Originariamente inviato da
rogan
Buon giorno.
Premetto che non sono uno smanettone e purtroppo ho poco tempo per dedicarmi adeguatamente ad informarmi, modificare e sperimentare sul mio Galaxy W: mi sono sentito costretto ad applicare il root e questo script v6 supercharger solo perchè non ne potevo più di avere il telefono bloccato o lentissimo, ma NON mi interessano per ora l'installazione di rom non ufficiali o grandi stravolgimenti del telefono.
Tutto ciò premesso, seguendo passo-passo le istruzioni in prima pagina (e senza sapere cosa stavo facendo) ho installato Script Manager e Busybox Installer dal Google Play, ho installato Busybox 1.20.0 da Busybox Installer (l'ultima versione 1.21.0 l'Installer mi ha detto che non è compatibile con il dispositivo), ho scaricato "v6_supercharger_for_android-update9_rc4.sh" da MediaFire (purtroppo non avevo capito dove scaricare l'ultima versione da XDA, solo adesso ho capito che era l'ultimo pdf negli allegati), quindi ho iniziato la procedura, che poi è andata a buon fine ed ora in effetti il telefono è più veloce e la ram è attorno a 250/260 MB.
Ho eseguito esattamente le opzioni 7, 13 e 20 della versione update9_rc4 come spiegato in prima pagina.
NON ho applicato l'integrazione (e secondo me va bene così): tra l'altro al boot il sistema applica automaticamente il 99SuperCharger.sh, senza bisgono di andare ogni volta a farlo partire manualmente.
Infine, pur avendo parzialmente modificato il mio cellulare, qualunque operazione farò adesso e in futuro desidero NON perdere né dati né impostazioni né niente, se possibile (quindi se dovessi flashare, modificare, ecc. vorrei poter non cancellare niente).
Detto ciò, vi chiedo alcuni chiarimenti:
1) Come posso fare l'unsupercharger, se serve farlo, per applicare l'ultima versione dello script? In ogni caso, come posso applicare le versioni nuove? E' sufficiente rieseguire gli stessi passaggi della guida sovrascrivendo?
2) Credo facendo una ca**ata NON ho fatto il Nandroid Backup, non mi sono informato su come farlo, non ho avuto tempo, ho avuto troppa fretta, mettetela come volete ma non l'ho fatto: se volessi, c'è modo per rimuovere completamente tutte le modifiche fatte dallo script e tornare allo stato iniziale?
3) Se dovesse uscire un aggiornamento ufficiale via OTA o Kies (gli unici che per ora vorrei fare), poso applicarli anche se il sistema ha applicati root+script oppure incasinerei tutto? Se fosse l'ultima che ho detto, c'è modo per preparare il sistema a ricevere gli aggiornamenti ufficiali SENZA perdere dati?
Scusate se mi sono dilungato e grazie a chi vorrà rispondermi ;)