risolto, è bastato fare un wipe completo del telefono ed è tornato come nuovo... però è strano che con il passare dei mesi e le varie rom installate rallenti così tanto!
Visualizzazione stampabile
risolto, è bastato fare un wipe completo del telefono ed è tornato come nuovo... però è strano che con il passare dei mesi e le varie rom installate rallenti così tanto!
Se non si eseguono i wipe sono all'ordine del giorno lag, force close e riavvii vari..
Si sa che anche coi wipe lagga a pazzi lo stesso
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
"UPGRADES:
Il processo per aggiornare la rom in caso si futuri aggiornamenti è lo stesso di quello dell' installazione ma non bisogna fare Wipe Data (altrimenti perderete tutti i dati)"
e io così facevo, wipe cache e dalvik cache, punto... ma facendo pulizia di tutto quanto pare che funzioni decisamente meglio
Da ieri provo ad installare questa build, mi dava sempre errore ed installation aborted, dopo vari wipe e format di tutto (system, data, cache, dalvik, sdcard0) ho deciso di riscaricare la build e finalmente ci sono riuscito (forse era corrotto il download, non saprei) sta di fatto che flasho la build 21 e le gapps micro che avevo usato precedentemente ma non c'è verso di farle funzionare... riesco a fare il flash ma non risultano nel telefono... qualche idea? ora provo con le mini...
ho la cwm 6.0.4.5, non ci sono le app di play store, google play service, ecc...
edit: le gapps mini non ci stanno servono 245736kb e ne ho disponobili 184972kb...
si, l'installazione va a buon fine, tra le app c'è solo gmail che appena avvio va in crash perchè manca google play service... ora provo a scaricare un altro pa-gapps-modular-micro4.4.4-20140901-signed che è più recente di quello che ho provato, poi vi aggiorno sul risultato...
Ti consiglio intanto di aggiornare la recovery, e di usare le PA Gapps micro
Ho lasciato la 6.0.4.5 perchè nella guida dice di non usare la 6.0.4.6, comunque provvederò a mettere la 6.0.4.9...
Ho risolto rifacendo TUTTI i format, flashando la build 11 e flashando le micro gapps (versione 20140901), ora funziona tutto e sto aggiornando le app da play store...
Questo è un telefono che uso come riserva quindi non lo riesco a testare a fondo, mi sa che provvederò a prendere un'altra sim per fare riuscire a provarlo meglio, grazie dell'aiuto comunque!
Ottimo
Se incontri nuovamente dei problemi simili potresti provare a fare un pristine, qui la guida https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=3834545
infatti ho fatto così, tranne il wipe battery stats
Raga vorrei fare lo swap della memoria, come è il procedimento per questa rom?
Il w come memorie ha: Interna, Di massa, Esterna(microsd).
Con lo swap si scambiano memoria di massa ed esterna(microsd)?
C'è un modo per scambiare memoria interna con esterna(microsd)?
Insomma l'intento è quello di avere più spazio per installare le app. Consigli?
Nuova build con vari fix
Salve a tutti,
sto provando ad installare la 11 ma qualsiasi versione mi da sempre Installation Aborted status 7.
Altre versioni vengono correttamente installate.
Avete qualche consiglio da darmi a riguardo ?
Grazie!
Se non sbaglio è specificato anche nel primo post.. La CWM 6.0.4.5 la puoi trovare qui: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1446593
ciao a tutti ragazzi. vorrei sapere perchè non mi rimangono 53mb di spazio libero e di conseguenza non mi fa scaricare e installare ne whats app e ne facebook. cosa mi consigliate di fare e quale rom mi consigliate di installare? io ho installato la versione cyanogenmod 11-20140831 android 4.4.4. vi ringrazio in anticipo
Certo ma nulla. Non sò proprio come risolvere. Help me. Sono disposto anche a tornare a GingerBread della Cyanogenmod basta che mi dite qual è la migliore fra tutte sia per lo spazio nella memoria, sia per il consumo della batteria che per le prestazioni del cellulare. Alla fine se non posso usare 2 applicazioni "importanti" per il telefono, non mi serve a nulla averlo. Ti ringrazio per la risposta comunque
Appena installata l'ultima build..oltre ad avermi arbitrariamente cancell'ato l'app di Vodafone, questo è il risultato:
"L'applicazione tastiera (AOSP) bloccata in modo anomalo".
"L'applicazione motore di sintesi di Google si è bloccata in modo anomalo".
Andiamo bene.
Ragazzi è circa una settimana che quando abbasso la tendina delle notifiche o dei tiles noto che dopo un po scompare il tasto in alto a destra che permette di passare appunto dalle notifiche ai tiles,ritorna solo se riavvio il telefono. Mi è successo sia con la build che montavo prima(una di giugno/luglio) sia con l'ultima disponibile montata ieri. Qualche idea?
Ciao, e se strisci sulla linea in basso non passa dai tiles alle notifiche?[/QUOTE]
Si si quello funziona,è proprio il tasto in alto a destra che prima c'è e poi all'improvviso scompare per magia. L'unica cosa che mi viene in mente è il tema dark l ready ma è più di un mese che lo monto e questo problema si è presentato da una settimana
Ciao, da qualche giorno mi si è disattivato senza motivo il wifi e non c'è modo di riattivarlo. Ho provato a reinstallare la rom ex novo e alla prima installazione il wifi funzionava, ma dopo una mezzora era tornato di nuovo su off. Cosa può essere?
Ciao, è successo anche a me dopo che ho installato la stock, la cm9 e quindi al ritorno sulla cm11 mi ha dato questo problema ... anzi a me non trovava neanche il mio SSID. Ho dovuto reinstallare il tutto.
Ho l'impressione che questo problema dipende dal router di cacca di infostrada. Ora sto provando la ROM PacMan e anche con quella non trova la connessione wifi.
Il fatto strano è che non ho cambiato rom, ho solo installato gli update di volta in volta. Questo problema mi è successo con la build 20 intorno a fine agosto, già installata da 3 settimane e non si è risolto con la build 21 (anche facendo l'installazione pulita ex novo, l'unico risultato è stato che appena avviato la prima funzionava il wifi, appena perso il segnale perchè sono uscito il wifi è andato nuovamente su off).
L'altra cosa strana è che se porto lo switch su on lo fa, ma diventa nero/grigio e non azzurro e non si risolve nulla.
Con il kernel stock di questa rom si possono modificare le frequenze del processore? Se volessi tornare al kernel stock venendo da un altro posso decomprimere il file della rom,prendere il file "boot.img" (credo sia il kernel) e installarlo con flashify o flash gordon per esempio?funzionerebbe?
Edit: mi rispondo da solo,la procedura è corretta e funzionante però col kernel stock non si possono modificare le frequenze del processore (o meglio non si possono alzare oltre 1.4)
Buongiorno a tutti,
rinnovo la richiesta, com'è la durata della batteria con questa ROM? rispetto alla stock?
Ragazzi, solo a me l'ultima build rende inutilizzabile il telefono? L'avete installata?
"L'applicazione tastiera (AOSP) bloccata in modo anomalo".
"L'applicazione motore di sintesi di Google si è bloccata in modo anomalo".
E una serie infinita di altri errori che mi hanno obbligato a ripristinare il telefono alla data dell'ultimo salvataggio...