CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 366
Discussione:

Thread Utilizzo Cavo OTG (Tab3 7.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei P30 pro

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve ragazzi, questo è il mio primo post...mi unisco al coro, avendo acquistato il tablet in questione ( 3G ) ho letto molto sull'argomento OTG, ed a tal proposito, ho acquistato su Ebay un cavetto ( che, ha detta di quelli che lo hanno preso, dovrebbe funzionare...vi farò sapere appena arriva....) ...ma la mia domanda, a chi sicuramente è più esperto di me....è la seguente....mi spiegate perchè, alcune applicazioni...che funzionavano tranquillamente per il Tab. 2,....non sono compatibili con Tab. 3...????? in tanti anni di informatica mi è stato sempre insegnato che la differenza per un corretto funzionamento di un programma ( o driver ) la faceva il sistema operativo...ma quà che c'entra....????? il sistema operativo è lo stesso....magari con qualche aggiornamento.....e allora...?????..grazie

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Adesso vi posto la risposta di samsung

Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

La tua richiesta
    Buongiorno, volevo sapere se nel modello galaxy tab 3 7.0_quot (SM-T210) era implementata la funzione usb host/otg perchè leggendo la descrizione del tablet c''''è, anche da quello che ho visto nel tablet dovrebbe esserci e invece provando ad attaccare diverse chiavette con il cavo otg originale (modello: ET-R205UBE) la funzione non funziona, vedendo anche altri galaxy tab 3 7.0_quot (sm-t210 / sm-t211) non funziona neanche lì.
    Quindi la funzione di usb host / otg c''''è o non c''''è??

grazie in anticipo per la risposta,
    Il Servizio Clienti risponde
    Codice Cliente: 2315169189
    No. Riferimento Email: 2118924313
    Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

Gentile Sig. Francesco Russo,

In merito alla sua segnalazione, le confermo che il suo dispositivo dispone della funzionalità USB Host.

L'adattatore compatibile con il suo dispositivo SM-T210 è il seguente:

USB CONNECTOR: ET-R205UBEGSTD

Qualora l'accessorio fosse corretto e funzionante, le suggerisco di eseguire un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del suo terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso.

È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:

www.samsung.com/kies

Concluso il backup dati, la invito a verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il suo terminale e, successivamente, le consiglio di effettuare il ripristino accedendo a:

- Applicazioni
    - Impostazioni
    - Backup e ripristino
    - disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
    - Ripristino dati di fabbrica.

Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, la informo che è necessario fare riferimento ad un nostro City Point, il quale avrà modo di effettuare tutte le verifiche sul dispositivo.

I Samsung City Point più vicini al suo domicilio sono:

C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - GALLARATE
    VIA CADORE, 8
    21013 - GALLARATE - VA
    telefono: 0331/796411 - fax: 0331/705631

VARESE C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - VARESE
    VIA MANZONI ALESSANDRO, 12
    21100 - VARESE - VA
    telefono: 0332/1691298 - fax: 0332/1691657

La informo inoltre che può sempre verificare i City Point a lei più consoni attraverso il seguente link:

http://www.futureservice.samsung.it

Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

Le ricordo che, per il suo terminale, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.

E' un Club ad iscrizione gratuita attraverso il quale potrà avere ulteriori livelli di assistenza, servizi aggiuntivi ed offerte dedicate per determinati modelli di smartphone e tablet.

Potrà godere inoltre di un Call Center dedicato, di un servizio chat e del supporto del nostro account twitter @SEI_Exclusive. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito www.samsungexclusive.it.

Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864. o accedendo all’area sul sito dedicata http://www.samsung.com/it/info/contactus.html

La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.

Cordiali Saluti

Cornelia
    Servizio Clienti Samsung Exclusive

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frenk9700 Visualizza il messaggio
    La tua richiesta
    Buongiorno, volevo sapere se nel modello galaxy tab 3 7.0_quot (SM-T210) era implementata la funzione usb host/otg perchè leggendo la descrizione del tablet c''''è, anche da quello che ho visto nel tablet dovrebbe esserci e invece provando ad attaccare diverse chiavette con il cavo otg originale (modello: ET-R205UBE) la funzione non funziona, vedendo anche altri galaxy tab 3 7.0_quot (sm-t210 / sm-t211) non funziona neanche lì.
    Quindi la funzione di usb host / otg c''''è o non c''''è??

grazie in anticipo per la risposta,
    Codice Cliente: 2315169189
    No. Riferimento Email: 2118924313
    Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

Gentile Sig. Francesco Russo,

In merito alla sua segnalazione, le confermo che il suo dispositivo dispone della funzionalità USB Host.

L'adattatore compatibile con il suo dispositivo SM-T210 è il seguente:

USB CONNECTOR: ET-R205UBEGSTD

Qualora l'accessorio fosse corretto e funzionante, le suggerisco di eseguire un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del suo terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso.

È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:

Kies | SUPPORT | SAMSUNG

Concluso il backup dati, la invito a verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il suo terminale e, successivamente, le consiglio di effettuare il ripristino accedendo a:

- Applicazioni
    - Impostazioni
    - Backup e ripristino
    - disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
    - Ripristino dati di fabbrica.

Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, la informo che è necessario fare riferimento ad un nostro City Point, il quale avrà modo di effettuare tutte le verifiche sul dispositivo.

I Samsung City Point più vicini al suo domicilio sono:

C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - GALLARATE
    VIA CADORE, 8
    21013 - GALLARATE - VA
    telefono: 0331/796411 - fax: 0331/705631

VARESE C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - VARESE
    VIA MANZONI ALESSANDRO, 12
    21100 - VARESE - VA
    telefono: 0332/1691298 - fax: 0332/1691657

La informo inoltre che può sempre verificare i City Point a lei più consoni attraverso il seguente link:

http://www.futureservice.samsung.it

Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

Le ricordo che, per il suo terminale, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.

E' un Club ad iscrizione gratuita attraverso il quale potrà avere ulteriori livelli di assistenza, servizi aggiuntivi ed offerte dedicate per determinati modelli di smartphone e tablet.

Potrà godere inoltre di un Call Center dedicato, di un servizio chat e del supporto del nostro account twitter @SEI_Exclusive. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito Samsung Exclusive.

Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864. o accedendo all’area sul sito dedicata Samsung Italia - Contattaci

La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.

Cordiali Saluti

Cornelia
    Servizio Clienti Samsung Exclusive

Le persone del call centre continuano a far acquistare il cavo originale, che poi risulta inutilizzabile...questa pratica deve terminare..perche' farci spendere soldi a vuoto??

Di sicuro l'immagine di samsung non ne esce bellissima

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

scritto a samung la documentazione aumenta:

- pdf di ziotarta
    - 2 immagini di amazon
    - pdf creato da frenk9700

quello su' cui punto io e di fargli fare update software per farci usare l'accessorio originale.

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Comunque ragazzi, se l'esigenza dell'OTG e' quella di collegare una internet key ho un link con la procedura.
    E' da rootare il tab ;-)

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da hispaniko17 Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi, se l'esigenza dell'OTG e' quella di collegare una internet key ho un link con la procedura.
    E' da rootare il tab ;-)
    Continua il muro di gomma:

Codice Cliente: 2315261693
    No. Riferimento Email: 2120031565

Gentile Sig. XXXX XXXXX,

in merito alla sua richiesta, le confermo quanto indicato nelle email precedenti.

In merito alla richiesta di un aggiornamento software specifico, la informo che non vi sono informazioni ufficiali sull'eventuale rilascio di aggiornamenti software.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

E' da rootare il tab ;-)
    Non penso che sia possibile: senza otg il tab non potrebbe riconoscere e alimentare la chiavetta.

Cmq se l'esigenza è quella di trasferire dati da tab a chiavette dati, basta comprare una di quelle chiavette usb con l'ingresso microsd e usare la microsd x passare i dati.

Senior Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da uther78 Visualizza il messaggio
    Non penso che sia possibile: senza otg il tab non potrebbe riconoscere e alimentare la chiavetta.

Cmq se l'esigenza è quella di trasferire dati da tab a chiavette dati, basta comprare una di quelle chiavette usb con l'ingresso microsd e usare la microsd x passare i dati.
    Hai letto quello che ho scritto?
    La procedura prevede root e caricamento di kernel modificato. Non credo c'entri il problema dell'alimentazione della usb.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Hai letto quello che ho scritto?
    La procedura prevede root e caricamento di kernel modificato. Non credo c'entri il problema dell'alimentazione della usb.
    Certo che ho lettoh!
    A quello che ho capito il non poter comunicare con le periferiche usb (e alimentarle) è proprio un limite hardware (lo dicono su xda developers) del tab 3 7, quindi neanche cambiando il software (kernel, ecc...) si dovrebbe risolvere. Però può darsi anche che non sia così. Poi spero proprio che tu riesca, mi farebbe molto comodo.

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio