CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 83 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 828
Discussione:

Thread Problemi & Dubbi Connessione 3G/4G (Galaxy S5)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di xXx_Enzo_xXx

Smartphone
    Samsung S5830i / S5 + GEAR Fit

Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 636 volte in 602 Posts
    Predefinito

@GDT off topic cancellato, hai sbagliato sezione
    Sezione dedicata solo terminali S5
    Chiedi nella sezione dedicata al tuo terminale
    Grazie
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Salve a tutti spero che questa sia la zona giusta dove postare il mio problema, in pratica mio fratello ha un S5 e quando prova ad usare il 3G o il 4G non gli funzione, però dopo il riavvio del terminale funziona tutto, sapete come risolver questo problema spero che mi possiate aiutare

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

Nel dubbio , la prossima volta usa l'indice in rilievo a questa sezione, per postare nella "zona giusta"
    Unisco al thread problema dubbi e connessioni 3G/4G

Quote Originariamente inviato da ThePhantomAndroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti spero che questa sia la zona giusta dove postare il mio problema, in pratica mio fratello ha un S5 e quando prova ad usare il 3G o il 4G non gli funzione, però dopo il riavvio del terminale funziona tutto, sapete come risolver questo problema spero che mi possiate aiutare
    inizierei con la pulizia cache..
    Riavvia il terminale, poi > Impostazioni > generale > memoria > tappa su "dati nella cache" ok conferma la cancellazione dei file inutili, non cancella nessun dato utiile/personale
    PS: Se vuoi ringraziarmi per il supporto, puoi cliccare su questo tasto che si trova in basso a sinistra del mio profilo di ogni mio post.

Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 Mini

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ok grazie poi proverò

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Spero di essere nella discussione corretta.

Mio padre ha anch'esso un s5, preso su contratto dalla vodafone. Da quando l'ha preso, ha sempre un problema fisso: si prendono 4 euro per esserci connesso con una connessione a pagamento, quando in realtà, anche se si connette con il wifi a casa, quindi senza utilizzare la connessione, succede la stessa cosa. Abbiamo provato anche a cambiera scheda, però il problema è rimasto. Non capiamo il perché e, purtroppo, anche quelli di vodafone, fanno e sfanno ma a finale non risolvono nulla e dicono sempre la stessa cosa.

Sui profili di rete, c'è un'apn "omnitel", avevo pensato di disattivarlo, però l'apn è bloccato su attivo, c'è un modo per sbloccarlo e disattivarlo? Secondo voi, è un problema del telefono?

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Athmoor Visualizza il messaggio

Mio padre ha anch'esso un s5, preso su contratto dalla vodafone. Da quando l'ha preso, ha sempre un problema fisso: si prendono 4 euro per esserci connesso con una connessione a pagamento, quando in realtà, anche se si connette con il wifi a casa, quindi senza utilizzare la connessione, succede la stessa cosa. Abbiamo provato anche a cambiera scheda, però il problema è rimasto. Non capiamo il perché e, purtroppo, anche quelli di vodafone, fanno e sfanno ma a finale non risolvono nulla e dicono sempre la stessa cosa.

Sui profili di rete, c'è un'apn "omnitel", avevo pensato di disattivarlo, però l'apn è bloccato su attivo, c'è un modo per sbloccarlo e disattivarlo? Secondo voi, è un problema del telefono?
    No... nella schermata degli apn clicca su nuovo o segno più per aggiungere un'altro apn... ci scrivi un nome qualsiasi ed alla voce apn lasci in bianco. Poi salvi, esci e metti la spunta su questo nuovo apn che non essendo impostato non ti farà collegare ad internet tramite i dati...
    Ultima modifica di kmd; 15-02-15 alle 16:18

Smartphone

Ringraziamenti
    149
    Predefinito

basterebbe togliere semplicemente la spunta da "connessione dati", in connessioni> altre reti > reti mobili
    oppure semplicemente disattivando dal toogle "connessione dati", abbassando la tendina in Home,

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    No... nella schermata degli apn clicca su nuovo o segno più per aggiungere un'altro apn... ci scrivi un nome qualsiasi ed alla voce apn lasci in bianco. Poi salvi, esci e clicca su questo nuovo apn che non essendo impostato non ti farà collegare ad internet tramite i dati...
    Grazie della risposta. Però, da quello che ho visto, quella connessione la si utilizza quando si usa il cell come modem, perciò è strana come cosa. Lui non l'ha mai fatto perché sa che con vodafone si paga tale connessione. Sto uscendo pazzo xD. Avevo pensato anche di trovare qualche applicazione che bloccasse 'sta roba... non so più come aiutarlo.
    Ultima modifica di Athmoor; 15-02-15 alle 16:23

kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd

Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

Ringraziamenti
    2,088
    Ringraziato 5,065 volte in 3,949 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xXx_Enzo_xXx Visualizza il messaggio
    basterebbe togliere semplicemente la spunta da "connessione dati", in connessioni> altre reti > reti mobili
    oppure semplicemente disattivando dal toogle "connessione dati", abbassando la tendina in Home,
    se posso permettermi...

quello che hai consigliato è la cosa più logica che si dovrebbe fare,

ma con persone che hanno poca dimestichezza coi cellulari per andare sul sicuro è meglio proprio cambiargli il punto di accesso così che anche se involontariamente accendono la connessione dati allora non fanno danni... gli operatori Vodafone, Tim ecc. scalano subito i 4 euro dal credito e poi vagli ogni volta a spiegare perchè e per come...

Grazie della risposta. Però, da quello che ho visto, quella connessione la si utilizza quando si usa il cell come modem, perciò è strana come cosa. Lui non l'ha mai fatto perché sa che con vodafone si paga tale connessione. Sto uscendo pazzo xD. Avevo pensato anche di trovare qualche applicazione che bloccasse 'sta roba... non so più come aiutarlo.

edit: i consigli che ti do vanno nella direzione che tuo padre usa solo la connessione wifi e non gli interessa quella dati...

altrimenti se quell'apn, il predefinito, serve a tuo padre perché comunque si connette ad internet tramite connessione dati, ti consiglio proprio di controllare il punto di accesso... se hai un piano tariffario tipo "vodafone special" dovresti collegarti da "mobile.vodafone.it"…
    Ultima modifica di kmd; 15-02-15 alle 18:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    se posso permettermi...

quello che hai consigliato è la cosa più logica che si dovrebbe fare,

ma con persone che hanno poca dimestichezza coi cellulari per andare sul sicuro è meglio proprio cambiargli il punto di accesso così che anche se involontariamente accendono la connessione dati allora non fanno danni... gli operatori Vodafone, Tim ecc. scalano subito i 4 euro dal credito e poi vagli ogni volta a spiegare perchè e per come...

edit: i consigli che ti do vanno nella direzione che tuo padre usa solo la connessione wifi e non gli interessa quella dati...

altrimenti se quell'apn, il predefinito, serve a tuo padre perché comunque si connette ad internet tramite connessione dati, ti consiglio proprio di controllare il punto di accesso... se hai un piano tariffario tipo "vodafone special" dovresti collegarti da "mobile.vodafone.it"…
    Esatto. Se naviga tramite cell si collega su: "mobile.vodafone.it", però il punto è proprio questo. Lui non ha mai utilizzato il cell come modem, però mi ha detto ieri che si sono presi altri 4 euro e che il cell si era collegato con mobile.omnitel.it nonostante tutto che avesse il wifi attivat. Cioè, come fa il cell a collegarsi su questa linea a pagamento da solo? non ha senso, ecco perché ho pensato ad un possibile problema dell's5, anche perché oltre a cambiare la scheda, quelli di vodafone, sulla scheda vecchia, avevano disattivato proprio questa cosa di poter utilizzare il cell come modem, ma la cosa non era cambiata.

Comunque, grazie della risposta.

Pagina 69 di 83 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio