Io il problema con la tastiera c'è l'ho solo con messanger fbk e wapp...non vi sembra strano?
Visualizzazione stampabile
Io il problema con la tastiera c'è l'ho solo con messanger fbk e wapp...non vi sembra strano?
leggi questo post
https://www.androidiani.com/forum/sa...ml#post7332144
grazie mille KDM, ho fatto il procedimento, ora sempre funga.. incrociamo le dita !!
Due domande ragazzi
E' normale avere la ram sempre tra i 400mb liberi e 800mb. Massimo 1gb raro?
sapete se hanno iniziato a spedire le conferme per il visore Gear VR, per l'acquisto di un Galaxy s6?
Per la RAM non perdere nemmeno tempo a guardare quanto ne rimane libera. Vai tranquillo che la Ram su Android non è un problema. Per il discorso Gear, chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sa...-gs6-flat.html
Salve ho un s6 G920F se lo collego al pc windows 7 viene visto solo se uso il cavo in dotazione, ovviamente ho provato anche altre porte o cavi ma sembra non funzionare eppure tra i cavi uno è anche marcato samsung e fino ad S5 non ho mai avuto alcun problema nemmeno usando Odin.
Anche a voi funziona solo con il cavo in dotazione ? grazie !!!
Ho comprato un S6 SM-G920F con garanzia europa, premetto che tutto era sigillato, ma all'accensione ed inizializzazione scopro che ha il seguente firmware G920FXXU3COJ1
installo phone info e mi da il terminale come csc AFR subito mi pongo la domanda ma essendo Kenya sarà coperto da garanzia europa, chiamo la samsung e attraverso l'imei
mi dicono che a loro risulta di provenienza AT (austria) e poi mi dicono che phone info non è attendibile, mah io l'ho sempre usato e ha sempre dato dati giusti !
Come faccio a capire i veri dati o avere comunque un riscontro ?
*#1234# Ap G920FXXU3COJ1 Cp G920FXXU3COI9 Csc G920FOJV3COJ1
phone info
Modello SM-G920F
tipo zeroflte
nome zerofltexx
provenienza fatto in vietnam
data 2015.09.26
colore gold (corrisponde)
codice prodotto SM2G920FZDAAFR
csc originale AFR
Csc AFR
Csc attivo AFR
codici disponibili ACR,AFR,ECT,KEN,MRU,MTZ,XFA,XFE,XFU
stato del csc Kenya /KE
seriali imei etc corrispondono sia sullo scatolo, adesivi sul telefono e anche da phoneinfo
che abbia sbagliato samsung in chat ? a dire che è AT ?
e poi un AFR gode della garanzia europa ?
mi servono informazioni certe prima di contattare il venditore e ed eventualmente chiedere il rimborso che ne pensate ?
oltretutto su sammobile trovo sia kenya AFR che kenya KEN ma non un Austria no brand che se non erro dovrebbe essere ATO
Topic spostato nel thread di pertinenza. A me funziona con qualsiasi cavo, che magari non abbia un inizio di ossidazione il tuo connettore microusb
Sei pregato di non aprire un thread ogni qual volta tu abbia una domanda da fare, non è ammesso da regolamento. Ne va della pulizia e ordine della sezione stessa. Per le info generiche chiedi qui in SUPPORTO MODDING.
L'hai preso usato il telefono? O se nuovo ma di importazione può essere anche che arrivi da "chissà dove" il telefono, nel senso che per fare prezzi aggressivi e molto concorrenziali spesso i telefoni possono arrivare anche da extra europa
Non credo è nuovo provo su altro PC trovo strano che sul fisso funziona solo con il cavo suo , grazie
Credo sia il PC su un altro il problema sembra risolto, ti ringrazio ancora in effetti mi serviva conferma che ad altri funzionava con qualsiasi cavo ovviamente non bacato[emoji1]
Il telefono è nuovo, ma il mio problema, anzi i miei 2 problemi sono:
1- perché con phone info risulta AFR mentre in chat samsung mi dice che per loro è austria, chi sbaglia ? C'è un modo per capire con certezza la sua provenienza?
2 - la sua garanzia europa è
valida ? o se effettivamente è un AFR non lo ė ?
http://images.tapatalk-cdn.com/16/02...3a7baaf46a.jpg
Anche secondo voi è chiaramente difettato il display? O anche i vostri sono così rosa se lievemente inclinati?
Cavolo assurdo.. Io l'ho mandato in assistenza perché paragonato fianco a fianco con uno esposto all'Unieuro non c'era paragone (inoltre i colori, a parità di modalità, sono nettamente meno saturi), ma nemmeno rispetto al mio S3.. Davvero troppo rosa, dove sono gli angoli di visuale da Amoled tanto acclamati? Ho richiesto per la seconda volta la sostituzione del display, vedremo. Grazie della risposta!
Purtroppo ne vedo il senso ove viene spacciato per supermegaiperamoled con angolo di visuale di mille mila gradi e invece, a una leggera angolazione (non me ne sarei accorto se fosse stato per angolazioni estreme, ma dà fastidio anche in quotidiani movimenti del telefono sulle numerose pagine bianche della touchwiz) diventa totalmente rosa. Ma soprattutto nel momento in cui, messo a paragone con un modello in esposizione, questo non presenta il difetto e presenta (soprattutto) colori nettamente più saturi, cosa che non mi spiego. Condiamo il tutto con i 700€ che mi è costato il telefono e puff, ecco il senso :)
EDIT: Inoltre spesso mancava dei tocchi nella tastiera e in altro, per cui ho pensato proprio ad un display difettoso
certo capisco benissimo il tuo punto di vista! intendevo solo dire che in condizioni di uso normale non si nota nemmeno! il mio lo fa ma ad angoli notevoli che in un uso quotidiano non noterei mai! poi certo se ti da problemi anche il touch hai fatto sicuramente bene a mandarlo in assistenza! piccola curiosità, hai la pellicola sul display? perché ho pensato anche, se fosse la pellicola??
Il fatto è che me ne sono accorto proprio perché, confrontandolo anche con altri, il difetto sembrava parecchio accentuato e inoltre il problema maggiore era quello dei tocchi mancati. Ho letto di altri utenti che lo hanno riscontrato, e per me è assurdo.. si notava principalmente nella tastiera, ma anche in giochini del cavolo come piano tiles. Aggiungiamoci che la mia 20 mb a casa non superava gli 0,8 mb/s sull'S6.. mi sono buttato sull'assistenza. Il telefono mi è già stato riconsegnato qualche giorno fa, esattamente identico sin dalla prima accensione.. rispedito un altro mese in assistenza. Tutto questo è assurdo.. Grazie del supporto!
P.S: ovviamente nessuna pellicola, figurati che ho controllato più volte come un idiota se ce ne fosse una invisibile già applicata!
In rif.to al mio problema, ovvero S6 che acquistato nuovo alla prima accensione ha rilevato avere un firmware con csc AFR (Kenya), Samsung mi ha comunicato che dai loro data base risulta per il mercato svizzero e che dovrebbe avere la garanzia europa.
Qualcuno ha un terminale svizzero ? se si ha effettivamente la garanzia europa ? Quale csc aveva in origine ?
Premesso che non ho problemi di funzionamento, ma essendo nuovo (03.02.16) mi domando come mai se è per la svizzera ha questo firmware AFR e non AUT ? Eppure era tutto sigillato !
eh beh allora sicuramente qualche problema lo ha! io ho fatto la prova con piano tiles così tanto per e non ho problemi al touch ne alla velocità di connessione! a questo punto il tuo modello sicuramente è difettato! certo,capita il modello che esce male dalla fabrica ma quando capita a noi è un urto unico! capisco la rottura dopo aver speso 700€ per un terminale!
Buongiorno a tutti, sono appassionato di video ed ho scoperto che l's6 ha delle belle caratteristiche (registra pure a 60fps). Chiaramente le dimensioni di questi video sono notevoli (4gb per circa 20 minuti di video) ed ho preso una di quelle memorie esterne che praticamente aggiungono una microsd della dimensione desiderata.
Il telefono la riconosce tranquillamente ma sembra non ci sia la possibilità di registrare i video direttamente su questa memoria esterna. Come mai?
Grazie
Gianni
Se può interessare, Samsung mi conferma che per il mio s6 è in essere la garanzia europa, resta il mistero del firmware con csc AFR (lo scatolo era sigillato) al quale non hanno dato risposta se non che dovrebbe essere funzionante anche qui, ma su questo non avevo dubbi, avendo già testato la cosa. Continuo a non capire queste differenze di csc e sopratutto come su device no brand per il mercato svizzero, quindi sulla carta AUT ci sia un firmware JV e non AU rispettivamente africa del nord e svizzera ........ c'è qualcuno che mi illumina ? grazie
Topic unito al thread di riferimento. No non si può registrare direttamente su una pendrive esterna via otg, solo su memoria interna
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Ho appena acquistato questo smartphone, tutto perfetto eccetto la batteria , provengo da un Sony xperia z e durava molto di più! !
Acquistato per amore o dopo aver letto qualche recensione ........... si sapeva che il tallone di Achille era la batteria !
Ma non c'è proprio nulla da fare per questa batteria?? Non so qualche strategia, voi che già lo avete da un po.....
Con s5 ed sview a flip aperto visualizzavo, volendo, anche la schermata di blocco su s6 no
è normale o ho qualcosa da settare?
Upg risolto non so il motivo ma il blocco si era disattivato!
Niente da fare se inserisco blocco senza
protezione non va ..!
Se gentilmente qualcuno che usa la sview me lo può confermare mi farebbe un grosso piacere, grazie
Salve a tutti, ho la memoria quasi piena così vorrei fare un po di pulizia : sono entrato da impostazioni nella voce memoria, e file vari mi pesa 9,95GB, l'ho aperto, e la somma delle voci elencate in file vari a malapena supera 1GB;
Cosa sono quei restanti 9GB rimanenti ?
Spazio utilizzato inoltre mi segna 35 GB, quando la cartella storage mi viene segnata da SD Maid 27GB...
Su 64GB meno 1GB di cache e e 9 di sistema operativo ne ho disponibili 8,71GB , diciamo che i conti non tornano, specie la voce file vari che non si sa cosa sia
Potete aiutarmi ?
Se non sbaglio, la funzione "wake" della S-View sostituisce di fatto lo sblocco dello schermo, a meno che, tu non utilizzi un blocco via password o impronta digitale. Però mi sembra che esista una funzione...se trovo delle prove o soluzioni edito il post e ti faccio sapere ;)
Scarica questo programma e vedi te stesso cosa occupa tanta memoria: https://play.google.com/store/apps/d...iskusage&hl=it
Ok grazie ho chiesto solo per avere conferma, non uso password per lo sblocco, usando da sempre le sview,
solo che su s5 avevo la possibilità di
avere tutti e 3 i miei cani (home, blocco,sview) mentre con s6 se non uso una protezione (segno,più o impronta)la schermata di blocco non appare proprio!
So che qualcuno obietterà "fossero tutti così i problemi" ma ognuno ha le sue fisse 😆
Da qualche giorno è apparsa sulla home una icona a forma di telecomando, credo sia l'opzione per il controllo dei televisori samsung con l'infrarossi, il problema è che questa opzione 1) non riesco a disattivarla 2) se accidentalmente si preme, il touch si blocca completamente impedendomi qualsiasi altra operazione e costringendomi a un soft reset
Idee su come disattivare questa opzione?
Ciao a tutti, una domanda:
esiste un modo per sincronizzare i preferiti di Chrome su Pc con il browser stock del galaxy s6?
ho cercato un po' ovunque ma ..... nespola....
grazie infinite
Chrome lo trovo estremamente pesante e lento su smartphone (non è che la versione desktop sia meglio, ultimamente [fine OT ;)])
In passato, su altri dispositivi usavo Dolphin e la sua estenzione per desktop in modo da sincronizzare...
Ma per browers stock non ho trovato nulla, ancora...
spero di potervi far sapere
Ciao a tutti,
mi chiamo Diego ed è da un po che nn frequento più il forum....questo ovviamente, l'unico che abbia mai frequentato
Per venire al sodo,cerco aiuto per questo s6 flat no brand che mi è stato regalato
Nn lo avevo usato perché mi trovano bene cn il mio LG G2 ma,causa rottura, lo devo usare sto ' muletto '
Quale è la mia richiesta?
Vorrei che qlcn di Voi, cn tutte le mie scuse anticipate ed i miei ringraziamenti, potesse dirmi se faccio bene a nn considerare l'idea di moddarlo
So che può sembrarvi generica questa richiesta, qlcs di soggettivo, ma Ve lo chiedo perché a differenza dei miei primi devices (HTC desire,etc) avevo scartato definitivamente l'idea del modding causa tempo che manca per star dietro ai forum, rom, aggiornamenti, x@a, etc
Di nuovo scusa a tutti x la questione molto generica e magari anche OT: cercherò di rimediare presentandomi e facendo le cose x bene ma ora ho davvero pochissimi gg a disposizione
Praticamente, se in base alla Vostra esperienza d'uso, mi consigliate di mondare il terminale...lo farò perché è davvero scandalosamente carente in autonomia d'uso (anche cn un uso moderato)
Grazie ancora a tutti
Qui saremmo off topic, mi spiace, ma puoi sempre rimediare chiedendo qui: Modding Samsung Galaxy S6 Flat (SM-G920F)
Il mio consiglio, se posso, e visto che non mi sembra tu sia un amante del modding per i motivi già esposti, è di venderlo ora che sei ancora in tempo, prima che esca S7, con conseguente inflazione sul prezzo dell'usato di S6. Con i soldi ricavati prendere un altro G2, o perchè no, qualche modello successivo. Secondo me moddare/perdere la garanzia, solo per risolvere di poco il drain della batteria, non ne vale la pena. Moddare è più una "moda", o uno "stile" se vogliamo. Sicuramente porta migliorie se il kernel è scritto bene, ma in sostanza, il gioco non vale la candela.
In breve, prendi un altro terminale, lascia perdere modding, aggiornamenti e garanzie invalidate ;)