tim con l'offerta per il 4g attiva sulla mia linea, ma nelle impostazioni>altre reti>reti mobili> non è presente la dicitura per impostare la connessione 4g.
    Quale può essere il problema?
    Hai attivato l'offerta..., ma la micro-sim e 4G ? E scritto sulla sim..., in caso contrario devi fartela sostituire
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da monk Visualizza il messaggio
    Hai attivato l'offerta..., ma la micro-sim e 4G ? E scritto sulla sim..., in caso contrario devi fartela sostituire
    Ok grazie della risposta domani vado a vedere subito al centro tim . La mia scheda è quella dell iphone 5 la piu piccola. La uso con una adattatore.

Androidiano L'avatar di redbull92

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Spero ancora in una soluzione miracolosa perché devo ammetterlo anche io, questo s5 accoppiato ad una SIM Tim in quanto a switch E/3g/H/Lte fa abbastanza pena. Io viaggio spesso in treno e quindi ci sono cambi di cella continui, ma quest'anno ho avuto LG g2, Nexus 5 e ora S5, e quest ultimo é il peggiore per coerenza di segnale ( principalmente per il di corso connessione ad internet)
    SMARTPHONE ATTUALE : Samsung Galaxy s6
    POSSEDUTI: IPHONE 2g/3gs/4/4s/5 -- HTC Desire HD/Sensation XE/One X -- LG Optimus dual/G2/G3 -- SAMSUNG Galaxy s2/s3/s4/s5 /s6 /Note 2 -- SONY Xperia S/Xperia Z -- GOOGLE Nexus 4/Nexus 5 -- Zopo zp980 turbo -- Nokia Lumia 920

Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Le sim tim sono tutte già abilitate al 4G, o meglio, non c'è nessuna differenza, FORSE a meno che non abbia troppi anni. La mia non portava nessuna dicitura 4G o LTE, dopo la sostituzione (consigliata dal 119 per il problema dati) stessa cosa, e ancora nessuna dicitura su quella attuale dopo essere passato da 3 a tim, però il 4G ha sempre funzionato tranquillamente.
    Lo ammettono senza problemi anche negozianti e assistenza tim. Il problema dev'essere dello smartphone, anche perchè in ogni caso dovrebbe esserci l'opzione selezionabile, che poi selezionando non funzioni per altro motivo è un altro discorso.

<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Yokohama Visualizza il messaggio
    Le sim tim sono tutte già abilitate al 4G, o meglio, non c'è nessuna differenza, FORSE a meno che non abbia troppi anni. La mia non portava nessuna dicitura 4G o LTE, dopo la sostituzione (consigliata dal 119 per il problema dati) stessa cosa, e ancora nessuna dicitura su quella attuale dopo essere passato da 3 a tim, però il 4G ha sempre funzionato tranquillamente.
    Lo ammettono senza problemi anche negozianti e assistenza tim. Il problema dev'essere dello smartphone, anche perchè in ogni caso dovrebbe esserci l'opzione selezionabile, che poi selezionando non funzioni per altro motivo è un altro discorso.
    Strano.. Mio collega gliel'hanno sostituita per poter usufruire il 4G, tant'è che non compariva la voce LTE nel menu' connessioni come l'utente sopra.. Sim datata meno di una decina d'anni se non ricordo male, inoltre non aveva la dicitura, ora sostituita ce l'ha... Misteri.. Aspettiamo risposta come se ha risolto l'utente

Senior Droid L'avatar di Yokohama

Smartphone
    S.G. S3, S5, S6E, S7E, S8+

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 96 volte in 84 Posts
    Predefinito

Strano.. Mio collega gliel'hanno sostituita per poter usufruire il 4G, tant'è che non compariva la voce LTE nel menu' connessioni come l'utente sopra.. Sim datata meno di una decina d'anni se non ricordo male, inoltre non aveva la dicitura, ora sostituita ce l'ha... Misteri.. Aspettiamo risposta come se ha risolto l'utente
    Boh non so che dirti, questo è quello che ho potuto apprendere in giro da vari utenti, e soprattutto di persona nel mio caso specifico. La "prima" sim prima di tutte le sostituzioni non era vecchissima ma sempre una 128k, ora sempre 128 (le 256 non esistono più, le eliminarono perchè davano problemi ed erano inutili) sempre senza dicitura 4G o LTE, ma 4G perfettamente funzionante.

<| Guardatevi dalle mezze verità, potreste conoscere la metà sbagliata |>

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianluk81 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    ultimamente sul mio s5, regolarmente aggiornato e senza nessuna mod, oltretutto non ho neanche installato roba nuova in particolare, mi capita che dopo poco utilizzo della rete dati, sia 4g che 3g, la connessione "s'impalla", vedo la freccina in su (quella accanto al tipo di rete dati) accesa, ma quella in giù, a significare la ricezione di dati, zero...non si accende e infatti la connessione dati appare morta! La cosa strana, anche per questo ho appunto scritto qui sperando in qualche vostro consiglio/esperienza personale è che se disattivo e riattivo la rete dati, proprio immediatamente, torna a funzionare tutto, anche se dopo poco torna nuovamente il problema. Ho tim come operatore e il quantitativo di dati ecc. ecc. è ok. Ora quello che vi chiedo è se, secondo voi, si tratta di un problema hardware/software del telefono oppure se mi dovrei rivolgere alla tim per sapere se ci sono problemi sulla mia sim o sulla loro rete dati, ma mi sembra un po strana questa cosa. La rottura è che il telefono non ha mai avuto nessun problema fino a qualche giorno fa...zero cadute, zero tutto...eppure ora ha questo grossissimo problema. Se avete qualche consiglio, qualche prova da farmi fare...sono disponibilissimo, sperando di risolvere il problema.

Saluti
    Gianluca

Salve sono nuovo del forum, anche se vi seguo sempre apprendendo tanto da voi.
    Io ho il medesimo ed identico problema gianluk81 precisamente dal mese di agosto u.s., il telefono l'ho acquistato a giugno!!! Ho il medesimo operatore TIM, e brand Vodafone.
    Le ho provate tutte, cambio sim, cambio micro SD, ripristini vari, vari settaggi APN, assistenza tecnica (ben 4 volte) in cui mi hanno sostituito per due volte la scheda logica, ma niente, assolutamente niente.
    Vi prego di non far morire il mio e nostro appello a vuoto aiutateci, sicuramente tra voi di questo meravigoso forum ci sono menti molto capaci e valide.
    Grazie anticipatamente dell'aiuto che vorrete darmi!!!

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pasquale1707 Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum, anche se vi seguo sempre apprendendo tanto da voi.
    Io ho il medesimo ed identico problema gianluk81 precisamente dal mese di agosto u.s., il telefono l'ho acquistato a giugno!!! Ho il medesimo operatore TIM, e brand Vodafone.
    Le ho provate tutte, cambio sim, cambio micro SD, ripristini vari, vari settaggi APN, assistenza tecnica (ben 4 volte) in cui mi hanno sostituito per due volte la scheda logica, ma niente, assolutamente niente.
    Vi prego di non far morire il mio e nostro appello a vuoto aiutateci, sicuramente tra voi di questo meravigoso forum ci sono menti molto capaci e valide.
    Grazie anticipatamente dell'aiuto che vorrete darmi!!!
    Benvenuto
    un salto anche qui cortesemente: Benvenuto - Android In Generale - Androidiani

...per il resto non si leggono soluzioni alternative che possano migliorare mantenendo lo stesso operatore in questione, se non cambiarlo proprio....

se aiuta e non l'hai fatto, togli l' LTE in connessioni , modalità di rete, mettendo in WCDMA/GSM

Pagina 58 di 83 primaprima ... 848565758596068 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio