il modello è il GT P5100, devo fare una correzione la versione è 4.0.3, provando a fare l'aggiornamento dice che non ci sono aggiornamenti disponibili
Visualizzazione stampabile
il modello è il GT P5100, devo fare una correzione la versione è 4.0.3, provando a fare l'aggiornamento dice che non ci sono aggiornamenti disponibili
...il Galaxy Tab 2 10.1?
Mi spiego: mi è stato regalato un GT2, 10.1... ed ho notato che aveva dei problemi, in particolare con certi giochi (tipo Fruit Ninja). Il touch si bloccava, e non rispondeva più (solo all'interno del gioco, tutto il resto funzionava). Allora l'ho cambiato dal negozio, ma quello nuovo... si comporta allo stesso modo!
Dico "sono solo io" perchè cercando un po' su internet non ho trovato niente di simile... o meglio: ho visto qualcuno che aveva problemi col touch, ma in quei casi era proprio rotto, e non funzionava più in nessun caso. Nel mio caso è diverso: si "pianta" sul gioco, ma poi su altre app funziona (anche se va un po' a scatti, come se fosse "rallentato"). Tra l'altro, altri giochi -teoricamente più pesanti- (tipo Dead Trigger, ...) funzionano bene.
Adesso il mio dubbio è: devo provare a cambiarlo di nuovo? E' diffetoso il mio tablet, oppure è "normale" così?
...tra l'altro, mi sta cominciando a prendere la tentazione di cambiarlo con il Note (sempre 10.1), aggiungendo la differenza....
Che dite?
Sicuramente è l'app non completamente compatibile al Tablet o alla versione del S.O.
Prova ad mettere JB 4.1.2 (consiglio la versione France) e vedi come si comporta.
Devi aggiornare con Odin, trovi la guida sul forum.
A differenza di Apple (iOS) dove tutte le App girano praticamente su un unico hardware ed il funzionamento è assicurato, i dispositivi Android hanno troppe variabili.
Aspetta (e spera) un prossimo aggiornamento, oppure chiedi spiegazioni alla casa software che sviluppa il gioco.
Ciao a tutti,
ho un Samsung Galaxy Tab 2 WiFi(P5110) non rootato e con ICS 4.0.4 originale.
Ho letto che c'è stato da qualche giorno l'aggiornamento di Skype dalla versione 3.2 alla 4.
Il mio tablet non vede l'aggiornamento: il play store mi da solo la 3.2 come versione. Se invece provo con lo smartphone, su cui ho Jelly Bean, mi vede correttamente la versione 4.
E' un problema mio, oppure la nuova versione non è compatibile con il nostro tablet o ICS?
Grazie in anticipo, Mario
Se è senza brand ed è un P5100 è normale che la versione sia 4.0.3 o sbaglio?
Al massimo può metterci una stock preparata appositamente per andare anche con quelli no brand come questa https://www.androidiani.com/forum/mo...-vodafone.html
Ciao ad entrambi...
Sì, le ho provate tutte... anche fare ripristino impostazioni iniziali... ma senza successo.
Alla fine, sono andato dal negozio... e l'ho cambiato con un Galaxy Note!! :D :-$
Grazie, ma preferisco aspettare Jelly Bean ufficiale. Se non dovesse mai arrivare, mi tengo ICS.
Ho il tablet da 1 anno, e, se dovessi aggiornare con Odin, mi toccherebbe riconfigurare tutto !!
Ciao, Mario
Ma come farebbero a farti pagare? Quando io ho fatto la registrazione con il 7 Plus giusto un anno fa non mi hanno chiesto carta di credito o altro... Ora sul Tab2 ho usufruito dell'abbonamento immettendo i dati dello stesso account che avevo registrato la prima volta... e sulla SIM delle poste che ho al suo interno non ho certo il credito necessario per "pagare l'abbonamento" (ne mai ci sarà un credito simile: sono 170€ se non sbaglio)... Quindi anche volendo, come farebbero a farti pagare? Forse adesso, se attivi l'abbonamenti di prova di 30 gg ti chiedono un "metodo" di pagamento o al limite si connette al tuo account Google Play Store... ma prima, quando era esclusiva Samsung e scaricavi l'app solo dal loro store potevi mettere l'indirizzo che volevi...
Te lo prendono dal credito della sim con cui hai fatto la registrazione.
Una volta scaduto il periodo di promo si attiva automaticamente l'abbonamento settimanale, per cui se non viene disattivato..
Questo è quello che ho visto tempo fa e me lo sono salvato. Spero funzioni ( informazioni trovate tutti sul sito di corriere e gazzetta)
per disdire tel. 0294750751 corriere
per disdire tel.0294750751 gazzetta
procedura per disdire (da: Il Corriere della Sera - Digital Edition )
ACQUISTI DA SITO INTERNET CON CREDITO TELEFONICO:
• Se hai acquistato il tuo abbonamento con il credito telefonico (MobilePay) il rinnovo automatico può essere disattivato secondo due modalità:
1. in qualsiasi momento in modalità self service accedendo alla propria area personale nella sezione GESTISCI ABBONAMENTO del sito Il Corriere della Sera - Digital Edition
2. da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 attraverso il servizio di customer care, inviando una email a: corriere.de@rcsdigital.it con oggetto il nome della testata/servizio da disattivare (Digital Edition Corriere ) oppure chiamando il numero 02 94 750 751
A disattivazione avvenuta riceverai un sms di conferma al numero disattivato.
ACQUISTI DA DISPOSITIVI WINDOWS8 E ANDROID CON CREDITO TELEFONICO:
• Se hai acquistato il tuo abbonamento con il credito telefonico (MobilePay) il rinnovo automatico può essere disattivato secondo due modalità:
1. in qualsiasi momento in modalità self service accedendo alla propria area personale nella sezione GESTISCI ABBONAMENTO del sito Il Corriere della Sera - Digital Edition oppure su tablet ANDROID accedendo alla sezione ABBONAMENTO, GESTISCI ABBONAMENTO potrai disattivare con un clic
2. da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 17:30 attraverso il servizio di customer care, inviando una email a: corriere.de@rcsdigital.it con oggetto il nome della testata/servizio da disattivare (Digital Edition corriere) oppure chiamando il numero 02 94 750 751
A disattivazione avvenuta riceverai un sms di conferma al numero disattivato.
Non c'era nessuna Sim nel Tablet, visto che l'ho fatto subito la prima settimana, e la Sim l'ho comprata dopo... Le cose saranno cambiate quando l'applicazione è stata messa sullo store... infatti quando era una esclusiva Samsung ricevevi un abbonamento gratis per un anno... ora attivi un periodo di prova soggetto a rinnovo...
SALVE,
qualcuno può aiutarmi?
mi ritrovo ad avere una memoria interna da 4,49 GB anziché 16.
come mai?
grazie
Vito
Le app ed il sistema operativo prendono spazio io ho un giga libero oltre alla sd da 32 giga piena a metà :-)
Se non sbaglio, perderei i livelli dei vari giochi e mi toccherebbe ricominciare da 0. In ogni caso, da quel che ho letto in giro, e per l'uso che ne faccio io, mi va bene anche ICS.
Ciao, Mario
Grazie mille, comunque è interessante sapere che non ero io!!
Io l'ho fatto direttamente dalla APP con il tablet.
Io ho lo stesso problema a volte con il browser Chrome. Quello stock non mi piace, e gli altri che propone il samsung app store altrettanto. Sarà un problema comune di app non ottimizzate per questo sistema...
Buongiorno a tutti.
Sono nuovo del forum ed ho appena acquistato un tab p5110 online in italia con garanzia italia.
Ho capito che in Italia non è stata rilasciata la Jelly Bean ma in tutti gli altri paese europei sì.
Ora mi chiedo, visto che io preferisco utilizzare il tab in lingua inglese anche con la 4.0, posso installare ufficialmente la 4.1?
Per ufficialmente intendo senza fare root e senza utilizzare software (tipo Odin che non ho capito bene da chi è rilasciato) ma direttamente da kies e senza invalidare la garanzia?
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
Se intendi installare la versione inglese con Odin, allora trovi la guida nella sezione modding. Se è solo per la lingua inglese, puoi cambiarla nelle impostazioni. Ultimamente si è creata un po' di confusione a riguardo della garanzia, ma di certo quella commerciale la perdi ;)
anche io ho lo stesso prob. con gt-p5100 no brand. con 4.0.3 prima. youtube mi dava la scritta formato video non supportato, ho fatto tutto quello che sono riuscito a trovare in questo forum prima di iscrivermi, ma niente da fare, allora ho installato la versione francese jb 4.1.2 tanto nominata positivamente ma niente, stesso prob., non so più cosa fare, aiuto aiuto aiuto, hepl, help.......
Hai provato ad installare una versione di youtube precedente all'attuale?
no non ho provato, da tab come posso trovare ed install. la vs precedente? scusa la domanda ma sono molto, ma molto ign. in materia
cerca apk youtube su google e trovi mille link per scaricarlo
ok noob, ora provo
ovviamente devo prima disintall. quella attuale?, anche se il tab mi dice verrà installata la versione di fabbr. di youtube..........., che non funziona..
hei noob, youtube cerca di avviare il video non ci riesce mi appare la scritta il progr. youtube e stato arrestato ok, e si scollega impostando, il tab, alla schermata principale di avvio.
Da alcuni giorni noto che lasciando il tablet (JB vers francese) in stand-by premendo il tastino a differenza di prima l'accensione non è immediata ma impiega un secondo o due..
da cosa può dipendere?
Ho notato inoltre che se lo metto in standby premendo sul tasto e accendendolo subito dopo non lo fa..
suggerimenti? thk
No, Kies installa solo aggiornamenti ufficiali del paese di origine del firmware. Se vuoi proprio JB inglese sei costretto a usare Odin.
mandami per pm il tuo indirizzo email
Buonasera, volevo chiedere un aiuto su come trasferire file/musica/film dalla pennetta al tablet . Ho il cavo adattatore per inserire la pennetta, e infatti il tab la legge e posso aprire i file, ma non so come copiarli proprio n3l tab stesso. C'è un modo? Grazie!!
Usi l'app in dotazione per gestire i file poi non fai altro che un copia (o taglia) e incolla su una cartella del tablet a tua scelta (tipicamente documenti, musica, video o come meglio vuoi organizzarli)
Per fortuna Android non obbliga a convertire tutti i files come Apple :)
Se vuoi usare il pc e la connessione wifi per trasferire i file puoi usare l'app Airdroid.