
Originariamente inviato da
frenk9700
La tua richiesta
Buongiorno, volevo sapere se nel modello galaxy tab 3 7.0_quot (SM-T210) era implementata la funzione usb host/otg perchè leggendo la descrizione del tablet c''''è, anche da quello che ho visto nel tablet dovrebbe esserci e invece provando ad attaccare diverse chiavette con il cavo otg originale (modello: ET-R205UBE) la funzione non funziona, vedendo anche altri galaxy tab 3 7.0_quot (sm-t210 / sm-t211) non funziona neanche lì.
Quindi la funzione di usb host / otg c''''è o non c''''è??
grazie in anticipo per la risposta,
Il Servizio Clienti risponde
Codice Cliente: 2315169189
No. Riferimento Email: 2118924313
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. Francesco Russo,
In merito alla sua segnalazione, le confermo che il suo dispositivo dispone della funzionalità USB Host.
L'adattatore compatibile con il suo dispositivo SM-T210 è il seguente:
USB CONNECTOR: ET-R205UBEGSTD
Qualora l'accessorio fosse corretto e funzionante, le suggerisco di eseguire un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del suo terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso.
È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:
Kies | SUPPORT | SAMSUNG
Concluso il backup dati, la invito a verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il suo terminale e, successivamente, le consiglio di effettuare il ripristino accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristino dati di fabbrica.
Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, la informo che è necessario fare riferimento ad un nostro City Point, il quale avrà modo di effettuare tutte le verifiche sul dispositivo.
I Samsung City Point più vicini al suo domicilio sono:
C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - GALLARATE
VIA CADORE, 8
21013 - GALLARATE - VA
telefono: 0331/796411 - fax: 0331/705631
VARESE C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - VARESE
VIA MANZONI ALESSANDRO, 12
21100 - VARESE - VA
telefono: 0332/1691298 - fax: 0332/1691657
La informo inoltre che può sempre verificare i City Point a lei più consoni attraverso il seguente link:
http://www.futureservice.samsung.it
Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
Le ricordo che, per il suo terminale, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.
E' un Club ad iscrizione gratuita attraverso il quale potrà avere ulteriori livelli di assistenza, servizi aggiuntivi ed offerte dedicate per determinati modelli di smartphone e tablet.
Potrà godere inoltre di un Call Center dedicato, di un servizio chat e del supporto del nostro account twitter @SEI_Exclusive. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito
Samsung Exclusive.
Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864. o accedendo all’area sul sito dedicata
Samsung Italia - Contattaci
La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti
Cornelia
Servizio Clienti Samsung Exclusive
Inviato dal mio SM-T210 usando
Androidiani App