Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Sono piuttosto anziano e forse per questo non ho ancora capito bene se le pellicole servono veramente o no. Sino ad ora non ho mai messo 1 pellicola su nessun terminale che ho avuto. Tanto per dare un idea, ho acquistato terminali da prima che producessero le pellicole.
Quindi la mia domanda è:
Servono veramente o no?
Io onestamente su tutti gli altri terminali l'ho sempre messa, ma su questo, considerata sia la difficoltà a trovarne una decente e considerato il parere diffuso che il touch con qualsiasi pellicola ne risente non ho ancora messo nulla. L'unica accortezza che adotto e quella di metterlo in tasca senza altri oggetti...da un mese circa nessun micro graffio...
Da quanto tempo ce l'hai tu? Riscontri magari qualche graffio?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
personalmente applico sempre le pellicole sui miei dispositivi visto che lavoro in ambienti "sporchi" e in passato mi è capitato di rovinare un cellulare toccandolo con le mani leggermente sporche di colla (per fortuna erano ancora i tempi dove si poteva cambiare solo il vetro senza lcd).
Da poco più di un mese ho l's7 edge e visti i problemi di pellicole con lo schermo curvo ho iniziato a utilizzarlo senza protezione diretta sullo schermo ma comunque all'interno della led view cover. Questo fino a due settimane fa quando ho letto proprio su questo thread di una pellicola a poco prezzo consigliata da un utente, questa:
https://www.amazon.it/gp/product/B01EEDLMO6/
A parte la scontata difficoltà maggiore nell'applicazione rispetto a una pellicola su un cellulare con schermo piano, dopo averla applicata il risultato è perfetto, a vedersi non si direbbe nemmeno che c'è una pellicola protettiva e in più nella confezione sono presenti due pellicole che per 7 euro non è male. Unico lato negativo è quello che accomuna tutte le pellicole non in vetro, vale a dire che si riempie di ditate in tempo zero ma per me che ci sono abituato non è un problema visto che ora ho l'enorme vantaggio di poter usare il cellulare ovunque senza troppe preoccupazioni. La pellicola copre l'intera superficie del display e dopo tre settimane di utilizzo intenso non dà il minimo segno di potersi staccare accidentalmente, è inoltre pienamente compatibile con la led view cover originale visto che non si sovrappongono, non so con altri tipi di cover visto che non ho provato. Ah e la sensibilità del display è assolutamente invariata, anche sulle curvature.
Per me è promossa e quando sarà ripeterò lo stesso acquisto!
-
Arrivata oggi la skin adesiva carbon della Dbrand....perfetta al millimetro se vi piace cambiare look al vostro telefono:
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_1zVUj.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zSj7j.jpg
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando Androidiani App
-
Quote:
roberto207
Design niente male! L'applicazione è difficoltosa? Richiede qualcosa in particolare?
-
Quote:
DreamReaper
Design niente male! L'applicazione è difficoltosa? Richiede qualcosa in particolare?
Per niente difficile,basta centrare la fotocamera come guida e poi va giù da sola,c'è anche il tutorial su Youtube o sul sito della Dbrand,una volta messa gli dai una leggera scaldata col phon per farla aderire perfettamente sui bordi.Non richiede nulla di particolare solo un minimo di manualità. Comunque è stupefacente come sia perfetta al millimetro sui bordi!La trama in carbonio è in rilievo aumentando la presa del telefono rispetto al vetro,poi se ti stufi basta toglierla.
Come tempo di spedizione ci ha impiegato 8 giorni lavorativi dal Canada tramite posta aerea prioritaria.
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando Androidiani App
-
Quote:
roberto207
Per niente difficile,basta centrare la fotocamera come guida e poi va giù da sola,c'è anche il tutorial su Youtube o sul sito della Dbrand,una volta messa gli dai una leggera scaldata col phon per farla aderire perfettamente sui bordi.Non richiede nulla di particolare solo un minimo di manualità. Comunque è stupefacente come sia perfetta al millimetro sui bordi!La trama in carbonio è in rilievo aumentando la presa del telefono rispetto al vetro,poi se ti stufi basta toglierla.
Come tempo di spedizione ci ha impiegato 8 giorni lavorativi dal Canada tramite posta aerea prioritaria.
Inviato dal mio Samsung S7 Edge usando
Androidiani App
Grazie per il feedback!!
-
Quote:
DreamReaper
Grazie per il feedback!!
Stessa qualità le fanno sul sito https://www.slickwraps.com/ e le vendono unibody
-
Ragazzi sono affranto...ho cambiato già 3 pellicole in quasi 3 giorni 😓😓😓😓
Nessuna va come dovrebbe ho speso tra un pò più di pellicola che di telefono ...
Il problema di quelle in vetro è che il touch diventa un sacco insensibile poi si scollano nel giro di 2 minuti . Ho provato sia una presa al centro wind e pagata 24euro sia di Amazon da 10 euro.
Quasi quasi pensavo di comprare il sacchetto porta telefono e lasciarlo senza pellicola.
Voi come state facendo?
-
Quote:
squalleon88
Nessuna va come dovrebbe ho speso tra un pò più di pellicola che di telefono ...
Il problema di quelle in vetro è che il touch diventa un sacco insensibile poi si scollano nel giro di 2 minuti . Ho provato sia una presa al centro wind e pagata 24euro sia di Amazon da 10 euro.
Quasi quasi pensavo di comprare il sacchetto porta telefono e lasciarlo senza pellicola.
Voi come state facendo?
Concordo con te che non si riesce a trovare una pellicola come si deve . Vi giuro è introvabile e come dici tu si spende un sacco di soldi. Anch'io sono dell'idea di lasciare il telesenza pellicola mi sono rotto le ....
-
Quote:
clarkkk
Questa è la mia accoppiata, peccato che sulla pellicola rimangono molto evidenti le ditate, ma credo che con questa cover posso mettere diverse pellicole in quanto le blocca sempre dagli angoli [emoji6]
Quote:
squalleon88
Voi come state facendo?
Quote:
wexus
Concordo con te che non si riesce a trovare una pellicola come si deve . Vi giuro è introvabile e come dici tu si spende un sacco di soldi. Anch'io sono dell'idea di lasciare il telesenza pellicola mi sono rotto le ....
In alto la mia esperienza, ormai è da un pò che uso questa accoppiata nessun problema al touch ed è ancora perfettamente attaccata! Il trucco e trovare una cover che dagli angoli pizzichi la pellicola, e a meno che non togliate spesso la cover la pellicola rimarrà bella attaccata [emoji6]
-
ma, io non capisco tutti questi problemi, io ho montato una Spighen, oramai sono 4-5 mesi che lo su no si è mossa minimamente, è vero non è di vetro ma io da quando lo montata nessun problema non si è mossa minimamente è molto trasparente, sensibile e costa (almeno quando lo presa) 14€, due pellicole
-
Quote:
supermassimo200
ma, io non capisco tutti questi problemi, io ho montato una Spighen, oramai sono 4-5 mesi che lo su no si è mossa minimamente, è vero non è di vetro ma io da quando lo montata nessun problema non si è mossa minimamente è molto trasparente, sensibile e costa (almeno quando lo presa) 14€, due pellicole
Sarai fortunato. E ti garantisco che questi non sono problemi....
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d527aec125.jpg
Con questa+ cover ho risolto.
Ovvio devi fare solo attenzione quando lo usi ma se non sei un animale è perfetta anche meglio di cover+pellicola in vetro secondo me [emoji4]
9.90 e spero di aver finito di spendere soldi inutilmente per pellicole scialbe 😂
-
Quote:
supermassimo200
Ha acquistato queste???
https://www.amazon.it/dp/B01CUQ9Z7A/..._e6VSxbNTBS87K
Stavo proprio pensando di acquistarle ma volevo trovare qualcuno che le ha già provate
-
Quote:
squalleon88
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...d527aec125.jpg
Con questa+ cover ho risolto.
Ovvio devi fare solo attenzione quando lo usi ma se non sei un animale è perfetta anche meglio di cover+pellicola in vetro secondo me [emoji4]
9.90 e spero di aver finito di spendere soldi inutilmente per pellicole scialbe 😂
Ad inserire ed estrarre il telefono da una custodia del genere si micrograffia più di metterlo semplicemente in tasca...io continuo ad andare senza pellicola e per il momento tutto ok
-
Quote:
andrea84s
Ad inserire ed estrarre il telefono da una custodia del genere si micrograffia più di metterlo semplicemente in tasca...io continuo ad andare senza pellicola e per il momento tutto ok
Ma non penso proprio, all'interno è fatto di tessuto come i pannetti per gli occhiali . Non graffia assolutamente 😅
-
Quote:
andrea84s
Allora mi dici che anche senza pellicola tutto ok? Da quant'è che non uso la pellicola?
-
Quote:
wexus
Allora mi dici che anche senza pellicola tutto ok? Da quant'è che non uso la pellicola?
Da circa un mese e mezzo ed è immacolato...
S4 l'ho graffiato proprio con una custodia della puro con rivestimento interno meglio di una pezzuola per occhiali....
-
Quote:
andrea84s
Da circa un mese e mezzo ed è immacolato...
S4 l'ho graffiato proprio con una custodia della puro con rivestimento interno meglio di una pezzuola per occhiali....
Bene allora mi sa che optero per questo.
-
Quote:
wexus
Sarai fortunato. E ti garantisco che questi non sono problemi....
e quali allora?
-
Quote:
wexus
Bene allora mi sa che optero per questo.
Personalmente uso un bumper in silicone trasparente. Mi piace troppo la linea del terminale. Nessuna pellicola.
Bumper acquistato presso negozio fisico Unieuro direttamente allo stand Samsung per 12 euro.
-
Quote:
DreamReaper
Personalmente uso un bumper in silicone trasparente. Mi piace troppo la linea del terminale. Nessuna pellicola.
Bumper acquistato presso negozio fisico Unieuro direttamente allo stand Samsung per 12 euro.
Guarda dreamreaper io ho optato per una cover trasparente di un bello che è dell'incredibile, trovata in un negozio cinese a 3 euro ma ha un effetto particolare a seconda della luce csmbia colore e diventa argento e poi appena si rovina del tutto la schifezza che ho su come pellicola,lo lascio senza.
-
ma quando ci vorrà prima di vedere queste per il nostro s7 edge
ormai la base è fatta
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_zjRFP.jpg
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Guarda che ci sono già in giro, non della cellularline ,di altre marche...
-
Quote:
wexus
se ti riferisci a pellicole in vetro dei cinesi , già ho trovato
una che calza perfettamente e l'unico effetto collaterale sono dei puntini in controluce
-
Quote:
sciabolan
Quote:
wexus
se ti riferisci a pellicole in vetro dei cinesi , già ho trovato
una che calza perfettamente e l'unico effetto collaterale sono dei puntini in controluce
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Beh in realtà esistono di tutte le marche, anche le più blasonate, non solo quelle dei "cinesi"...
Peccato siano alla fine tutte di bassa qualità, perché o si vedono sti "maledetti" puntini, oppure si staccano/entra la polvere perché hanno la colla solo sui lati e non su tutta la superficie/riducono la sensibilità del touch in modo pazzesco (oppure una combinazione di due o più difetti)...
Alla fine come in molti, l'unica soluzione è una bella pellicola "vecchia maniera" cioè quelle in pvc ultra sottili, in questo modo sei al riparo almeno dai graffi...
-
Quote:
ITAIce
Beh in realtà esistono di tutte le marche, anche le più blasonate, non solo quelle dei "cinesi"...
Peccato siano alla fine tutte di bassa qualità, perché o si vedono sti "maledetti" puntini, oppure si staccano/entra la polvere perché hanno la colla solo sui lati e non su tutta la superficie/riducono la sensibilità del touch in modo pazzesco (oppure una combinazione di due o più difetti)...
Alla fine come in molti, l'unica soluzione è una bella pellicola "vecchia maniera" cioè quelle in pvc ultra sottili, in questo modo sei al riparo almeno dai graffi...
Androidiani App
Su quello hai ragione ma anche lì va a culo. Adesso appena mi si rovina del tutto quella che ho su lascio il telefono senza pellicola.
-
Quote:
wexus
Su quello hai ragione ma anche lì va a culo. Adesso appena mi si rovina del tutto quella che ho su lascio il telefono senza pellicola.
No dai, almeno una in pvc ultrasottile mettila, poi naturalmente fai come credi, io ne uso una (trovi il link anche poco più su, è la stessa che uso io) e non sembra neanche di averla...
-
Quote:
ITAIce
No dai, almeno una in pvc ultrasottile mettila, poi naturalmente fai come credi, io ne uso una (trovi il link anche poco più su, è la stessa che uso io) e non sembra neanche di averla...
Androidiani App
Guarda ci ho perso le speranze, davvero ,ho speso un sacco in pellicole sono più quelle che ho buttato che tutto il resto.
-
Qualcuno ha provato questa:
https://www.amazon.it/Pellicola-Prot...ot_top?ie=UTF8
Altra cosa, volevo prendermi il caricatore wifi, solo che quello originale con ricarica rapida per S7 costa quasi 40€, e sinceramente, visto che lo carico per tutta la notte, la ricarica rapida non mi serve, questo per S6 può andare bene?
https://www.amazon.it/Samsung-Carica...ywords=wifi+s7
-
Quote:
samfdk
Ti rispondo per il carica batterie senza fili ,dato che ne ho acquistato uno da pochissimi giorni e ti posso garantire che funziona egregiamente. Pagato 7€ identico a quello originale e funziona da dio pensa che anch'io non uso la ricarica veloce darò che lo carico la.notte però ti dico quello che vedo scritto sul telefono quando lo attacco (da acceso) che rimangono 2 ore e 40 minuti x arrivare a 100 con ricarica residua 24%. Per niente male, ah dimenticavo uso alimentatore originale e cavo in dotazione alla basetta.[emoji6]
-
Volevo solo dirvi, che se anche sull'originale c'è scritto "Fast Change" in realtà non è la ricarica rapida come se si usasse il caricabatterie originale, ma è come se si collegasse un caricabatterie "normale", il "fast" è riferito ai vecchi modelli, quindi tipo quello per S6...
-
Quote:
ITAIce
Volevo solo dirvi, che se anche sull'originale c'è scritto "Fast Change" in realtà non è la ricarica rapida come se si usasse il caricabatterie originale, ma è come se si collegasse un caricabatterie "normale", il "fast" è riferito ai vecchi modelli, quindi tipo quello per S6...
Androidiani App
Non sei stato molto chiaro...
-
Quote:
ITAIce
Androidiani App
io ho notato che con il caricabatterie wireless, non Samsung, e cavetteria originale, i tempi sono brevi.
se invece uso un cavetto standard i tempi di ricarica si allungano fino al doppio.
però con il caricatore e cavo originale, il telefono si scalda come se lo collego alla ricarica con il cavo diretto.
io perciò consiglio se uno lo deve caricare la notte di usare un cavo standard, cosi anche se impiega più tempo almeno non surriscalda il telefono.
-
Quote:
supermassimo200
io ho notato che con il caricabatterie wireless, non Samsung, e cavetteria originale, i tempi sono brevi.
se invece uso un cavetto standard i tempi di ricarica si allungano fino al doppio.
però con il caricatore e cavo originale, il telefono si scalda come se lo collego alla ricarica con il cavo diretto.
io perciò consiglio se uno lo deve caricare la notte di usare un cavo standard, cosi anche se impiega più tempo almeno non surriscalda il telefono.
Se leggi quello che ho scritto , vedrai che così non è dato che ultizzo il cavo non originale ma della basetta.
-
Quote:
wexus
Se leggi quello che ho scritto , vedrai che così non è darò che ultizzo il cavo non originale ma della basetta.
puoi essere più chiaro
-
Ok, ho capito. Dei tempi di ricarica mi interessa poco, visto che come ho scritto sopra lo lascio tutta la notte, quindi minimo 6 ore. Allora prenderò quello dell'S6.
Per quanto riguarda il vetro? Che mi dite?
-
Quote:
samfdk
Ok, ho capito. Dei tempi di ricarica mi interessa poco, visto che come ho scritto sopra lo lascio tutta la notte, quindi minimo 6 ore. Allora prenderò quello dell'S6.
Per quanto riguarda il vetro? Che mi dite?
Il vetro non lo conosco, ho provato a guardare le domande e risposte, e non si capisce molto, perché ho chi ha risposto alle domande degli utenti o non aveva S7 Edge (visto che la pagina è valida anche per altri modelli) oppure non ho idea... Perchè un utente ha chiesto in modo specifico per S7 Edge e ci sono risposte che vanno da "fa schifo" a "ottima sono mesi che la uso"....
Quindi non saprei cosa consigliarti, mi dispiace.
-
Ci provo dai. Amazon è molto seria, se non dovesse andar bene o si staccasse la rimando indietro.
-
Quote:
samfdk
Ci provo dai. Amazon è molto seria, se non dovesse andar bene o si staccasse la rimando indietro.
Comunque un grazie è sempre gradito..[emoji6]