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Discussione:

Comunicazione importante riguardante promozione rimborso 200 su acquisto Galaxy S6

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  1. #961
    Baby Droid


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    Mi unisco al "dibattito".
    La mia situazione è questa:
    - 4 galaxy S6 Flat acquistati, tutti da glistockisti
    1 Registrato in data 27/07, documentazione approvata in data 27/07 , registrato con email X , Promozione Coupon 200 euro, codice ordine 1462
    1 Registrato in data 08/08, documentazione approvata in data 10/08 , registrato con email X , Promozione Coupon 200 euro, codice ordine 1470
    2 Registrati in data 10/08 , documentazione approvata in data 11/08 , registrati con email Y , Promozione Coupon 200 euro, codice ordine 1471

    Quello registrato in data 27/07 è ancora in mio possesso, gli altri 3 rivenduti ad inizio settembre.

    Allo stato attuale: Nessun rimborso ricevuto per alcuno degli S6 acquistati, non ho ricevuto email in cui venivo informato dei ritardi causa frodi in corso, ne tanto meno email in cui mi si richiedeva documentazione aggiuntiva (compresa l'etichetta).
    Premettiamo una cosa, loro non possono richiedere quella documentazione ne tanto meno l'etichetta originale, tramite email, per svariati motivi:
    - L'email, se non certificata, non è un mezzo di comunicazione ufficiale, loro non possono accertarsi che sia stata consegnata, o che la stessa non sia stata identificata come Spam ed automaticamente resa non visualizzabile al destinatario;
    - L'etichetta è un "documento" in originale che non possono richiedere. Se nel regolamento fosse stato scritto che il prodotto acquistato doveva rimanere in possesso dell'acquirente per tot tempo, comprensivo di tutti i tagliandi presenti, allora avrebbero potuto richiedere la fotocopia (o una foto) dell'etichetta, non in originale (in quanto l'acquirente perderebbe per sempre il possesso di un tagliando originale, e non vi sarebbe alcuna prova di averlo allegato alla raccomandata). Ma visto che il regolamento non prevede che il prodotto rimanga in possesso dell'acquirente per un tempo prestabilito, loro non possono sapere se il prodotto è stato venduto, o se l'etichetta non è stata cestinata, e l'acquirente aveva tutto il diritto di fare del prodotto e dei tagliandi presenti ciò che riteneva più opportuno.

    Questa mattina ho contattato la chat Samsung, riporto di seguito il testo:

    codice:
    Umberto		10:19:01
    Ciao! Ti diamo il benvenuto nella Live Chat Samsung :)
    Ciao Gianni
    Gianni 		10:19:19
    Salve
    Umberto		10:19:19
    come posso aiutarti?
    Gianni 		10:20:15
    Vi scrivo nuovamente per richiedere lo stato del rimborso per l'acquisto un Galaxy S6. Il regolamento prevedeva un rimborso di 200 euro entro 10gg lavorativi. Ad oggi sono passati 2 mesi
    Umberto		10:21:05
    Ho capito la tua richiesta, mi puoi copiare l'indirizzo mail con il quale hai effettuato la registrazione a Samsung People? Grazie.
    Gianni Cillo		10:21:27
    xxxxx@yyy.jjj
    Umberto		10:22:19
    Grazie, un attimo solo.
    Gianni, vedo i tuoi due ordini
    hai ricevuto una mail da Samsung negli ultimi giorni?
    Gianni 		10:25:07
    no
    Umberto		10:28:57
    Eccomi Gianni
    Ti ringrazio per l'attesa.
    Gianni 		10:29:08
    si figuri
    Umberto		10:29:30
    Non hai ricevuto nulla nemmeno nella posta indesiderata?
    Gianni 		10:29:54
    controllo, ma non credo
    Umberto		10:31:40
    Grazie
    Gianni 		10:32:37
    no, nessuna email ricevuta
    Umberto		10:34:18
    Ti chiedevo in merito a questa mail poiche' tramite di essa Samsung avvisa i clienti che, a causa di tentativi di frode riscontrati, sta procedendo con verifiche supplementari. Provvedo a segnalare la mancata ricezione da parte tua e ti chiedo la cortesia di attendere ancora qualche giorno, concluse le suddette verifiche, se non ti verra' richiesta nuova documentazione, riceverai quanto ti spetta.
    Gianni 		10:37:17
    Io voglio sapere quando, perchè allo stato attuale la mia pazienza è giunta al limite, si è andati ben oltre i ritardi consentiti. Si sta delineando una frode da parte di Samsung, quindi gradirei sapere QUANDO ESATTAMENTE riceverò il rimborso. In mancanza di tale data mi vedrò costretto a farvi scrivere dal legale, allegando le conversazioni chat avute compresa quest'ultima.
    Umberto		10:40:11
    Gentile Gianni
    Capisco il tuo disagio dovuto a questi ritardi prolungati
    pero' come ti spiegavo
    si sono rese necessarie queste verifiche supplementari
    per i motivi che ti ho descritto
    a tutela della regolarita' della promozione
    se non ricevi richieste ulteriori
    inerenti la documentazione fornito da te a suo tempo puoi stare tranquillo che riceverai quanto ti spetta, ti chiedo la cortesia di pazientare ancora qualche giorno.
    fornita*
    Gianni 		10:48:52
    Gentile Umberto, la regolarità della promozione è venuta meno già da molto tempo, e a causa di Samsung, che richiede per filo e per segno il rispetto di ogni singolo punto del regolamento ma che poi è lei stessa a non rispettare, ignorando i 10gg previsti per il rimborso. Questa è pubblicità ingannevole con tanto di frode. Non siamo stati contattati per informarci di eventuali ritardi, ne tanto meno della necessità di ulteriori verifiche, e ad oggi, a 2 mesi dall'approvazione della documentazione richiesta, rimaniamo con l'ultima ed unica email ricevuta da Samsung in cui ci informava di aver diritto al rimborso che sarebbe stato effettuato entro 10gg lavorativi. Umberto, lei mi parla di pazientare, ma purtroppo la pazienza è finita. Mi parla di giorni, ma senza specificare quanti giorni, io voglio sapere entro quanto questo rimborso verrà effettuato, riservandomi comunque il diritto di scrivervi attraverso il mio legale per citare Samsung per frode e pubblicità ingannevole.
    Umberto		10:51:26
    Gianni, capisco perfettamente il Suo punto di vista, purtroppo io, non facendo parte del reparto che si occupa dell'erogazione dei rimborsi non ho la possibilita' di comunicarLe una data precisa onde evitare un'informazione errata.
    Gianni 		11:04:29
    Vorrei anche capire se l'interlocutore del contatto attraverso chat e/o numero telefonico fa parte sempre dello stesso reparto oppure se bisogna essere fortunati (o sfortunati) per parlare con qualcuno del reparto erogazione. Le spiego subito. Diversi acquirenti, compresi alcuni amici personali, hanno ricevuto da parte vostra in seguito a contatto telefonico e/o chat una data precisa per il rimborso. Ciò è alquanto bizzarro, in quanto o è stata fornita una data non veritiera (e ciò sarebbe grave), oppure come dicevo precedentemente bisognerebbe essere fortunati nel parlare con qualcuno del reparto erogazione. In quest'ultimo caso, come è possibile contattare il reparto erogazione? Premesso ciò, attenderò la ricezione del rimborso entro e non oltre 10 giorni a partire da oggi, in mancanza del quale senza ulteriore comunicazione mi riservo di informare le autorità competenti e di agire nelle sedi più opportune a tutela dei miei diritti, allegando come scritto precedentemente l'email ricevuta da Samsung e le chat con con gli operatori con relativo nome e session id, compresa ovviamente questa. Gentile Umbero, se sa come contattare il reparto erogazioni e/o mi può far contattare da loro, le chiedo la cortesia di comunicarmelo.
    Umberto		11:07:01
    Gianni, purtroppo io non ho la possibilita' di metterLa in diretto contatto con il reparto competente che si occupa dell'erogazione dei bonifici.
    Gianni 		11:09:30
    Quindi cosa mi sta dicendo? Che alcuni utenti hanno la fortuna di trovare l'operatore del reparto erogazioni ed altri no? O ancora peggio che alcuni operatori forniscono date non veritiere (e Samsung avrebbe una responsabilità oggettiva) ?
    Umberto		11:14:11
    Gianni, innanzitutto Le chiedo scusa se ha ricevuto alcune informazioni non corrispondenti a realta' da parte di alcuni operatori, quello che Le sto riferendo ora e' una comunicazione ufficiale Samsung.
    Gianni 		11:16:12
    Ufficialmente quindi Samsung mi sta riferendo che senza comunicazione alcuna ha deliberatamente non rispettato il regolamento ritardando i rimborsi per ipotetici ulteriori controlli anche questi non comunicati?
    Umberto		11:18:23
    No Gianni, io provvedo a segnalare la mancata ricezione e ne chiedo l'invio al Suo indirizzo Samsung People, Samsung sta procedendo a controlli ulteriori per i motivi che Le ho spiegato, se non ricevera' richieste di documentazione aggiuntiva, Lei ricevera' il Suo premio.
    Gianni 		11:19:53
    Se le è possibile, comunichi ufficialmente che attenderò la ricezione del rimborso entro e non oltre 10 giorni a partire da oggi, in mancanza del quale senza ulteriore comunicazione mi riservo di informare le autorità competenti e di agire nelle sedi più opportune a tutela dei miei diritti
    Buona giornata
    Umberto		11:21:16
    Ho capito Gianni, io provvedo a comunicare quanto mi ha appena riferito.
    Se non c'e' altro che posso fare per Lei, La saluto e Le auguro una buona giornata.
    Gianni 		11:26:02
    Saluti

  2.  
  3. #962
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


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    @denny19: Hai fatto bene !

  4. #963
    Androidiano


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    Schermata 2015-09-22 alle 14.11.11.jpg
    Ragazzi io ho ricevuto su due richieste di coupon due richieste di documentazione aggiuntiva, uno e ancora in mio possesso e uno e andato venduto in quanto io personalmente voglio il nuovo iphone. Per quanto mi riguarda samsung puo andare a quel paese, io non penso di mettermi dietro loro a fare queste macchiette, sono un truffatore per loro? Benissimo, onestamente i miei soldi li portero a qualcun'altro e quella voglia di provare note 5 una volta arrivato in Europa cercherò di farmela passare....
    Per il momento ho fatto segnalazione ad agcm e gli ho inviato foto fattura degli stockisti, foto scatola, foto del cellulare con imei e seriale visualizzato a display, foto dei coupon e breve descrizione dei fatti accaduti. Per quanto mi riguarda preferiaco che sia questo organo a farci cacciare i due spicci che mi devono... Che se li mangiassero alla faccia mia. Perdonatemi il linguaggio ma onestamente essere preso cosi in giro non lo tollero proprio.
    Ultima modifica di tjeddy1987; 22-09-15 alle 14:12 - Motivo: cambiato immagine in quanto vi erano dei miei dati sensibili

  5. #964
    Senior Droid L'avatar di sminkiato


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    tjeddy1987: Quando hai ricevuto le email? a che ora? Quando ti sono state convalidate le richieste? A quale promozione hai aderito?

    PS: Ti capisco perfettamente e condivido il tuo stato d'animo.

  6. #965
    Androidiano VIP


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    Si ma tanto una chat del genere non cambia nulla... inizieranno a svegliarsi dal torpore solo nel momento in cui inizieranno a fioccare le lettere degli avvocati o verranno "contattati" dall'associazione consumatori.

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

  7. #966
    Androidiano


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    allora richieste fatte il 07/08 e convalidate il 10/08. le email le ho ricevuto ieri alle 18:30 circa. promozione dei coupon disponibili agli outlet.
    a saperlo prima li avrei venduti su ebay sti coupon...

  8. #967
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da molfetamina Visualizza il messaggio
    Si ma tanto una chat del genere non cambia nulla... inizieranno a svegliarsi dal torpore solo nel momento in cui inizieranno a fioccare le lettere degli avvocati o verranno "contattati" dall'associazione consumatori.

    Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
    concordo con te, sai quanto gliene frega ad un operatore, che prendera il minimo sindacale, delle nostre lamentele?
    onestamente io per 200 euro non mi interessa di mettermi dietro un avvocato, che per scrivergli una lettera mi chiederà 50 € come minimo di anticipo spese.
    ripeto, si sentono roba buona ad aver fatto questa fantastica trovata? buon per loro, ricordate che il mercato non perdona mai, e se quest'anno hanno avuto i magazzini pieni di sta fetecchia di s6 e una buona parte l'hanno smaltita in questo modo truffaldino, l'anno prossimo voglio vedere a chi la vanno a raccontare della fantastica promo per s7...

  9. #968
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


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    Beh qu è una truffa allora in piena regola, tjeddy ha ancora un telefono quindi figuriamoci se ha fatto furbate nell'iscrizione.

    Avendo usato stockisti ha anche l'IMEI nella fattura, più chiaro di così... L'hanno mandata a lui che ha guarda caso 400€ in sospeso.
    Vediamo quanto sta ad arrivare anche a me.

  10. #969
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da scoiattolo_difettoso Visualizza il messaggio
    Beh qu è una truffa allora in piena regola, tjeddy ha ancora un telefono quindi figuriamoci se ha fatto furbate nell'iscrizione.

    Avendo usato stockisti ha anche l'IMEI nella fattura, più chiaro di così... L'hanno mandata a lui che ha guarda caso 400€ in sospeso.
    Vediamo quanto sta ad arrivare anche a me.
    io mi sono fatto la mia idea che è questa: hanno mandato random delle email per fare una scrematura dal totale dei rimborsi. Dico questo perchè un mio amico, che mi ha accompagnato a prendere i rimborsi in outlet, e che ha acquistato anche lui due s6 e li ha rivenduti già entrambi, non ha ricevuto nessuna email di richiesta di documentazione aggiuntiva, giusto per chiarirci, io sono utente samsung people dal 2013 cosi come lo è anche lui.

  11. #970
    Senior Droid L'avatar di scoiattolo_difettoso


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    Vediamo... Magari arriverà anche a lui. Io ho 5 amici e nessuno l'ha ricevuta, neanche quelle di avviso generico.

    Comunque mi piacerebbe sapere @roan quando ha avuto la mail di accettazione rimborso, giusto per sapere se vanno in qualche ordine cronologico.

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