CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ciccariell con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 366
Discussione:

Thread Utilizzo Cavo OTG (Tab3 7.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Napoli
    Messaggi
    11
    Smartphone
    Huawei P30 pro

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve ragazzi, questo è il mio primo post...mi unisco al coro, avendo acquistato il tablet in questione ( 3G ) ho letto molto sull'argomento OTG, ed a tal proposito, ho acquistato su Ebay un cavetto ( che, ha detta di quelli che lo hanno preso, dovrebbe funzionare...vi farò sapere appena arriva....) ...ma la mia domanda, a chi sicuramente è più esperto di me....è la seguente....mi spiegate perchè, alcune applicazioni...che funzionavano tranquillamente per il Tab. 2,....non sono compatibili con Tab. 3...????? in tanti anni di informatica mi è stato sempre insegnato che la differenza per un corretto funzionamento di un programma ( o driver ) la faceva il sistema operativo...ma quà che c'entra....????? il sistema operativo è lo stesso....magari con qualche aggiornamento.....e allora...?????..grazie

  2.  
  3. #112
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso vi posto la risposta di samsung

    Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App

  4. #113
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La tua richiesta
    Buongiorno, volevo sapere se nel modello galaxy tab 3 7.0_quot (SM-T210) era implementata la funzione usb host/otg perchè leggendo la descrizione del tablet c''''è, anche da quello che ho visto nel tablet dovrebbe esserci e invece provando ad attaccare diverse chiavette con il cavo otg originale (modello: ET-R205UBE) la funzione non funziona, vedendo anche altri galaxy tab 3 7.0_quot (sm-t210 / sm-t211) non funziona neanche lì.
    Quindi la funzione di usb host / otg c''''è o non c''''è??

    grazie in anticipo per la risposta,
    Il Servizio Clienti risponde
    Codice Cliente: 2315169189
    No. Riferimento Email: 2118924313
    Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

    Gentile Sig. Francesco Russo,

    In merito alla sua segnalazione, le confermo che il suo dispositivo dispone della funzionalità USB Host.

    L'adattatore compatibile con il suo dispositivo SM-T210 è il seguente:

    USB CONNECTOR: ET-R205UBEGSTD

    Qualora l'accessorio fosse corretto e funzionante, le suggerisco di eseguire un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del suo terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso.

    È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:

    www.samsung.com/kies

    Concluso il backup dati, la invito a verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il suo terminale e, successivamente, le consiglio di effettuare il ripristino accedendo a:

    - Applicazioni
    - Impostazioni
    - Backup e ripristino
    - disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
    - Ripristino dati di fabbrica.

    Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, la informo che è necessario fare riferimento ad un nostro City Point, il quale avrà modo di effettuare tutte le verifiche sul dispositivo.

    I Samsung City Point più vicini al suo domicilio sono:

    C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - GALLARATE
    VIA CADORE, 8
    21013 - GALLARATE - VA
    telefono: 0331/796411 - fax: 0331/705631

    VARESE C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - VARESE
    VIA MANZONI ALESSANDRO, 12
    21100 - VARESE - VA
    telefono: 0332/1691298 - fax: 0332/1691657

    La informo inoltre che può sempre verificare i City Point a lei più consoni attraverso il seguente link:

    http://www.futureservice.samsung.it

    Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

    Le ricordo che, per il suo terminale, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.

    E' un Club ad iscrizione gratuita attraverso il quale potrà avere ulteriori livelli di assistenza, servizi aggiuntivi ed offerte dedicate per determinati modelli di smartphone e tablet.

    Potrà godere inoltre di un Call Center dedicato, di un servizio chat e del supporto del nostro account twitter @SEI_Exclusive. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito www.samsungexclusive.it.

    Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864. o accedendo all’area sul sito dedicata http://www.samsung.com/it/info/contactus.html

    La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.

    Cordiali Saluti

    Cornelia
    Servizio Clienti Samsung Exclusive

    Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App

  5. #114
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenk9700 Visualizza il messaggio
    La tua richiesta
    Buongiorno, volevo sapere se nel modello galaxy tab 3 7.0_quot (SM-T210) era implementata la funzione usb host/otg perchè leggendo la descrizione del tablet c''''è, anche da quello che ho visto nel tablet dovrebbe esserci e invece provando ad attaccare diverse chiavette con il cavo otg originale (modello: ET-R205UBE) la funzione non funziona, vedendo anche altri galaxy tab 3 7.0_quot (sm-t210 / sm-t211) non funziona neanche lì.
    Quindi la funzione di usb host / otg c''''è o non c''''è??

    grazie in anticipo per la risposta,
    Il Servizio Clienti risponde
    Codice Cliente: 2315169189
    No. Riferimento Email: 2118924313
    Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

    Gentile Sig. Francesco Russo,

    In merito alla sua segnalazione, le confermo che il suo dispositivo dispone della funzionalità USB Host.

    L'adattatore compatibile con il suo dispositivo SM-T210 è il seguente:

    USB CONNECTOR: ET-R205UBEGSTD

    Qualora l'accessorio fosse corretto e funzionante, le suggerisco di eseguire un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del suo terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso.

    È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:

    Kies | SUPPORT | SAMSUNG

    Concluso il backup dati, la invito a verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il suo terminale e, successivamente, le consiglio di effettuare il ripristino accedendo a:

    - Applicazioni
    - Impostazioni
    - Backup e ripristino
    - disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
    - Ripristino dati di fabbrica.

    Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, la informo che è necessario fare riferimento ad un nostro City Point, il quale avrà modo di effettuare tutte le verifiche sul dispositivo.

    I Samsung City Point più vicini al suo domicilio sono:

    C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - GALLARATE
    VIA CADORE, 8
    21013 - GALLARATE - VA
    telefono: 0331/796411 - fax: 0331/705631

    VARESE C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - VARESE
    VIA MANZONI ALESSANDRO, 12
    21100 - VARESE - VA
    telefono: 0332/1691298 - fax: 0332/1691657

    La informo inoltre che può sempre verificare i City Point a lei più consoni attraverso il seguente link:

    http://www.futureservice.samsung.it

    Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.

    Le ricordo che, per il suo terminale, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.

    E' un Club ad iscrizione gratuita attraverso il quale potrà avere ulteriori livelli di assistenza, servizi aggiuntivi ed offerte dedicate per determinati modelli di smartphone e tablet.

    Potrà godere inoltre di un Call Center dedicato, di un servizio chat e del supporto del nostro account twitter @SEI_Exclusive. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito Samsung Exclusive.

    Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864. o accedendo all’area sul sito dedicata Samsung Italia - Contattaci

    La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.

    Cordiali Saluti

    Cornelia
    Servizio Clienti Samsung Exclusive

    Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
    Le persone del call centre continuano a far acquistare il cavo originale, che poi risulta inutilizzabile...questa pratica deve terminare..perche' farci spendere soldi a vuoto??

    Di sicuro l'immagine di samsung non ne esce bellissima

  6. #115
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    scritto a samung la documentazione aumenta:

    - pdf di ziotarta
    - 2 immagini di amazon
    - pdf creato da frenk9700

    quello su' cui punto io e di fargli fare update software per farci usare l'accessorio originale.

  7. #116
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Comunque ragazzi, se l'esigenza dell'OTG e' quella di collegare una internet key ho un link con la procedura.
    E' da rootare il tab ;-)

  8. #117
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispaniko17 Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi, se l'esigenza dell'OTG e' quella di collegare una internet key ho un link con la procedura.
    E' da rootare il tab ;-)
    Continua il muro di gomma:

    Il Servizio Clienti risponde
    Codice Cliente: 2315261693
    No. Riferimento Email: 2120031565
    Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.

    Gentile Sig. XXXX XXXXX,

    in merito alla sua richiesta, le confermo quanto indicato nelle email precedenti.

    In merito alla richiesta di un aggiornamento software specifico, la informo che non vi sono informazioni ufficiali sull'eventuale rilascio di aggiornamenti software.

  9. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispaniko17 Visualizza il messaggio
    Comunque ragazzi, se l'esigenza dell'OTG e' quella di collegare una internet key ho un link con la procedura.
    E' da rootare il tab ;-)
    Non penso che sia possibile: senza otg il tab non potrebbe riconoscere e alimentare la chiavetta.

    Cmq se l'esigenza è quella di trasferire dati da tab a chiavette dati, basta comprare una di quelle chiavette usb con l'ingresso microsd e usare la microsd x passare i dati.

  10. #119
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    290

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da uther78 Visualizza il messaggio
    Non penso che sia possibile: senza otg il tab non potrebbe riconoscere e alimentare la chiavetta.

    Cmq se l'esigenza è quella di trasferire dati da tab a chiavette dati, basta comprare una di quelle chiavette usb con l'ingresso microsd e usare la microsd x passare i dati.
    Hai letto quello che ho scritto?
    La procedura prevede root e caricamento di kernel modificato. Non credo c'entri il problema dell'alimentazione della usb.

  11. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da hispaniko17 Visualizza il messaggio
    Hai letto quello che ho scritto?
    La procedura prevede root e caricamento di kernel modificato. Non credo c'entri il problema dell'alimentazione della usb.
    Certo che ho lettoh!
    A quello che ho capito il non poter comunicare con le periferiche usb (e alimentarle) è proprio un limite hardware (lo dicono su xda developers) del tab 3 7, quindi neanche cambiando il software (kernel, ecc...) si dovrebbe risolvere. Però può darsi anche che non sia così. Poi spero proprio che tu riesca, mi farebbe molto comodo.

Pagina 12 di 37 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy