Si l'avevo detto io che non andava ma io uso la cwm. Buono a sapersi domani mattina faccio il root
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
grazie delle info. Quando torno dalle ferie, proverò a mettere la XXLM8 e rootarla.
Io gli ho detto di fare un nuovo local.prop. Perché? Secondo è rilevante questa scelta?
Visto che domani appunto parto per le ferie, mi sono promesso di studiarmi per bene questo script e le varie opzioni sotto l'ombrellone... ;)
Scusate,ma Ram Manager fà x caso lo stesso lavoro dello script? poi un'altra cosa, quando lancio lo script e si arriva all'inserimento delle opzioni,quelle da 1 a 33 xché nn vedo a cosa corrispondono i vari numeri?Come faccio a saxe a cosa corrisponde il 6 piuttosto che il 7 o il 13? ho il dubbio che rispetto a qualche mese fà la versione attuale di Script Manager sia un pò cambiata x cui diverse indicazioni che si leggono in qst 3d nn corrispondano.Senza la procedura x l'integrazione nella rom lo script vá lanciato ad ogni riavvio del telefono?cm faccio a capire che stà lavorando dato che nn compare tra i servizi attivi? la ram che mi rimane libera é + o - cm prima dello script anche se il sistema sembra rispondere meglio ma nn vorrei fosse suggestione.Esiste un sistema tipo benchmark che confermi senza dubbio l'utilità dello script? x fare l'unsupercharger é necessario il restore di un backup precedente o basta disinstallare lo Script Manager cancellando la cartella V6 SuperCharger e il file 99supercharger da "data"?scusate le tante domande ma ho cercato di riassumere tt i dubbio,grazie.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
allora cerco di rispondere un pò su tutto in base a quello che ho capito sull'argomento supercharger.
- a proposito di ram manager non so se fa lo stesso lavoro del supercharger.
- per vedere a cosa corrispondono i vari inserimenti, quando ti chiede di inserire il numero è sufficiente che con uno scroll torni un pò in alto nella pagina e vedrai la lista delle opzioni (che esce infatti ma solo per poco perchè a questa seguono tante altre righe che la fanno finire fuori schermo).
- per far caricare lo script ad ogni avvio devi fare quel passaggio della guida dove si dice di aprire il file /data/99supercharger e mettere le opzioni Su e Boot, e poi salvarlo.
- io ho capito che lo script funziona perchè da quando lo uso la ram occupata sta sempre sotto i 270mb. senza script sforava spesso e volentieri i 300.
- per il benchmark non so che dirti
- per fare l'unsupercharger ci dovrebbe essere un'opzione specifica nella lista (il numero non lo ricordo però)
ciao
Ti ringrazio,velocissimo e preciso. Giurerei di aver scrollato verso l'alto ma la spiegazione delle opzioni nn l'ho vista cmq riproveró. Quindi x integrarlo in rom nn serve fare quel passaggio indicato da Fender nel 1^post. Altro indizio che forse cn la versione di Gennaio nn si potesse fare cm dici tu.Sai il dubbio che nn lavori mi viene proprio xchè continuo a vedere a volte la ram occupata ché arriva a 300 anche se nel complesso noto + reattività. Un'ultima cosa, ma Nitrolag e Bulletproof cm s'installano?
Allora, Nitrolag é la 22(avevi ragione,bisogna scrollare parecchio in alto x la legenda delle opzioni) solo che mi sono fermato trattandosi di un opzione sperimentale cn la quale sn stati segnalati problemi a wifi,bluetooth e 3g. Tu o altri l'avete installato? vale la pena il nitrolag? grz
EDIT
in effetti scegliendo la modalità bilanciata(opzione 6) anzichè l'aggressiva lo script sembra lavorare meglio. Ora vedo anch'io che, anche sotto stress, la ram occupata nn supera i 270 Mb. Sono indeciso se installare anche il nitrolag o no alla luce di qualche rischio che la cosa comporterebbe. Chi lo ha messo( opzione 22)?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Buon giorno.
Premetto che non sono uno smanettone e purtroppo ho poco tempo per dedicarmi adeguatamente ad informarmi, modificare e sperimentare sul mio Galaxy W: mi sono sentito costretto ad applicare il root e questo script v6 supercharger solo perchè non ne potevo più di avere il telefono bloccato o lentissimo, ma NON mi interessano per ora l'installazione di rom non ufficiali o grandi stravolgimenti del telefono.
Tutto ciò premesso, seguendo passo-passo le istruzioni in prima pagina (e senza sapere cosa stavo facendo) ho installato Script Manager e Busybox Installer dal Google Play, ho installato Busybox 1.20.0 da Busybox Installer (l'ultima versione 1.21.0 l'Installer mi ha detto che non è compatibile con il dispositivo), ho scaricato "v6_supercharger_for_android-update9_rc4.sh" da MediaFire (purtroppo non avevo capito dove scaricare l'ultima versione da XDA, solo adesso ho capito che era l'ultimo pdf negli allegati), quindi ho iniziato la procedura, che poi è andata a buon fine ed ora in effetti il telefono è più veloce e la ram è attorno a 250/260 MB.
Ho eseguito esattamente le opzioni 7, 13 e 20 della versione update9_rc4 come spiegato in prima pagina.
NON ho applicato l'integrazione (e secondo me va bene così): tra l'altro al boot il sistema applica automaticamente il 99SuperCharger.sh, senza bisgono di andare ogni volta a farlo partire manualmente.
Infine, pur avendo parzialmente modificato il mio cellulare, qualunque operazione farò adesso e in futuro desidero NON perdere né dati né impostazioni né niente, se possibile (quindi se dovessi flashare, modificare, ecc. vorrei poter non cancellare niente).
Detto ciò, vi chiedo alcuni chiarimenti:
1) Come posso fare l'unsupercharger, se serve farlo, per applicare l'ultima versione dello script? In ogni caso, come posso applicare le versioni nuove? E' sufficiente rieseguire gli stessi passaggi della guida sovrascrivendo?
2) Posso modificare successivamente le opzioni dello script, ad esempio selezionando la 6 anzichè la 7? C'è una procedura o basta aprire lo script, selezionare 6 e uscire? Fine?
3) Credo facendo una ca**ata NON ho fatto il Nandroid Backup, non mi sono informato su come farlo, non ho avuto tempo, ho avuto troppa fretta, mettetela come volete ma non l'ho fatto: se volessi, c'è modo per rimuovere completamente tutte le modifiche fatte dallo script e tornare allo stato iniziale?
4) Se dovesse uscire un aggiornamento ufficiale via OTA o Kies (gli unici che per ora vorrei fare), poso applicarli anche se il sistema ha applicati root+script oppure incasinerei tutto? Se fosse l'ultima che ho detto, c'è modo per preparare il sistema a ricevere gli aggiornamenti ufficiali SENZA perdere dati?
Scusate se mi sono dilungato e grazie a chi vorrà rispondermi ;)