Visualizzazione stampabile
-
Grazie! Al momento ho impostato la suoneria nell' app messaggi di Samsung. Poi decidero' se tenere QKSMS o l'app di Samsung. :) Vediamo se ho capito la situazione... su android 12 non c'e' modo di impostare una suoneria personalizzata solo per gli sms. E' possibile solo se viene personalizzato dai vari brand e Samsung ha deciso di non farla impostare direttamente dall' app ma solo dalle impostazioni, seguendo fra l'altro un percorso piuttosto complesso e poco intuitivo? Ho detto giusto? :)
Per quanto riguarda l'aggiornamento ad android 13, mi devo tenere la notifica fissa senza possibilita' di eliminarla? Avevo gia' tolto la spunta dall' aggiornamento tramite wifi, ma selezionando la notifica mi ha portato ad una pagina dove mi diceva che l'aggiornamento sarebbe partito appena collegato al wifi.
Altra cosa... ho disattivato l'aggiormento automatico delle app, ma continua ad apparirmi una notifica dove dice che l'installazione delle app e' in pausa... io non ho nulla in pausa... visto che sono app che non uso non le aggiorno e basta. Oppure vuole scaricare cose che non riguardano le app da aggiornare?
-
Non esattamente, sembrerebbe più che l'app messaggi nativa di samsung che non aveva il supporto per la notifica personalizzata l'abbia ricevuto tramite il sistema operativo invece, e questo lo dico perchè nelle vecchie versioni android non si poteva personalizzare la notifica, e anche perchè nell'applicazione messaggi non c'è un opzione per personalizzare la notifica, e ci dovrebbe essere invece se l'applicazione supporta la personalizzazione della notifica, come whatsapp ad esempio che ha l'opzione per personalizzare la notifica direttamente nell'applicazione tramite le impostazioni, e così dovrebbe essere pure per l'app messaggi nativa di samsung in pratica, ma va beh... in una maniera o nell'altra alla fine quello che conta è che si può personalizzare la notifica, quindi caso chiuso.
Per gli aggiornamenti del sistema, esatto, puoi solo disattivare l'aggiornamento automatico, ma la notifica no, quella te la tieni finchè non aggiorni in pratica, puoi rimuoverla solo con metodi non proprio convenzionali diciamo, ad esempio con qualche programma da pc che blocca gli aggiornamenti appunto, ma non ho mai provato quindi non ti saprei dire se poi funzionano veramente senza fare danni o sono solo una perdita di tempo, altrimenti se della garanzia non ti interessa perchè sei gia fuori garanzia, potresti semplicemente sbloccare il bootloader così il knox và a 1 e in poche parole si interrompono gli aggiornamenti del sistema (per sempre) e di conseguenza sparisce anche la notifica, ma questo invalida la garanzia, sia ben chiaro.
Per il google play store fai la chiusura forzata dell'applicazione, poi pulisci cache/dati, poi riapri il google play store e lo configuri su "aggiornamento automatico app" > non aggiornare automaticamente le app, e il problema dovrebbe essere risolto.
Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
-
Salve gente. Ho un problema fastidioso che non so come risolvere... ogni volta che telefono, il volume e' troppo alto. Lo abbasso ad un livello accettabile, ma alla telefonata successiva e' tornato ad essere troppo alto e lo devo abbassare nuovamente. Come posso impostarlo una volta per tutte?
-
Questa mattina ho aggiornato alla One UI 5.1 con patch di febbraio
-
Anche io..
Avrei una domanda:
Seguendo il percorso assistenza dispositivo/batteria/limiti per l'uso in background voi usate la funzione "attiva sospensione app non usate" ? Grazie
-
Buongiorno, ho un Galaxy A53 5G con UI 5.1 e da qualche tempo ho qualche problema nell'uso del "pollice destro".. se premo lo schermo col dito della mano dx a volte non lo rileva, se invece clicco con la mano sx lo rileva perfettamente.. cosa può essere? è un po' fastidioso, specialmente quando gioco e a causa di questo bug non spara e mi fanno secco (tanto per fare un esempio). Prima di rimandarlo alla casa madre volevo sapere se qualcun altro ha mai riscontrato il problema o se sapete cosa potrebbe essere.
Grazie
Daniele
-
Prima di tutto sulla tastiera telefonica digita il codice *#0*#, poi quando si aprè il menù seleziona "touch" e fai la prova del touch screen, dopodichè posta i risultati e da lì si può procedere, però ovviamente se dai risultati poi salta fuori che è un problema fisico, quindi di touch screen malfunzionante, ci son poche strade.
Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
-
Oggi ho aggiornato l'applicazione Android system webview e non mi funziona più Chrome, si apre e si chiude subito, lo smartphone mi dice di disinstallare l'app webview, lo faccio e allora Chrome torna a funzionare, ma non va più gmail.. possibile che sia un aggiornamento sbagliato da parte di Google succede anche a voi?
-
Chrome e webview di solito viaggiano di pari passo, prova a rimuovere gli aggiornamenti di entrambi e poi aggiorna di nuovo
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
-
Ok ho disinstallato gli aggiornamenti e poi li ho reinstallati e adesso funziona.. grazie