CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 69 di 112 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 681 a 690 su 1120
Discussione:

[GUIDA] Eseguire ROOT e UNROOT Samsung Galaxy W (GT-I8150)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di lorenzo82

Smartphone
    Samsung Galaxy W gt-I8150

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 114 volte in 101 Posts
    Predefinito

R: consiglio root samsung galaxy W

Quote Originariamente inviato da walter98100 Visualizza il messaggio
    ok grazie mille ci penserò un po ma penso che lo farò
    cmq vedo che tu hai il mio stesso cellulare.. hai anche tu fatto il root e seguito la guida x il modding? e se si, stai avendo problemi dopo averlo fatto? prechè io so che alcuni cell gli diventa lo schermo verde.. ed esistono altre rom migliori di cm9?
    Si ho seguito le guide della sezione modding e non ho avuto problemi, e se anche ne avessi avuti, nel forum avrei trovato la soluzione grazie all'aiuto di altri utenti. Quindi vai tranquillo che ti aiutiamo.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    PULP FICTION

Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti! anche io non riesco a fare il root da recovery, sbaglio qualcosa. Faccio il procedimento, parte la recovery e rimango ferma all'immagine dell' "Allegato 5252", non mi fa navigare fino ad sd card e scegliere il file, rimane fermo lì e poi si riavvia come niente fosse... come posso fare?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi... nella mia recovery non trova il file update.zip, ovviamente il file è nella scheda, da me caricato.

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy W i8150XXLMG

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ebbene sì, ho fatto il salto...
    ...e sono tornato indietro (solo temporaneamente!).
    Mi sembra giusto condividere l'esperienza con voi; premessa: tutti i passaggi sono avvenuti in modo totalmente indolore.
    1^ tentativo: CM10 alpha 3 con kernel 3: è multilingua! Ma non funziona telecamera (non ancora implementato) nè digitazione vocale offline. Non chiaro come attivare/disattivare connessione dati.
    2^ tentativo: CM10 alpha 3 con kernel 2.3.6: Anche questo è multilingua! Qui telecamera funziona, ma digitaz. vocale offline no. Non chiaro come attivare/disattivare connessione dati. Sfondo messaggi sempre chiaro. Impossibile personalizzare suoneria sveglia ed sms. Applicazioni come antivirus (avg) e power saver (juicedefender) sembrano NON in esecuzione. Task manager non chiaro, tiene traccia di tutte le applicazioni eseguite in precedenza, non di quelle effettivamente in esecuzione.
    In entrambi i casi non ho provato tethering nè USB nè wifi, ed il consumo di batteria sembra maggiore rispetto alla GB originale.
    Conclusione: nandroid restore alla gingerbread originale, per ora.
    Precisazione: quelle sopra non sono critiche o "denunce" di malfunzionamenti, sono solo gli inconvenienti che ho riscontrato, forse non ho saputo trovare dove effettuare quei settaggi. Commenti e suggerimenti sono i benvenuti.
    A presto.

SGW
    SGW non è in linea
    Androidiano

Smartphone
    Telefono Tradito da Samsung...

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Dato che non c'è scritto,ragazzi, facendo il Root perdo dei dati?Qualsiasi essi siano...?
    Perchè mi trovo nella solita,ormai, situazione di non poter perdere nulla ( enon voglio rischiare di fare un Backup... nel caso ci fosse una dimenticanza, adios...)

Androidiano L'avatar di pier0205

Smartphone
    Samsung Galaxy S4

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da SGW Visualizza il messaggio
    Dato che non c'è scritto,ragazzi, facendo il Root perdo dei dati?Qualsiasi essi siano...?
    Perchè mi trovo nella solita,ormai, situazione di non poter perdere nulla ( enon voglio rischiare di fare un Backup... nel caso ci fosse una dimenticanza, adios...)
    No, non perdi assolutamente nulla (se ti limiti a fare il root seguendo la guida per filo e per segno)
    Pierfrancesco

Se ti sono stato utile, clicca su

8. Il seguente Utente ha ringraziato pier0205 per il post:

nomadic (28-01-13)

Senior Droid L'avatar di mikegolf

Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nomadic Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ebbene sì, ho fatto il salto...
    ...e sono tornato indietro (solo temporaneamente!).
    Mi sembra giusto condividere l'esperienza con voi; premessa: tutti i passaggi sono avvenuti in modo totalmente indolore.
    1^ tentativo: CM10 alpha 3 con kernel 3: è multilingua! Ma non funziona telecamera (non ancora implementato) nè digitazione vocale offline. Non chiaro come attivare/disattivare connessione dati.
    2^ tentativo: CM10 alpha 3 con kernel 2.3.6: Anche questo è multilingua! Qui telecamera funziona, ma digitaz. vocale offline no. Non chiaro come attivare/disattivare connessione dati. Sfondo messaggi sempre chiaro. Impossibile personalizzare suoneria sveglia ed sms. Applicazioni come antivirus (avg) e power saver (juicedefender) sembrano NON in esecuzione. Task manager non chiaro, tiene traccia di tutte le applicazioni eseguite in precedenza, non di quelle effettivamente in esecuzione.
    In entrambi i casi non ho provato tethering nè USB nè wifi, ed il consumo di batteria sembra maggiore rispetto alla GB originale.
    Conclusione: nandroid restore alla gingerbread originale, per ora.
    Precisazione: quelle sopra non sono critiche o "denunce" di malfunzionamenti, sono solo gli inconvenienti che ho riscontrato, forse non ho saputo trovare dove effettuare quei settaggi. Commenti e suggerimenti sono i benvenuti.
    A presto.
    Meno male che non sono l'unico a sostenere che la rom stock opportunamente ripulita, ottimizzata (e rootata) è meglio di molte rom che promettono "effetti speciali" ma che in definitiva prosciugano la batteria e limitano l'uso dello smartphone.
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy W 2.3.6

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

scusate ho rootato il cell e ho usato titanium con successo.
    poi ho aggiornato alla ultima custom disponibile, ho rifatto il root e mi dice rootato con successo (comparso superuser) ma se lancio titanium stavolta mi scrive che non ho permessi.. come mai???
    dove sbaglio?

grazie

Baby Droid

Smartphone
    samsung galaxy W i8150XXLMG

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ciao Mikegolf,
    senza volere mi hai fatto riflettere su una nuova domanda: a cosa serve rootare? In particolare, una stock rom.
    Spiego: rootare può servire per cancellare qualche app di default e per installare qualche programma di nandroid backup (analogo di ghost per il pc tanto per chiarire).
    Ma per il backup, ci sono apk che lo fanno totale anche senza root (dann.... non ricordo dove l'ho visto).
    Le rom stock, che io sappia, non sono "tunabili" come le mod.
    Vorrei solo puntualizzare che il Wonder è un terminale non mainstream = non in cima ai pensieri degli sviluppatori, e che la cm10 è ancora allo stadio alpha 3, quindi un po' acerba. Ma non mi sembra logico che tutto lo sforzo dello sviluppo della CM si riduca a mero "cinema" che si potrebbe ottenere pari pari con dei temi per il proprio terminale, che non richiedono neanche di fare root.
    Il discorso JB in realtà si traduce nel dotarsi del kernel 3 di Linux, anche questo recentissimo. Chi ha voglia di riassumere sinteticamente i cambiamenti tra i kernel 2.3 e 2.6 e 3 di Linux (o, se preferite, di Android GingerBread, Ice Cream Sandwich e JellyBean, rispettivamente)? ;-)
    A presto...

Senior Droid L'avatar di mikegolf

Smartphone
    Samsung: GT-I9070 & GT- P3110

Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 109 volte in 97 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nomadic Visualizza il messaggio
    Ciao Mikegolf,
    senza volere mi hai fatto riflettere su una nuova domanda: a cosa serve rootare? In particolare, una stock rom.
    Spiego: rootare può servire per cancellare qualche app di default e per installare qualche programma di nandroid backup (analogo di ghost per il pc tanto per chiarire).
    Il root non serve solo a cancellare qualche app, senza il root ti adatti ad usare il telefono come te lo hanno venduto, al massimo ci cambi i temi e il lancher, ma se vuoi agire sulle app che partono in automatico (e non killarle come fanno tanti e che non serve a nulla) o su iptables, oppure usare una vera app di backup (come Titanium) il root e d'obbligo
    Ma per il backup, ci sono apk che lo fanno totale anche senza root (dann.... non ricordo dove l'ho visto).
    Nemmeno io ricordo, so solo che c'è, comunque preferisco Titanium Pro
    Le rom stock, che io sappia, non sono "tunabili" come le mod.
    E invece si, c'è uno script descritto anche in questo forum, si chiama Supercharger (o qualcosa del genere)
    Vorrei solo puntualizzare che il Wonder è un terminale non mainstream = non in cima ai pensieri degli sviluppatori, e che la cm10 è ancora allo stadio alpha 3, quindi un po' acerba. Ma non mi sembra logico che tutto lo sforzo dello sviluppo della CM si riduca a mero "cinema" che si potrebbe ottenere pari pari con dei temi per il proprio terminale, che non richiedono neanche di fare root.
    Niente da dire su questo, anzi bravissimi gli sviluppatori a cimentarsi in imprese (quasi) impossibili. Però per come la vedo io il wonder ha poca memoria per far girare bene android da ice cream in su, se poi uno preferisce avere le ultime feature a discapito della velocità e durata batteria, che faccia pure
    Il discorso JB in realtà si traduce nel dotarsi del kernel 3 di Linux, anche questo recentissimo. Chi ha voglia di riassumere sinteticamente i cambiamenti tra i kernel 2.3 e 2.6 e 3 di Linux (o, se preferite, di Android GingerBread, Ice Cream Sandwich e JellyBean, rispettivamente)? ;-)
    A presto...
    Il problema è che dare giudizi al di sopra delle parti è molto difficile, anch'io quando difendo la rom stock sono un pò di parte
    "Se pensi che la tecnologia prenda il posto della carta, prova a pulirti il sedere con un iphone."
    - Paulo Coelho.

Pagina 69 di 112 primaprima ... 1959676869707179 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio