Originariamente inviato da
fender90
Ehilà gente! Su XDA sta girando un fantastico script che ottimizza il task manager, la gestione della RAM e la velocità. Io lo uso con ottimi risultati da una settimana, e su suggerimento del buon multipol ve lo riporto qui.
V6 SuperCharger Script
COSA SERVE:
-
Script Manager dall'Android Market, la versione free va benissimo.
-
Permessi di ROOT sul telefono, con Superuser.
-
Busybox (se non l'avete Script Manager vi chiederà di installarlo e vi darà il link).
-
V6 SuperCharger Script, l'ultima versione disponibile su questo thread! Oppure scaricatelo direttamente da
QUI, ma non garantisco che sarà sempre l'ultima versione perchè non controllerò molto spesso quel thread per poi riupparlo qui

-
OPZIONALE File per abilitare l'integrazione nel sistema.
COME FARE:
1. Installare Script Manager.
2. Mettere lo script V6 nella memoria
interna del cellulare.
3. Aprire Script Manager dandogli i permessi di root.
4. Aprire lo script "v6_supercharger_for_android-update9_rc4.sh" avendo cura di settarlo come in figura (sennò non funziona), e premere Run.
5. Scegliere l'opzione 7, riavviare.
6. Riaprire Script Manager e settare /data/99SuperCharger.sh come in figura.
7. Riavviare.
8. Aprire per l'ultima volta Script Manager, aprire il primo script "v6_supercharger_for_android-update9_rc4.sh" e usare le opzioni 13 e 20.
9. Fatto! Ora il telefono volerà
10. NUOVO! Per integrare nel sistema potete flashare il file che ho linkato in alto e saltare quindi i punti 6 e 7. Per flasharlo mettetelo in memoria, riavviate in Recovery, andate su mount&storage, fate mount /system, tornate indietro e flashate lo zip e riavviate.
N.B.: Mi raccomando, non spegnete lo Script finchè sta lavorando. Lasciate scorrere le scritte fino a quando non potete nuovamente scegliere opzioni. Se salta fuori qualcosa che non ho scritto, seguite le istruzioni che vi dà lo script stesso, è molto intuitivo. Come al solito non mi prendo alcuna responsabilità se qualcosa va storto, ma se dovesse succedere farò del mio meglio per cercare di sistemare le cose. E un thanks a fender90 al giorno toglie il medico di torno!
E SEMPRE FARE UN BEL NANDROID BACKUP PRIMA DI SMANETTARE, COSI' MAL CHE VADA TORNA TUTTO COME PRIMA CON DUE CLICK!