Si saranno fatti delle gran risate...una foto non può dimostrare il graffio quando è avvenuto e ad opera di chi, neanche un bravo avvocato può fare miracoli se non ha nessuna prova inoppugnabile. L'unica cosa che c'era da fare era specificare sulla ricevuta del centro assistenza, al momento della consegna, che il terminale a loro consegnato non presentava graffi, scalfiture o danni visibili di nessun tipo, neanche minimi, e le condizioni al momento della consegna erano pari al nuovo (oppure in caso di qualche graffio, specificare quale era già presente). Quella avrebbe avuto carattere di prova, perchè il centro assistenza la sottoscrive e vale come dichiarazione da opporre a terzi.
Mettiti nei panni della Samsung: gli mandi un cell senza danni, te lo aggiustano e rimandano, tu torni a casa e il cell ti cade da mano....e si graffia. Allora decidi di fare il furbo e contesti un danno causato da loro, fai una foto del graffio e gliela mandi. Loro dovrebbero a occhi chiusi e sulla fiducia ripararti il danno? Causato da te? Sulla base di una foto che puoi aver fatto in qualunque momento?
Ragiona: tu vendi privatamente un cell. funzionante, il compratore il giorno dopo fa qualcosa che praticamente lo rompe, ti chiama e dice (per fare il furbo) che gli hai venduto un cell non funzionante. Tu che faresti, gli rimborseresti i soldi e ti riprenderesti il cell.? Certo tu sai che quando lo hai venduto funzionava, ma non puoi sapere se il cell. si stava già rompendo oppure lo ha rotto lui: lui dice che era già rotto ma non te ne dà prova, allora tu glielo rimborsi SULLA FIDUCIA?