CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

Thread Samsung Galaxy A03 [SM-A035G](CHIEDETE QUI)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Lightbulb

    Thread Samsung Galaxy A03 [SM-A035G](CHIEDETE QUI)

    salve ho un samsung a035g/dsn 64gb 4gb di ram
    ho queste cose da chiedere=

    1 che fine ha fatto smartview o screencast? sul mio oppo ho screencast ed ho un dongle wifi hdmi mirascreen. viene eseguito un collegamento wifi direct sull oppo attraverso screencast (appare in lista miracast e un numero seriale ci premo) e avviene il collegamento. su samsung riesco ad attivare / vedere un menu cast da un app terze parti ma non appare il device

    2 ho due giochi che necessitano di un app chiamata gamepad su oppo l app visualizza i tasti di questo gamepad virtuale su samsung proprio non ne vuole sapere

    3 avete info su root etc e custom rom per a035g?

    grazie di tutto
    Ultima modifica di naxil; 24-10-22 alle 14:47

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxil Visualizza il messaggio
    salve ho un samsung a035g/dsn 64gb 4gb di ram
    ho queste cose da chiedere=

    1 che fine ha fatto smartview o screencast? sul mio oppo ho screencast ed ho un dongle wifi hdmi mirascreen. viene eseguito un collegamento wifi direct sull oppo attraverso screencast (appare in lista miracast e un numero seriale ci premo) e avviene il collegamento. su samsung riesco ad attivare / vedere un menu cast da un app terze parti ma non appare il device

    2 ho due giochi che necessitano di un app chiamata gamepad su oppo l app visualizza i tasti di questo gamepad virtuale su samsung proprio non ne vuole sapere

    3 avete info su root etc e custom rom per a035g?

    grazie di tutto
    Ciao,
    1) Il mirroring dello schermo dovrebbe essere supportato dal Samsung A03, aprendo ad esempio Youtube ed avendo la connessione Wifi conndivisa tra TV e Samsung, dovresti poter vedere la TV su cui far vedere immagine o video..
    https://www.youtube.com/watch?v=Yt6KR9LsXms

    2) di che app si tratta? magari ha problemi di compatibilità con la versione software sul tuo A03

    3) non ti consiglio al momento di avventurarti con sblocco dispositivo e root, ha ancora supporto ufficiale da parte di Samsung e il consiglio è quello di metterci mano dopo il termine del supporto Samsung e/0 termine della garanzia ..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si conosco youtube ma serve l app sulla tv per fare "guarda sulla tv". e serve un router nel mezzo (che volendo si può usare un secondo smartphone hotspot). non hai mai usate screencast sulla tv o su un dongle?
    Spoiler:


    tu dici di non rootare il dispositivo per la garanzia ecc ma a quanto pare samsung ha segato queste funzionalità base che senza root non si possono riattivare. inoltre non si puo vedere molte directory (che invece le app usano). io sono uno smanettone cronico. purtroppo screencast usa il wifidirect per creare un mirroring dello schermo. il mio samsung vede il dispositivo in wifi direct ma non duplica lo schermo...
    ci sono app del cavolo per usare screencast che semplicemente richiamano la funzione di android
    su samsung esce un menu "cast" ma evidentemente è nascosto e non lista i dispositivi. se si ha una tv android abbastanza recente e un broswer si puo usare l ottimo web video caster che crea una specie di server/client e ti fa vedere qualsiasi filmato oppure si puo usare dlna. (su ps4 funziona da dio)
    sai perche queste mosse? per farti usare smart thing con device costosi e brandizati samsung.
    Ultima modifica di naxil; 24-10-22 alle 18:34

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,429
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,739
    Ringraziato 7,966 volte in 6,102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxil Visualizza il messaggio
    si conosco youtube ma serve l app sulla tv per fare "guarda sulla tv". e serve un router nel mezzo (che volendo si può usare un secondo smartphone hotspot). non hai mai usate screencast sulla tv o su un dongle?
    Spoiler:


    tu dici di non rootare il dispositivo per la garanzia ecc ma a quanto pare samsung ha segato queste funzionalità base che senza root non si possono riattivare. inoltre non si puo vedere molte directory (che invece le app usano). io sono uno smanettone cronico. purtroppo screencast usa il wifidirect per creare un mirroring dello schermo. il mio samsung vede il dispositivo in wifi direct ma non duplica lo schermo...
    ci sono app del cavolo per usare screencast che semplicemente richiamano la funzione di android
    su samsung esce un menu "cast" ma evidentemente è nascosto e non lista i dispositivi. se si ha una tv android abbastanza recente e un broswer si puo usare l ottimo web video caster che crea una specie di server/client e ti fa vedere qualsiasi filmato oppure si puo usare dlna. (su ps4 funziona da dio)
    sai perche queste mosse? per farti usare smart thing con device costosi e brandizati samsung.
    La funzione mirroring del display su Samsung dovresti trovarla tra i vari tasti di scelta rapida nel menù a scorrimento.

    Si chiama Smart View (io la vedo sul mio tablet Tab S4 e funziona).

    Se non lo vedi prova ad aggiungere tutti i pulsanti disponibili.

    Se non c'è può essere che il tuo dispositivo non ne sia dotato. È un telefono base di gamma.

    Per quanto riguarda il root il più delle volte non risolve tutto ciò che si pensa...
    In ogni caso se il tuo A03 al momento non ha supporto per il modding, questo comporta che le operazioni di root sono ancora più rischiose...
    Se vuoi fare da cavia devi avere anche le competenze necessarie per gestire e superare gli imprevisti.
    Ha un soc Unisoc T606... Auguri.


    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    no non c'è ma ripeto il menu cast appare ma è come nascosto... lo richiamano alcune app come ti dicevo prima. per me è una limitazione software. smartview l ho reinstallato ma bo sul mio dongle cinese no funziona. mentre l oppo a5 2020 va da dio... sai che ho fatto ne ho preso uno che va via cavo e nella tv via hdmi.
    il soc che ho io è rognoso? ho preso un samsung perche credevo che erano i più moddati. ma possibile che nessuno ha implementato un escalation di privilegi sui vari android (anche untethered). ho visto su github un esempio di escalation di privilegi

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,429
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,739
    Ringraziato 7,966 volte in 6,102 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxil Visualizza il messaggio
    no non c'è ma ripeto il menu cast appare ma è come nascosto... lo richiamano alcune app come ti dicevo prima. per me è una limitazione software. smartview l ho reinstallato ma bo sul mio dongle cinese no funziona. mentre l oppo a5 2020 va da dio... sai che ho fatto ne ho preso uno che va via cavo e nella tv via hdmi.
    il soc che ho io è rognoso? ho preso un samsung perche credevo che erano i più moddati. ma possibile che nessuno ha implementato un escalation di privilegi sui vari android (anche untethered). ho visto su github un esempio di escalation di privilegi
    Non penso proprio che A03 abbia l'uscita video...

    Piuttosto prova ad utilizzare l'app Home di Google e vedere se attraverso quella funziona il mirror dello schermo.

    Ovviamente dovrai avere un dispositivo compatibile con Chromecast.

    inviato dall'OPPOsto
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    si si ce l ha. se vuoi ti faccio una foto di testimonianza. anche il mio oppo a5 2020 cph1913 ce lha.. il problema è che mi si è un po sciupato l attacco usb c (anche a caricarlo fa bizze) credo che samsung col vecchio attacco mini usb ha scelto meglio la sagomatura a rombo tiene meglio

  9. #8
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxil Visualizza il messaggio
    si si ce l ha. se vuoi ti faccio una foto di testimonianza. anche il mio oppo a5 2020 cph1913 ce lha.. il problema è che mi si è un po sciupato l attacco usb c (anche a caricarlo fa bizze) credo che samsung col vecchio attacco mini usb ha scelto meglio la sagomatura a rombo tiene meglio
    Impossibile che abbia l'uscita video via cavo, non è proprio compatibile lo standard Micro USB o Type-C 2.0 con l'uscita video (proprio dell'Oppo e del Samsung)...
    Solo dispositivi più costosi che hanno la Type-C 3.1 possono veicolare l'audio e video da porta Type-C con un eventuale cavo type-c to Hdmi ecc.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    gianpassa (25-10-22)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @megthebest
    vabbe via ti faccio la foto
    cosi capisci che non racconto favole⁸




    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Impossibile che abbia l'uscita video via cavo, non è¨ proprio compatibile lo standard Micro USB o Type-C 2.0 con l'uscita video (proprio dell'Oppo e del Samsung)...
    Solo dispositivi più costosi che hanno la Type-C 3.1 possono veicolare l'audio e video da porta Type-C con un eventuale cavo type-c to Hdmi ecc.
    ti ho fatto il video è dell oppo.. l uscita video per una scheda video è una cosa normalissima ed esiste dall alba dei tempi anche su un 8088 in bianco e nero del 1980.
    la stessa cosa per la spedizione video in tempo reale via wifi esiste da secoli
    Ultima modifica di jonn; 26-10-22 alle 05:04

  12. #10
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,251
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,242
    Ringraziato 8,014 volte in 6,019 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da naxil Visualizza il messaggio
    ti ho fatto il video è dell oppo.. l uscita video per una scheda video è una cosa normalissima ed esiste dall alba dei tempi anche su un 8088 in bianco e nero del 1980.
    la stessa cosa per la spedizione video in tempo reale via wifi esiste da secoli
    Chiaro, ma quello non è il mirroring nativo via cavo.. usando un dongle hdmi tu colleghi il dispositivo al dongle e lui si occupa ti trasferire il video al display, però non hai possibilità di giocare fluidamente o vedere film in fullhd.. cosa che invece con un cavo senza altro software, puoi fare su dispositivo che hanno Type-C 3.1 (come ad esempio il mio Oneplus 8T che uso con cavo standard Type-C - HDMI per vedere i film o giocare sulla tv senza lag o ritardi.
    Quel software del dongle sfrutta la modalità registra Schermo di Android
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy